|
Di: Lis (Firmato) - Data: 06/06/2011 18:41 - A: Capitolo 33
Aspettavo con ansia questo aggiornamento, poi ho avuto dei giorni talmente convulsi che ho trovato il tempo di leggerlo solo oggi.
Mi è piaciuto un sacco ovviamente, sopratutto il confronto tra Tom e Sy; li adoro entrambi e ho adorato anche il "tu-sai-chi" di Scorpius che spero vivamente si riferisca ad una certa campionessa=)=) Anche se all'inizio, devo dirti la varità, rileggere queste tre paroline tra le virgolette mi ha fatto un pò effetto ricordandomi tempi peggiori. Per fortuna adesso Faccia di Serpente, come rinominato dalla nostra Lily è solo un ricordo.
Passando ad altro, Ted è una ciminiera di seghe mentali ma io l'adoro e lo capisco, del resto delle volte anche a me sembra che lui e James siano completamente incompatibili, due caratteri così diversi sono però complementari e prima o poi sono sicura lo capirà anche il buon Lupin.
Grazie per questo capitolo e per tutti quelli che verranno mi regali momenti di reale felicità che mi fanno evadere in questo periodo un pò stressante dell'anno.
A presto
Lis
Risposta dell’autore: Non preoccuparti, guarda io quanto sono lenta e poco lodevole nel rispondervi! >_< Eheheeh, sul Tu-sai-chi ... beh, non mi sbiilancio!^^ Vero, forse non è stato il nomignolo più azzeccato, ma per come la vedo io, ormai la paura legata a Voldemort è scomparsa alla sua morte, quindi il suo tu-sai-chi può essere utilizzato anche in contesti ironici. Un po' quando adesso dai del nazista ad una prof particolarmente stronza. Diciamo. Ahi, sti panegirici di spiegazione. XD Teddy e James... si compensano. Sono quelle coppie dove ciascuno limita gli eccessi dell'altro.XD Figurati, è un piacere darti un piccolo momento di quiete con la mia storiella! :D
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 05/06/2011 15:46 - A: Capitolo 33
“Cosa ne pensi?” “Penso che non avrei voluto esser svegliato per qualcosa che non mi riguarda più.” “Sei sempre stato un ottimo bugiardo, mio caro ragazzo…”
Alèèèèèèèèè! al s'è smissià!!! (traduzione per le non ferraresi: si è svegliato!)
Tom capì di dover dire la verità anche a lui. Sta diventando peggio di un tic… Quando finì Scorpius lo fissava come se gli fossero appena spuntate due corna ramose. E verdi. “Amico…” Disse lentamente. “… sei sicuro di non essere un grifondoro?”
Li amo. Anche se non riesco a capire come mai Tom sia finito a Serpeverde invece che a Corvonero, considerato che il suo modo di reagire e di ragionare mi sembrano diretti quanto la caduta dei gravi. Altro che contorto.
Ah, e grazie mille per la sfinge dislessica, sto ancora ghignando!!!!!
Risposta dell’autore: Beh, diciamo che Corvonero sono bravi ragazzi, che al di là del fatto che si sbranano a scuola, poi son gente molto morale e altruista. Solo, son intelligenti. Ce lo vedi tu, Tom, se fosse stato un normale ragazzo purosangue, ad entrare nell'esercito di Silente, se la battaglia non lo tocca direttamente in quanto purosangue? Se la battaglia non è sua, e non lo tocca, ciao le balle. Il fatto è... A SCORPIUS NON SI MENTE MAI. SI DICE SEMPRE LA VERITA' A SCORPIUS. (è un mantra xD) Tom era condannato. Ha dovuto farlo. XD
Di: LunaM (Firmato) - Data: 05/06/2011 15:16 - A: Capitolo 33
Eccomiiiii!! Oddio oddio oddio, credo sia un'infinità di capitoli che non commento, e faccio umilmente ammenda *si cosparge il capo di cenere*, però come sai (spero ^^'') ogni volta che vedo il tuo aggiornamento mi ci butto a capofitto!
Non ho più parole per farti capire quanto ami questa tua Opera... non me ne stancherei mai!
Ma veniamo alla Storia... cercherò di racchiudere in questo commento anche tutto ciò che ho pensato nei capitoli precedenti...
Prima di tutto: Soren. Devo dire che, come è accaduto per Tom, anche lui ora mi sta MOLTO più simpatico. Nel senso, sta diventando più umano, meno "macchina da guerra" che sembrava all'inizio... evidentemente la vicinanza di Lily gli fa bene (oddio, lui non sarebbe d'accordo con me, ma fa niente XD). E le similitudini con Piton ci stanno tutte... Spero solo che non faccia troppe cavolate, ecco....
Poi, Scorpius: oh lui lo adoro! come adoro il suo rapporto fraterno con James... quando sono insieme quei due mi fanno morire, sono l'emblema dell'Amicizia, senza secondi fini e fraintendimenti di sorta. Devo dire che Scorpius ha avuto tutte le ragioni per arrabbiarsi/dispiacersi con Rose... voglio dire, si è sentito "abbandonato" nel momento di maggior fragilità, e che cavolo -.- Però mi manca tanto lo Scorpius pazzo e "sconclusionato", con i suoi nomignoli assurdi e quel sorriso che illumina tutto... cacchio, Rose, datti da fare! (vedi te cosa mi fai fare... il tifo per una coppia Het! Mon dieu! XD)
Poooi.... Tom... beh, che te lo dico a fare! Quando ha finalmente pronunciato quelle due paroline magiche ad Albus, beh credo che le farfalle nel mio stomaco siano impazzite! Ebbravo Tom! Finalmente stai iniziando ad essere sincero con te stesso e il mondo! *applausi* Mi ha anche molto meravigliato che abbia detto tutta la verità a Harry... evidentemente ha imparato la lezione dell'anno prima... Ma poi dico: davvero Harry non ha capito niente del rapporto che c'è tra i due ragazzi? O.o Aaahh, i paraocchi paterni XD
Poi ci sono loro, Ted e James. Concordo con Ted: James può sembrare scapestrato e "testa di cazzo", ma mi sa che su certe cose è mooolto più maturo del nostro Tassorosso preferito... Diiiiiiio ti prego non farli lasciareeee ç__ç
Sai, mi mancano molto i momenti di tenerezza tra Al e Tom, non vedo l'ora di leggere un po' di loro due insieme! ♥
Ma a ben vedere io non vedo l'ora di leggere TUTTO di questa storia! Ne sono affamata, dico sul serio! E sono proprio felice che ne avremo ancora tanto da leggere!
Bene, come sempre aspetto con ansia il prossimo cap (a proposito: pachidermico?? O.O Perchè a me sembrano sempre brevissimi??? XDD) e, già che ci siamo, non vedo l'ora di conoscerti!!
Un bacio grandissimo! Luna *.*
PS: sicuramente mi sarò scordata un sacco di cose, in questo commento... ma ho cercato di dirti quello che più mi stava a cuore! ^^' Cercherò di non arretrarmi più, promesso!
PPS: ah ecco, un'altra cosa: la definizione di Nazisti come mangiamorte babbani è davvero da premio Nobel! Azzeccatissima! *applausi*
♥ ♥ ♥ ♥
Risposta dell’autore: Ciao Luna! Bentornata! :D Opera? Ma addirittura! XD Dai, sì, Ren non è il massimo a volte, ma alla fine è una vittima anche lui. Sy Imbecille tornerà presto, promesso. Già avuto un assaggio adesso! Tom invece era ora che diventasse un bambino vero. xD Teddy e James farli lasciare? Naaah, ma Ted dovrà farsi un bell'esamino di coscienza! ^^ Momenti tenerelli ci saranno, promise. :) La definizione dei Mangiamorte mi pare di averla letta da qualche parte, in un essay sul lexicon che faceva paragoni tra il nazismo e il movimento di Voldemort. Della serie, la Row non ha inventato un granchè! XD Grazie ancora!
Di: jaspe (Firmato) - Data: 05/06/2011 13:55 - A: Capitolo 33
Quanto mi è piaciuto il fatto che Lily abbia eletto quale suo eroe Severus Piton, non immagini.... il fatto poi che Soren abbia sì tante similitudini con Lui mi piace ancora di più.
E mi sa che Soren abbia anche fatto bene ad interrogarsi circa una sua eventuale scelta per amore di Lily, perchè nonostante lui non lo voglia ammettere apertamente è cotto!
Quanto ti ho amato per aver fatto affermare a Scorpius che Tom è il bello e dannato della scuola (*sparge* cuoricini).
credo che ai fini del torneo la squadra Scorpius-Tom sia vincente e concordo sul fatto che sono diversisssimi l'uno dall'altro.
Ted lui le sue paranoie e le sue paure, giusto un altro tassorosso ingrippato doveva incontrare per abbattersi. Su Ted *cresci* e renditi conto che James è quanto di meglio ti potesse capitare e che ti adora, zuccone!
Un abbraccio.
Jaspe
Risposta dell’autore: Eheheeh, io l'avevo progettato sin dall'inizio. E' una ragazzina romantica. Vai a raccontargli quella storia e vuoi che non ci rimanga sotto, al Principe? XD Oh sì, Ren è cotto. Per come può esserlo uno come lui. Non in senso canonico, perchè ancora, da quel punto di vista, è un bambino. ;) Beh, Tom è il classico-bello-e-dannato. Cliché certo, ma del resto si smorza con il fatto che è uno scemo. XD Sono d'accordo con te su James. :P
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 05/06/2011 12:55 - A: Capitolo 33
Molto, molto, molto bello questo rivivere la storia, come se il sangue ti portasse a compiere scelte che qualcuno fece in precedenza. Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia dedicato così tanto spazio alla figura di Piton, anche se solo per far sbocciare Soren perché è uno dei miei preferiti. Ormai il ragazzo si sta sciogliendo ha capito il punto: si sta innamorando ed è disposto a passare dall'altra parte della barricata per lei.
Finalmente la coppia Ted James ha preso quota, finale a parte in cui tornano palloccolosi come in passato. Qui mi sono piaciuti, soprattutto Ted e ho pensato anch'io che comunque a lui non accadrà ciò che è successo a Whitby per il semplice fatto che James lo aspetta da una vita.
Risposta dell’autore: Sì, l'effetto era quello. Del resto lo dico anche nel prologo. xD Non so se sia un po'... come dire... stupido, ma mi piace pensare che se ci venisse data una "seconda" possibilità, forse, ecco, non andrebbe sprecata. Non dico che Ren e Lils siano Severus e Lily, ma si trovano in una situazione simile, entro certi limiti. E se stavolta le cose andassero diversamente? XD Ted è un cretinetti immaturo, complessato e pieno di problemi. Quando c'è da tenere una classe, no ay problema. Quando c'è da fare il tipo che si impone su adolscenti riottosi, e qual'è il problema? Quando c'è Jamie o si mette in gioco emotivamente... scappa come una gallina dalla testa mozzata. xD E' un po' autobiografico, eh. :P Grazie Lord, sempre puntuale! <3
Di: jaspe (Firmato) - Data: 29/05/2011 21:33 - A: Capitolo 32
Come avevo immaginato Tom intende andare con la delegazione in qualità di assistente di Scorpius e secondo me Scorpius accetterà.
"Perché il giorno in cui era diventato un eroe uccidendo la sua nemesi, non avrebbe mai pensato che se la sarebbe ritrovata vent’anni dopo sotto forma di un ragazzo a cui voleva un bene tremendo".
Quanto ho amato questa frase di Harry.
In realtà in questo capitolo ho amato più di una cosa...
Tom che si fa coccolare come un gatto da Al, ad esempio o il fatto che Scoprius sia tornato e con il famoso tatuaggio per giunta. Tra l'altro sono curiosissima di sapere cosa si è fatto tatuare anche considerando che ha scelto un abito a tema con esso, per il ballo.
Ed ancora,oltre la frase di Harry, tutto il confronto tra lui e Tom. E naturalmente la parte iniziale con Draco che rimane spiazzato al fatto che Harry vorrebbe Scorpius nella sua squandra e che i figli lo adorano (qui glissa...) e soprattutto con Harry che lo chiama Draco alla fine e non Malfoy
Lo so che in un capitolo non ci possono stare tutti, questa volta mi sono mancati Teddy e Jamie.
PS non ti dimenticare di trovare un ragazzo su cui seriamente Zabini *si possa indirizzare* altro che biondino della scuola di Dom. (tra l'altro mi chiedevo ma Zabini va con loro o resta?)
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Awww, speravo che qualcuno notasse quella frase. Spesso ci dimentichiamo quanto sia difficile per Tom essere un bravo bambino. Dopotutto, coi trascorsi e l'anima un po' difettosa che ha. xD Nooon ti preoccupare, farò dovuta esposizione grafica del tatuaggio ;) Teddy e Jam ci saranno nel prossimo capitolo! Eeeh, per Zabini, temo dovrai aspettare :D
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 29/05/2011 19:53 - A: Capitolo 32
Che poi, ieri, andando di corsa come la tartaruga prima dell'incidente son riuscita d incartare un pezzo di frase nella tastiera - quello che volevo scrivere era "grazie per aver tolto Violet dal quadro dei possibili futuri di Scorpius".
Che Dom sia wasabi non c'erano dubbi, in effetti... tocca abbinarla ad un bel (raffinato, magari con accento fintofranscese) sushi ;-)
Che Scorp fosse peperoncino...pensavo al pepe bianco, in effetti. Ma è pur vero che, anche sè "è pur sempre un Malfoy", è anche pur sempre un Malfoy anomalo. Sai cara, ogni tanto mi ricorda slanci e malumori di zio Sirius...
Risposta dell’autore: Aahahah, in effetti mi sembrava strano, ma del resto mi è stata paventata anche la coppia Dom e Sy (e sì, ero spaventata dall'idea. Si creerebbe un disastro internazionale con quei due) Aahahaha, Violet-sushi. Questa devo metterla. :P Coi dovuti credits, sia chiaro. Pepe bianco? Lo adoro! Ottima idea! E sì, è DECISAMENTE un mezzo-Black. ;)
Di: Lis (Firmato) - Data: 29/05/2011 15:15 - A: Capitolo 32
Bello Bello as usual.
Adorabile il siparietto iniziale tra Harry e Draco. Dracuccio teneruccio mi ha quasi commosso, certo non sis compone mai troppo, del resto come potrebbe è un Malfoy, ma è vero e sincero e ama suo figlio.
Per inciso anch'io amo follemente Scorpius e sono felice che sia rientrato, spero che Rosie smetta di magiare cioccolata e si dia da fare per riprenderselo, ma il piccolo Malfoy sembra ancora un po' rigido e ha tutte le sue ragioni, però io li voglio assolutamente rivedere insieme...Tra l'altro non vedo l'ora di sapere come Tom ha intenzione di dirgli che vuole diventare il suo secondo, sinceramente Thomas lo vedo male come secondo di chicchessia e va bene che lo fa per Al e per il suo pseudopadre-psicopatico, ma per me Tom non è fatto per fare da assistente è troppo prima-donna.
Al e Tom sono troppo dolci e il bel tenebroso che si fa accarezzare come un gattino mi ha sciolto come un ghiacciolo al sole.
Un unico appunto mi manca Teddy-dov'è finito quel topo da biblioteca lo rivoglio, lo rivoglio-adoro troppo le sue seghe mentali e il suo modo di stare con James spero torni presto.
p.s grazie dei tuoi rapidissimi aggiornamenti
a presto
Lis
Risposta dell’autore: Sì, Draco non è una brava persona, ma ama suo figlio. In quella famiglia si vogliono bene. E' fuori, che sorgono i problemi secondo me. xD Non preoccuparti per Rosie e Sy... sanno essere intelligenti, quando vogliono. ;D Tom se vuole qualcosa... beh, lo ottiene!XD Tranquilla, Ted tornerà! Prossimo capitolo! Ciao!
Di: Damia (Firmato) - Data: 29/05/2011 11:06 - A: Capitolo 32
Uhm...la sciarpa viola e argento?
Scorpius...tesoro....grifondoro testone...datti una smossa però!
E, giusto perchè mi piace farlo sapere, il 6 dicembre, San Nicolò, si festeggia sia a Trieste (dove i bambini ricevono regali e dolci) che in Slovenia (in quest'ultima si scambiano i regali al posto che a Natale)
Risposta dell’autore: Aahahaha, beh Scorpius dopotutto E' un MALFOY, no? Ti paiono tipi da darsi una mossa in quel senso? XD Aaaha, vedi, anche in Slovenia! Io ho cercato in Wikipedia ma come al solito le notizie erano farraginose e confuse. Thanks! ;) PS: Errore ORRENDO. Pensavo a VERDE e ho scritto viola. -_- Corretto. Danke.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 29/05/2011 08:14 - A: Capitolo 32
Sono tre i motivi per cui vale, secondo me, la pena leggere questo capitolo: il confronto HarryDraco (povero Malfoy! Potter desidera avere Scorpius tra le proprie fila! Nessuna pietà per il purosangue, non bastava avere un figlio Grifondoro in odor di fidanzamento ufficiale con una Weasley?).
Lo scontro generazionale HarryTom al termine del quale l'eroe del mondo magico depone le armi e ammette con se stesso che in passato ha compiuto nè più nè meno le stesse scelte sconsiderate del figlioccio.
Poi per Lui, gnappolino Al!
Albus era in piedi davanti a lui, sorridente e imbacuccato da capo a piedi, con tanto di orripilante berretto creato dalle mani prive di senso estetico di Molly Weasley. La nostra sciarpa è viola e argento. La sua giacca è a fantasia tartan verde e nera. Perché indossa un berretto viola? “Dove l’hai preso, ad un’asta di beneficienza per i poveri di Notturn Alley?” Replicò freddamente, rifiutandosi di mostrare la minima traccia di sollievo alla sua presenza. Anche se lo provava. Al si tolse il cappello, arruffandosi i capelli. “È il regalo di Natale di nonna Molly… quello dell’anno scorso.” Glielo porse. “Hai notato che i pon-pon sembrano boccini?” “Avrei voluto evitare.” Si rifiutò di toccarlo. “Mi stanno sanguinando gli occhi.” “A me piace!” Replicò l’altro, cacciandoselo in testa con un sorriso sadico.
Ma quanto è Gnappino!!!
Risposta dell’autore: Draco se le merita TUTTE dal mio punto di vista. E vedrai il tatuaggio amoroso! :D Harry non poteva far l'ipocrita. Ha fatto cagate stratosferiche per sette anni, una ogni anno di scuola. Che stia zitto. E Tom, LO SA. Al è.... essì. Proprio gnappino. xD
|