efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Quello che non ho di Leli Pg13
 La storia tra Severus e Sirius dal primo sguardo fino al suo epilogo...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ab Umbra Lumen
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 24/07/2011 12:34 - A: Capitolo 38

Avrebbe portato nella tomba gli occhi umidi di Jamie e il suo tentativo di frenare la gioia che gli tremava sulle labbra.

Onestamente trovo questa James/Teddy sia una delle pagine più belle che tu abbia scritto per questa storia. Io mi sono emozionato. davvero.

Al fantastico come sempre, ma ultimamente trovo Tom più "umano" del solito. Intendiamoci: Non che non sia umano, però a volte se ne esce con modi antisociali insopportabili, mentre ora sembra rendersi gradualmente conto che l'umanità non fa così schifo. Comunque adoro il personaggio di Tom in ogni caso. Ormai per me è proprio un canon.

Complimenti anche a Rose per la presa di posizione.

Infine un nuovo ringraziamente alla fantastica autrice che mi fa sempre emozionare!! *_*



Risposta dell’autore:

Ma grazie! ^^
Tom sta diventando un bambino vero. Diamogliene atto. XD
Grazie mille a te, ancora!

Di: jaspe (Firmato) - Data: 24/07/2011 12:30 - A: Capitolo 38

Ieri sera nella mia mini sezione di lettura non avevo mica  visto che avevi pubblicato perchè sono andata a ritroso e ho letto solo due storie, per cui questa mattina mi sono ritrovata aleggere questo capitolo e devo dire che è un ottimo modo per augurare a me stessa una buona domenica. Premessa sconclusionata a parte, veniamo al capitolo.

In primissimo luogo Ted e Jamie che si ritrovano nella stessa casa... finalmente Ted si è deicso e sono pienamente concorde sul fatto che Jamie sia l'unico che possa arginare le sue seghe mentali.

Al e Tom al telefono... superfluo forse dirlo ancora una volta ma io trovo che Al sia adorabilissimo e che veramente sia perfetto per Tom.

Meike mi ha fatto una grossa tenerezza con quel suo non voler ritornare a Durmstrang.

Il confronto Rosie/Ron duro ma ci voleva e speriamo che Ron rifletta, tra l'altro qualche sera fa riflettevo sul doppio taglio di sentirsi delusi/deludere   , tema che tu hai ripreso e del quale non im magini quanto mi abbia fatto piacere leggere.

Breve scambio di battute tra Rosie e Hugo, delizioso.

Ed infine il fabbricante di bacchette meravigliosamente delineato. Altro personaggio che automaicamente nella mia testolina entra a far parte del mondo di HP al pari di un qualsiasi altro personaggio della Rowling, a maggior ragione se questo personaggio e tutto quanto con esso legato alle bacchete in generale ed a quella di Tom in particolare è propedeutico alla terza parte (e qui ho gli occhi decisamente a cuoricino).

Sei incredibile.

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

alla fine teddy doveva decidersi, o l'avrei schiantato io. XD
Eheeheh, le bacchette... ne sentirai parlare a lungo, credimi!
Grazie millissime!

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 24/07/2011 11:53 - A: Capitolo 38

Io penso solo "genio". Viva la tua loggorea, cribbio! Non ho parole davvero ç___ç perché dovrei elogiare ogni singolo passaggio. Ti dico solo che è tutta fantastica questa storia. Tom fabbricante di bacchette *___*



Risposta dell’autore:

Grazie! ^//^ Così dinieai per farmi arrossire!
Tom fabbricante di bacchette... doveva fare un mestiere misantropico. Et voilà. xD

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 23/07/2011 22:56 - A: Capitolo 38

E così Minchione e Minchiotto andranno a vivere insieme! A volte mi fanno tenerezza ( avolte ) e James ha delle uscite, tipo "Ti proteggerò io dalle tue seghe mentali" che... come si fa a non trovarlo simpatico? 

 

"Non sei cattivo, hai solo un carattere orribile"... amo Al, c'è poco da fare. molto interessanti gli sviluppi della telefonata, soprattutto il modo in cui l'hai gestita, dandoci modo di sentire i pensieri di Al. finalmente è riuscito a farlo ragionare. Io lo capisco Tom, ma in effetti questa situazione è un tantinello più grande di lui e se anche non gliene può fregar di meno di Lily (come dargli torto?) è lui stesso a necessitare di qualcuno che abbia l'autorità di indagare formalmente. 

 

Veniamo al mio Ron: perchè non va semplicemente dai Malfoy a parlare prima di tutto con Scorpius, e farsi così un'idea di che ragazzo sia, poi per parlare con Draco per fargli un discorso da genitore a genitore, del tipo " Se tuo figlio farà piangere la mia bambina, io ti strappo le palle Malfoy", ecco, una cosetta così, che fa anche atmosfera natalizia.

 

Infine un trattato sulle bacchette con nuovo personaggio annesso: un personaggio strano, con una personalità ben delineata in poche righe... ti odio, come cavolo ci riesci?

E si scopre così, che il papà di Meike non era uno stinco di santo, o quanto meno che ha praticato magia oscura...  



Risposta dell’autore:

ahaahah, ebbene sì! Pensa quanto minchioneggeranno! XD
Ahaaha, Al è quello che porta i pantaloni in casa. Solo che Tom non  vuole rendersene conto, povero caro.
Ron è... Ron. Non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso. Anche se la tua idea rende bene. XD

Di: shinu (Firmato) - Data: 23/07/2011 21:53 - A: Capitolo 38

Il pippotto sulle bacchette è stata tipo la mia parte PREFERITA, e ommioddio ti amo tanto per includere cose così specifiche e dettagliate che sembrano un altro pezzo di canon spuntato dal nulla ♥ mi rendo conto di essere TANTO nerd, ma ci sguazzo con così tanto piacere che spesso baratterei chicche come questa con le lemon... Insomma, tanto AMORE e STIMA, e non vedo l'ora di vederti postare la terza parte, in cui palesemente Tom ci andrà a lavorare e ommioddio sguazzeremo in litri e litri di Arte della Bacchetta e io avrò orgasmi multipli ad ogni capitolo. E in cui si spera che ci saremo tolti dalle balle 'sti cattivi guastafeste e potremmo gustarci capitoli e capitoli di eyecandy in cui il momento più angst della saga sarà quando si accorgeranno di aver finito il lubrificante (cit.), o al massimo una lite con i vicini per il volume della musica. Matrimoni ovunque, pargoli, vita coniugale, felicità, unicorni... Ma non vorrei spoilerare troppo la tua futura trama, nevvero Dira?

Poi devo dire che adoro anch'io quella canzone, è dolcissima e meravigliosa! Però mi hai colto di sorpresa, mi sarei aspettata di vederla riferita a Lily/Soren oppure Rose/Scorpius (probabilmente perchè scalpito per della romance seria su queste due coppie, invece del trascinamento 'nè carne nè pesce' che stai portando avanti pian piano in questi capitoli... Lo so che stai costruendo per il dopo, ma damn, io vorrei sempre tutto subito! #aviditàquestoèilmionome). In ogni caso riferita a Teddy/James è assolutamente PERFETTA, specie col riferimento alla loro casa, e tutto quel che mi viene da dire per non averlo indovinato è I expecially am slow... E dyo, ci sta così bene in quel punto! Sto sbrodolando la tastiera da allora al solo pensiero! ♥ ♥ ♥

Poi ancora, la litigata di Rose. Quella me la sono sentita fino in fondo alle budella da quanto l'ho sentita mia; anche se la causa è l'un po' melodrammatico dilemma alla Capuleti/Montecchi tutto il pathos dello scontro padrefiglia mi ha molto scosso emotivamente, perchè mi ha fatto ricordare esattamente come ci si sente in quei panni - e ora non so se anche tu abbia la stessa vita familiare mia e di Rose :) ovvero figlia perfetta che mai ha deluso prima di quel momento, ma sono stupita che tu sia riuscita a scrivere un pezzo così teso e vibrante, perchè io non ci sarei mai riuscita. Sarebbe stato troppo intenso da scrivere, non so se mi spiego. Comunque grazie, è stato bello e triste e veritiero, e c'era un bel bisogno che le cose venissero messe finalmente in chiaro, per quanto sia stato (e sarà) doloroso.

Ultima cosa, sono sollevatissima che Albus abbia preso le redini della situazione e abbia deciso di dire tutto ad Harry. Non c'è niente che mi angosci di più che vedere i personaggi di una storia a me cari commettere un errore di epiche proporzioni e farsi TANTO male da soli quando SO benissimo che se continuano su quella strada finirà in maniera bruttabruttabrutta - se non forse vederli sul punto di commettere lo stesso errore DUE VOLTE. Per un momento ho avuto voglia di pigliarli tutti e due ad ombrellate finchè non fossero rinsaviti. Non so se parlare con Harry servirà o no, potrebbe anche peggiorare le cose per quanto ne sappiamo, ma ciò nondimeno è stata la cosa giusta da fare. La sincerità è il tipo di scelta che rifarei anche SAPENDO che le cose poi andranno male, e sono contenta di non dovermi stritolare il fegato sulle scelte deficienti avventate di due diciassettenni... Leggere e rileggere di eroi mongoloidi (senza offesa per questi ultimi) che quasi muoiono perchè volevano fare i fighi, o gli investigatori, o i duri e quindi non hanno detto nulla a nessuno mi ha indelebilmente inculcato che la miglior strada è la sincerità, e sono davvero felice che Albus sia d'accordo con me, grazieaddyo!

 

Ecco, mi pare di aver detto tutto (oh no, a parte Meike! Ciao Meike, sei bellissimapucci!). Scusa se sono un po' farneticante ma ho passato tutto il giorno a preparare le casse di materiale per il campo estivo scout (brutte cose, lo so), e ho la schiena a pezzi e volevo solo morire, ma assolutamente NON prima di aver letto l'aggiornamento! Ora che l'ho fatto penso che andrò ad accasciarmi sul divano in agonia. Aspetto con bramosia il prossimo!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 23/07/2011 18:13 - A: Capitolo 38

Rieccomi...anche se ultimamente la mia presenza nn è che sia proprio costante!

Ma tra real life e betaggi, davvero mi resta il tempo per poco altro...abbi pazirenza.

Cmque sappi che anche se salto qualche commento, continuo indefessamente a seguire questa bellissima epopea.

Beh, questo capitolone si potrebbe chiamare tranquillamente, a parer mio, "Legilimanzia", perchè sembra che ognuno dei protagonisti sia in grado di leggere la mente della persona che in quel momento gli si trova di fronte...o "Divinazione" visto che praticamente Teddy e James hanno visto la stessa identica cosa nel loro futuro, una casa da condividere, e hanno deciso di realizzare questa "profezia" nel medesimo momento.

Ma forse è solo che quando tieni davvero ad una persona, o quando sei dotato di grande sensibilità e profondità, come nel caso del sig. Stevens, nn servono incantesimi o predizioni per capire cosa l'altro desideri o cosa l'altro pensi realmente...

Basta solo uno sguardo, una mezza frase detta o non detta, la postura del corpo - come nel caso di Rose e Ron - o addirittura il tono di voce attraverso una cornetta telefonica - come nel caso di Al e Tom - per capire tutto quello che l'altra persona vuole davvero dirci o farci capire.

Anche se nn sempre siamo intenzionati a darle ascolto, pur avendolo capito, o se questo nn ci piace affatto e nn intendiamo spostare di un millimetro la ns opinione, pur sapendo che la facciamo soffrire (Eh...la testardaggine di Ron è proverbiale, ma Rosie Posie è anche figlia della determinatissima Granger! Certo che avere come consuocero colui che, nel migliore dei casi, ha passato la sua e la tua carriera scolastica a chiamarti Donnola e Pezzente e a chiamare tua moglie Sanguesporco...nn è che sia il piu' grande desiderio che Ron possa avere...)

Son tutte situazioni difficili ed intricatissime, in cui come ti muovi rischi di fare danno...Lily e Ren ad esempio...o la piccola Meike, forse figlia di un Mago Oscuro? E Rose che sembra così convinta della propria scelta e a ragione, almeno per cio' che riguarda Scorpius, ma se davvero la sua famiglia poi nn volesse mai accettarla, se la rifiutasse, cacciando via anche Scorpius se insistesse nel volerla sposare? Quanto una guerra così aperta potrebbe distruggere il loro rapporto? Di sicuro Ron è chiuso nei suoi pregiudizi, ma parlando come genitore, sinceramente nn me la sento di dargli del tutto torto, alcuni suoi appunti, alcun sue paure nn sono del tutto prive di fondamento...

Vedremo se, con tutto questo caos in atto, le famiglie Potter- Weasley-Dursley riusciranno a passare un Natale tranquillo, come nei sogni di Al...io nn ci conterei piu' di tanto...come dice giustamente Al tra sé, il cognome Potter è difficile che sia sinonimo di tranquillità.

Alla prossima.

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

Che ci vuoi fare Cissa, ti capisco benissimo! La RL rompe! XD
Essì, avrei anche potuto chiamarlo Legimanzia. Anche se l'unica che ha diritto a fare una cosa del genere, è Lils. :P
Mi piacciono tantissimo le tue riflessioni, sappilo. E le condivido in pieno!
E Ron bisogna capirlo. E' il tipico padre protettivo. E mi fa piacere che l'abbia reso genitore, esattamente come volevo rendere la scenetta. Non avendo figli, non sapevo se avessi fatto bene, ma se tu me lo empatizzi almeno un pochino, sto più tranquilla!

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 23/07/2011 18:05 - A: Capitolo 38

Natale a Luglio, grazie.

Pippone sulle bacchette, grazie. Non che avessimo dubbi che servisse a qualcosa - aveva un significato preciso perfino il colore dell'orecchino portafortuna di Dom...

Canzone, grazie.

Eh sì, in effetti Bacchettologia faceva schifo.



Risposta dell’autore:

De nada, de nada, de nada.
Odio dover tradurre. Ma si sa, siamo italiani, Si deve. :D

Di: loux (Firmato) - Data: 12/07/2011 16:39 - A: Capitolo 37

non è mastodontico! hai fatto appena il tuo dovere! XD



Risposta dell’autore:

Sigh... T_T

Di: Mat91 (Firmato) - Data: 11/07/2011 13:20 - A: Capitolo 37

E' il caso di dirlo..Piton è sempre Piton. Mi sembra di capire che per te l'amore tra Piton e Lily non fosse esattamente non corrisposto. Ne sapremo di più successivamente spero. Anche se sono sempre abbastanza scettico su quel tipo di interpretazione. Voglio dire che a me la storia del principe piace proprio perchè il suo amore non lo vedo esattamente corrisposto. Ed è proprio per questo che il suo sacrifico è l'apoteosi dell'amore.

Non ho ben capito come mai Neville non accetti la relazione tra Teddy e Jamie. Semplice "bigottaggine"? Oppure per la storia dell'insegnante - studente? ma non mi sembra un buon motivo per non approvare un relazione nel suo insieme.

Infine spero che nel prossimo capitolo ci sia un pò di Teddy/James vera e propria. mi manca troppo!

Ovviamente continuo a lodare e amare i tuoi puntuali  riferimenti gogliardici a Jamie.

Grazie ancora per questa bellissima opera!

Mat.



Risposta dell’autore:

No, in realtà per me NON era corrisposto. Mi attengo al canon. Solo che è Ren che non capisce (ancora) perchè mettere in crisi tutta una serie di convinzioni solo per amore. Non che lo conosca, lui quel sentimento.
Beh, non è proprio bigottaggine, ma se ci pensi, metterti con un tuo studente appena maggiorenne MENTRE gli stai insegnando... non è indice di tanta professionalità. Poi vabbeh, Teddy è corretto fino alla morte e lui e Jamie si conosco da una vita, ma in un'altra situazione sarebbe stato MOLTO scorretto. xD
La Teddy/James ci sarà! Una scena di sicuro!
Grazie a te per recensirla! :))

Di: jaspe (Firmato) - Data: 10/07/2011 21:02 - A: Capitolo 37

Questi capitoli così lunghi sono una meraviglia da leggere.

In primo luogo il confronto Piton/Soren non potevanon essere uno scontro, troppo simili.

Harry che è geloso di Lily eTom lo capisce perfettamente, quanto è tenero.

Tom iperprotetttivo con Meike al punto di avere intenzioni distuttive con quelli di Durmstrang, mi ha fatto sciogliere (ps che carino lui  che indossa la sciarpa di Al macchiata di cioccolata)

La lettera di Cordula mi ha fatto morire.

Scorpius / Rose li prenderei e li appiccicherei con la colla.

Teddy è adorabilissimo.

Le lacrime di Fanny e la frase di Al... tanta tenerezza per Soren

 E al ballo manca poco :)

commento sconclusionato lo so.

Però ti assicuro che sono così <3___<3

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Eheheeh, e per me da scrivere! Ho sempre l'ansia di aver scritto troppo però!
E al ballo sì, manca decisamente poco ormai! ;D

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole