|
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 09/02/2011 00:11 - A: Capitolo 17
capitolo bellissimo, come sempre.
Lily è una rgazza semplice che non ama i libri e aggiungerei finalmente! insomma, non che io abbia niente contro la gente che studia, ma di tutti sti secchioni si inizia ad averne le scatole piene! quindi io l'appoggio.
e Scorpius poi? oh, meraviglioso Scorpius, che affronta l'ippogrifo x cancellare la figuraccia del padre. come si fa a non amarlo? ceto che l'ippogrifo ha riconosciuto lui un pari!
e del dolce Al ne vogliamo parlare? lui così spaventato davanti all'animale, ricorda i racconti sul simpatico Fierobecco...bè, Harry avrebbe dovuta raccontargliela meglio la storia, quanto meno in maniera un pò più realistica...sfidò persino un lupo mannaro...non era propriamente un cucciolo da solotto.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 08/02/2011 23:27 - A: Capitolo 17
“Sto bene.” Sibilò cercando di togliere le foglie senza sbriciolarsele nei capelli. TA DAN, ecco un altro esempio: non hai solo scritto che cercava di togiersi le foglie dai capelli, hai specificato senza sbriciolarle... lo so sono ripetitiva, ma sono queste minuzie che amo del modo in cui scrivi perckè rendono l'azione più reale senza appesantirla. ti basta una parola abilmente messa in qua e là per impreziosire il tutto, ma senza mai gongolarti della tua bravura, girando e rigirando su concetti già espressi. rendi così la storia fluida e coinvolgente. ok, io ora torno a leggere o se ti commento parola x parola finisco x non gustarmela!
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 08/02/2011 23:19 - A: Capitolo 17
Si sforzò di fare orecchie da mercante all’ennesimo chiacchiericcio che le sfrecciò accanto mentre scendeva lungo la collina. Si fece superare da praticamente tutto il suo anno più quello serpeverde prima di poter finalmente essere ultima e da sola.
allora, cerco di commentarti a modo quindi inizio da questa frase ( preparati, sarà un lungoooo commento): lo vedi? lo vedi? è il tuo uso delle parole che amo, xkè rendi non solo l'immagine vivida, ma la descrivi in modo che altri non fanno pur descrivendo la stessa azione. non so se dietro c'è una cura maniacale o ti vien naturale, fatto sta che il risultato è da professionista navigata, non certo da livello amatoriale.
“La prima prova di papà fu sottrarre un uovo d’oro ad un drago. Potrebbe essere una cosa simile! Magari sottrarre l’indizio per la seconda prova a qualche creatura magica!” “Affascinante…” “Oppure catturare la creatura magica.” “Mh.” “Tom, ma mi sta ascoltando?” “No.”
ecco qua! e poi alterni ai momenti seri i siparietti della mia coppia preferita, e io li rileggo almeno tre volte xkè li amo entrambi, vorrei essere lì con loro e ridere delle loro battute...mi accontento di farlo a casa davanti al pc, ma non è la stessa cosa. a volte sembrano così reali che mi illudo di poter allungare la mano e toccarli attraverso lo schermo, altre volte invece sento nostalgia di una grande famiglia che hai creato, che sento vicina, ma con cui non posso interagire. come se li vedessi attraverso un vetro.
mi fermo o, come hai capito, finirei x fare copia e incolla con ogni frase...
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 08/02/2011 18:18 - A: Capitolo 23
Oh, a parte ringraziarti come sempre (ad esempio, Rose che eredita la lontra di mamma), colgo l'occasione per dire quello che penso di Rose. Non è la vigliacca che la gente pensa che sia. Solo che nessuno sa quanto male facciano le sue scarpe. Non si tratta semplicemente di "papà, devo dirti una cosa". All'inizio si trattava di nascondere un "quel Malfoy non è poi così male". Poi è diventato "pensavo non fosse male ma è proprio simpatico", poi "pensavo fosse simpatico ma ho proprio una cotta per Scoprpius". Adesso non è più una sola cosa che non è stata detta per un po' di tempo; è un'intera storia, anni di eventi e sentimenti ed emozioni, tutto stratificato, e quando salterà fuori sarà un'intera storia di anni, non un "ieri mi sono presa una cotta per lui e oggi stiamo insieme". Ogni giorno che passa aggiunge un segreto nella cassaforte, e quello che la terrorizza non è il pensiero di come Ron reagirà al Malfoy di turno, ma al pensiero che, per anni e anni, sua figlia gli ha tenuto nascosta parte delle sua vita, fino a nascondergli quella che ormai è la parte più importante della sua vita.
Finito l'attacco da psicomaga, solo una preghierina irrealizzabile... si può avere Loki come regalo di compleanno? No? vabbè, farò senza.
Di: Ina (Firmato) - Data: 08/02/2011 16:37 - A: Capitolo 23
Pensavi fossi morta eh? E invece no, il quadrimestre è finito, il tempo libero è tornato e finalmente ho la calma necessaria per scriverti un commento come si deve. Naturalmente mi sembra superfluo dirti che ho adorato ogni singolo capitolo che hai pubblicato e che non ho commentato. E' ovvio. In secondo luogo, questo non è sicuramente un capitolo pieno di eventi, ma è comunque molto piacevole da leggere. Vorrei davvero sapere cosa Al ha detto a Tom per 'sbloccarlo'. Nella mia mente malata penso che sia stato qualcosa che assomiglia a '' pensa alla notte scorsa '' o qualcosa di simile. *w* Rose e Scorpius teneri e spassosi come al solito. Le loro battute mi mettono sempre il sorriso, perchè è da come parlano tra di loro che si riesce a comprendere la loro complicità. <3 Eeeeeeeeeeeeee, riguardo Soren, credo che aspetterò ancora un pò per esprimere un mio parere. Insomma, è decisamente un personaggio ambiguo, e mi piace. Ma devo ancora riuscire ad inquadrarlo. à-à
Ultima cosetta: Scorpius che ripete 'non un furetto, non un furetto' è uno spasso :D Continua così!
Ina
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 30/01/2011 23:55 - A: Capitolo 15
Non saprei dirti davvero quale parte ho amato di più in questo capitolo. Diciamo...ogni frase? ogni gesto, ogni battuta, ogni cosa, persino ogni personaggio.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 27/01/2011 01:15 - A: Capitolo 22
Mi scuso per il ritardo nel commento...ma davvero è un periodaccio in tutti sensi. Lavoro, salute, figli a cui star dietro...capisco che sono ripetitiva, ma davero è così e nn saprei che altro dire.
Allora il ns Jam, da buon erede di suo nonno e di Sirius (e perchè no, anche di suo padre che aveva eletto l'infermeria a suo dormitorio ufficioso...)è finito da Madama Chips ed il ns Teddy, da buon Lupin, veglia quella testa calda!
E come ci si aspettava, esattamente come accadeva a Remus con gli altri due Malandrini, nn ce la fa, davanti a quell'aria da bambino colto con le mani nel barattolo della marmellata, a dare a James la strigliata epica che si meriterebbe, e piiù che altro cerca di capire cosa diamine possa aver scatenato una reazione simile nel compagno. Perchè se è vero che Jam è una testa calda, è pur vero che nn aveva mai dato fuori di matto così, apparentemente senza un motivo valido.
Il punto è che, a quanto pare, fino in fondo nn lo sa neppure il diretto interessato, che pur sciorinando all'altro una serie di comprensibilissime problematiche che di sicuro gli hanno tolto la serenità, almeno in parte, sa bene che nn sono quelle il preciso nocciolo del problema...
Il preciso nocciolo infatti è quel senso di malessere, di disagio, di antipatia istintiva che ha provato nei confornti di Ren a prima vista, e la gelosia verso la sorellina nn giustifica comunque un tale accanimento nei confronti di un tizio visto per la prima volta quella sera, e questo James lo sa perfettamente.
Il punto è che si tratta solo di sensazioni...e come si fa a spiegare a parole delle sensazioni, che nn hanno alcun riscontro reale, senza passare per dei visionari?
E finalmente poi abbiamo l'epifania di Ren, che inizia a sospettare una cosa di cui io avevo la certezza fin dal 1°capitolo: la sua parentela e la sua somiglianza fisica con quel Severus di tanti anni prima...ed ancora nn ha riallacciato la storia di quel Severus con quella Lily, perchè altrimenti sarebbe ben piu' spaventato di così!
E la ns attuale Lily, che invece grazie alle sue capacità telepatiche, ha ben piu' che una vaga sensazione rispetto al fatto che in Ren ci sia qualcosa di strano e di poco chiaro, indomita e fiera come sua nonna affronta la questione senza mezzi termini, nn ottenendo però, almeno per il momento, che mezze verità...
C'è da chiedersi: alla fine anche questa Lily avrà su questo Severus lo stesso ascendente che in passato sua nonna aveva avuto su Piton? Io credo proprio di sì...
Beh, nn vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo in cui entreremo nel vivo del tanto chiacchierato Torneo Tremaghi!!
Un abbraccio grande. Narcissa
Di: jaspe (Firmato) - Data: 26/01/2011 22:11 - A: Capitolo 22
Ciao Dira,
come avevo immaginato teddy di era prefisso di rimproverare seriamente james ma come sempre poi si è lasciato intenerire...
Ren in questo momento mi fa tenerezza perchè da un lato indubbiamente sta lentamente cedendo ed è combattuto anche perchè il modo in cui lo tratta Lily per lui in fin dei conti è un modo nuovo e dall'altro è in attesa di scoprire la reazione dello zio al suo duello con james.
E' venuto fuori nuovamente il presunto rapporto di parentela con Piton... questa cosa mi piace.
Un abbracio
Jaspe
Di: loux (Firmato) - Data: 26/01/2011 13:26 - A: Prologo
sei sicura che Lily non possa fidanzarsi con scorp? hihihihi
e mi piace pure ren... ma come fai a farmeli amare tutti? o sono di facili costumi io?
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 26/01/2011 00:31 - A: Capitolo 14
visto? io non sono matta! ce la seria possibilità che Soren di faccia Lily!!!
|