|
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 14/05/2011 22:56 - A: Capitolo 30
"Salazar insegna. Negare fino allo sfinimento di avere dei sentimenti." il quadretti è favoloso. Prima Al e Tom, poi si aggiungono i 2 vecchi compari, ma la cosa splendida è l'ingenuità di Al che vorrebbe addirittura abbracciarli...no dico, ma ci fa o ci è? si saranno chiariti (insomma) ma si staccherebbero volentieri la testa a morsi l'un l'altro.
E visto che siamo in tema di definizioni per Case, eccone una tua splendida che riguarda i Grifondoro: "“Fai colazione. Poi va’ a salvarla. Priorità. Sembri un Grifondoro quando non ne hai…”
“Veramente ce l’hanno anche loro…” Borbottò, sentendo che doveva almeno un po’ difendere la categoria familiare, mentre Michel e Loki sogghignavano come due iene.
“Difatti solitamente sono noti per scegliere priorità che li fanno ammazzare.” Replicò crudelmente Tom,..." questo pezzo è dir poco calzante e spassoso.
Ora però ti pongo una domanda, che non ci incastra un tubercolo col cap in questione: rammenti l'episodio di Tom e Al nanerottoli in cui Tom usciva di notte e Al lo raggiungeva col le pantofoline? ebbene, se non erro Tom voleva andare a vedere qualcosa che era caduto dal cielo, tipo cometa o roba simile...poi oggi mi è tornato in mente J.Doe e mi son domandata "era un episodio a sè o Dira ha voluto dirci che Tom è sotto sorveglianza fin da nanetto?" divagazione terminata, torniamo al cap.
"Aprì la porta lentamente. La camera profumava di smalto per unghie, svariate essenze e crema per le mani.
Lo ammetto, mi piace l’odore che c’è in camera di una ragazza. Ho passato metà della mia vita a sentire odore di calzini sporchi, tra Jamie e Hugo… e non parliamo degli allenamenti di Quidditch.
La sua ex-camerata, la sua stanza e quella di Tom a casa dei suoi genitori erano gli unici luoghi non funestati da quei maschi afrori. "ecco, questo è uno dei motivi per cui tu sei un genio! per queste piccole considerazioni che fanno i tuoi personaggi (anche se qui Al mi ha ricordato Kurt e no, cavolo, Al è 100.000 volte meglio, non mescoliamo il piscio con l'urina...allora xkè me lo ha ricordato? forse il profumo di crema per le mani.)
"“Di solito a questo punto si risponde …” Gli suggerì l’altro con un ghigno. Doveva proprio avere una faccia da scemo epocale.
“Tom, me l’hai appena detto in una stanza che sembra una gigante meringa rosa…” Fece una pausa e si alzò, tendendogli la mano. “Ti amo anch’io, ma dobbiamo davvero uscire di qui.”
Perché se non recupero un po’ di dignità mi trasformo in una ragazza. " ok, mi rimangio tutto sul paragone AlKurt...questo è il mio Al!
comunque, per concludere, sono due idioti e farebbero bene a starsene fermini a Hogwarts.
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 14/05/2011 22:18 - A: Capitolo 30
Oh, bene. Autoironia serpeverde, drammi etici e fluffaggine amorosa in mezzo alla guerra clandestina. Grazie.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 14/05/2011 13:07 - A: Capitolo 30
Bellissimo capitolo, come sempre.
Denso di emozioni che, spesso, riescono ad essere piu' coinvolgenti degli avvenimenti epocali accaduti a suon di grancassa.
Già, perchè ognuno dei personaggi ora è guidato dalle proprie sensazioni, dai propri sentimenti, ormai forti, violenti, come in un turbinio di tempesta che li trascina in una danza che forse nn vogliono ballare, ma che sono cmque costretti a seguire.
Rose coinvolta in una frattura familiare e relazionale che forse nn avrebbe voluto affrontare, da cui sperava potersi defilare, e che invece l'ha travolta con la forza di un uragano...ed ora si trova ad affrontarla, senza neppure sapere se avrà una soluzione positiva...e nella sua intelligenza si rende prefettamente conto che nn potrà nascondersi per sempre sotto cumuli di coperte e fazzoletti intrisi di lacrime!
Al e Tom, che proprio quando pensavano che dopo l'anno precedente avessero finalmente diritto ad un po' di pace - magari evitando di affatturare i Compagni di Casa..eheheh! - si trovano nuovamente catapultati nell'incubo "La Thule" e per giunta in quello di essere nuovamente separati, e trovarsi così, distanti e soli, ad affrontare di nuovo qualcosa di terribile! E nonostante entrambi facciano di tutto per tranquillizzare l'altro ed affrontare il tutto in modo scientifico...beh, in realtà sanno benissimo di trovarsi ancora una volta faccia a faccia con qualcosa di oscuro e temibile, forse peggiore di quello dell'anno precedente, anche perchè stavolta coinvolge l'intera scuola!
Il Tremaghi spostato! Un Torneo già potenzialmente pericolosissimo anche se affrontato nella propria scuola, che pare per tradizione attirare su di sè Magia Oscura e pericoli a nn finire (e Harry ne sa qualcosa...), ora spostato a Durmstrang...dove il Campione di Hogwarts, i suoi assistenti e coloro che li accompagneranno si troveranno da soli nella "tana del leone"!
E poi Ren e Lily...lui la vuole salvare, questo è certo, e lei prova per lui molto piu' di quanto voglia ammettere...ma basterà questo sentimento che sta nascendo tra loro per liberare il Severus dei giorni nostri dall'asservimento psicologico nei confronti di suo zio? Basterà per dargli la forza di ribellarsi? E la ns Lily moderna saprà e potrà aiutarlo? Stavolta Severus e Lily riusciranno a salvarsi?
Insomma pathos a nn finire ed ansia in quantità industriali!
E cosa farà Scorpius al proprio rientro a Hogwarts...e come prenderanno sia lui che Draco la notizia dello spostamento del Torneo? Ed il Salvatore del Mondo Magico??
Nn vedo l'ora di leggere l'aggiornamento...
Un abbraccio. Narcissa
Di: lucluc (Firmato) - Data: 14/05/2011 10:42 - A: Capitolo 30
Il calcio alla caviglia fu secco e preciso. Ahahahaha, grande Al!
Mi scuso per non aver commentato lo scorso capitolo, ma ero sotto esame e avevo il cervello assolutamente in panne, nonché il tempo contato...sappi, però, che mi è piaciuto molto (come al solito), soprattutto il momento Teddy-James e la gelosia di Lupin ♥ Che adorabile cretino.
Riguardo a questo capitolo... devo dire che non mi era passata neanche per l'anticamera del cervello l'idea di un piano per spostare il torneo in un luogo con minor sicurezza, ne' l'usare Al come "esca". Davvero machiavellico, in effetti!
Ho adorato i momenti Al-Tom, soprattutto quelli in cui Tom faceva la chioccia ansiosa, fingendo però di non essere preoccupato...è meravigliosamente malvagio ^__^. Poverini però, non hanno proprio pace!
Splendida Lily che "salva la situazione" e porta Tom nella sua camera formato meringa...ti devo confessare che all'inizio della storia non sopportavo il suo personaggio, ma via via che si va avanti mi sta piacevolmente stupendo!
In questo capitolo, come in quello precedente, mi ha fatto tenerezza Soren. Soprattutto in questo, in effetti, durante il confronto con lo zio, in cui si meraviglia addirittura che questo usi un tono gentile. Era un cane fedele che spasimava per una carezza. E accorreva, desiderandola disperatamente. Ecco, non avrei saputo esprimermi più chiaramente di come hai fatto tu. Speriamo che le cose cambino, per lui...
La scena che mi è piaciuta di più è stata quella in cui Al va a consolare Rose (compresa la riflessione sull'apprezzamento delle camere femminili...quel ragazzo è fantastico!)...era allo stesso tempo comica e tenerissima, voglio anch'io un cugino gay come Al!
Brava, come sempre. A presto!
Di: nefene (Firmato) - Data: 09/05/2011 11:11 - A: Capitolo 29
Io oggi avevo un esame, e ieri notte nell'insonnia mi sono riletta gli ultimi capitoli. EhmXD Appropriato!XD Li ho adorati tantissimo, come sempre la tua capacità di dipingere scene d'azione, intrighi, misteri, va di pari passo a quella di deliziarmi con l'intimità e l'ironia di questi due ultimi capitoli.
E Teddy e James mi mancavano tanto ♥♥♥ *ama il coinquilino*XD
Sempre fantastica!
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 08/05/2011 12:45 - A: Capitolo 29
oooooh, *sembro una bimba demente* allora l'unico piano era spostare il torneo, ma chi gli assicura che Tom andrà in trasferta? se fosse il secondo di Scorpius andrebbe sicuramente, ma... certo, anche se non andasse resterebbe meno protetto perchè l'attenzione si concentrerebbe sul luogo del torneo e non più su Hogwarts quindi sia che vada sia che resti, lui rischia d'essere catturato. ma nooooo cavolo, sei una carogna! ok, adesso ti inventi un personaggio nuovo: Jessica, una studentessa incazzosa fan della coppia TomAl che maciullerà di nocchini nel capo chiunque si avvicini ai due con cattive intenzioni.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 08/05/2011 11:52 - A: Capitolo 29
Fai il punto della situazione. Adesso. Il piano era riuscito, per quanto gli era stato dato di vedere. … e sperimentare sulla mia pelle…
sto rileggendo il cap in cerca di un indizio, all'inizio mi era sembrato naturale che Soren fosse stato attaccato dai Dissennatori perchè essendo loro esseri non facili da controllare potevano essersi fatti prendere la putrida manina dagli eventi e aver cercato il calore di qualsiasi corpo umano, anche di quello di colui che li aveva radunati e aveva impartito ordini, ora però sembra che fossero andati da lui per fare rapporto. ok, subisce il malefico influsso della loro presenza come Harry a suo tempo perchè come Harry la sua vita nn è stata rose e fiori, e qui mi hai ingannata perchè ho dato x scontato che l'avessero attaccato mentre a ben pensarci lui era svenuto davanti a Tom e Al anche il giorno in cui li aveva convocati. resta però il fatto che nn so quale cavolo di missione dovessero portare a termine. credevo fare del male a Tom o a Al x avere Tom, lo davo per scontato...ok, riepiloghiamo, la Tule vuole i Doni, insiste nell'idea a dir poco demente, ma son caattivi e i cattivi son tutti scemi e si scavano la fossa con le loro manine. Poi vogliono Tom. quindi qualsiasi cosa abbiano fatto deve essere collegata a una di queste 2 cose... mumble mumble...e perchè Soren pensa "che il piano è riuscito x qnt mi è stato dato di vedere e sperimentare sulla mia pelle?" che hai sperimentato? eri svenuto. la botta in capo fa parte del piano? no, perchè nn mi sembra gioioso d'essere in infermeria. un aiutino?
Risposta dell’autore: Alloooora... va bene, cerco di dare un senso ai miei deliri segretissimi. xD Soren l'ha sperimentato sulla sua "pelle" perchè come hai detto tu, ne subisce l'influenza (e non sa neppure fare un patronus). Il fatto che sia svenuto è stata solo una fatalità, perchè è svenuto per una botta in testa, e per questo motivo il Dissennatore gli svolazzava attorno. Era indifeso, e si sa che i Dissennatori non sono esattamente affarini lealissimi. (tanto che la Umbridge doveva usare i patronus per farseli svolazzare sopra la capoccia con l'intento di intimidire gli imputati). Cioè, puoi averceli portati tu, ma se ti vedono inerme, ti attaccano (e questi erano pure affamatissimi da decenni di digiuno). Soren ha portato lì i Dissennatori NON per rapire Tom o fare del male ad Al o entrambi. (infatti Hohenheim non gli ha dato questo ordine) Anche perchè Hohenheim (il capoccia della Thule, è lui il mastermind) sa benissimo che Harry Potter non avrebbe mai tolto gli occhi di dosso dal figlioccio. La Thule è formata da molte persone, ma il capoccia è Hohenheim, e al momento, più che i Doni (che l'organizzazione voleva per studiarseli e carpire i segreti di tre leggendari oggetti magici) il tizio vuole il figlio. S'è intignato. Però per avere Tom, SA che ha bisogno di giocare su un campo che non sia Hogwarts, dove è iper-protetto... ;) Basta, più di questo, non ti posso dire! :D
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 07/05/2011 23:47 - A: Capitolo 29
ferma il ciuo, cosa cosa cosa? la missione è andata a buon fine? come, dove, quando? credevo che la missione dei dissennatori fosse stata un fiasco, nessuno è morto o stato rapito, quindi che cosa hanno combinato?
Risposta dell’autore: ehehheheheh. :D Coming soon... (PS: ci sono già stati degli indizi in questo cap :) )
Di: jaspe (Firmato) - Data: 05/05/2011 22:25 - A: Capitolo 29
Ciao Dira in genere preferisco commentare appena leggo, avendo però letto questo capitolo nella pausa pranzo lo posso fare solo ora, speriamo che non dimentico tutte le cose che mi sono mentalmente appuntata, anche se verranno fuori sicuramente in ordine sparso.
In primo luogo mi è piaciuto molto il confronto tra Michael e Tom.
Mi piace la conferma che Soren sia parente di Piton spero vermante che possa prenderne esempio per passare dalla parte dei *buoni*.
Dolcissimo Tom che si prende cura di Al anche mentre questi dorme.
Ed infine Teddy geloso è adorabile.
Ub abbraccio
Jaspe
Di: erol89 (Firmato) - Data: 05/05/2011 18:16 - A: Capitolo 29
gran bel capitolo, una frase in particolare mi è piacuita molto "La sua anima da pensionato urlava dilaniata, ma la sua gelosia la soffocò prontamente a badilate" quando l'ho letta sono morta dalle risate (e o continuato x un pò) davvero troppo simpatica. nn vedo l'ora di leggere il prossimo cap, kissà se soren seguirà mai l'esempio del cugino ^^
|