|
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 28/05/2011 22:34 - A: Capitolo 32
Commmento rapido che tenta disperatamente di essere comprensivo anche del capitolo precedente...
Dominique Potiomkin Weasley, tanto cara ragazza. Voggio ben. E sì, è estremamente femminile...quanto una femmina di tigre del Bengala, diciamo. Oh, grazie per averla tolta dal quadro del possibile futuro di Scorpius, i due tesorini hanno già abbastanza guai così.... ehi, ho appena avuto un'intuizione sul famoso orecchino portafortuna!!!
Bello Tom-gattone che cresce. Bello Draco. Bello Hugo-non-lo-si-nota-quasi-mai-ma-quanto-ci-mancherebbe-se-mancasse.
Bellissimo Sören che, approfittando del fatto che a Durmstrang fa moooolto più freddo che in Scozia, inizia a scongelarsi proprio in mezzo alla neve.
Risposta dell’autore: Domi e Sy sarebbero compatibili come... uhh. Peperoncino e wasabi. Teoricamente fan le stesse cose, ma NON li mischi insieme se non vuoi finire all'ospedale. xD (Domi è wasabi. :P) Tom è un gatto stronzo. Sempre detto. Ren è... un bambino. Sfortunatamente, è credulone esattamente così.
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 28/05/2011 21:28 - A: Capitolo 32
Mitica per l'aggiornamento super-veloce!
Mi è davvero piaciuta la parte Harry/Draco..trovo veramente entrambi ben personalizzati
Però sono appena giunto ad una tristissima consapevolezza che mi rovinerà il sabato sera: Se tutti se ne vanno a Durmstrong significa che non ci saranno più Jamie/Teddy..troppa tristezza.
Risposta dell’autore: Eehehe, questi sono i periodi peggiori per aggiornare: esami e tanta voglia di scrivere! XD Eeeh, non direi. Jamie e Teddy faranno qualche comparsata extra, penso. Non interagiranno con gli altri, ma comunque... :P
Di: jaspe (Firmato) - Data: 25/05/2011 21:24 - A: Capitolo 31
Ma che carino Hugo che si sente in dovere di difendere Lily, anche se poi è Dominique che salva l'onore del clan potter-weasley.
Wow. Se non avessi il mio Teddy, vorrei una femmina così. - James che dice questa frase in riferimento ad Astoria mi ha fatto morire.
E naturalmente il confronto James/Scorpius è stato meraviglioso.
Lily finalmente ha il cavaliere che voleva per il ballo, anche se Soren ha avuto bisogno di una piccola spinta.
Al e Tom mi sono mancati (:
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Aahaha, povero Gogo, tanto è figlio di Ron... James è un allegro pansessuale. xD Soren è un tonno. :)
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 24/05/2011 13:01 - A: Capitolo 31
E come sempre... wow.
Si parte con puffola codarda, divertentissima! povera Pod "capta bufera in arrivo!"
"La capità di concentrazione di un colino..."? vogliamo parlarne? potrei dirti che ti adoro, ma poi sarei ripetitiva e passo oltre.
"si sentì quindi in dovere di avvicinarsi in modo minaccioso. Quello neanche lo notò." ma, povero Hughino!
“Ehi, Tappo-Tombo. Anche io sono una della conigliata. Però, a differenza dei minorenni qui, so come si usa una bacchetta. Vuoi che ti faccia passare il resto della giornata con la testa al posto del culo?” ... quanta grazia femminile in una sola frase... da oggi io amo questa ragazza!
E poi, l'intuizione di Lily : “Wow.” Commentò Lily. Inarcò le sopracciglia. “Sembravano intime.” che tipa, a volte la strozzerei con le ue stesse budella, altre volte l'ammiro...sì, ma capita di rado.
“Lei non è disastrosa, Potter. È semplicemente svogliata e disattenta, cosa ben diversa.” Prendi e porta a casa Lils. McGrannit uno, Le Tue Paturnie Adolescenziali zero...hihihi! come la rendi tu la McGranitt...nemmeno la Row, è fantastica! acida e arguta come era nei primi librifilms. Tra l'altro pensavo, chissà se la prof sta rimuginando su quanto detto da Lily, cioè che Ren le dà ripetizioni...programmi diversi...e se lo fossero anche da un punto di vista temporale? mi spiego meglio: se notasse che neppure nel programma attuale di Durmstrang si insegnano certe cose? potrebbe intuire che a lui sono state insegnate da qualcuno più anziano e non un insegnante qualsiasi...chissà,
faccio congetture perchè non so cosa hai in mente, ma in effetti la McGranitt potrebbe indagare se così fosse.
Ma veniamo a Scopius. “Sono davvero impressionato dalla botta di culo allucinante che hai avuto. Quante probabilità c’erano che colpissi proprio…” che tipo, tutto FUORCHE' suo padre.
" “Lily, se non mi dici qual è il problema, non posso risolverlo.”
“Non è un problema!” Sbottò. “È una richiesta. Devi farmi una richiesta!” E poi di nuovo silenzio.
“Temo di non capi…”
“Invitami al Ballo, maledizione!” Esclamò. Poi si bloccò, mettendosi una mano sulle labbra. " certo che lui è un tonno di prima categoria...pinna gialla? speriamo che non si tagli con un grissino!
Allora ragazza, che ti dico? bello tutto e complimenti, as usual!
Risposta dell’autore: Pod è un animaletto molto saggio. Come il suo padrone. :P Lily è una mocciosa viziata, pestifera e voracemente curiosa. E un po' troietta. Ma le si vuol bene, via... Domi è MOLTO femminile. In un universo parallelo dove tutte le donne sono lesbicone irsute, o amazzoni o ... (ad libitum) Daaai che Lily è simpatica! Mi hai fatto pensare con la cosa del paradosso temporale. Ma Ren ha 19 anni, e a conti fatti, in due anni il programma non può essere cambiato così tanto da generare sospetti. Ricordati che ad Hogwarts usano gli stessi libri di testo a distanza di vent'anni (il manuale di pozioni del Principe Mezzosangue). Non credo che in un posto conservatore come Durmstrang facciano diversamente. ;) Soren è un TONNO. Ma TONNISSIMO. Voglio dire, quando l'hai mai visto questa una femmina? Te lo dico io: MAI. ;D Grazie per il commento!
Di: Raist (Firmato) - Data: 24/05/2011 01:43 - A: Prologo
Jamie e Sy sono fantastici assieme, la loro goffaggine è a dir poco meravigliosa, meriterebbero tutte le attenzioni del mondo. Mi torna in mente la scena del pub che disegnai, in fondo mi mancano, devo trovare il modo di rimetterli assieme su carta.
La McGranitt è come sempre geniale, e vedere Lyls una volta tanto in difficoltà emotiva non guasta. Soren vive l'inizio della sua personale guerra e staremo a vedere quanto abbia ripreso da "zio Piton"; ancora non ho un'opinione definita di lui, a tratti mi piace e a tratti invece mi lascia perplessa, che stai architettando?
In questo capitolo niente Rose, in compenso compare una Dom in versione Valchiria ed una Violet che ha perso tutto il suo aristocratico finto accento francese che sfoggiava all'inizio. Ecco, lei davvero non l'ho capita... La scenata sulla brutta figura che avrebbe fatto Beauxbatons è perfettamente comprensibile, ma devo essermi persa dei fondamentali nello scambio di battute con Dominique perchè non credevo andassero d'accordo come invece il loro battibecco fa pensare. Sto invecchiando!?! Probabile.
See you soon
Risposta dell’autore: Ciaaaao! Finalmente rimetto mano cinque nanosecondi ai commenti! XD Mettili pure assieme quanto, come e dove vuoi! (beh, ehm, non in senso sessuale, ma comunque... xD) Lily dopotutto è una mocciosa. Fa' tanto la vissuta, ma a quindici anni. xD Quindi, Minerva rulez! Soren è... confuso. Lui stesso non ha idea di quello che sta facendo, quindi capisco benissimo l'ambiguità che ne può derivare. Ahaaha, non è che vanno d'accordo è che... Vedrai! Probabilmente ci farò uno spin-off sopra. Prima o poi. :P
Di: Gabrielle (Firmato) - Data: 23/05/2011 20:30 - A: Capitolo 31
Adoro questa storia. E' così bella. E ricca e complessa come trama.
Sie davvero un genio! :D
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 23/05/2011 13:12 - A: Capitolo 31
Okei..Mi piace un sacco anche il personaggio di Hugo (di solito un pò in secondo piano rispetto alla "corrispettiva" lily).
Ovviamente la parte migliore del capitolo rimane il passaggio Jamie/Scorpius. Sono fantastici. E' veramente impressionante come James riesca ad essere in assoluto il personaggio più immatura/maturo della saga. Spero che tra Rose e Scorpius le cose si sistemino, ma ribadisco che nei panni di Rose sarei veramente gelosissimo del cugino ( XD).
Risposta dell’autore: Eheeheh, Hugo è il vero saggio di questa storia. Beh, James è un crogiuolo di difetti e pregi. Pesca nel mucchio! Beh, non deve essere gelosa, per sua fortuna, Sy è più etero degli etero, anche se si comporta come un cretino cinguettante. xD
Di: Raist (Firmato) - Data: 16/05/2011 17:43 - A: Capitolo 30
...Hmmm... ok, ora si ragiona!
Al è assolutamente adorabile mentre minaccia Hohenheim, il pulcino ha gli artigli e prende fuoco, a ben vedere forse è un cucciolo di fenice. Molto pericoloso! Tom è fragile e ne è consapevole, un bel passo avanti rispetto all'anno precedente in cui non chiedeva nulla a nessuno ed era più ermetico di una confezione di caffè. Ecco, il caffè è un buon paragone per lui, nero, amaro ed eccitante: Albus concorderebbe ;) Sono felice abbia scritto a Meike, se poi avessimo potuto leggere la lettera forse ci saremmo fatti due risate. Rose ha avuto la sua sacrosanta crisi isterica ed esistenziale ma credo che a breve si rimetterà in carreggiata, se ha anche solo il 50% di sangue Granger nelle vene quel povero Scorpius capirà che non ha scampo. Ecco, lui ha un posto particolare nel mio cuore dopo la conclusione del capitolo scorso: sta passando un momentaccio e nonostante ciò non urla, non strepita, non dà in escandescenze e non è idiota. E' ferito, profondamente, più di quanto avrebbero potuto pensare i suoi amici e -forse- lui stesso. Avrei sperato di leggere due righe su come se la stava passando, forse mi sento più vicina a lui che agli altri in questo momento. Lily è sempre provvidenziale, mi ricorda un personaggio di una fic che lessi moltissimo tempo fa, Tess Steval di "The Ground Beneath Her Feet" di Savannah: un'intelligenza e un'empatia fuori dal comune, nel corpo di una Barbie sciroccata. Lei era una corvonero, ma caratterialmente secondo me si somigliano molto, magari hai letto anche tu la fic.
Si stanno muovendo molte cose, sebbene l'atmosfera sia piuttosto pesantina; staremo a vedere :)
Di: Lis (Firmato) - Data: 15/05/2011 10:11 - A: Capitolo 30
Bellissimo capitolo come al solito, purtoppo non ho mai il tempo di recensire, però sappi che ti adoro. ;);)
Il quartetto Serpeverde mi era mancato un sacco e anche se non sarà mai più come prima, mi fa molto piacere rivederli un po' assieme.
Devo dirtelo mi manca un pò Scorpius e Rose piange sul latte versato, ha ragione Al le principesse rinchiuse nella torre sono noiosissime; è il caso che si dia una mossa e dimostri al biondino quanto tiene a lui.
La Thule è inquietante come sempre e non vorrei che Soren si lasciasse blandire dal "sospetto" tono paterno e comprensivo di suo zio, ormai abbiamo capito che in fondo è un' anima buona ed è stracotto di Lily, del resto come potrebbe essere diversamente è il cugino di Severus.
Apro un parentesi che non c' entra niente con questo capitolo, in realtà è più una specie di richiesta, vorrei tanto sapere cosa ha combinato Teddy-animodasettantenne-Lupin alla festa scatenata di Jamie e del suo meraviglioso coinquilino, spero che un giorno troverai il tempo di raccontarcelo.
al prossimo aggiornamento
Lis
Risposta dell’autore: Ciao! Certamente, la parte del'party folle del coinquilino di Jamie' ci sarà. Appunto la prossima settimana ;) Ricordati che è trascorso solo un giorno nel continuum temporale della storia, da quando Ted è andato a trovare James. Prox settimana! :D
Di: jaspe (Firmato) - Data: 15/05/2011 00:13 - A: Capitolo 30
L'ultima parte del capitolo è dolcissima e loro sono stupendi.
Cavolo qui le cose si complicano ed il padre di Tom è proprio un gran bastardo perchè lontano dall'Inghilterra i rischi schizzano alle stelle.
Tom che entra nella delegazione, mi chiedo se vi entrerà come secondo di Scorpius...
Un abbraccio
Jaspe
|