|
Di: magicforever (Firmato) - Data: 14/05/2010 11:14 - A: Capitolo 19
Come al solito, quando manco di un capitolo, inizio dal precedente. La prima parola che mi viene in mente, leggendo, e' cotone, Come la coperta di Linus che usavamo da bambini per proteggerci dagli incubi, come qualcosa di morbido, come qualcosa di protettivo. Come una carezza, appena accennata, come l amore, appena scoperto, come un bisogno, durante un temporale, come la pioggia romantica che ci soprende, e non ci fa paura se vista in due. Prima ancora dell amore, c'e la scoperta, che per la propria serenitä, non c'e soltanto bisogno di se stessi, e poco importa, del resto. Perchö e' quel lieve .. rimpianto, disagio, che ci porta ad essere li, come in uno sleeding doors, pieno di sensazioni sconosciute e conosciute, e ci porta non solo a pensare, ma anche ad agire, a sentire... a proteggere e coprire. Dall altra parte, la ragione, fa la sua, voglio dire, e' molto, troppo razionale il pretendere di capire, analizzando, leggittimo, ma mancevole, e molto spesso, prendere un the con chi e' MAGIA, e non solo la possiede, cambia prospettiva, mette nuovi tasselli, fa senntire, e sopratutto apre la mente, anche solo di un po' alla meraviglia.E la meraviglia e' la cartina di tornasole degli amici, che ci fanno sentire amati, ma a volte non capiscono, non possono capire, perche' il livello del sentire, e' privato.Credo che la chiave del capitolo sia il tocco, il camminare lontani, ma il bisogno di toccare la mano, per arrivare al mondo dell altro, per riempire, e capire il proprio destino. Per contro, credo che il sogno, vada analizzato, comprenso, ed e' giusto, riprendere le fila, ma sopratutto credo che vada capito utilizzando l empatia, quel livello di comprensione inconscia, per andare oltre, la visione prettamente onirica. Credo che non gli manchino i pezzi, ma semplicemente sembrano troppo taglienti o strani, per metterli insieme,.Di contro, hai diretti interessati, non sembra, almeno apparentemente, importare, perchö se l uno sta facendo i conti con i vuoti emotivi, l altro ha un VITALE, SOSTANZIALE, coraggioso, bisogno di riempirli, sta facendo un sostanziale percorso, dove il serpente non impara a mordere, ma ad essere fedele a se stesso, alle proprie sensazioni, e come non farlo meglio, partendo da una sensazione? da un bisogno, da un sussurro, per passare le notti, per analizzarae il sogno, tra le braccia dell altro, in due? Perche, anche tu, oltre a lui, senti la mancanza,,e ne hai la consapevolezza, che qualcosa e' cambiato, e non vuoi perdere colui, che scuote il tuo mondo.PS: a volte in ritardo, ma come sempre arrivo, ottimo lavoro davvero, spero tu stia bene, e che non anneghi in una pioggia molesta, buona settimana, aggiorna presto!
Risposta dell’autore: Ciao! Ben trovata! Come hai detto tu, al centro di tutto c'è il sentire, che è privato e difficile da condividere... impossibile, in alcuni casi, perché anche il parlarne non può mai darne la vera dimensione. Blaise racconta il sogno ad un Piton che non è in grado di comprenderlo, o forse semplicemente non vuole considerarlo, e poi va avanti da sé, deciso a ottenere ciò che vuole. E i tasselli prima o poi andranno al loro posto, come ogni altra cosa. ^^ Ti ringrazio per la citazione del titolo della mia vecchia long, è come un'onda che torna e ritorna, di tanto in tanto. XD Felice di sapere che hai apprezzato. Un bacione grande!
Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 13/05/2010 21:17 - A: Capitolo 19
Io adoro, adoro, adoro vedere un tuo aggiornamento! *_* E' inutile la tua storia è tenrissima e avendo letto accanitamente anche "scuoti il mio mondo" posso dirti che questa storia è piu' "matura" ancor piu' bella! Non preoccuparti dei ochi commenti, magari è solo un periodo con poca affluenza, ma ti assiucro che è un gioiellino! Tra l'altro complimenti a Raist per il disegno bellissimo! Molto bello il suo Piton! Il tuo non credo che si rassegnerà presto, ma almeno Blaise ora ha ammesso "Mi sento... felice. Ho bisogno di averlo vicino, di toccarlo...Ho bidogno di lui..." Ora ditemi voi se non era assolutamente un oanterone da strapazzare di coccole!!! Così disarmante nella sua accettazione della verità e dei suoi sentimenti-bisogni! Molto piu' che per Neville, ancora incapace di credere in "lor" nel vero senos della parole, perennemente impaurito dalla costrizione-frastornamte-debilitante-della-maledizione! Che poi, capperi, siamo ancora in acque torbide! Piton (adorabile nella sua testardaggine e nella sua incomprensionedella coppia verde-oro... ed è comprensibilissimo vista la totale indifferenza dei due in orecedenza!) non ha detto nulla nè a noi, nè aBlaise! Cosa sarà questa maledizione? E perchè tantasofferenza??? Blaise avrà notato già in precedenza Nev e "qualcosa" l'ha aiutato a portarlo a lovello cosciente...oppure.....??? Attendo ansiosamente aggiornamenti!!!
Risposta dell’autore: E' bello vedere tanta passione per questa storia, e ti ringrazio per questo. Non saprei dire se è meglio, peggio o uguale a "Scuoti il miondo", perché partono da presupposti del tutto diversi, ed ho cercato proprio di far leva su questo per scrivere una storia che potessere essere letta e ragionata in modo indipendente dalla mia long, senza che ci fossero troppi paragoni. So che "Scuoti il mio mondo"ha avuto un successo del tutto inaspettato, e anche questa, a suo modo... quello che però so altrettanto bene, ed è una cosa che mi fa imbestialire, è che a questa storia manca qualcosa, così come mancava ala mia prima long, per riuscire a conquistare davvero il cuore di chi legge (tranne rari casi), senza alti e bassi, e direi che il calo dei comenti sia un segnale chiaro. Di certo è una mia pecca, e ci lavorerò su, ma sperando che la prossima possa essere migliore. Riguardo Blaise, NEville, Piton e tutto il resto, ci sto lavorando su... sto cercando un modo per tirare fuori le spiegazioni senza essere banale e deludere tutte le mie curiose lettrici, ma non è facile... che la spiegazione sarà banale l'ho già detto e ripetuto, ma trovare un modo non banale (o, almeno, non del tutto) per spiegarlo è un altro par di maniche. Sono felicissima di sapere che hai apprezzato, è un piacere scrivere per lettrici appassionate come te. Un bacione grande!
Di: Boann (Firmato) - Data: 13/05/2010 20:36 - A: Capitolo 19
Ma questo Blaise mi piace sempre più! Povero riesce a dire solo "strano" riguardo a tutte le sensazioni che prova.. e TU ci fai vedere solo Piton che fa domande idiote?? Insomma quando riuscirà a scoprire qualcosa su questa maledizione?! Ci rendi tutti impazienti qui.. ^__^ Al prossimo capitolo, sono curiosa di vedere Neville che infrange le regole e dorme fuori dal dormitorio!
Risposta dell’autore: Povero Severus, non essere così impietosa con lui, in fondo non ha fatto altro che delle domande a cui, fino a quel momento, non aveva avuto risposta. Posto che il sogno è davvero importante, e fino a quel momento Blaise si era più o meno categoricamente rifiutato di dare delle spiegazioni, mi sembra un ottimo passo avanti! XD Sì, so bene che siete impazienti, ma ti assicuro che non è colpa mia... in questo periodo sono talmente stremata da dover essere raccolta col cucchiano e alle volte mi auguro di beccarmi una bella influenza che mi dia la scusa per stare a casa e riprendermi. Solo il fatto che so bene di non tollerare il dolore in nessun modo e di essere una paziente pessima di fa rallegrare per la mia buona salute. Tieni duro, le risposte arriveranno! PEr il momento, spero che ti godrai l'evoluzione della relazione tra i nostri due amati cuccioli. Un bacione!
Di: Raist (Firmato) - Data: 13/05/2010 15:04 - A: Capitolo 1
C'è un pensiero per te!!! http://elezar81.deviantart.com/art/Potion-Solution-163896679 Mi spiace se è un periodo difficile, spero di contribuire ad un tuo sorriso. Te lo dicevo che avrei disegnato anche con la mano infortunata; alla fine me la son cavata con due dita peste e poco più, nulla di menomante. ^^ Questo è il mio primo Severus in assoluto, e data l'adorazione che ho per lui -credimi- non è stato affatto facile affrontarlo. Un bacio grande...
Risposta dell’autore: Ti ringrazio tantissimo... stasera sono particolarmente abbacchiata e questa bella sorpresa ci voleva proprio. Passerò a commentare il disegno in sede il prima possibile, per ora posso solo ringraziarti per la tua immensa gentilezza. Un bacione grandissimo!
Di: zippolino (Firmato) - Data: 13/05/2010 10:44 - A: Capitolo 19
Sono davvero pessima, non ho commentato lo scorso capitolo! Sorry... Questo capitolo ha un che di meraviglioso, e Blaise che prega Neville di dormire con lui è di una dolcezza che ha fatto definitivamente sciogliere il mio Cuore di Panna ♥ A quanto pare non hanno ancora ben capito cosa sia successo a Blaise, ma non sembrano neanche prendere in considerazione che davvero possa essersi innamorato di Neville. Magari, chissà, nel momento in cui Blaise ha iniziato ad amare Neville, pur a livello inconscio, si è in un qualche modo attivata la maledizione che era stata lanciata sulla signora Zabini... mmmh, resto in attesa dei prossimi capitoli per vedere se riusciamo a risolvere il mistero. Grazie mille per gli auguri! ♥ ♥ ♥ Un bacio, Zip.
Risposta dell’autore: Non preoccuparti, se non hai commentato probabilmente è perché il capitolo non ti ha lasciato nulla, e come te ci sono state tante altre lettrici che devono averla pensata allo stesso modo, quindi sei in buona compagnia. ^^ Per quanto riguarda Blaise, sono felice che hai apprezzato le sue moine, mentre per il mistero, ebbene, verrà risolto, prima o poi... ci sto lavorando da un po', ma faccio molta fatica a trovare il "modo giusto" per farlo senza rovinare tutto... forse in parte è dovuto anche alla spossatezza psico-fisica causata dal lavoro... meglio non pensarci. Un bacione grande, e ancora auguri!
Di: Raist (Firmato) - Data: 12/05/2010 18:26 - A: Capitolo 19
A parte che ho appena dato una botta alla mano che mi renderà difficile disegnare per i prossimi giorni (non è vero, anche con la matita in bocca disegno!!!) sono contenta ti sia piaciuto il disegnino ^^ Ne ho in mente altri, mi son resa conto che avevo fatto cose solo per "scuoti il mio mondo" mentre anche questo racconto dà un sacco di idee. Ma quanto è tenero Blaise che chiede a Nev di dormire con lui??? LOVE *_* Nessuno resisterebbe a quegli occhioni da cerbiatto spaurito, figuriamoci alla manina che sfiora la divisa... ARGH!!! Beeeeeeeeeeeeeeeeelli
Risposta dell’autore: Mi dispiace molto per la tua mano, spero che ti rimetterai presto! Ho davvero apprezzato il disegno, anche perché in effetti questa storia è stata meno considerata, anche da me (io stessa ho fatto più illustrazioni per "Scuoti il mio mondo", mentre per questa storia una sola XD) In verità non solo solo rassegnata al pensiero che non sarà mai altrettanto amata, ma nemmeno avevo mai preso in considerazione la possibilità: per come la vedo io, il successo che ha avuto è ben maggiore alle mie iniziali aspettative. (meglio così! *_*) Comunque, quando ti sarai ristabilita sentiti libera di creare quanto vuoi, di qualsiasi storia tu voglia: sai bene che io apprezzo tantissimo! *____* Blaise è un Serpeverde fino al midollo, pure se mezzo affatturato e reduce da un colloquio con Piton... come giustamentefai notare tu,usa tutte le proprie armi di seduzione, e Neville non può che essere preso in trappola! Sono felicissima che hai apprezzato! Un bacione grandissimo!
Di: shinu (Firmato) - Data: 12/05/2010 16:47 - A: Capitolo 19
Sono proprio contenta di vederti di ritorno! ^^ Capitolo molto interessante, anche se adesso sono sulla corda per capire come le cose si andranno sistemando tra questi due.. Sono tornati coccoli e amori, ma quanto cosciente è Blaise? E' ancora turbato dalla "maledizione"? (tra virgolette perchè mah, ormai neanche su quello sono così sicura -.-) Cos'hanno in mente di fare i professori? Perchè sembrano non accorgersi che i due sono innamorati? Voglio dire, lo dice la maledizione che funziona in base all'amore, non capisco perchè non abbiano mai preso in considerazione che a Blaise piacca Nev.. prima di questo capitolo davo per scontato che l'avessero messo in conto, ma mi sembrano un po' confusi - specie Snape. Combatti la tua battaglia contro la vita reale e dopo una buona vacanza scrivi ancora! Ti aspetto qui.. ♥
Risposta dell’autore: Grazie! Sono davvero felice che ti sia piaciuto, perché sono talmente stanca e stressata che non so nemmeno più leggere e scrivere, quindi fa piacere sapere di non aver toppato alla grande. Riguardo ai professori, devo spezzare una lancia in loro favore, perché, poveri, di certo non se lo aspettavano. Di fatto, Blaise non ha mai mostrato interesse per Neville, come chiaramente ha mostrato nel secondo capitolo, durante l'incontro/scontro. Dato che quello era il suo comportamento standard, una possibilità del genere è difficile da prendere in considerazione. Per Neville e Blaise... be', credo sia meglio lasciare loro la parola, nei prossimi capitoli. Continuerò a combattere la mia battaglia, ma ho paura che la vita reale mi annienterà.... XD Un bacione grande!
Di: DiraReal (Firmato) - Data: 12/05/2010 16:04 - A: Capitolo 1
Ci sei mancata! Ma sul serio... il bel Blaise, il dolce Neville! La battuta STORICA di questo capitolo è stata, per me "E questa meraviglia di ragazzo mi ha fatto un pompino" Vai Nev! X°D Seriamente, si possono dare un sacco di spiegazioni al profondo desiderio di Blaise: la mia, che probabilmente non c'entra una cippa, è che il ragazzo fosse infatuato COMUNQUE di Neville, ma fosse talmente represso che non riuscisse ad ammetterlo neanche a sé stesso. E che sia sbroccato a causa della maledizione ma anche a causa dell'equazione adolescente+represso+poterimagici. :P Ah, ti devo collateralmente ringraziare per avermi fatto conoscere i disegni di Eleazar81!
Risposta dell’autore: Anche voi mi siete mancate! Merlino, quanto è dura la vita, quando non si ha del tempo da dedicare a se stessi e alle proprie passioni! Sono felicissima che hai apprezzato la "battuta" di Neville, in fondo ci voleva per smitizzarlo un po'... come tutti gli altro, Nev è un ragazzo e, be', certe cose hanno il loro peso per un maschietto! XDDDD Ti ringrazio molto per la tua spiegazione, adoro leggere le ipotesi che vengono fatte per capire la logica di questa assurda maledizione! ^^ E prego, per Eleazar: il pimping è bene e può far felici tante persone! XDDD Un bacione!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 12/05/2010 15:23 - A: Capitolo 19
Beh...però tu sei un po' malefica, ammettilo su. Io ero qui che mi aspettavo (finalmente) la dettagliatissima spiegazione di Piton circa la maledizione che ha colpito Zabini e soprattutto la rivelazione del perchè sia scoppiata tutta questa irresistibile attrazione tra lui e Nev, come del resto lo stesso Blaise ha chiesto al Docente, ed invece...niente! Nn si sa neppure se Severus abbia risposto alla domanda del suo studente! Di sicuro, che sappia o nn sappia la verità, Blaise mi sembra star vivendo questa cosa con molta piu' consapevolezza, mi sembra aver accettato come indispensabile la presenza del Grifondoro nella propria vita, al punto di portarlo a dormire con sé nei Sotterranei Serpeverde...ed anche Neville, nonostante le mille incertezze, i mille dubbi e le mille domande senza risposta che gli frullano per la testa, pare porsi in modo più posato di fronte a tutto ciò...nn che sia tranquillo e sereno, certo che no, però si è messo, per così dire, alla finestra, osservando gli eventi ed affrontandoli una alla volta, man mano che si presentano... Mi auguro, ovviamente, che pian piano qualche rispostina tu voglia iniziare a darcela... Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore: Sì, è vero, sono un po' malefica! XDD Scherzi a parte, la mancanza di spiegazioni è dovuta in parte all'andamento della storia, che prevede la scoperta da parte dei protagonisti (e degli altri) in una data maniera, e in parte al fatto che ho poco tempo, sono sempre stanca ,morta e quando vorrei evitare di dare troppi dettagli nel momento sbagliato e sputtanarmi la sorpresa. Quindi, sto cercando di dare dei piccoli input mano mano che la storia procede, anche se forse sono troppo nascosti per essere pienamente percepiti dalle lettrici. Prometto che con la fine di questo stupido mese le cose subiranno un'accelerata (anche perché le cose al lavoro miglioreranno ed io riuscirò finalmente a tirare un sospiro di sollievo!) Intanto, spero che tu ti goda l'interazione tra i due, ancora all'oscuro di tutto. Un bacione grande!
Di: vivienne (Firmato) - Data: 12/05/2010 12:34 - A: Capitolo 19
ah,da quanto tempo...devo dire che sentivo la mancanza di questa fic^^".secondo me questo capitolo è scritto bene,peccato che come al solito ti sei interrotta sul più bello T___________T!!a presto spero...kisses!!
Risposta dell’autore: A chi lo dici! Io in verità sento molto più la mancaza di un po' di tempo libero che mi permetta di lavorarci bene e con calma, visto che sono sempre di corsa, sfinita e col mal di testa! -_-' Sì, interrompo sempre sul più bello, è il mio lato bastardo che me lo impone... e anche un subdolo tentativo di tenervi incollate alla mia storia, visto gli aggiornamenti a settimane alterne. XD Cercherò di aggiornare prestissimo, prometto! Un bacione,e a presto!
|