Cara Lizzie! Contentissima del tuo ritorno, ma ancor piu’ dalla crescente suspence della storia, torno con rinnovato vigore ad attendere sviluppi felici per i nostri due protagonisti. Li avevamo lasciati con la paura: la paura di Neville di perdere qualcuno per cui ha appena scoperto un sentimento inaspettato e fragile, la paura di Blaise di essere la “causa o la “concausa” della tristezza sul volto del suo Ragazzo-Profumato. Li ritroviamo qui nella realtà: una realtà che non vede di buon occhio che un Serpeverde cammini al fianco di un rosso-oro, una realtà in cui la “debolezza” di Blaise deve essere tacitata e presto dimenticata, una realtà dove verde rosso mangiano separatamente, senza un saluto, senza una spiegazione, senza un sorriso.
Blaise è tornato ormai alla normalità, riacquistando quel senno acuto che mai e poi mai gli permetterebbe di essere tranquillo se no riuscisse a capire cosa gli è successo, perché il suo stesso professore è reticente nelle spiegazione e perché i suoi stessi compagni di casa lo additano come un Tassorosso qualunque… Specialmente perché sa di aver fatto/visto/trovato qualcosa che DEVE ricordare, qualcosa che è importante e che gli sfugge. Almeno fin quando non scorge Neville! *_* Ma quanto è stato dolce il ricordo delle fossette e del sorriso del Grifoncino: Lizzie mi ha intenerito moltissimo quel passo! Blaise vede dell’interesse, della solidarietà, della comprensione in Nev… tutto è assurdo, quanto arcano! Perché mai Nev avrebbe dovuto sorridergli o difenderlo?
Intanto il piccolo grifoncino è alle prese con i suoi novelli problemi amorosi, tentando di reprimere i suoi già numerosi timori, di fronte alla loquacità di Hermione, impotente. Trovarsi “costretto” in un caso, a Hogwarts, poteva succedere in fondo. Rendersi conto di provare qualcosa verso qualcuno di cui mai ti saresti dovuto infatuare, che sicuramente non ti ricambierà mai una volta rinsavito e di cui no hai notizie è impensabile!!! Sentirsi amato, desiderato, in grado di proteggere l’altro e bisognoso di farlo, non sentirsi piu’ solo ha lasciato una traccia forte nel cuore di Nev; un cuore che la notte non riesce piu’ a dormire da solo. E che adesso ha paura debba costringersi a pensare a tutto l’accaduto come una parentesi, come un “nulla”, perché l’unico motivo dello sguardo di Zabini (o.O che teneroooooo!) è solo per incredulità, è solo per pietà di se stesso e per lo stupore di essersi abbassato a cotal compagnia. Ma che bello sapere quanto si stia sbagliando!! Leggendo passo passo ho davvero avuto paura che il serpe verde non avesse nessun lume sulla sua malattia e che no ricordasse nulla del suo trascorso…grazie al cielo toppavo!!!
E sono felicissima dello scontro con Draco (complimenti per la caratterizzazione, so che te lo hano scritto in molti, ma hai reso anche lui IC al massimo!); si possono cancellare i ricordi ma non i sentimenti! Se quello che abbiamo avuto e che abbiamo costruito è vero, è importante, niente potrà toglierceli dal cuore! Ora spero che indaghi al piu’ presto sul suo languore e sul perché e sul per come abbia visto Nev in desabillè (magari darei un’occhiatina aggiornata!)… ma perché l’ombra è scomparsa??? Ha semplicemente preso forma, giacchè il suo Desiderio, il suo Bisogno, la sua Pace ora ha acquisito un volto e un nome… o è solo sparita per lasciare spazio alla proiezione onirica del sentimento d’amore,diciamo come due sogni separati?? Lo so che la seconda è campata in aria, ma capperi ci poniamo qualunque quesito… In attesa del nuovo aggiornamento ti abbraccio e ti/vi auguro una Santa Pasqua…a te e a tutto NA!
Risposta dell’autore:
Carissima, innanzi tutto lasciami dire che trovare un commento come questo compensa tutta la fatica spesa nello scrivere questa storia. E' meravioglioso trovare una lettrice che legge tutte le sfumature di una propria storia, entrandoci dentro come se fosse sua. ^^
In questa, più che nelle altre fic che ho scritto, ho tentato di riportare le divisioni di Casa, soprattutto per quanto riguarda i Serpeverde che, inevitabilmente, vivono la loro vita come se fossero del tutto indipendenti dagli altri. Per quanto riguarda le restanti tre, nonostante la normale "rivalità" ci sono sempre stati dei rapporti, più o meno amichevoli e un'interazione, a volte positiva, a volte negativa. Non è così per i Serpeverde, che la Row dipinge sempre come a se stanti. Mi fa davvero piacere che tu l'abbia colta. Così come ho apprezzato il tuo commento su Draco. (Non credere, non sono così tanti ad aver colto il mio tentativo di renderlo IC. XD)
Riguardo ai nostri due protagonisti, sono felicissima che hai apprezzato i ricordi di Blaise, è una parte che piace molto anche a me (sta cosa delle fossette di Neville è ormai una cosa che mi è entrata in testa e non me ne libererò più, temo... XD), e non sai quanto mi abbia fatto ridere il commento sul languore e il bisogno di "un'occhiatina aggiornata". XD
Auguro una buona Pasqua anche a te, e prometto di aggiornare prestissimo, almeno per una volta, visto che le ferie lo permettono. Un bacione e a presto.
Bentornata! Devo ammettere che cominciava a mancarmi il tuo Neville e il tuo Blaise. Questo capitolo risolutivo, o almeno, risolutivo in parte, mi è piaciuto molto. La persona che più ho apprezzato è paradossalmente Draco: è una delle rese più IC che ho trovato, e comunque, anche se è il solito stronzo, fa le veci del deus ex machina qui. La parte finale apre un grande ventaglio di possibilità. Vediamo come andrà ^^
Risposta dell’autore:
Hehehehehe! Ti ringrazio molto per il bentornato, è stata dura ma finalmente sembra che le cose si siano appianate (o almeno lo sono per ora, mentre per il futuro chissà). In effetti, anche io non vedevo l'ora di postare questo capitolo che, come hai detto tu, è in parte risolutivo, soprattutto perché segna un "nuovo" inizio... ^^ Sono felicissima che ti sia piaciuto Draco, soprattutto perché in questa storia ho cercato, ben più che nelle altre, di mantenermi strettamente IC... so bene che non è facile, e so anche che il concetto di IC non è sempre condiviso da tutti, quindi mi fa molto piacere quando scopro che voi lettrici li trovate "in parte". *_* Ti ringrazio molto per il supporto. ^^ Un bacione grande, e a presto!
Anche se questa chiusura brusca una nota positiva ce l'ha : l'istinto di Blaise è riuscito a vincere la ragione e, visto che di cose da dirsi e spiegarsi ne hanno, spero che il caro Serpeverde impari ad ascoltaro un pochino di più, il suo povero istinto.
Nonostante Snape sia rimasto sul vago nelle spiegazioni Blaise è riuscito lo stasso a capirci qualcosa. Probabilmente Draco non vedeva l'ora di spiattellargli tutto in faccia. Adesso che anche Zabini sa che cosa ha fatto Neville per lui in quei giorni di buio totale posso sperare in una svolta della trama? Magari un bacio, uno solo. Daiiii
Spero che le cose ti vadano presto meglio e che la tua connessione non decida di saltare!
A presto,
Un bacio,
Zip.
Risposta dell’autore: Forse non dovrei, ma è un finale perfetto, non credi? Adoro quell'aspetto di suspance, e il fatto che si "senta" la chiusura del capitolo, senza per questo smorzare la curiosità. E poi, come hai detto tu, mette in piazza il povero istinto di Blaise, per tanto tempo censurato e finalmente esploso in tutta la sua forza. Draco... be', è Draco, non poteva fare a meno di infierire, da quel meraviglioso stronzetto che è: ho sempre in testa l'immagine di loro due nel treno nel sesto libro, con Draco che cerca di far rodere Blaise dal'invidia citando il suo ruolo nella guerra, e cerco sempre di ricordarla quando scrivo di loro due insieme e delle loro interazioni. Riguardo al bacio... mi dispiace, ma non posso anticipare niente, o addio sorpresa! XDDD Mi auguro anche io che la mia novella wireless non impazzisca di nuovo, che comincia davvero a rompermi le scatole! :( Incrociamo le dita! Un bacione grande, e a presto!
Sempre di piu' in questa storia Nev dimostra una forza d'animo insospettabile...soffre di tutta questa situazione, la sua ritrovata solitudine gli pesa come nn mai, eppure la sua preoccupazione è tutta per lo stato di salute di Blaise dopo l'assunzione di quell'orribile pozione.
E Blaise, invece? E' confuso, frastornato e le immagini che gli sono apparse d'improvviso, una volta che i suoi occhi si sono incatenati a quelli di Neville, pur dopo aver compreso che si tratta di ricordi, nn hanno contribuito affatto a tranquillizzarlo, nè a rendergli più chiare le cose.
Quello che io mi chiedo è perchè diamine Piton nn voglia rivelare assolutamente NULLA a Zabini...possibile che quel ragazzo nn possa sapere niente, se nn vaghe risposte, su ciò che gli sta accadendo?
Possibile che neppure sua madre dica neanche una parola su tutta questa vicenda?
Onestamente mi auguro che lui e Nev riescano almeno a chiarirsi tra di loro e che Severus la pianti di giocare all'uomo misterioso e finalmente si decida a dire (e a dirci) la verità, fino in fondo...
Spero in un prossimo, rapido aggiornamento.
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore:
Be', credo che le cose si chiriranno meglio nel futuro, anche se una parte delle risposte sono implicite, nascoste nel carattere dei personaggi. Piton, ad esempio, non è il tipo che ama mettere le carte in tavola, e questo lo sappiamo bene: troppi intrighi nella sua vita, e la chiarezza di certo non è mai stata il suo pane quotidiano. Di certo non credo che gli faccia piacere raccontare al suo studente di un comportamento tanto "ignobile" (almeno dal suo punto di vista). Riguardo alla signora Zabini... be', quella donna è un mistero e lo rimarrà, temo, per la maggior parte, anche se, in questo caso, alcune risposte verranno date in futuro. Per la verità fino in fondo ci vorrà ancora un pò, purtroppo, mentre per Neville e Blaise... questo lo lascio ai futuri aggiornamenti! XD Prometto che il prossimo arriverà punuale, dato che sfrutterò appieno queste brevi ferie per portarmi avanti con la scrittura. Un bacione grande, e a presto!
Mi dispiace per le tue peripezie, speriamo che ora con le vacanze di pasqua le cose vadano un po' meglio! La storia continua ad interessarmi molto, nonostante la sofferenza dell'aggiornamento irregolare, ma se non ti muovi a far succedere qualcosa giuro che vengo ad aspettarti sotto casa... :D Sono sedici capitoli che la trama vagheggia senza arrivare mai ad un punto di equilibrio -nemmeno temporaneo, come avrebbe potuto esserci nella relazione tra i due mentre Blaise era ancora maledetto- quindi è decisamente ora che si arrivi al dunque. Capito?? ^^ Mi aspetto grandi cose, nel prossimo capitolo... ed è una minaccia.
Risposta dell’autore:
Ah, vanno già meravigliosamente, te lo assicuro! XD Peccato che so già che non durerà. Sono felice che la storia ti interessi ancora, anche se credo che per il resto dovremmo giugere a un compromesso: io mi rassegnerò al pensiero di non diventare mai la tua scrittrice preferita e ti dovrai rassegnarti al pensiero che io non sarò mai rapida nel far succedere le cose. XDDD Scherzi a parte, comprendo il tuo punto di vista e l'ansia dell'attesa, anche se non mi è ben chiaro che cosa intendi con la parola "equilibrio", a meno che tu non stia parlando di vederli ruzzolare sotto le coperte (che è comprensibilissima, lo so bene, ma non per questo portatrice di "pace" nella vita dei due protagonisti). Ad ogni modo il capitolo 17 è già scritto (il 17 è il mio numero... XD) e sto finendo di aggiustarlo, quindi, almeno quello lo avrai in tempi accettabili! Un bacione!
PS: sentiti libera, nelle critiche, di andare pure nel dettaglio, che a me serve moltissimo nel tentativo di migliorare un pò... ovviamente non posso cambiare del tutto, ma chissà che un giorno non riesca a scrivere qualcosa che piaccia davvero! ;)
mi è piaciuto questo capitolo!!finalmente blaise sa almeno in modo vago cosa è successo.spero che adesso vada a cercare neville x chiedere chiarimenti e magari se succede qualcosa,non sarebbe male XDXD.va beh...a presto...sperando che non avrai altri problemi cn il pc ....kisses!!
Risposta dell’autore:
Spero anche io di non avere più questi problemi, sia col pc che con il lavoro. Sono felicissima che ti sia piaciuto il capitolo e per il resto... be', come al solito non posso spoilerare niente, ma sto finendo di aggiustare gli ultimi dettagli e il capitolo sarà on-line la settimana prossima, promesso!
Per Salazar sei tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaataaaaaaaaaa!!! Sto scappando in università ma prometto un articolatissimo commento in tempi brevi, promesso! Adesso purtroppo non ho tempo per leggerti...ma rimedierò stasera! Quanto sono felice tu sia tornata! XD
Risposta dell’autore:
Ebbene sì, finalmente sono qui, dopo mille peripezie! XD Sono felice anch'io di essere tornata, e spero che le cose vada un filino meglio, da adesso in poi. Allora aspetto il tuo articolatissimo commento! ;)
Son la stessa zippolino (sì, lo so che ho un nick assurdo) di efp che si è finalmente decisa a provare ad uscire dal lurkaggio anche quì. Quando ho scoperto che pubblicavi anche su NA (e, da brava pirla c'ho messo anche un po' a vedere che il numero dei capitoli era maggiore) ero felice come una bimba davanti hai regali di Natale!
In quanto amante dei lieto fine spero che prima o poi Blaise e Neville si ricongiungano! E devo anche dire che la seconda opzione mi piace parecchio! XD
Risposta dell’autore:
Ciao cara! Vedi, lo sentivo che non eri una lurker professionista, altrimenti mai e poi mai avresti commentato, qui o là o in qualsiasi altro luogo. XD Ad ogni modo, sono molto conteta che tu abbia deciso di uscire dall'anonimato, soprattutto perché ci sono tante brave autrici che aspettano solo di trovare un commentino. ^^ (io mi chiamo fuori, dato che ormai l'unica cosa che leggo sono i capitoli di questa storia che non ne vogliono sapere di uscire fuori con grazia... e le cose di lavoro, ma quelle non le trovo su NA! XD)
Ad ogni modo sono felice che tu sia anche qui, così hai modo di leggere i capitoli "successivi" ed evitare di soffrire con le altre mosche bianche che mi seguono nell'altro sito. In effetti immagino sia un pò strano trovare la stessa storia (in special modo una WIP) che, postata nello stesso periodo, è arrivata a capitoli differenti, ed è ovvio che tu non ti sia accorta della discrepanza, ma, come ti dicevo su EFP, questo sito permette di pubblicare in modo molto più comodo e veloce... e in questi tempi di magra, dove il tempo è oro, non è una cosa di poco conto.
Per il lieto fine posso assicurati che non c'è problema, perché io, in pratica, non scivo nient'altro... a differenza della vita reale, qui si tratta di una mia storia, quindi decido io, e a me non piace soffrire! *_* Anche se non posso negare che forse, ma solo forse, potrebbero patire un pò... non so se hai letto la mia precedente long, ma... ecco, se lo hai fatto, avrai un'idea del massimo livello di sofferenza che sono disposta ad infliggere ai miei personaggi! ^^
Non sono sparita anche se tutto faceva presagire di si ( io che non commento un capitolo? strano) ma ho avuto un paio di giorni TERRIBILI che hanno reso gli altri una sorta di agonia ( e non sto esattamente scherzando) ma adesso eccomi qua. E inizio a commentare dal capitolo precedente. La cosa che piu salta all occhio, e' il colore NERO. nel senso di buio, incognita. ed e' strano come questo faccia venire in mente la pelle di Blaise, voglio dire, e' come se la sensazione di svolta, sia qualcosa che senti, sotto la pelle, come un inquitudine, come una incertezza, come un tassello mancante. e allora hai bisogno, che la persona a cui tieni sia di nuovo felice, ed e' un bisogno elementare, irrazionale, meravigliosamente inconscio, per quanto la sua verita, sia tangibile, ed ' questo che l ha spinto a bere, in un regalo al suo destino, per il suo destino ( notato la citazione del titolo della fic?;-)), Le conseguenze? sono quelle di questo capitolo. Il freddo, il non sapere, il non detto, e il voler andare da chi crede di farci del bene, solo alla supercifialitä, dicendo il comportamento, ma non il perche'. la conseguenza, ma non la causa. Ed e' frustrante, perche' tu sai, che c'e qualcosa, lo senti. ma l unica cosa che puoi davvero fare, per ora, e' dormirci su. Ottima chiusura del cerchio, per riaprirne un altro. Per quanto riguarda Neville. Beh e' tutto piu chiaro, ma se vuoi piu.... avvolto nella nebbia. Perche' l unica cosa da dire, e' che la sabbia, gli e' scivolata dalle mani.... e ci si sente inconsapevolmente malinconici, perche attraverso la sabbia, senti l odore del mare. sai il mare, e arrivi a conoscerlo, nel suo aspetto piu animale. E poco importa se il mare, e' un tuo compagno bisognoso d' aiuto, perche' il mare ti da serenitä, quanto ti angoscia quella carezza a mezz'aria. Quel tuo dover... di nuovo... chiudere questo nuovo modo di sentire e di sentirti. ma chissä.. molto spesso il destino e' benigno.... un abbraccio fortissimo. aggiorna presto!
Risposta dell’autore: Ciao cara1 Mi dispiace molto per i tuoi giorni terribili, spero che le cose si rimetteranno al meglio il più presto possibile. Riguardo al commento, mi piace molto la metafora del cerchio, è perfettamente calzante e adatta al momento... alla svolta che c'è appena stata nella storia. Adesso spero che questo nuovo "cerchio" affascini le lettrici tanto quanto lo ha fatto quello precedente, anche se non posso esserne certa. Sono d'accordo con te, molto spesso il destino è benigno... in particolar modo quando una storia è scritta e non reale, tutto ciò che serve è un minimo d'immaginazione e una passione per il lieto fine. Un bacione grande, e a presto!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.