efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Vorrei solo poterti dire 'ti amo'... di vahly Pg13
Osservo il tuo volto mentre dormi, il torace alzarsi e abbassarsi regolarmente...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Elwe (Firmato) - Data: 16/12/2007 23:41 - A: Capitolo unico

Questa cosa di Olivia che scrive direttamente nella casella del suo LJ mi terrorizza un po'. Già l'idea mi aveva colpito quando ero passata dal suo livejournal e avevo notato questa storia, e dopo averla letta (passati i canonici dieci minuti per riprendermi dal corto circuito mentale che ha causato questa meraviglia al mio cervello) l'unica cosa che sono stata in grado di pensare è, ma quant'è mostruosamente brava?

E devo ripeterlo anche per te, perchè diamine se mi è piaciuta questa traduzione!
Però... non si può parlare di pwp, perchè qui dentro c'è così tanta introspezione, così tanto Draco ed Harry... il mio cuore di slasher si era già fatto di panna alla fine del primo paragrafo. Il segnale è stato un sonoro tump, e da lì si salvi chi può! ;_;
È che adoro le introspezioni che nascono dalle descrizioni, se riesco a far capire cosa intendo. Questi continue oscillazioni tra ciò che Draco vede a ciò che Draco pensa sono dolcissime, il modo in cui Harry viene descritto, e l'idea del dare-ricevere, tutto arricchisce la lemon (e che lemon *_*) di un carico di emotività così profondo che, assieme alla grazia con cui Olivia riesce a descrivere il loro rapporto, la rende perfetta.
Harry che risponde nel sonno alle attenzioni di Draco! *_* C'è così tanta dolcezza da entrambe le parti. Leggere di un Draco e un Harry così complementari e così in sintonia, insomma, è la ciliegina sulla torta.

E. Non lo so, probabilmente potrei dire altre migliaia di cose, ma di fronte a storie come questa mi prosciugo e mi rimane solo la capacità di articolare qualche versetto da fangirl in visibilio. Aww ;_;



Risposta dell’autore: Credimi, hai lasciato un commento SPLENDIDO, e di questo non posso cher ringraziarti di cuore. E sono con te sulla meraviglia per il talento di Olivia. Scirvere una storia come questa nella casellina del suo LJ è oltre ogni possibilità umana, altro che...
E sono con te anche sulla questione dell'introspezione. Se c'è una regina incontrastata dello studio di carattere nel fandom H/D, quella è proprio Olivia. Ha la capacità di farti conoscere il mondo intero di un personaggio con due frasi appena pennellate. Ci si sente autorizzati a pensare che Olivia debba per forza essere una persona meravigliosa, vero?
Grazie ancora per le parole fantastiche che hai riservato a questa storia, sono certa che ad Olivia faranno un gran piacere. E sono felicissima che tu abbia apprezzato anche la traduzione.
A presto!

Di: Magic Vale (Firmato) - Data: 16/12/2007 10:56 - A: Capitolo unico

byyyyyyyyllaaaaaaaaaa *_* oh era un pò che attendevo un'altra tua opera d'arte grace... brava bravissima.

Risposta dell’autore: Grazie mille, ma credimi sulla parola, il merito è tutto di Olivia.
Un bacio e a presto!

Di: luciana (Firmato) - Data: 15/12/2007 21:29 - A: Capitolo unico

Avevo scritto un commento lunghissimo ed è scomparso. Potrei uccidere in questo momento e diconseguenza c'è solo una cosa da fare:

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Ok. Posso ricominciare.

Sono appena uscita da un periodo in cui mi sarei potuta identificare alla perfezione con questo Draco, danneggiato dal bisogno di conferme e di attenzioni e teso per il timore di pesare sul suo partner. Lo capisco benissimo. Purtroppo, però, non ho ancora mai avuto la fortuna di incontrare sul mio cammino un uomo come Harry, che non ha paura di abbandonarsi alla cura dell'uomo che ama, e che al tempo stesso non può fare a meno di mostrare che ha bisogno di essere amato.
Olivia è riuscita a tracciare le coordinate di un rapporto complesso e intricato nello spazio di poche righe, prima di abbandonarsi alla scrittura di una scena eccitantissima. Credo che donare quel genere di attenzioni al proprio compagno la mattina appena svegli sia una delle cose più romantiche al mondo. In particolare l'idea di Harry che allarga di poco le gambe per permettere a Draco di risvegliare a dovere la sua parte più "ricettiva" mi fa impazzire. Per non parlare del sesso orale, che da sempre è sul podio dei miei kink, specie quando - come in questo caso - è simbolo di devozione, gratitudine e amore, oltre che attrazione fisica.
Dio, Draco che viene prima di lui per il solo fatto di starglielo facendo... GRACE! Sorreggimi *_*

Grazie per avermi regalato questa storia bellissima, tradotta con la disinvoltura e la creatività che dimostri in ogni cosa. Sai stendere un velo di grace su ogni testo :)
Un abbraccio!



Risposta dell’autore: Prrrrrrrrrrrrrrrrrrr...
Non avevo grossi dubbi sul fatto che la storia ti sarebbe piaciuta. Possiamo avere gusti non sempre compatibili, ma Olivia che scrive lemon non è questione di gusti, è questione di paradiso della slasher! ;-)
Scherzi a parte, hai disegnato un quadro della storia davvero fantastico. Hai colto tutta quella miriade di paticolari che hanno colpito anche me alla prima lettura. E se ti può consolare, l'unica fatica che mi è costata la traduzione di questa storia è stata quella emotiva, per ragioni simili a quelle che segnali tu ad inizio commento.
Il gesto inconscio di Harry è... beh, come ho già scritto a TJill, è poesia pura. Sensualità, fiducia, senso di appartenenza, gratitudine, amore. E il fatto che sia inconscio è ancora più toccante, non trovi?
Sai una cosa? Temo che dovremo sorreggerci a vicenda... ;-)
Un bacio e perdona l'era geologica che ho impiegato a rispondere al tuo commento...

Ti abbraccio e grazie di cuore!

Di: T Jill (Firmato) - Data: 15/12/2007 00:59 - A: Capitolo unico

No, ma avete ragione! Pwp un paio di palle! Questa fic è un mondo di sentimento e di emozioni, di una finezza psicologica estrema. Il Draco di Olivia è mitico. Il suo guardare il compagno che dorme, i suoi ricordi delle difficoltà che hanno superato sono dolcissimi ed intensi. L'istinto di protezione che sta nascendo in lui nei confronti di Harry è la dimostrazione del fatto che sta guarendo e nello stesso tempo la più commuovente delle prove d'amore.

Harry dorme e Draco lo veglia, e lo accarezza con gli occhi e con i sentimenti, prima che con le mani. E se alla fine decide di cominciare ad amarlo è per regalargli qualcosa di splendido, non per reclamare soddisfazione per sé stesso. *T'Jill romantic mode on*

A me, poi, basta chiudere gli occhi per vedere Harry voltarsi ed aprirsi anche nel sonno al tocco del suo amante.  E mi si blocca il respiro *_* perché la penso esattamente come Salomè sui risvegli... Se ho un po' di fortuna magari stanotte me la sogno, questa scena, tanto mi è rimasta in mente ^_-

Adesso ti mando un bacione, Grace, ti dedico un ennesimo sguardo adorante per la tua bravura nel tradurre e vado a provarci, che come tutte le notti sto facendo tardi...XD



Risposta dell’autore: Quel gesto di Harry è di una poesia indescrivibile, vero? Ha colpito immensamente anche me, fin dalla prima volta che ho letto questa storia. Senza contare il fatto che dormire accanto ad un'altra persona non è facile come andarci a letto. Richiede una dose di intimità, di fiducia, di serenità che non tutte le coppie possono vantare. Loro sì. Perchè quando Harry e Draco escono dalle mani di Olivia, la loro umanità, la loro intensità, i loro sentimenti raggiungono vette da capogiro.
Grazie mille per aver commentato e un bacio di cuore per ricambiare i complimenti!

Di: luciana (Firmato) - Data: 15/12/2007 00:12 - A: Capitolo unico

Grace ;_; non sono morta! Ho passato tutto il giorno in cucina e con gli ospiti e ho avuto pochi momenti liberi, ma appena posso arrivo e leggo. E godo, già lo so.
Nel frattempo GRAZIE per avermi dedicato una storia ^_^ Un bacione forte forte cicci!



Risposta dell’autore: Sappi che ti perdono per avermi chiamata cicci... ;-)
Scherzi a parte, so come sono i compleanni, sempre a correre dietro a parenti e amici!
Un bacio!

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 14/12/2007 16:38 - A: Capitolo unico

Harry e Draco sono magnifici insieme sempre così attenti ai bisogni uno dell'altro e l'idea del biondino di svegliare il suo compagno in quel modo è stata stupenda ed eccitante.

Complimenti e alla prossima ;) 



Risposta dell’autore: Grazie di cuore dei complimenti, ma credimi, io conto davvero poco quando c'è di mezzo un'autrice strepitosa come Olivia. Alla prossima!

Di: pibi (Firmato) - Data: 14/12/2007 16:30 - A: Capitolo unico

Sensualissima, che altro dire!

Risposta dell’autore: Mille grazie!

Di: Mary (Firmato) - Data: 14/12/2007 15:45 - A: Capitolo unico

tutto quello che mi si presenta alla mente in questo momento è....assolutamente wow! besos.

Risposta dell’autore: *Grin*
Sono contenta che ti sia piaciuta, grazie per aver commentato!

Di: Salome (Firmato) - Data: 14/12/2007 14:34 - A: Capitolo unico

Meravigliosa! Certo che per definirla pwp ci vuole un gran bel coraggio... qui si tratta di introspezione, signori. Introspezione allo stato puro, finezza psicologica, capacità di definire, di analizzare, di sviscerare. Aggiungiamo poi una lemon nella quale Olivia non ci fa mancare niente, sensualità, eccitazione, ma anche eleganza, raffinatezza... Io direi che questo racconto non ha proprio niente della pwp.
Che poi, secondo me, solo e solamente Olivia è in grado di eccitare e rasserenare, scrivendo una storia basata sulle passate sofferenze dei protagonisti. Un Harry e un Draco che hanno entrambi sofferto moltissimo; entrambi scontano ancora gli strascichi del loro passato  in termini di insicurezze e incapacità di rilassarsi persino durante il riposo notturno.
Il Draco di Olivia!!! Io lo so che mi ripeto, che sono sempre le stesse cose che dico, ma cazzo il Draco di Olivia non ha eguali. Non li ha, e basta. Questo Draco, poi... che ama Harry, che considera Harry una sua estensione, ma che dopo l'ennesima discesa all'inferno è sinceramente disposto a rinunciare a lui, pur di non trascinare anche Harry negli abissi della sua povera mente martoriata e tormentata.
Un Draco che sa di avere accanto un uomo forte, e che si appoggia a lui, che dipende da lui. Ma un Draco che poi è anche in grado di capire i segnali sommersi che Harry - forse inconsapevolmente - gli lancia. Alla fine capisce che adesso è arrivato il suo turno. E' arrivato il momento di prendersi cura del suo uomo, delle sue necessità. E questo è amore all'ennesima potenza. Da parte di entrambi. Quando in una coppia entrambi mettono da parte i propri bisogni per anteporre quelli del partner, allora significa che l'equilibrio perfetto è stato raggiunto. Harry e Draco alla fine lo hanno raggiunto.
Naturalmente anche Harry è meraviglioso. Un uomo che non abbassa la guardia nemmeno quando dorme, nemmeno quando i pericoli di morte sono solo brutti e lontani ricordi, ma che nonostante tutto non pensa mai a se stesso come prima cosa. Non pensa a trovare il modo - finalmente - per riprendere in mano le redini della sua vita. No, ancora una volta pensa al benessere degli altri. Alla felicità di Draco. Harry è felice solo se Draco è felice. Solo se riesce a trovare il modo per renderlo felice. E la portata di questo amore è incredibilmente emozionante.
Come vedi, Grace, hai tradotto una pwp, ma mi trovo a commentare la lemon solo dopo due chilometri di recensione XDDD
La lemon... ahhh... è stupenda. Adoro il sesso strappato al sonno, da sempre. Il lento risveglio al ritmo delle carezze del tuo amante. Dio se è eccitante... e la cosa che ho adorato più di tutte in questa lemon, sono le reazioni inconsapevoli di Harry al tocco di Draco: quel suo reagire in modo istintivo, mentre è ancora addormentato è sconvolgente, e la dice tutta sul rapporto di fiducia e devozione che c'è tra loro due.
E per concludere, tesoro, mi inchino di fronte a questa traduzione. Ho letto l'originale di questo racconto, l'avevo letto subito tempo fa, il giorno dopo che Olivia l'aveva pubblicato. Mi ricordo ancora che Lori mi aveva passato il link. Tesoro, credimi: Olivia è Olivia, ma cazzo se tu l'hai tradotta divinamente bene. Mi sono emozionata di più leggendo la tua versione, te lo posso assicurare.
Un bacio, tesoro, e grazie.

Risposta dell’autore: Ohhh...
Credimi, non esiste complimento più bello al mondo per un traduttore. Hai scritto una cosa bellissima, che mi ha fatto emozionare un sacco, grazie di cuore!
Quanto alla storia... non saprei aggiungere niente di più al quadro splendido che ne hai fatto. Sei riuscita ad esprimere in maniera favolosa tutti i motivi per cui amo questa storia. Vedi? E' quello che ho scritto anche a Ny: mi riempie sempre di un grande calore il rendermi conto che abbiamo un approccio simile alle cose che ci piacciono. Abbiamo la tendenza a farci colpire dagli stessi elementi, a volte poco più che meri dettagli. La nostra sensibilità reagisce in maniera simile di fronte a certi stimoli. Io, tu, Lori, Vale, Ny, Giulia, Lusi. Possiamo anche avere gusti diversissimi sulle storie, ma alla fine ci ritroviamo sempre tutte focalizzate sugli stessi elementi.
Introspezione, eleganza, sensualità, sofferenza, crescita, equilibrio, bisogno, felicità, appagamento. Cadiamo sempre lì, e per quello che mi riguarda, è un gran bel cadere.
Grazie ancora per il commento strepitoso, tesoro. Ti abbraccio forte forte!

Di: hitch (Firmato) - Data: 14/12/2007 13:28 - A: Capitolo unico

wuauuu che risveglio incredibile! si prendono cura uno dell'altro come deve essere in una coppia stabile e duratura! le ombre per ora sono fuori perchè all'interno c'è un bellissimo sole primaverile che riscalda i cuori. io adoro i compleanni!!!

Risposta dell’autore: ^_^ Credo che tu abbia centrato in pieno l'atmosfera di questa storia splendida. Grazie di cuore, sono contenta che ti sia piaciuta!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole