Di: jaspe(Firmato) - Data: 29/08/2011 22:51 - A: Capitolo 40 - II Parte
Eccomi a commentare questa seconda parte del ballo. In realtà ogni singola riga meriterebbe essere commentata.
Non si può dire che questo capitolo non sia stato moviementato. Iniziando dal battibecco adorabilissimo tra Al James , alla "furia" Rose che va a riprendersi Scorpius, ad Hermione che deve arginare Ron e ci riesce alla perfezione e naturalmente al confronto Ren Lily nel bagno (le cose si fanno pericolose per Lily che sicuramente cercherà di trovare una spiegazione a ciò che ha visto senza l'orecchino, prevedo guai e lacrime).
Però questo capitolo è stato anche molto romantico. In primo luogo Teddy unito a James ad Al in veste di Cupido per dare la giusta spinta a Rose, il riferimento alle minacce di Dom a James se si fosse avvicinato a Violet e Meike che ricorda a Tom che Lui è il cavaliere di Al (tenerissimissima).
E naturalmente il tantissimo ballo finale tra Tom ed Al con tanto di canzone scelta appositamente da Tom e qui ci vorrebbero una serie di cuoricini che non so mettere .
Spero che tu ti sia divertita a Vienna.
Un abbrtaccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Ciao Jaspe! Puntualissima! :D Guarda, è stato un capitolo da sette camice, ma mi ha fatto piacere che ti sia piaciuto! Vienna è stata stupenderrima, sono tornata ieri sera! Stando a casa di un'amica che studia lì me la sono potuta godere con maggiore calma! :)
Di: LunaM(Firmato) - Data: 25/08/2011 00:20 - A: Capitolo 40 - II Parte
Mamma mia che capitolo intenso!!! *__________*
Ho il cuore colmo di zucchero, adesso!! Sì, perchè è questo l'effetto che mi fa quel misantropo di Tom, ogni volta che riesce ad esprimere i suoi sentimenti verso Al!! ♥ La scena finale è davvero dolcissssssssima, e siccome si tratta di loro due, io mi squaglio! ^^
Poooi... aaahh, finalmente Rose e Scorpius ce l'hanno fatta! Povero Ron XDD Vabeh, se ne farà una ragione U_U
Povera Lily ç_ç Per una primadonna come lei, dev'essere stato proprio uno smacco la reazione di Soren O.o Ma onestamente non ce la vedo a fare la vedova inconsolabile a lungo... secondo me dopo una notte passata in una valle di lacrime la mattina dopo si alza e risoluta più che mai va a cercare le risposte, mi ci gioco la bacchetta. Anche perchè penso proprio che abbia capito che c'è ben altro, dietro tale reazione... Più che altro, mi meraviglio come non si sia mosso Harry *mumble mumble* Voglio dire, dubito abbia staccato gli occhi di dosso da sua figlia e da Ren, giusto?? O era troppo impegnato a rianimare il povero Ron?? XDD
Come sempre bravissima, mia cara! Non smetterei mai di leggere questa tua Opera, te l'ho detto e te lo ripeto moooolto volentieri!! *_________*
A presto e buon viaggio ;))
Luna *.*
Risposta dell’autore:
Grazie mille Luna! :D Beh, ogni tanto Tommy-boy ha i suoi momenti di tenerezza. Rari, e pure un po' indotti, ma che ci si vuol fare... è Tom! Oh, no. Lily darà il meglio di sé parecchio a breve. XD Beh, Harry era pur sempre ad una cerimonia ufficiale. Non ha il tempo per guardare TROPPO in una direzione. Ho immaginato che al momento fosse impegnato nelle pubbliche relazioni, cosa che non ha potuto evitarsi in eterno. ;)
Di: Lis(Firmato) - Data: 24/08/2011 15:01 - A: Capitolo 40 - II Parte
Wow sono senza parole!!!
Capitolo entusiasmante a partire dai battibecchi tra Al e Jam, che sono fantastici insieme. Per non parlare di Rose-stigrancazzi-Weasley che insomma è andata a prendersi ciò che è sempre stato suo in faccia a quel bacchettone di suo padre. Tra l'altro ringrazio il cielo per l'intervento provvidenziale di Hermione grandissima come sempre.
Hugo che dice a Lily se deve andare a picchiare quel disadattato di Soren è tenerissimo. Lily, non è decisamente il mio personaggio preferito, però poverina è stata proprio una nottataccia per lei. Soren è nella merda adesso, attendo sviluppi vediamo un pò cosa combinerà.
Al e Tom al tempo delle mele davvero troppo teneri.
Meike che fa il discorsetto a quel testone è le vera superstar.
Buon Divertimento a Vienna è una città meravigliosa.
a presto
Lis
Risposta dell’autore:
Beh, Jamie e Al sono divertenti da scrivere, quindi grazie per aver apprezzato la mia vena buffonesca. XD Rosie per una volta ha fatto The Boss, il che non è male, visto che di solito è da tutt'altra parte, emotivamente parlando. XD Hermione ruleggia, ma è un must. XD Hugo è il personaggio più normale ho idea. Mi diverte scriverlo perchè è QUINDICENNE tutto. Dalla punta dei capelli fino alle scarpe. xD Grazie mille!
Di: Mat91(Firmato) - Data: 24/08/2011 13:01 - A: Capitolo 40 - II Parte
I battibecchi tra Al e Jam sono veramente adorabili!! mi sono mancati davvero. Mi sono fatto due risate, e trovo che siano così carini insieme! Sarà che(stranamente) riesco a ritrovare parte di me in entrambi (l'acidità di Al, che quando deve farsi valere tira fuori le sue unghie affilate, ma anche la sua maturità e la riottosa goliardia di Jamie) e infatti, assieme a Scor, sono i miei preferiti.. la verità è che probabilmente sono troppo diverso esteriormente e troppo simili interiormente per evitare di punzecchiarsi in continuazione, un pò come hai fatto dire a ginny ad inizio storia.:D
La scena più bella è sicuramente quella finale tra Tom e Al..ma in generale mi è piaciuto da morire il concept di questi due capitoli. E' bello che Jamie e Teddy possano andare al ballo insieme così liberamente, e mi sarebbe piaciuto veder fare lo stesso anche da parte di Al e Tom. Trovo che sia rassicurante il fatto che in un momento critico come questo, le cose vadano bene nella vita privata di quasi tutti..mi sembra di capire infatti che anche Scorpius e Rose stiano tornando sulla giusta strada. Con Soren e Lily non sono ancora riuscito a trovare troppa affinità, ma in futuro chissà.. :D
Risposta dell’autore:
Ahaaha, ti dirò la verità... quando non ci sono, mancano anche a me! Sono i tipici litigi fraterni secondo me, punzecchiature tra maggiore e minore. XD E mi fa piacere che trovi qualcosa di te in loro, perchè voglio davvero che sembrino il meno "di carta" possibile! Io vedo la società magica come piuttosto liberale per certi versi, e conservativa da morire in altri.Probabilmente sarebbe visto peggio un magonò e una strega che due maghi maggiorenni che vanno ad un ballo e senza peraltro sbandierarlo. Stavano assieme, ma non l'hanno gridato ai quattro venti. Soren e Lily sono... pericolanti, non si sa mai come potrebbero finire (cioè io sì, più o meno xD) quindi ti capisco bene se ancora non ti hanno preso^^ Spero alla fine della storia di farti cambiar idea :P
Di: Narcissa63(Firmato) - Data: 23/08/2011 23:54 - A: Capitolo 40 - II Parte
Ed ecco qua il capitolo in cui sono scoppiate una serie di...bombe!
Del resto c'era da aspettarselo, visto come tante situazioni fossero come una pentola a pressione pronta a scoppiare.
Certo, alcune bombe son scoppiate in modo meno rumoroso tipo quella della rinnovata liaison tra Scorpius e Rose, grazie probabilmente al ferreo autocontrollo di Lord Malfoy ed all'intervento a dir poco provvidenziale di Hermione Granger-Weasley, che con il tempismo di un centometrista ha bloccato la sfuriata del consorte, riuscendo anche a fargli riesumare un senso di colpa di proporzioni bibliche riguardo al loro fallimentare Ballo del Ceppo, pur senza fare nessun riferimento esplicito a quel frangente...grande Hermione, come sempre! Il passare degli anni nn ha intaccato il suo smalto neanche di un millesimo.
Anche la bomba Violet/Domi è stata relativamente tranquilla, sia perchè la sbalordita Rose era troppo impegnata a pensare ai fatti propri ed a quelli di Malferret junior per occuparsi d'altro, sia perchè le due fanciulle hanno mantenuto un profilo decisamente basso, a parte la minaccia di ritorsioni fatta da Domi a quanto-sono-figo- James! Aahahahah!
Però c'è stata una bomba che invece è scoppiata con la forza di un uragano e che nn ha avuto conseguenze peggiori solo grazie al provvidenziale intervento della neo-rinata coppietta Weasley/Malfoy (piuttosto che di qualcuno che avrebbe scatenato un putiferio) ed alla loro promessa di nn rivelare niente riguardo all'intera faccenda. Ovviamente mi riferisco alla bomba Lily/Soren che ha lasciato seri strascichi in entrambe le persone coinvolte.
Ora Lily sa...nn del tutto ma sa, e siccome è una ragazza intelligente ed è una Potter, nn ci metterà poi molto a colmare i pezzi mancanti del puzzle aiutata da intuizioni personali...e anche Ren sa che lei sa e che ciò che ancora nn sa, potrebbe riuscire cmque a capirlo o cmque ad arrivarci molto, forse troppo vicino, e che questa cosa metterebbe ambedue in serio pericolo.
Certo la scena del bagno riporta violentemente alla memoria, specie ad una Drarrysta sfegatata e convinta come me, quella del bagno di Mirtilla...e anche quella volta c'era qualcuno che piangeva, che mostrava la propria paura e la propria debolezza e che nn voleva e nn poteva essere sorpreso a farlo, e questo aveva scatenato una tragedia...ed anche se questa volta nn ci sono state Cruciatus o Sectumsempra, ciò nn toglie che i segni delle ditate sulle braccia di Lily, vogliono dire che il dramma è stato cmque sfiorato.
Tra l'altro, se la conosco appena un po', io nn credo AFFATTO che la piccola di casa Potter seguirà i saggi suggerimenti di Scorpius e di Rose, tenendosi ALMENO a due piani di distanza da Ren, anzi sono convinta che farà di tutto per andare in fondo a quella questione e scoprire cosa terrorizzi così tanto Ren, anche a costo di cacciarsi in qualche GROSSISSIMO guaio! E d'altronde nn è figlia di Harry James Potter, il più grande attira-guai del Mondo Magico, per niente!
Staremo a vedere i prossimi sviluppi e, nel frattempo, buon viaggio e goditi Vienna che è davvero bellissima!
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore:
Ciao zia Cissa! Beh, è un Ballo... ad un Ballo succede SEMPRE di tutto! XD Beh, alla fine sono i ragazzi a farsi tante seghe mentali, si spera che i genitori non romperanno tanto le palle. Perlomeno, non lo faranno grazie alle proprie mogli. xD Lily capirà, ma bisogna vedere se sarà disposta a scendere in campo contro l'amico, perchè purtroppo è così che lo considera. E si sa che i Potter non sono bravissimi a valutare le scelte giuste da prendere. xD Beh, la scena del bagno è un classico di tutta la letteratura sui college inglesi, secondo me. XD E come hai detto tu, con il fischio che Lily se ne starà buona!
Di: Damia(Firmato) - Data: 23/08/2011 23:25 - A: Capitolo 40 - II Parte
Ero partita con l'idea di conservarmelo per domani mattina, ma poi mi è caduto l'occhio sul ballo Al/Tom/Il tempo delle mele...e ho ceduto ignobilmente.
Amo i capitoli pieni di romanticume :)
Risposta dell’autore:
Momento al tempo delle Mele. Cristo, è vero! XD Oddio, e dire che non l'ho manco guardato quel film! XD Anche io amo i capitoli pieni di romanticume... e ora ce ne saran di sicuro meno. :(
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 23/08/2011 23:12 - A: Capitolo 40 - II Parte
Rose che pensa di tirare dritto e andare a schiantarsi contro un muro ... è bellissima!
Ma veniamo alla zocco... em... Lily. E così alla fine ha ri-tolto l'orecchino, purtroppo niente di nuovo per noi, solo che ora lei ha visto un volto simile a quello di Tom e certamente userà la tattica GATTO ATTACCATO AI COGLIONI per costringere Ren a parlare, almeno io credo. Potrebbe anche far leva sui sensi di colpa, ma nn so se con uno come lui funzionerebbe e non perchè lui non provi dei sentimenti ma credo si sia reo conto di essersi lasciato troppo coinvolgere e ora fa marcia indietro a tutto gas.
Ron... bellissimo, lo adoro! Vorrei sposarlo.
Il finale Al Tom non è quello che mi aspettavo, ma Al specifica che il ballo in sala è troppo da Grifondoro, un gesto troppo plateale, quindi facciamoci bastare questo momento romantico al riparo da sguardi indiscreti.
Complimenti come sempre sei la migliore!
Risposta dell’autore:
Ahahaah, Rose è un idiota. Beh, è figlia di Ron, no? Lily! Smettila di chiamarla così, Cristo, c'ha quindici anni! Dalle tempo per diventare una zoccola, se lo diventerà! Però la tecnica "gatto attaccato ai coglioni" temo la sappia usare già benissimo. XD E Ren me l'hai capito benissimo. Marcia indietro a tutto gas. xD Se vuoi sposarti Ron... accomodati. xD Grazie Lord!
Beh ce ne sono un milione di cose da dire su questo capitolo: l'ansia di tutti quei ragazzi di fare bella figura e rendere fieri i loro genitori (anche se nn lo ammetteranno mai apertamente, anche per lo scanzonatissimo Scorpius o per la ribelle Dom, l'opinione delle rispettive famiglie ha un peso decisamente importante), l'impazienza delle fanciulle di farsi ammirare, di essere per una volta le vere protagoniste della serata, magari perchè apriranno le danze in compagnia di uno dei Campioni, la nostalgia malinconica e dolce insieme di tutti quegli adulti che ricordano il LORO Ballo del Ceppo, ben diverso senza dubbio, ma pur sempre pietra miliare nelle loro vite...il ricordo di Silente che aleggia nella Sala addobbata a festa come se continuasse ad esser presente lì, in mezzo a loro.
Tuttavia due cose mi hanno colpito sopra a tutte le altre...
Intanto io fatto che, stranamente, molti dei ragazzi presenti nn siano andati al Ballo con la compagna o il compagno che avrebbero DAVVERO desiderato, costretti per ragioni piu' grandi di loro a tenere celati i loro sentimenti o cmque a nn sbandierare pubblicamente ciò che li unisce. E' il caso di Scorpius, che di sicuro avrebbe voluto aprire le danze come Campione di Hogwarts al braccio della sua Rosie-Posie, fregandosene di tutto e di tutti, di Rose ed Albus che avrebbero preferito starsene vicini a Scorpius e Thomas, invece che tra di loro, nonostante il profondo affetto che li lega, di Violet e Dominique che, fino a questo momento, si sono potute a malapena scambiare un'occhiata...e quindi ancora di piu' brillano le coppie ufficiali, che possono mostrarsi apertamente, come quella formata da James e Teddy, e quelle non ufficiali in quanto, almeno apparentemente, formate da persone SOLO amiche tra loro, come Lily e Ren, anche se gli sguardi che i due si scambiano inizino ad essere talmente palesi da far fare acqua alla teoria "siamo solo amici..." e di sicuro è proprio questo che fa così paura a Harry, anche perchè, conoscendo la figlia e sapendo che in lei ci sono geni Potter, ma anche Weasley, i geni della tenacissima nonna Molly ad esempio, sa bene che se veramente cio' che Lily prova per quel misterioso ragazzo inizia ad andare al di là del semplice affetto amichevole, sarà ben difficile convincerla ad allontanarsi da lui, convincerla a nn stare dalla sua parte, per quante prove possano portarle a suo carico...
Del resto anche la Lily del passato ha sempre rifiutato di allontanarsi da Severus, in barba a qualsiasi cosa potessero dirle James, Sirius od altri, e lo ha fatto solo quando è stato lui stesso a ferirla e quindi a cacciarla...
E da questo mi aggancio all'altra riflessione...al fatto che Harry continui ad avere lo stesso sesto senso che, da ragazzo, spesso lo ha salvato dal peggio...e mi riferisco a quando, fissando Ren negli occhi, nn ha potuto fare a meno di notare quegli occhi scuri come un abisso di cui nn si vede la fine e fare immediatamente il paragone (giusto, ma lui nn lo sa) con quelli di Piton, Piton l'Occlumante, e nessuno meglio di Harry puo' ricordare questo particolare, viste le penosissime lezioni di Occlumanzia, col suddetto Professore, durante i suoi anni a Hogwarts.
Beh, disicuro il germe del sospetto ormai si è insinuato...spero solo che questi ragazzi riescano almeno a godersi questo meraviglioso Ballo, prima che le cose precipitino...
A quando la seconda parte ç_ç non farci aspettare troppo che è estate e sono tutti + buoni
non ci lascerai mica a metà, Al pucci si merita il suo ballo con l'imbranato e con Mike che è stato stanto bravo da salvargli la pella alla prima prova eheh fanny farà un giretto alla festa, giusto per dare un salutino a harry e mettere di cattivo umore i 2 tenebrosi?
harry si deve ancora presentare al futuro maritino di lily e futuro padre dei suoi nipotini, deve già essergli riconoscente per questo, i figli mashi da questo punto di vista sono inutili purtroppo per lui e per la progenie Potter :P O forse l'unione ermione, tom, ted riuscirà a creare la pozione per far procreare i maschietti, ma in quel caso chi si cuccherà il pancione ?
poi c'è la questione Rose e Scorpius con relativo collasso o crisi isterica dei paparini. povero draco avrà i nipotini coi capelli color carota anzichè il sofisticato platinato, bhe dai coi soldi si può sempre modificare il dna.
a quando il trasferimento della banda a durm o in francia? poveri ted e james li esludi dall'azione
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.