“C’è una soluzione semplicissima.” Replicò. Si chinò su di lui, baciandolo a stampo. Lo studiò da vicino, prima di concludere. “Prendiamoci casa assieme!” Non gli lasciò il tempo di continuare, che si staccò e si allontanò con passo spedito. “Jamie!” Lo richiamò attonito. “Dove vai?” Dopo avermi detto una cosa del genere, poi! “All’ufficio postale! Il gufo per papà! La mia vittoria!” Gli ricordò facendogli un cenno. “Ne parliamo dopo, ma ehi, è un’idea grandiosa… e ah! Paga tu!” E si smaterializzò.
Sto pensando al tanto decantato Merlino e alla sua "magia delle parole"... Sai, tutta quella storia che le cose esistono solo se hanno un nome per essere chiamate; le parole che hanno in sè una loro magia, tanto che gli antichi davano alle città un nome segreto che -solo se scoperto- consentiva ai nemici di distruggere le città stesse. Ecco, se le parole recano davvero con loro una magia, o anche solo un karma, qui abbiamo un bel guazzabuglio di storia e siamo tornati al'epoca dei malandrini.
James e Sirius combattono senza ragione apparente contro Severus, così, solo per il gusto di farlo, solo per il piacere perverso di vederlo soffrire e allontanarlo da Lily. Remus interviene a fermarli, Minerva a punirli. Albus osserva e decide di non intervenire (andiamo, se avesse voluto avrebbe potuto, è anche il padrone della bacchetta di sambuco, e comunque avrebbe potuto "provare"... ha scelto di non farlo) e Tom suppongo se la sia goduta da bravo osservatore degli animi: a suo tempo saprà cosa farsene delle informazioni che ha raccolto vedendoli duellare.
Tornando ai giorni nostri trovo un pò sleale questa abilità che ha Lilian di leggere gli animi, comunque se è davvero brava come la professi inizio a pensare che Minerva sappia qualcosa della casata di Severus, e che abbia conosciuto anni addietro qualcuno dei suoi parenti, magari proprio i genitori di Soren o... Soren stesso, da piccolo. A lei non fa di certo difetto la memoria, e in quanto a intelligenza se la batteva con Silente, quindi a fare due più due non impiegherebbe molto. Tutte supposizioni, ovviamente, ma con te non si sa mai.
Non mi è molto chiaro il siparietto fra Draco e Harry invece, credo che una seconda lettura mi schiarirà le idee :)
A parte le questioni serie, Harry e Draco mi hanno fatta morire dal ridere XDD sono una coppia comica meravigliosa dal mio punto di vista e come li rendi tu, sono ancora più meravigliosi. Perché sai che adoro il modo in cui gestisci gli adulti :) Per quanto riguarda tutto il resto... Beh, James è proprio un coglione. Ora, io voglio capire che con un nome come quello e, soprattutto, con un secondo nome come Sirius non poteva uscirne niente di buono, ma, insomma, a tutto c'è un limite, figlio benedetto XDD devo ammettere però che un po' ci rimango sempre male quando lo chiamano "troglodita", "cafone" e via dicendo; tutte cose che si merita, eh, ma gli voglio bene lo stesso :( poi, insomma, spesso e volentieri è Tom a pensare queste cose oppure Sören, due personaggi che amo tanto, e... Uff, James è proprio su tutta un'altra scala rispetto a loro due. Che sono stati meravigliosi in questo capitolo <3 Tom, per quanto sia stato poco "presente" l'ho amato tantissimo quando s'è avvicinato a Lily. L'ho avvertito protettivo per la prima volta nei confronti di qualcun altro che non sia Albus XD c'è da festeggiare! E Sören... oh, lui mi strappa il cuore ogni volta. E mi è piaciuto molto "sentirlo" tramite la capacità di Lily: la rabbia e soprattutto la paura, due cose che avevo dato per scontate nel personaggio che ho apprezzato molto quando sono venute fuori. Poi mi è piaciuta la sua riflessione sulla sua doppia idendità, il fatto che desideri cose che non appartengono alla sua vera vita e che lo confondono. Io sono dell'idea che quella full immertion fra gli adolescenti non gli fa di certo male, ma dal suo punto di vista dev'essere una tragedia. Aw, insomma, ho adorato tantissimo questo capitolo. Anche il Pulcino che rimane impigliato con la sciarpa fra i rami XDDDD Complimenti come al solito, Dira ;)
E' da fanatici delle Drarry esultare solo perchè quei due sono nella stessa stanza da soli, vero? Si, deve essere come una malattia molto potente XD Involontariamente hanno reso le cose un pelino più facili a Rose e Scorpius con questa specie di tregua.
Amo il fatto che ad ogni capitolo ci suggerisci anche la colonna sonora, adoro leggere con i giusto sottofondo musicale! *_*
Mi rendo conto che tu meriti solo ed esclusivamente commenti positivi e acclamazioni per il tuo lavoro fantastico ma ho una sensazione e mi sembra giusto estrernarla perchè a questo serviamo noi lettrici: La sensazione è che il ritmo della storia stia diventando un pochettino lento. Questi erano sicuramente capitoli necessari alla spiegazione ma forse tre sono un po' troppi. Ovviamente questo è il mio punto di vista; probabilmente erano necessari per la tua idea iniziale su come sviluppare la trama!
Cmque il tanto temuto duello Severus/James Sirius si svolge...e come avveniva in passato ciò che era nato solo per una spacconata, come una rivalsa immatura ed inutile, prende la mano ai due contendenti (del resto ricordiamoci i loro nomi...)e sta per trasformarsi in una vera e propria tragedia!
Nn solo, di fronte a questo disastro incombente e nn sapendo assolutamente come fare ad impedirlo, Lily rivolge dapprima un pensiero alla nonna di cui porta il nome (strana combinazione no? In mezzo ad una sfida Severus/James Sirus spunta Lily...)e poi si toglie l'orecchino di controllo, riuscendo così a captare i pensieri piu' profondi, il vero io di Ren, percependo come il ragazzo sia piu' inquietante e potente di quanto lei avesse creduto, come dietro il comportamento compassato nn si nasconda solo un senso del dovere spinto all'estremo,dovuto probabilmente ad una rigidissima educazione, ma anche qualcosa di...oscuro, nonchè un incredibile senso di...paura, come se lui attaccasse anche perchè...spaventato. E qui il rimando al passato, al momento in cui Lily capi' come Sev nascondesse in sé un lato che nemmeno lei conosceva ed anche il richiamo alla motivazione che spingeva questi a reagire sempre con una gelida furi agli attacchi di Black e Potter: la paura.
Ed ancora come io avevo preventivato, a completare il rimando al passato, ecco che a sedare gli animi e ad interrompere il duello, cercando di limitare i danno e riportare alla ragione i contendenti arriva proprio Ted Lupin, come un tempo arrivava Remus, suo padre.
Per nn parlare poi del fatto che anche la McGranitt abbia notato come quel ragazzo pallido, schivo, impenetrabile, dai penetranti occhi neri le ricordi un qualcosa di familiare....chissà, forse un suo collega di tanti anni prima?
Quindi tanti altarini si sono scoperti, ora tutti sanno qualcosa di piu' degli altri, di tutti gli altri, forse anche cose che avrebbero preferito non scoprire...e di sicuro ci saranno delle spiegazioni, vereo costruite ad arte che siano.
E poi ecco Draco e Harry ed il loro sempre intrigantissimo modo d'interagire...le loro mezze parole, i loro schemi di confronto che negli anni, pur avendo perso la carica aggressiva di un tempo, nn sono cmque così cambiati rispetto al passato...(continuo a dire che se dessimo Astoria e Ginny come spuntino al Basilisco e FINALMENTE inserissimo in questa storia una bella Drarry CANON...nn ci starebbe affatto male!) ed infine, a chiudere i ritorni al passato nn ci mancavano che i Dissennatori, l'incubo dell'Harry adolescente!
Come sempre un quadro complesso ed avvincente che coinvolge totalmente chi legge, fino all'ultima riga!
Ehi, a parte Salem, hanno per caso anche un equivalente del CalTech? o magari di Berkley? (e in quel caso come sarebbe? un nido di maghetti contestatori che giocano con gli ingranaggi in puro stile NonnoArthur?) Minerva è favolosa, e mi vien da pensare che abbia notato una somiglianza ;-) Lily è molto lilyosa, Draco è malfoyesco e io continuo a chiedermi perché Ginny stia così tanto fuori scena e se hai intenzione anche di regalarci un po' di drarry a condimento del tutto...
Risposta dell’autore:
Aahahaha, CalTech? Non sono così edotta. Però sarebbe interessante creare qualcosa del genere. E' naturale che abbia notato una somiglianza, dopotutto Ren è *cugino* del suddetto Severus, e senza volerlo hanno pure lo stesso taglio di capelli. Diciamo che non ha il naso, ma per il resto... una vaga somiglianza... Ahaha, Gin è fuori scena perchè beh... esigenze di copione, non posso fare proprio tutto. xD Non ci sarà Drarry mi dispiace, ma ci saranno Draco E Harry. Spero basti. :P
Sono un essere orribile e alla fine non ce l'ho fatta a trattenermi... ma... chisseneeee <3 (e poi non c'è tanto teddyjames, quindi sono salva - anche se la mia parte critica l'ho superata e mi sono sentita di poter tornare a questa storia senza patemi XD) Ma quanto mi mancava???
Arriverò con un commento decente unito a quello del prossimo, ma sappi che l'ho finita stasera e TI AMO.LA AMO.LI AMO. tutto! Mi fa impazire ♥
E questo capitolo è quanto di più adorabilmente folle esista XD Povero Soeren... -.-" James è stata una carogna unica, ma me l'aspettavo :P
Bella bella bella.
Risposta dell’autore:
Grazie Nef! :D James è una carognetta, ma ormai tutti simpatizzano per RenRen. Devo dire che come cattivo non è credibile una cippa. :D
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.