Commovente... malinconico e commovente T_T (parlo di quest'ultima avventura di Harry, prima che incontra Ced e poi Piton... )
Risposta dell’autore: prima di incontrare ced e piton, harry incontra lupin, quindi, deduco ti sia commossa nell'incontro col licantropo...........O_o.............mi sa che ho mal interpretato il tuo commento!!!!!!!!!!!!!!!!forse intendevi il cap precedente....dimmelo, ti prego! ora mi rimane il dubbio che la scena col licantropo sia risultata strappalacrime! non me ne farò mai una ragione! cmq GRAZIE! un bacio e a presto.
duduley è diabolico XDXD!!prima o poi george se lo scopre,gliela farà pagare!!!XDXD...sono però preoccupata x harry e x queste apparizioni di tutti i morti durante la guerra...speriamo in bene...alla prossima^^
Risposta dell’autore: innanzi tutto, grazie per il commento. non smetterò mai di dire che è la più bella ricompensa per chi si impegna. vedere che la storia viene letta e che pochi si degnano di lasciare un pensiero, fa passare la voglia di scrivere te l'assicuro. infatti a volte penso di mollare ma poi ricordo chi, come te, 2 righe le lascia e mi sento meschina per aver solo pensato di smettere di aggiornare. chiuso qst sfogo, passiamo alla storia. dudley è un gioiello che mi serve per smorzare l'atmosfera del velo e poi si rivelerà protagonista assoluto nel prossimo futuro. harry in realtà non ha a che fare con nessuno, per quel che ne sappiamo. oltre il velo, potrebbe essere fermo in piedi da qualche parte e tt ciò che sta vivendo è solo un parto della sua immaginazione, istigato dal velo stesso. ad ogni modo l'intento di ogni apparizione sarà di fermarlo ed impedirgli di trovare sirius e uscire. prima o poi il velo troverà il suo punto debole. per ora ha fallito cercando di spaventarlo con lupin e cedric lo ha accompagnato fino a piton. vedremo quanto il pozionista riuscirà a tenerlo impegnato, se riuscirà a toccare le giuste corde e tenerlo intrappolato abbastanza da farlo impazzire.....a presto...credo. non ho ancora scritto un rigo in realtà....appena mi riprendo dalla delusione riparto.e a te grazie grazie e grazie!
e adesso? harry è già disperso nel vuoto della sua testa ed è lì da 10 minuti! lo so che gliene capiteranno di ogni! uffa!
odio dudley! lo picchierei!ma che "%&$/&%!
grazie! Lou
Risposta dell’autore: non mi capacito dell'animosità nei confronti di quel tenerone di Dudley. ma dai, è adorabile! non lo vorresti come fidanzato? un Didino tutto tuo che ti rallegra le giornate! cmq tranquilla, l'avventura di harry vedrà ancora 3 o 4 protagonisti del passato ma poi tt andrà per il meglio e tornerà a casa portando brutte notizie....ma davvero brutte! grazie!
Mi scuso in anticipo del comm brevissimo ad un così bel capitolo, ma, come ho già detto in altri comm, son rientrata stanotte dopo un'odissea in nave di 8 ore, stamani lavoro ed ora ho ancora TUTTI i bagagli da disfare...
Inquietante il mondo dietro l'Arco, e forse è dire poco.
Esiste tutto ed il contrario di tutto e nulla è come sembra, le cose cambiano forma ed aspetto sotto gli occhi di Harry e nn è davvero prevedibile cosa possano diventare e se siano tutte malvage o meno.
Per fortuna c'è la voce di Syr ad assistere Harry in questo suo viaggio che sembra davvero un incubo alla Stephen King...però mi sembra che, dopo l'apparizione del redivivo Cedric, quella stessa voce che poco prima l'aveva spronato, suggerendogli come salvarsi dall'attacco di Lupin, ora abbia su Potter ben poco potere, visto che, pur avendogli suggerito di nn seguire Diggory, nn ha ottenuto alcun seguito.
Che l'atmosfera del Velo stia ormai agendo sulla mente del Grifondoro?
E Severus? E' davvero lui? Ed è amico o nemico?
Ti confesso che sono un po' preoccupata dalla piega che stanno prendendo gli eventi in quella dimensione parallela...
Nn posso che attendere con ansia malcelata il prossimo aggiornamento, aggiungendo solo che Dudley deve per forza essere il VERO Erede di Salazar!( Altro che Tom Riddle!Aahahah!)Ed aggiungo anche che Draco si sta man mano scoprendo davvero una persona cambiata e molto piu' matura, una bella persona insomma, molto piu' di quanto ci si potesse aspettare ricordando gli anni di scuola, e che se Harry lo farà soffrire o lo lascerà, dovrà fare i conti con ME! E con Lady Narcissa! (e nn solo lui...anche tu ti ritroverai a ripararti invano dal fuoco delle mie Cruciatus!)
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore: sai che il tuo commento è quello che è andato più vicino al punto al quale vi voglio portare? non ti dico dove esattamente hai intuito qualcosa, ma sappi che ci sei andata maledettamente vicino! bentornataaaaaaaaaaaaaaaa! e grazie!
sono in ritardo! uffa! ma sarebbe stato meglio aspettare! e adesso come resisto?! sono pure preoccupata per kreatcher! uffa! non mi sarei offesa per un capitolo di 130 pagine! hihi!
Risposta dell’autore: ti avrei pubblicato volentieri un megacapitolone, ma sarebbe stato un appiciccottio illeggile. mi fa tanto piacere sapere che attendi il seguito con ansia e sappi che il pross cap sta procedendo speditamente. grazie per il commento, mi invoglia a proseguire celermente!
Ma è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *_* altro capitolo! altro capitolo!!!
Risposta dell’autore: cercherò di fare il possibile per postare in settimana prossima. nel frattempo grazie per aver lasciato testimonianza del tuo passaggio!!!!
Cavoli, è stupendo il modo con cui George e Draco di sono confrontati! Non me l'aspettavo... comunque la descrizione dell'arco e del suo interno è fantastico, anche se mi preoccupa un pò quello che Caramell potrebbe ricavarci da tutto questo. In ogni caso, complimenti ancora una volta sei stato in grado di stupirmi Lord! Auguri di pronta guarigione, vedrai, presto riuscirai a trovare un Medimago decente da qualche parte XD
Risposta dell’autore: non mi fido dei medimaghi! la mia parte babbana storcerebbe il naso...se ne avessi uno! grazie per il commento, mi fa piacere sapere che riesco ancora a sorprenderti nonostante tu conosca già a grandi linee la trama! a presto, un abbraccione stritolante!
Caro il mio Dark Lord...eppure sei un Serpeverde, nn dovresti farti guidare dagli impulsi, come un Grifondoro qualsiasi...se ci avessi riflettuto un attimo ed avessi messo in campo il tuo tornaconto (come fa ogni Serpeverde che si rispetti) avresti evitato di far fare merenda a Nagini con il collo di Severus, e così avresti avuto sempre le tue pozioni pronte all'istante!
Ora dopo la piccola ramanzina d'obbligo, passiamo al capitolo.
Debbo dirti che Draco mi ha fatto un'immensa tenerezza (però nn diciamoglielo sennò una bella Cruciatus nn me la leva nessuno...). Ha paura, è sapventatissimo di perdere di nuovo tutto, perchè Harry è il suo tutto.
E' stata sempre una presenza costante, una certezza nella sua vita, anche quando erano rivali, ed a maggior ragione lo è ora che sono amanti. E' lui che lo ha salvato dall'Ardemonio a Hogwarts e dall'inferno in cui viveva in quel localaccio di infimo ordine, è lui che gli ha ridato una dignità, che ha ridato un senso alla sua esistenza, che è riuscito a fargli riavere suo padre e sua madre, che lo ha fatto di nuovo sentire un vero Mago, degno di stima e rispetto, lui che gli ha ridato una casa, una speranza, una prospettiva di futuro degno di essere vissuto.
E' lui che l'ha fatto sentire amato, protetto, desiderato, importante....e Draco sa che se Potter nn dovesse tornare, tutto questo si frantumerebbe in mille pezzi, insieme al suo cuore.
Però sa anche che nn puo' né fermarlo, né aiutarlo, che la missione in cui si è imbarcato è pericolosissima e che di certo le sue intuizioni sui politicanti del Ministero sono più che giuste, ma che nn può far nulla per impedire quegli intrighi.
Capisco bene come debba stare malissimo, e mi ha fatto piacere che anche George l'abbia capito ed abbia deciso di dargli conforto e simpatia, e di stargli vicino nn badando all'accoglienza scostante ricevuta.
Mi spiace per Dud e George...anche se credo che questo litigio fosse inevitabile. Il loro rapporto è ancora troppo giovane, ci sono ancora troppe cose nn dette ed irrisolte tra loro, perchè potesse passare indenne attraverso una prova del genere...ci vorrà del tempo e tanta, tanta pazienza, prima che imparino a superare ciò che li divide ed a considerare invece ciò che li unisce, evitando la terribile guerra del rinfaccio, trappola in cui è facilissimo cadere in una lite di coppia.
Ed ora Harry è di nuovo solo...e questa cosa mi ricorda un'affermazione proprio sua che lessi in una fic, mi pare fosse Becoming Bestial, che ho trovato giustissima, quando Potter spiega a Malfoy che, nonostante lui abbia tanti amici sinceri, disposti a morire per lui, quando ha dovuto affrontare i veri pericoli, quando ha dovuto affrontare Voldemort, è stato sempre da solo, alla fine è stato lui e solo lui a dover esporsi in prima persona ed a dover combattere contro il nemico, ma anche contro le proprie paure...e stavolta mi sembra nn faccia eccezione.
E' vero, sa di avere il suo amore ed i suoi amici che lo aspettano trepidanti, sa di avere Kreacher lì con lui, ma sa bene che dovrà affrontare DA SOLO questo pericoloso percorso e che è in sè che dovrà trovare la forza ed il coraggio per portarlo a termine ed uscirne vittorioso, evitando di farsi dominare dal terrore ed impazzire, trasformandosi così in un Dissennatore...
Insomma, un capitolo bellissimo, come sempre del resto; nn mi rimane che sperare fiduciosamente in un rapido aggiornamento.
Un grande abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore: come sempre attendo i tuoi commenti con trepidante attesa, anche perchè sei la mia cartina tornasole; dai tuoi commenti so se sto procedendo nella direzione giusta o se sto sbagliando e devo tornare sulle mie decisioni. infatti per te ho già rivoluzionato un paio di cose, ma qst non ti risparmierà uno scherzetto che ti giocherò tra non molto...eh eh eh...comunque tranquilla, harry e draco non si lasceranno mai.
per quanto riguarda dudley, lui ha già trovato il modo di ribaltare la situazione, che tra poco si verificherà, a suo vantaggio quindi prevedo una fine delle ostilità tra i due, anche perchè ho bisogno della loro complicità. un bacio ed un abbraccio, grazie grazie grazie infinite!!!! (mi toccherà mettermi sui libri e veder di far resuscitare piton, c'ho ancora un pò di tosse...)
questo draco mo piace moltissimo,triste, ma sempre lucidissimo...vedi sospetti sul ministero
harry è sempre harry, non ci si poteva aspettare altro da lui
la coppia più bella del mondo è divertentissima....george non riesce proprio a capire il modo contorto di pensare di dudley
non vedo l'ora dei futuri aggiornamenti
ma come mai lucius non si è ancora visto?
luisa
Risposta dell’autore: anche se i cap sono molti, tieni conto che sono passati pochi giorni dal ritorno dalla coppa d'africa di quidditch, un paio o tre credo, e caramell disse a harry che avrebbe scarcerato lucius in un paio di settimane, quindi aspetta, ancora non ci siamo. ma tra poco arriverà, tranquilla. la storia sembra più lunga di quanto è realmente perchè sto descrivendo ogni giornata, è più forte di me, non riesco a fare salti temporali con questi personaggi perchè in una giornata me ne combinano di tutti i colori e devo aggiornarvi. cmq, come ho già detto, il prossimo capitolo è già a buon punto. purtroppo la parte che più odio è copiarlo su word....per copiare qst ci ho messo una settimana!!!! spero di fare presto. grazie del commento e felice ti sia piaciuto! grazie grazie e grazie e ben tornata tra i miei commenti, mi sei mancata!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.