|
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 23/06/2011 15:22 - A: Capitolo 35
Stre-pi-to-so.
Si nota un certo decremento ponderale nei miei commenti? Sì, in effetti suppongo che si noti.
Ah, i miei complimenti per aver fatto commerciare legname da bacchette al signor Dé Tiglis ;-)
Ah, Meister Von Hohenheim somiglia proprio a come si pensava: stronzo e fissato e stronzo.
Ah, Lily, ti prego, il vestito rosso noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Risposta dell’autore: Ahahaaha, mannò! Io adoro i tuoi commenti! Beh, dovevo trovargli un occupazione MAGICA che non fosse le solite tre dichiarate dalla Row. E così... xD Hohenheim è pazzo. Ohibò, c'era da sospettarlo! No, figuriamoci. Lily non si metterebbe MAI in rosso. Le roshe non si mettono nè in rosa, nè in rosso. La sanno più lunga di così. Lily specialmente. ;D
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 23/06/2011 12:09 - A: Capitolo 35
So che è un momento critico: Fiorenzo vede oltre e mette in guardia Lily, ma... ma tu l'hai reso coso dannatamente Fiorenzo, così magnificamente Centauro che qui " “Marte è crescente. Sono anni che non succede.” Disse dopo un po’. Lily lo guardò perplessa. “Okay… è una brutta cosa, giusto?” Mormorò, senza capire perché lo dicesse proprio a lei. “Stiamo parlando di guerra?” Chiese poi, inquieta. “Sa, Marte…” Marte. Pianeta. Il pianeta rosso. Marte, il latore di battaglie. “Le stelle influenzano, non…” “… costringono¹.” Concluse al suo posto, facendolo sorridere. “Sei una buona studentessa, Lily Potter. Credi nel Destino.” Okay, ma che cavolo vuol dire?! Era così parlare con Fiorenzo. " non ho potuto fare a meno di ridere. Ti sei ricordata il loro modo di parlare che a noi comuni umani sembra un pò strano, solo un pò sia chiaro.
Come se io chiedessi a un tizio "Che ore sono? " e lui rispondesse "Son cipolle", con i Centauri è così, ti danno tutte le risposte che leggono nel cielo, ma vanno interpretate. Sei meravigliosa per questa cura che metti nel centrare l'essenza dei personaggi con poche righe.
Veniamo ora alla coppia del secolo: Signore e Signori Tom e Scorpius! che tipetti! fantastico quadretto, assieme hanno scoperto l'idizio, bhè decifrato meglio va', e gettato atroci sospetti giustificatissimi su Soren che, visto quanto prima ora mi sta decisamente sulle balle. C'è di buono che mal tollero anche Lily quindi tutto sommato posso chiudere un occhio.
Infine, ciliegina sulla torta, una bella spaccatura all'interno della Thule, ehehehehhhee, mi sa che qualcuno si troverà presto solo e se lo chapperà in der cul.
Risposta dell’autore: Uuuuuf, devi smetterla di dire che le tue recensioni non vanno bene, vanno benissimo! :D Sono recensioni! (yay!) Beh, Fiorenzo volevo metterlo dall'inizio, del resto c'è tutto il pippone dell'introduzione in cui Lily dice di credere al Destino, e poi si dice che la materia preferita della rossa è Divinazione. DOVEVO metterla, anche per coerenza di trama. E per svegliarla un po', che sta quindicenne è TROPPO quindicenne per i miei gusti, alle volte. Ma perchè, povero Ren! E' un tesoro, è che non è compreso. Non è cattivo, è che lo disegnano così! (Cit.) E la spaccatura è reale. Se vai fuori di testa, non è detto che tutti ti seguano allegrotti e felici come i Mangiamorte Con Voldie. ;)
Di: Ernil (Firmato) - Data: 21/06/2011 20:18 - A: Capitolo 34
Credimi, è stato con autentico piacere che ho fatto la full immersion in Ab umbra lumen in queste ultime ore. Sono un po' abbacinata (forse avrei dovuto fare una pausa, ma mi è mancata la forza morale) e molto estasiata *_*
Questa storia si è evoluta alla grande e i personaggi sono sempre meglio - vorrei dire un sacco di cose su un sacco di altre cose (che meravigliosa allitterazione), ma sono un po' fusa. Ma è tutto così meraviglioso, nell'insieme delle cose... Mi sono affezionata tantissimo a Soren, e santo cielo, ho adorato i pezzi sulla storia di Snape - l'hai raccontata stupendamente. Sono rimasta senza parole e estremamente sorpresa e soprattutto ti sono molto grata, davvero molto, molto grata. Per il modo in cui l'hai narrata e la passione e la compassione che ci hai messo dentro. Grazie mille.
E per Dumbledore, che è sempre LOL anche quando è un metro per due di tela.
Lily mi piace sempre di più, e così Albus e Tom, anche se nel mio cuore rimane il nostro piccolo logorroico Malfoy e la sua magnifica dama... e gli accenni lesbo che hai messo qua e là sono superlativi.
Bene! Non vedo l'ora che ci sia la prossima puntata e per tutta l'estate potrò probabilmente permettermi di godermi la storia appena sfornata, perciò aww, alla prossima, cara.
Ernil
Risposta dell’autore: Ciao Ern! Ma che bello vederti di nuovo su questi schermi! Ci sei mancata! (ma penso che tu ormai l'abbia capito!) Sono felicissima di sapere che hai ripreso in mano la mia storia, anche perchè lo sai, io ti considero il piccolo genio del nostro fandom! :D E se mi dici pure che t'è piaciuto Ren e la storia di Snape, tu che mi fai lo Snape DEFINITIVO, beh... che devo dirti. C'ho un sorrisone in faccia. ;D Beh, che tu mi ami Sy e Rose, grazie grazie grazie! Gli accenni lesbo spero un giorno di riuscire pure a svilupparli in qualcosa di organico. (ah, quanti progetti, quanto poco tempo!) La prossima puntata presto. Il capitolo è già scritto, ma come al solito, lo sai meglio di me, c'è bisogno di REVISIONARE. ;)
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 16/06/2011 22:23 - A: Capitolo 34
Questo capitolo è così bello da essere incommentabile. Tento ugualmente, ma non riuscirò a dirti tutto quello che ho in mente, già lo so. Procediamo con ordine: Harry mi è piaciuto molto, è l'Harry ragazzo tale e quale. Anche la tipa americana, bella tosta ma diretta, semplice e con una ferita dolorosa che te la fa subito prendere in simpatia. Formeranno una bella squadra secondo me.
Poi veniamo a Rose che è gelosa ma non ha capito che con Violet può dormire sonni tranquilli. Carino Scorpius che vuole farsi corteggiare, almeno così la mette davanti a un out out meno drastico ma comunque efficace visto che sarà lei a dover riguadagnare terreno.
Infine LORO Pucci e Puccino: io qui davvero non ho parole: che faccio? ti commento riga per riga? è semplicemente sensazionale. E Robin? che donna! Mi piace un casino soprattutto quando dice che vorrebbe protegge suo figlio e si sente impotente quando lui è a Hogwarts. Quella del preservativo è stata una carognata! Povero Al.
Risposta dell’autore: Dici? Per me è un capitolo cazzeggio spinto. Cioè io che parlo di cose che potrebbero anche non c'entrare una mazza col continuum della storia. xD Però mi sono divertita da morire a scriverlo. La tipa yankee DOVEVA essere tosta. Non ne potevo più di raffigurare americani viscidi. Io gli americani li adoro. Scorpius è un tipetto furbo, eh? No, è che ha amiche con un filo di cervello (<- Violet) Non voglio sapere chi è Pucci e chi è Puccino. Poi dovrei spiegare la differenza ad Al e Tom, e penso che Tom avrebbe una sincope dall'indignazione. :*
Di: Lis (Firmato) - Data: 15/06/2011 11:28 - A: Capitolo 34
Sarà anche un capitolo di passaggio, ma a me è piaciuto un sacco. Al e Tom sono sempre più coccolosi e Robin è il massimo, me la sono immaginata in piazza a sventolare bandiere per difendere l'orrgoglio gay. Bel personaggio davvero.
"Rosiiieee" ahaha Malfoy tenerello, mi mancano quei due insieme ma il ricongiungimento credo sia vicino. Una cosa, sbaglio o ancora non ci hai svelato il significato del tatoo?!?! O è così o sono io tonta e mi sono persa un pezzo....
Dulcis in fundus Violete Parkinson-Goyle *o*
a presto
Lis
Risposta dell’autore: Oh, sicuramente sarebbe stata in piazza un paio di giorni fa con scritto 'I LOVE MY GAY SON' con grande orrore di Thomas. xD Malfoy è tenerello, sì. xD No, ancora nessun significato... me ne dimentico sempre! Giuro che al prossimo lo infilo da qualche parte. Piace Violet? Spero di sì. Poverina, è osteggiata senza motivo. :P
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 14/06/2011 22:16 - A: Capitolo 34
Ma quanto sono belli tutti quanti!
Il ns Harry sempre piu' Salvatore del Mondo Magico, che finalmente ha trovato un'alleata degna di questo nome, una persona a quanto pare schietta, sincera e diretta,che nn si trincera dietro discorsi criptici o obsoleti "No comment", ma risponde alle domande con delle VERE risposte e nn con degli enigmatici e fuorvianti giochi di parole.
E la ns Rosie, invischiata in una tela destinata a farla capitolare ed a farle prendere una posizione decisa (ed era pure ora!) con il suo al momento sfuggentissimo padre...Certo che Scorpius sarà pure finito a Grifondoro (complice il fatto che il Cappello Parlante sia dedito all'alcol, a parer mio), ma dentro di sé generazioni e generazioni di Serpeverde ed i geni di nonno Lucius e papà Draco, ballano la samba, facendolo essere il Grifone piu' verde-argento che la storia ricordi! (E comunque ho dimostrato piu' acume della ns Granger in miniatura, visto che alla battuta di Malfoy avevo immediatamente capito QUALE fosse il Vero motivo per cui lui nn poteva assolutamente essere il "tipo" di Violet...)
Ed infine Tom ed Al ed una deliziosa Robin, Babbana sì, ma con un intuito materno e femminile talmente spiccato, da dare i punti a tutti i Legilimens del Mondo Magico!
Un cap di passaggio, ma, almeno nella parte centrale e finale, un momento sereno ed allegro di cui i ns ragazzi avevano proprio bisogno, per allentare il clima cupo ed inquietante che grava sempre su di loro...un momento per ricordarsi che, in fondo, sono sempre degli adolescenti che hanno diritto alla loro spensieratezza e ad un po' di gioia e felicità.
Temo, purtroppo, che si tratti solo di una parentesi...
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore: Sì, poveretto, non ne poteva più di viscidi americani. Che poi, di solito, non son per niente così. XD (Almeno nella mia testa) Naaah, Scorpius E' un grifondoro, solo, si fa facilmente abbindolare dalle donne. Sì, persino da Violet. E poi, se il piano funziona... Essì, solo una parentesimi, ma si protrarrà ancora un po'. ;)
Di: jaspe (Firmato) - Data: 13/06/2011 22:05 - A: Capitolo 34
Meraviglioso capitolo *di passaggio*, in cui ho amato nell'ordine (sparso)
Harry che finalmente ha trovato un'alleata tra gli americani, ed ha pensato di inviare un cesto di frutta a Draco se ha individuato lui questa nuova agente. (bellissima la frase di Harry sul non dare ascolto alla sete dei vendetta personale).
Scorpius che vorrebbe fare il duro ma soccombe al bacio di Rose, che per una volta prende l'iniziativa - brava! Ed ora questo corteggiamento...
Al geloso del sarto e che si vendica nel camerino
La madre di Tom ed il suo discorso a Tom, ed ancora Madre e figlio che si prendono gioco di un imbarazzatissimo Al ("Il sesso, per lui, era qualcosa che non si discuteva ad alta voce. Non direttamente. Si alludeva. Doveva essere un retaggio familiare, a giudicare quanto era pudico Harry; per non parlare di quel represso di Ron - quanto ho riso...)
E naturalmente ho straamato "Comunque, devo ammetterlo, il mio Potter – Weasley recupera ampiamente a letto."
Ed il finale, ti prego dimmi che la principessa Al avrà il suo ballo con Tom.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Non potevo non dare a Harry qualcuno di finalmente decente per fare le indagini, poveraccio. Non ci si può affidare solo a Ronnie. xD Oh, Robin è una stronzetta. Tom, dopotutto è stato cresciuto da qualcuno. :P Certo che la principessa avrà il ballo con... err. Il suo Tom. Come principe, ho idea, Tommy-boy non sia granchè credibile. XD
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 13/06/2011 19:54 - A: Capitolo 34
Oh, che bel capitolo di nuove conoscenze e crisi di nervi e pulcini adottati dalle mammechiocce e riduzione dei reati di improprietà vestimentaria (che non è mia, è di Wodehouse, io non sono mica così in gamba)...
Però accidenti, sono troppo corti i tuoi capitoli ;-) Mi servirebbero diecimila parole al giorno di questa roba qui, più meno...
Risposta dell’autore: Se non fosse per Tom, Al avrebbe comprato un vestito ORRENDO. Meno male c'è Tom. XD Eheheeh, faccio del mio meglio, ma purtroppo, esiste la vita reale... :(
Di: nefene (Firmato) - Data: 13/06/2011 15:30 - A: Capitolo 34
Capitolo di passaggio? Capitolo adorabile e adoratissimo <3 Già nel precedente le pare di Teddy mi hanno esaltata molto (sono sadica, yes! ) questa quieta e adolescenziale e divertente leggerezza mi è piaciuta da morire.
Violet? Ahhhh XD Ci avrei scommesso!XD E ho anche qualche sospetto!
Insomma, ho adorato Robin, ho adorato questi due Serpeverde innamorati ♥
Risposta dell’autore: Graaazie! So che non succede una tubazza (A parte l'arrivo della yankee) ma ne avevo bisogno. Stupidi esami. Teddy è un coglioncello. Sì, Violet E'. Ma del resto, quando mai non complico la vita ai miei pg... e intendo tutti, pure quelli secondari?
Di: loux (Firmato) - Data: 13/06/2011 14:45 - A: Prologo
se avrà il suo ballo, tu avrai un commento decente! forse...
Risposta dell’autore: Aahahaha, ma così è un ricatto! ;D
|