Stupendo capitolo, lo stavo aspettando da una vita. Mi stavo commuovendo mentre lo leggevo. A dire il vero mi ha commosso tutta la ff, ma qui c'è stato il clou.. Continua presto e scrivi tanti bei capitoli, fra le tue sorie è una delle mie preferite. E non preoccuparti per la lemon solo accennata perchè io lo trovata perfettamente in linea con il carattere generale della storia, molto azzeccata. I nostri paparini ne hanno già passate tante, mi sembrava il momento giusto per fare un passo indietro e lasciargli un pò di privacy.
Risposta dell'autore: grazie mille, sono contenta di essermi evitata il lancio di pomodori per la lemon mancata! E sono felice che la fic ti piaccia e ti emozioni, è davvero bellissimo saperlo!
Oh, che bello! Finalmente i nostri eroi ce l'hanno fatta!! :) Gran bel capitolo, mi hai fatta felice! Ecco a seguire le frasi che ho più apprezzato (ahimè, ultimamente non posso proprio evitare di fare citazioni). "James possedeva la singolare generosità di Harry, e una prepotenza nell’imporla tutta Malfoy." "[...] oh, magia delle magie, quei due stupidi erano fatti l’uno per l’altro." E questi passi soprattutto, che in due parole riassumono praticamente l'intera fic: "[...] quel bimbo nato sfortunato, e cresciuto invece felice, protetto, amatissimo." "Povero Potter, [...] essersi innamorato di suo figlio e del padre di suo figlio nello stesso momento. Ma in fondo era questione di specularità. Non era forse successa la stessa, identica cosa a Draco? Draco non si era forse innamorato di Harry, poco a poco, attraverso il visetto di James?" "Se non era destino questo… Se non era destino ritrovarsi a dover mettere al mondo un bambino, solo per scoprire di essere fatti per stare insieme, solo per scoprire di essere davvero fatti per essere una famiglia, beh, allora Pansy non avrebbe mai più creduto nel destino in vita sua." "[...] sono l’uomo più felice del mondo, soltanto perché James ha i tuoi occhi. Non avrei voluto vedere mai gli occhi di nessun altro al mondo, in quelli di mio figlio." Che dire, dopo il feroce risentimento del passato, Harry mi sembra sempre più un uomo da sposare... Lo adoro! Ah, e in generale mi piace molto anche la figura di Remus, eletto a "nonno putativo". Spero che in seguito comparirà ancora. Infine, complimenti per il vocabolario James: sembra davvero di ascoltare un bimbo piccolo, con tutte quelle loro tipiche parole a metà o storpiate. [E poi adoro quando James chiede le "tille", che parola dolce! Ma anche "gigaaaandi", per dirne un'altra, è carinissima...] Una cosa, però: i concetti che James esprime non saranno a volte troppo profondi? In particolare nello scorso capitolo, in cui ha parlato di "famiglia". Vabbé che è il mago più potente del mondo, ma a volte sembra anche un po' troppo intelligente per la sua età... (Eh eh, un "mostro" in tutto... fa un po' paura. ^^) Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Risposta dell'autore:
Sì, lo ammetto, ma mi serviva troppo quella parte! PEr il resto grazie mille, le citazioni mi fanno capire se il messaggio che vorrei far passare viene recepito, e sono sempre felice di sapere che è così! Huhuhu, ce l'ho fatta a farti cambiare idea su Harry? meno male, va, se no povero lui! Remus ci sarà, e molto presto, vedrai! Con un compito ben preciso...
Dolcissima e delicata come sempre. Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo per diverse ragioni. Prima di tutto perchè finalmente i due papà sono riusciti a dichiararsi e a decidere di costruire una famiglia insieme. Poi mi ha fatto morire l'imbarazzo di Harry che ha cercato di vestirsi elegante per far capire a Draco che ci teneva veramente a lui. E Draco è semplicemente perfetto, nella sua timidezza non volontariamente manifesta. Pansy mi piace sempre più. E' la classica zia che ti vizia fino all'impossibile. James è adorabile come sempre. E la lemon???? Sottintesa eppure presente in tutta la sua forza. Perfetta!!!!! Questa storia continua a piacermi sempre più. Aggiorna presto. Baci
la porta del sogno, dove passione, possessione amorosa e morte del proprio ego, per formare l'universo dell'amore prende vita... parole sussurrate, il sapore di un bacio, sapere che é dannatamente giusto, nonostante le rinostranze, lasciarsi andare, buttarsi, essere come bambini che saltano il muretto non per sfida, ma per bisogno, e dopo ritrovarsi tra l'erba, tra le cicatrici, nell^'amore di qualcuno, perché il guardino dell'anima é aperto, il giardino dell'anima é puro, come i trilli di un bimbo che gioca con una zia perspicace e sogna una famiglia vera sotto lo sguardo vigile di un delfino... sono queste le cose vere, le sensazioni a fior di pelle, le alchimie, l'amore, la scelta che ti cambia la vita, il passato che si archivia, con il luchetto di un anima che amiamo.. un bacio tesora....
Risposta dell'autore:
Hihihihi... non riuscirò mai a capire perchè, invece di fare come noi comuni essere umani, lasci delle poesie, al posto delle recensioni!
Credimi se ti dico che ora potresti veramente chiedermi qualsiasi cosa e io la farei senza proferire verbo.
Sinceramente credo che la lemon sia perfetta così com'è, se fossi stata più esplicita avremmo perso l'atmosfera che permea l'intera storia, ed è veramente un'atmosfera meravigliosa. Il bello di questa storia è che ogni capitolo è diviso in due parti, una più leggera e divertente, un preludio a ciò che succederà, e una più dolce, sentimentale, che ogni volta mi fa sciogliere...e la cosa ancora migliore e che passi dall'una all'altra con una fluidità da brivido. Allora, di James che dirti?! Ho adorato quando hai descritto le caratteristiche che ha ripreso da Harry e Draco: "Certo, da due papà come Harry e Draco non ci si poteva aspettare altro che un piccolo flagello dal cuore d’oro. James possedeva la singolare generosità di Harry, e una prepotenza nell’imporla tutta Malfoy." Assolutamente stupenda, e fa una tenerezza infinita. Pansy è stata strepitosa come al solito, ed ha espresso direi l'unico dubbio leggittimo sul rapporto tra Harry e Draco, ovvero Harry ama Draco in quanto Draco, o no? Direi che ci siamo risposti poche righe più in là. (Non avevo mai avuto dubbi!) :)
Della parte di Harry e Draco non so bene cosa dirti..nel senso che so cosa ho provato, ma è complicatissimo da esprimere a parole. In ogni caso l'intero momento è pieno di un'emozione tutta particolare e incredibilmente dolce, e loro due sono davvero..giusti, insieme.
Mi sono piaciute in particolare due parti, una per ciascuno. Di Harry ho adorato quella dichiarazione d'amore che definire splendida è ancora sminuire: "Non avrei voluto vedere mai gli occhi di nessun altro al mondo, in quelli di mio figlio."
NON HO PAROLE.
Di Draco mi è piaciuta quella sensazione alla fine: "La sua voce, nel silenzio e nel buio, squarciò Draco, che in un istante realizzò, semplicemente, che ciò che stava per accadere sarebbe stato in qualche modo irreversibile."
NON HO DI NUOVO PAROLE.
Mi è piaciuta tantissimo l'ultima parte, da quando loro salgono le scale...c'è un bellissimo e riuscitissimo cambio d'atmosfera. E' talmente bello....si sente così...malinconico, perfetto e fuori dal tempo, una sorta di limbo. Strepitoso.
In definitiva...non ho parole! ;)
Ah, devo dirlo, devo dirlo, grazie di esistereeee! (immaginatelo alla Ramazzotti eh! xD) (Oppure alla Renato Zero, come preferisci!)
Un abbraccio
Risposta dell'autore: Hihihi, alla Renato Zero mi ricorda tanto Piton! Oddio, posso dirti che adesso sono io quella che non ha parole? Per il tuo commento, che è più bello della mia fic, povera me!
Capitolo bellissimo, dolce senza essere zuccheroso.
E poi la fine, così coinvolgente e tenera, così intima, che viene veramente voglia di lasciare quei due in pace, di non disturbare il loro primo <<incontro>> con la nostra morbosa curiosità.
Brava, continua così!
Risposta dell’autore: Hihihi, meno male che anche a te è venuta voglia di lasciarli in pace, non ti nascondo che da un momento all'altro mi aspetto un qualche commento con cuscini e pomodori, al grido di "dov'è la leeeeemon!!!"
Bello, bellissimo, finalmente quei due si sono decisi ad aprire gli occhi e a mettere da parte gli inutili dissapori. Questa probabilmente è una delle fictione che preferisco in assoluto, credo che se dovessi far conoscere lo slash a qualcuno questa sarebbe un ottimo unto di partenza, quindi, grazie, grazie per averla scritta e pubblicata^^.
Risposta dell’autore: Oddio, ma che gran complimento, sono troppo onorata!!! Cielo, grazie mille, queste sono cose che ti fanno troppo piacere! Eh, i nostri due imbranati completi finalmente si sono dati un po' una mossa... speriamo in bene!
E' vero sei stata di parola... solo scene celate e sussurrate. ma devo dire che per una storia del genere è molto meglio così. con un bellissimo bambino come james la scena di sesso non concorderebbe molto. brava hai fatto la scelta giusta. ma per curiosità quanti capitoli ti mancano?
Risposta dell’autore:
Sono felice che tu sia d'accordo con la mia scelta, la penso esattamente come te, una scena di gran festa sarebbe stata inappropriata...
Guarda, non so assolutamente risponderti circa il numero di capitoli, perchè adesso inizierò una parte che non ho ancora scritto, ho giusto una bozza, e siccome quando attacco con sta fic poi non mi fermo più, non vorrei lanciarmi in previsioni sbagliate! Manca ancora un tot comunque, sicuramente, non siamo certo agli sgoccioli!!
mamma mia...sono ancora in piena crisi emotiva...che splendido capitolo! la frase che mi ha fatto sciogliere è stata :"Non avrei voluto vedere mai gli occhi di nessun altro al mondo, in quelli di mio figlio". Wow!Ti stende! Complimenti, enormi complimenti!
Risposta dell’autore: Grazie, grazie, grazie! Wow, sono felicissima di tutto questo entusiasmo, davvero, e soprattutto mi fa venire voglia di tornare al lavoro!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.