|
Di: lucluc (Firmato) - Data: 21/04/2011 15:43 - A: Capitolo 27
Ma porca miseria!! Mi ero impegnata molto nello scrivere un commento un pochinino più articolato del solito, e invece di inviarlo ho chiuso la pagina! Odio profondo!!!
Proverò ad andare a memoria, ma mi sa che verrà fuori una schifezza. Ma uffa!
Quando ho letto "Ab Umbra Lumen" nella colonnina delle storie recenti, lì per lì non ci ho neanche fatto caso, ho pensato fosse un'allucinazione...poi le implicazioni date da quella scrittina si sono fatte largo nel mio cervello (un po' provato dallo studio, in effetti) e la mia faccia è passata da O__O a *___*, fino a ♥___♥ dopo aver letto il capitolo, e ç___ç dopo aver realizzato che adesso dovrò aspettare fino al prossimo aggiornamento...ASTINENZA!
A parte questo, EVVIVA! Io AMO questa storia ♥
L'eroe incontrastato di questo capitolo, a parer mio, è James. Ha veramente dimostrato che dà il meglio di sè nelle situazioni di emergenza, tirando fuori una lucidità e una capacità di agire davvero notevoli. Tra l'altro, riesce a conservare la medesima lucidità anche in caso di "emergenze emotive": con Scorpius è stato ammirevole. Mi è piaciuto tantissimo il loro confronto: prima lo placca con la forza e poi, con due frasi ben piazzate, riesce a farlo ragionare...è proprio nel suo stile, bello diretto.
Scorpius, in questo capitolo, è meravigliosamente umano. La sua reazione è assolutamente realistica nel suo essere esagerata...e, in questo frangente, non ho apprezzato ne' Ron ne' Harry. Il primo è totalmente ottenebrato dai suoi pregiudizi sui Malfoy, il secondo (probabilmente a causa della sua scarsa eloquenza XD) è stato molto poco convincente nel suo tentativo di calmare l'amico...povero Harry, la diplomazia non è proprio il suo forte, è un uomo di azione lui (ma continuo ad amarlo, anche per questo!). Scorpius si è posto in maniera assolutamente arrogante e indisponente, ma due uomini adulti, due padri, avrebbero dovuto rendersi conto di trovarsi davanti ad un ragazzino diciassettenne, spaventato a morte per i suoi genitori e per la situazione in generale, e reduce da una prova terribile (la mia invettiva, in effetti, è più per Ron che per Harry in questo caso).
La reazione di Rose, invece, è piuttosto comprensibile, anche se mentre leggevo riuscivo solo a pensare: cretina! Rose passa un po' da vigliacca, in questo frangente, però credo che si sia trovata in una situazione davvero terribile, dover scegliere tra le due persone che ama di più. Avrebbe potuto dire qualcosa a suo padre, però...se scegliere non le era possibile (comprensibilmente, secondo me), provare a mediare sì. Spero che si riscuota e recuperi un po' di coraggio, in futuro.
Albus è adorabile, sia nella sua imbranataggine, sia nel suo incredibile sangue freddo, quando si impone di razionalizzare la paura che i Dissennatori infondono nelle persone. Ha proprio un bel cervellino, c'è poco da fare...ora però voglio anche il suo degno compare! Tom, mi manchi ♥
(Tra parentesi, mi è mancato un sacco anche Teddy in questo capitolo ♥).
Lily e il suo Patronus mi hanno davvero stupita, così come il suo coraggio nell'uscire nella nebbia per cercare Soren. Sto morendo di cuoriosità, devo sapere come si evolveranno le cose tra quei due, e se Soren riuscirà a rendersi conto che la sua vita passata non è davvero vita, che la normalità non è essere un ingranaggio di un meccanismo più grande.
Il commento che avevo scritto prima era molto più bello, ma spero che apprezzerai lo stesso l'impegno ^__^
Come al solito, hai tutta la mia profonda e assoluta stima, e tutto il mio amore per questa storia, i suoi fantastici personaggi e per come scrivi ♥
A presto!
P.S. Ma sei toscana anche te? Ho letto ora il commento di Damia ^___^
Di: Damia (Firmato) - Data: 21/04/2011 14:19 - A: Capitolo 27
odiarti è una parola grossa, soprattutto dopo Bologna e dopo che sento le tue note con la tua vocina toscana :) Però ti è andata bene averlo pubblicato ora, perchè non ti avrei dato tregua in quei tre giorni!
Di: loux (Firmato) - Data: 06/04/2011 22:09 - A: Prologo
emmaczz! adesso qlno si farà male! tutto buio! almeno non hai fatto morire scorpius... con la tua nuova vena sadica, non si sa mai!
Di: LunaM (Firmato) - Data: 05/04/2011 14:47 - A: Capitolo 26
Della cioccolata, presto... prestooooooooo *sviene*
Porca paletta... essì che lo sapevamo tutti che questo momento sarebbe arrivato, però per la barba di Merlino io il freddo l'ho sentito lo stesso, eh....brrrrrrr.....
Povero Scorpius, gli hanno rovinato il suo momento di gloria ç_ç Solo per questo la Thule la dovrà pagare caro e amaro è_é
In tutto questo marasma di dissennatori, panico e gelo, tu riesci sempre a metterci qualche nota dolce (ad esempio Tom e Al che si stringono l'uno all'altro e che si guardano negli occhi, comprendendosi all'istante ♥), o anche divertente (tipo James che si zittisce ad una sola occhiata della McGranitt... l'unica credo in grado di riuscirci XDD)... senza mai mai mai perdere di vista i caratteri peculiari dei singoli personaggi! Ma oramai questa cosa neanche mi stupisce più, perchè è una dote (altissima dote, lasciatelo dire) che ti caratterizza, e non smetterò mai di lodarti per questo! ♥
Noto con piacere che qualche crepa (piccina picciò) nell'algido Soren si sta iniziando a formare.... 'cci sua -.- (mi sono censurata, sì >_<)
Faccio scorta di cioccolata e attendo trepidante il seguito mia cara! Un bacio grande! *.*
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 04/04/2011 00:43 - A: Capitolo 26
Anche questo capitolo finisce in maniera tragica per noi poveri lettori..spero che aggiornerai presto, perchè sono troppo in ansia per capire cosa succederà. Ma James sa evocare un patronus corporeo? spero proprio di sì, ma dal momento che si è unito a ted e alla mitica granitica, immagino proprio che lo sappia fare. Speriamo poi che pure Tom sia in grado di produrlo questa volta..che angoscia!
P.s: Scorpius è un grande. Lui, Jamie e Teddy sono i personaggi riusciti meglio nelle tue storie. davvero. In tantissimi hanno scritto su di loro, ma ora quando leggo una fan-fiction con loro come protagonisti non riesco ad immaginarli in una maniera diversa dalla tua. anche se non ti conosco, ti amo alla follia...ahaha
Mat.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 03/04/2011 20:22 - A: Capitolo 26
Dira tranquilla non ti odio, all'arrivo dei dissennatori mi ero preparata da qualche capitolo , certo il fatto che tu ci abbia lasciato nel bel mezzo della faccenda non aiuta.
Le cose si sono messe decisamente male e poi Tom non è in grado di produrre il patronus.
(: Meglio che la mia attenzione vada ad altro in questo frangente.
Al fatto che Scorpius è stato un grande
Ed alla frase di Draco "Scorpius aveva un lasciapassare unico nel suo genere, per il suo cuore: era suo figlio", che ho amato tantissimo.
Un abbraccio
Jaspe
Di: jaspe (Firmato) - Data: 03/04/2011 19:21 - A: Capitolo 25 - II Parte
Dira, purtroppo mi sono ritrovata a leggere questo capitolo con un grandissimo ritardo... mi consola il fatto che ora posso andare di corsa a leggere il capitolo successivo, visto che ci hai lasciato con Scorpius in balia del Basilisco.
Harry che faticaad accettare che Lily sta crescendo è tenerissimo.
E ho trovato James grandioso a torso nudo che va a rassicurare Scorpius.
Naturalmente Tom anche in questo capitolo ha dimostrato di essere un grande osservatore.
Sempre aspettando i dissennatori...
Un abbraccio
Jaspe
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 03/04/2011 01:22 - A: Capitolo 26
Vabbè...nn posso farci nulla...l'hai deciso tu.
Le Acromantule con gli Inferi inferociti in groppa stanno partendo alla volta di casa tua.
Insomma...un capitolo angosciante passi, lasciarci così appesi, senza sapere cosa ne sarebbe stato del povero Scorpius passi...ma insomma ora hai DAVVERO esagerato!
Sono ovviamente felice per Scorpius, che si merita tutta la propria vittoria, e per Rose che stava rischiando di morire d'infarto appena adolescente...sono commossa per la descrizione di Draco nel suo ruolo di padre e nel suo rapporto col figlio (anche se lui che chiama la moglie Tory mi ha procurato un travaso di bile che nn riesco ancora a superare! - E' inutile, nn posso vedere lui e Harry etero ed innamorati di quelle due galline delle loro mogli...perdonami ma nn ce la faccio, è piu' forte di me - )...quindi dicevo ci sono stati dei rari momenti felici...ma ora c'è il disastro, la vera e propria APOCALISSE!
Rose persa in mezzo alla folla, la gente terrorizzata che spintona da tutti i lati, Harry che nn riesce a contattare la propria squadra Auror, un Ren che nn è proprio convinto di ciò che sta facendo - del resto anche l'altro Severus, quando si è reso conto di quali fossero davvero le conseguenze dell'essere un Mangiamorte nn era piu' così convinto - un Poliakoff che probabilmente qualcosa dell'indecisione dell'altro ha subdorato...ed infine una Lily che, sia pur armata di bacchetta, si sta lanciando nel piu' grosso guaio della propria giovane vita!
Ci manca solo che spunti Voldemort nel bel mezzo del campo di Quidditch e siamo a posto!!!
Insomma, io ti dico: vedi di rimediare a questo disastro di proporzioni epiche perchè davvero NESSUNO ti scamperà delle mia RIPETUTE Cruciatus, sennò!
Un abbraccio. Narcissa
Di: lucluc (Firmato) - Data: 02/04/2011 17:33 - A: Prologo
Anche questa volta non riesco a decidere se è più grande il mio amore per te, o il mio odio -___- (mi sa che vincerà l'amore, comunque).
Vedere l'aggiornamento mi ha fatta regredire all'età di cinque anni, più o meno, c'è mancato poco che mi mettessi a saltellare per la camera...ero veramente in crisi di astinenza!
Come al solito, capitolo bello, strutturato bene e terribilmente intrigante...e con un finale bastardo (ma meno dello scorso capitolo!). Mi è piaciuta tantissimo l'analisi che hai fatto di Draco e del suo rapporto con Scorpius *__* Li amo entrambi!
Ah, meno male che c'è Artiglio, che colpo di genio! Ora però sono in ansia da morire per la faccenda dissennatori...ma quei poveretti a Hogwarts non hanno mai pace?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ho bisogno di Tom e di Teddy e James! :D
Di: Raist (Firmato) - Data: 18/03/2011 21:19 - A: Capitolo 25 - II Parte
Si entra nel vivo... Scorpius meriterebbe un pò più di considerazione, e lo dice una che sta palesemente aspettando una mossa da Soren ^^
In questo capitolo ho apprezzato più le voci "fuori campo": Ginni che tira fuori Krum e Roxanne che svela gli altarini di Lily sono sicuramente molto più incisive di un'acromantula battuta.
Ho apprezzato molto il siparietto di Rose che si raffronta a sua madre: lei E' una piccola Hermione Granger in miniatura, solo che deve ancora trovare il suo "Harry", ossia il fulcro su cui concentrare le sue energie. Hermione era "sola", babbana in una terra di maghi; Rose è una dei mille Weasley che popolano Hogwarts da anni, comprensibile che sia un pò smarrita. (Oddio, sto davvero davvero difendendo Rose?!? Sto messa malissimo...)
Harry ha iniziato ad apprezzare la tecnica di Soren, forse questo potrebbe dargli una chance in più per comprendere qualora Tom andasse da lui a parlargli dei suoi dubbi. Ok, Tom non andrà mai a parlare con lui, ma se lo facesse sarebbe cosa buona e giusta. Jam è sempre un amore con Sy, insieme mi piacciono da morire, se non fosse che Jam è partito per Tom io al posto suo sarei un pò gelosa.
Complimenti come sempre, bel capitolo!
Risposta dell’autore: Ciao! Sai quanto ancora adoro il tuo disegno! Mi sono scordato di allegarlo nello scorso capitlo, ma l'ho pubblicizzato a dovere su FB! (comunque lo aggiungo nel prossimo) Ahaahah, ma dai che Rosie è simpatica! E' un po' meno figa e furba del resto della marmaglia, ma fa la sua bella figura! Ren e Tom sono troppo simili per capirsi. XD Jamie e Sy sono amichetti del cuore, e che ci vuoi fare, Teddy dovrà prenderne atto!
|