Ho finalmente recuperato il paio di capitoli di cui ero indietro, e sono in awe :D
Le coppie sono sempre più belle - sul serio, SCORPIUS, SPOSAMI! ♥ - e Albus è tenero e Tom è un idiota. Ho riso tanto quando ha fatto a pugni con Mike. LOL.
Mi sta piacendo anche la relazione che c'è adesso fra Lily e Ren, e soprattutto Lily. Il suo complesso con Lily Evans (la donna perfetta D: Una cosa davvero davvero vicina alla Mary Sue, orrore e raccapriccio ;_;) è credibile e ben impostato. La chiacchierata padre-figlio fra Harry e James ci voleva e meriti tanto amore per questo.
Ora voglio vedere che cos'ha da dire Draco a Harry (ohoh!) e se c'è davvero un Basilisco dietro l'angolo *_*
La chiacchierata padre-figlio è come al solito molto bella, non per quello che hanno detto ma per tutti i pensieri e i sottintesi che gli vorticano intorno. Quando ho letto di Harry che non poteva chiamare Ted "Teddy" perchè si era preso il suo bambino ho ripensato immediatamente alla fan-art di Iksia e ammetto che sono scoppiata a ridere ^^ Harry ci sta provando, gliene diamo atto, spero che la questione però non sia finita qui, daltronde non ha ancora affrontato Ted :)
Mi pareva di ricordare che si fosse già riflettuto su Tom come eventuale assistente di Scorpius, ma forse erano mie elucubrazioni mentali, leggere i capitoli a settimane di distanza non aiuta :S Di certo se Tom accettasse avremmo i due "cugini" uno contro l'altro, ed abbiamo già stabilito -mi pare- quanto Tom e Soren si somiglino... entrambi intelligenti, scaltri, e disinteressati di tutto ciò che non sono loro stessi, la loro missione e... il loro amore. Entrambi con un rapporto familiare conflittuale, privi di genitori, maghi eccellenti, belli come il peccato... Va bè, diciamo che questo Torneo Tre Maghi sarà decisamente interessante! Per amor di giustizia la scena andrebbe a Sy, ma già sò che troverai il modo di incasinare tutto affinchè ognuno abbia i propri meriti. Sei un'adorabile serpe.
Oh No! no no no! Draco scrive a Harry e tu ci lasci così, senza sapere per cosa? O.O E' davvero crudele! >.<
Una Basilisco, wow, vogliono proprio farli giocare con il fuoco questi Campioni! Spero che Tom accetti l'offerta di Scorpius; diventare l'Assistente lo aiuterebbe a riscattare i tanti casini che ha fatto l'anno prima e lo metterebbe in una luce migliore agli occhi di tutta la comunità scolastica, probabilmente!
Come sono curiosa di leggere la seconda parte! *_*
Risposta dell’autore:
Eeheeh, ma ormai mi conoscete! :P Basilisco vs Drago. Per me quelli del Torneo Tremaghi sono folli totali. xD Grazie mille!
Dira ne è valsa la pena aspettare perchè questo capitolo è bellissimo.
Tom non molto contento di dover uscire con Soren e Lily mi ha fatto molta tenerezza quando a chiesto ad Al per quanto ancora gliela farà pagare l'assenza degli otto mesi senza notizie...
Scorpius che chiede a Tom di fargli da secondo al torneo mi piace moltissimo (nella mia mente la scelta doveva cadere o su di lui o su Al) speriamo che Tom accetti...
L'idea della prima prova che coinvilge il basilisco sì conferma che sei una sadica
Il confronto Harry/Jamie è stato molto da "Potter" (ho adorato quando harry rifletteva che non può chiamre Ted Teddy perchè si è preso il suo bambino)
E naturalmente l'arrivo della lettera con la firma di Draco mi intriga parecchio
Tanti auguri per il nuovo anno
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Grazie mille! Al la sfrutterà questa carta, perchè ehi, dal suo punto di vista ne ha tutto il diritto. Altrimenti che Serpeverde sarebbe?
Davvero è talmente bello e pieno di avvenimenti e rimandi al passato che nn si sa da che parte iniziare a commentare e si vorrebbe riuscire a dire tutto, esaminandolo frase per frase per amore della completezza, pur sapendo come questo sia impossibile, a meno di nn voler scrivere il compendio della Divina Commedia!
Mi è piaciuto da morire lo Scorpius così Grifondoro (anche se dire ciò riferito ad un Malfoy sembra quasi un insulto...eheheh!)che nn sa chi scegliere come Secondo e nn vorrebbe offendere nessuno, anche perchè, forse nella prima volta nella sua vita, la gente nn lo guarda di traverso con aria sospettosa, le persone sembrano aver dimenticato lo Scorpius figlio di Draco e nipote di Lucius, che ha avuto Bellatrix per zia, per vedere invece lo Scorpius ragazzo come tanti, simpatico, intelligente ed affabile...ed in fondo nn importa che lo facciano solo per interesse, solo perchè è il Campione Tremaghi, l'importante è che lo facciano.
Ed Albus così poco Serpeverde quando si preoccupa per Rose e per Scorpius, quando empaticamente riesce a capire cosa provino la cugina ed il suo ragazzo e si espone per dar loro una mano - in fondo qualche gene Grifondoro dai suoi deve pur averlo ereditato! -
E Tom, invece, Serpeverde fin nel midollo, che tanto mi ricorda Severus nel suo modo di dire e nn dire e di aiutare, sembrando però indifferente e superiore a qualsiasi bega umana e terrena, nella sua acuta e brillante intelligenza, che spunta fuori come un fulmine a ciel sereno, dopo ardui ragionamenti nella sua testa, che solo lui sembra in grado di seguire...e onestamente nn mi ha stupito affatto che Scorpius l'abbia scelto come Secondo!
E poi...UN BASILISCO! Geniale richiamo al passato perchè un Basilisco è un rettile gigantesco (ed anche i Draghi del Torneo di vent'anni prima lo erano) e perchè quel Serpentone rappresenta una pietra miliare nel passato dei Potter e degli Weasley e di tutta Hogwarts.
Ho poi adorato la chiacchierata a cuore aperto tra Harry ed il suo primogenito, la capacità di Harry di sentirsi ancora inadeguato al ruolo di Eroe del Mondo Magico eppure di cercare di gestirlo al meglio, e l'ammirazione che ha comunque James per quel padre Eroe di tutti, ma soprattutto SUO Eroe personale, un'ammirazione che lo fa sembrare un bambino in un corpo di adulto...un'ammirazione che egli tributa soprattutto alla capacità di amare che ha suo padre, alla capacità di comprensione ed accettazione che alberga nel suo gran cuore e che lo rende DAVVERO un Eroe, le doti che come aveva detto Silente stesso, lo hanno reso il Salvatore del Mondo Magico.
E Jam, che sta crescendo, si rende conto che se suo padre nn avesse avuto queste doti, probabilmente il portare allo scoperto la sua storia con Ted nn sarebbe stato così semplice e così privo di conseguenze, e la riprova che nn è così scontato che i genitori siano in grado di nn avere pregiudizi e siano capaci di appoggiare i figli nelle loro scelte, senza farsi ottenebrare dai preconcetti, la ha pensando a Rose ed a suo zio Ron ed alla sua incapacità di accettare Scorpius Malfoy come amico di sua figlia, figuriamoci come fidanzato!
E poi, alla fine, la zampata da maestra, quella che ha fatto stringere il mio cuoricino di Drarrysta: una lettera segretissima per Harry firmata Draco Lucius Malfoy! Lo so che tra loro nn c'è niente, ma nn posso fare a meno di sospirare ogni volta che vedo accostati i loro nomi e penso ad un loro incontro, complice anche lo zuccherino di quello sguardo indecifrabile che si sono scambiati quando si sono incontrati al Ministero! Lo so...sono senza speranza!
Comunque a parte quest'ultimo delirio, davvero un capitolo bellissimo che conferma una volta di piu', se mai ce ne fosse stato bisogno, le tue innegabili qualità di Autrice e di descrittrice di ogni emozione dell'animo umano.
Aspetto con impazienza l'aggiornamento.
Un abbraccio grande e...Felice Anno Nuovo!
Narcissa
Risposta dell’autore:
Grazie! :D Con quello che ci ho messo a partorirlo lo considero un super-complimentone! :D Albie è un pulcino velenoso, ma pur sempre figlio di Grifondoro in una famiglia di Grifondoro, non poteva essere un totale serpentello. Ma ci prova con tanta buona volontà! Il Basilisco credo fosse una prova del precedente torneo tre maghi, non quello di Harry, ma quello prima. Quindi direi che non ho inventato nulla. xD Grazie per la bellissima analisi. A me piace pensare che Harry, dietro la sua aria da prima donna isterica, sia diventato davvero un gran uomo. Poteva forse fare il padre omofobo? Secondo me, no. Eheeheeh, lo so che vi lascio delle piccole chicche tra Draco e Harry. Dopotutto un po' ve le devo, e poi Draco è apprezzabile come personaggio, secondo me. Grazie mille!
Come convincere Tom ad un'uscita di gruppo? Ma ricattandolo, ovvio!
“Si sono proposti solo Grifondoro e Tassorosso?” Mia cara se-non-sapessi-il-contrario-giurerei-che-non-può-essere-Real(e), come mai quando ho letto questa frase ho saputo che avrebbe chiesto a Tom? MI stanno spuntando dei neuroni apposta per la Doppelganger-saga?
Dracodracuccio in arrivo... il tasso di sbavo delle tue storie non fa che aumentare ;-)
Risposta dell’autore:
Ahaahaha! XD Beh, ovviamente Tommy-boy va ricattato, altrimenti quel culopeso misantropo mica fa nulla! :D E decisamente stai diventando una vera esperta della DP Saga. O sono io che sono, ehm, prevedibile? :P Draco ci sarà, perchè lo devo ad un po' di Draco-lover qua dentro. ;D
Aaaaawnh.. il pezzo in cui Ren e Lily spiavano la lite di Rose e Scorpius era bellissimo! Mi è piaciuta tantissimo quella sensazione di disagio e attrazione che hai scatenato.. mi accalappi con qualsiasi pairing. ;_; La parte con Teddy e Jamie è un amore (loro sono un amore. Mi raggiri con qualsiasi coppia, ma ti assicuro che loro due non perderanno il primo posto. Sono troppo profondamente innamorata del loro rapporto). Mi fanno davvero una contentezza infinita. Leggo e sorrido come una scema. Mi piace anche tantissimo come scrivi di Rose e quello che provo. Hai una gran connessione con tutti i tuoi personaggi, ma con lei mi sembra che ci sia qualcosa di speciale.
Risposta dell’autore:
Ciao! Sei fantastica, veramente! Mi stai leggendo le mie storie con una progressione che mi lascia stupita! Grazie davvero! Nei prossimi giorni non ci sarò, ma prometto di commentare punto per punto i tuoi splendidi commenti appena torno! :D Intanto grazie, veramente, specialmente per Rosie. E' anche uno dei miei pg preferiti e mi fa piacere che tu abbia una connessione con lei! ^^ Ah, non so se mi hai aggiunto a FB, comunque in caso contrario cercami pure!
Oh eccoci.. questo è il capitolo che so di aver letto. Facciamo un breve ripassino per sicurezza. Le gambe di Lily: check. L'inaspettata porcaggine inside di Soren: check. Rose che si prende un colpo: check. Promessa di Teddy e Jamie nel prossimo cap: check!
Coooome capisco Lily.. se Ben Barnes ti guarda negli occhi, altro che contorcimenti di stomaco.. la muerte… E povera Rose! Sta facendo un casino bestiale per gelosia.. e spero tanto che Scorpius non si incazzi. Che è tanto buono e pacifico, ma quelli così sono quelli che mi fanno più ansia quando vengono feriti. Aiuddddo! Non tirare brutti scherzi! E come ultima cosa.. ossignore! Zabini ha spiattellato tutto!! My god, my god e my god! Sei seriamente brava a tenere la gente incollata allo schermo. Visto il numero di capitoli che ho ancora da leggere, posso considerare questa dote ancora come un fatto positivo. Quando li finirò.. boh.. mi strapperò i capelli come tutti gli altri..
;_; no.. capito l'arcano un cavolo.. ci sono cose che non mi tornano comunque. Secondo me l'ultimo giorno che ho commentato ero così rimbecillita dal sonno che mi son saltata qualche cap e ho recensito chissà che per ultimo (perchè se con le tue storie non mi incasino la linea temporale, non sono contenta). ;_;
-questi giorni di pausa natalizia mi hanno pure mandata in crisi di astinenza-
Ora rileggo da qui.
O.O in questo capitolo compare Violet! E pure Soren! (sì.. devo aver fatto qualcosa di stupido come aver letto metà del cap prima e metà di chissà quale.. -sono sicura che firefox si deve essere riavviato o qualcosa del genere.. spero di non aver fatto il danno interamente da sola ;_;- quindi ignora i deliri che ho fatto prima su Ben)
Rose rifilò una gomitata a Scorpius. “Non. Sorridere.” “È una paresi facciale, ti giuro fiorellino. Non posso combatterla.” <-- ahahah com'è bello quest'uomo.
Ooookay.. confermo che con questo capitolo mi si sono colmate diverse lacune.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.