efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Letti di ospedale e baci di LadyCroix Pg
«Mi dispiace tanto. Ehi, James- mi stai schiacciando una bruciatura da...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ab Umbra Lumen
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: oryenh (Firmato) - Data: 16/12/2010 23:45 - A: Capitolo 3

Eccomi per un altro pezzettino!

Credo che avessi letto questo capitolo appena pubblicato, sarei morta! Dove l'hai interrotto?? Quante minacce ti sono arrivate??

Che bella idea quella di tirar fuori il deilluminatore.. ci sta molto.

Te non sai che tenerezza mi fa Harry.. è tanto bellino e si impegna. E secondo me un po' lo sa che anche Al non gli darà nipotini. Molto in fondo. E' davvero tanto, tanto bello.

Gran bel capitolo anche questo.

E ora corro a leggere quello dopo che sto scalpitando!

Di: oryenh (Firmato) - Data: 16/12/2010 18:33 - A: Capitolo 2

Uuuuuuuuh!!! Lo sa! Lo sa! Ma quanto è grande Al??

Sto saltellando di felicità sulla sedia! (e ora come faccio a tornare alla cose serie? Mi toccherà leggere un altro capitolo.. mannaggia!)

;_;

Mi farai venire un colpo. Chissà cosa ti sei inventata per complicare il tutto. Però sono tanto contenta che Al lo abbia già riconosciuto.

Davvero bello il cap! Ora voglio assolutamente altro Al.

 

ps - forse l'avrai già detto e mi è sfuggito.. ma come si chiama l'attore che fa Scorpius? Perchè ha qualcosa di familiare e non capisco se l'ho visto in qualche film/telefilm.

Di: oryenh (Firmato) - Data: 16/12/2010 18:03 - A: Capitolo 1

Se fossi in grado si inserire il simbolino del cuoricino, lo farei. Proprio qui. Tanti piccoli cuoricini.

Amo da matti le scene familiari che riesci a scrivere. C'è un'atmosfera così dolce di fondo, che mi fa sciogliere. Adoro la loro indiscussa unità dietro tutti i casini/punzecchiature/vari.ed.eventuali. Mi fanno proprio stare bene.

E poi mi fa piacere da matti trovare il proseguo di quel meraviglioso missing moment su James e Teddy. Morivo dalla curiosità di sapere come l'avessero presa Harry e gli altri.

La frase con cui James ha messo a tacere le obiezioni di Ginny è stupenda.. il tatone è veramente cresciuto e ha idee ben previse sul suo rapporto con Teddy (immaginati qui altri cuoricini).

Lily mi piace un sacco. E' quella vena di ochetta che adoro nei personaggi femminili e poi il suo modo di interagire con Al è assolutamente perfetto.

E infine Al.. povero tato.. mi fa veramente aggrovigliare lo stomaco. Spero che lui e Tom si rivedano presto (non mi serve subito l'happy ending.. complichiamoci pure tutto.. però vorrei davvero tanto che almeno sapesse che è vivo ;_; )

Potrei scrivere altro, ma non voglio bruciarmi tutti i complimenti!

Però che sei seriamente bravissima posso scrivertelo già qui.

Bye!



Risposta dell’autore:

Accidenti, starti dietro è un'impresa! XD Non sai quanto ti sono grata per quello che stai facendo!
Lily sarà un'ochetta ancora a lungo. Però simpatica xD

Di: oryenh (Firmato) - Data: 16/12/2010 17:51 - A: Prologo

E finalmente inizio questa fic! (in realtà non potrei.. la coscienza mi sta insultando moltissimo.. ma ne ho davvero voglia.. quindi, solo qualche capitolo e poi torno a fare le cose serie e utili -bleah-)

L'inizio promette già benissimo.. Intanto è ricomparso Tom (e io festeggio più di tutti, perchè una seconda occasione per godermi lui e Al!) e poi è proprio ispirante di per sè. Ho adorato il paragrafo con le certezze di Meike (se l'ho scritto giusto..), mi ha fatto sorridere da matti.

Il fatto che Tom/Ian reagisca comunque al nome di Al.. hii! Gioia e gaudio! ^^

Sono molto, molto curiosa per il proseguo!



Risposta dell’autore:

Ciaooo! :D Ma che ti frega delle cose utili, rimani qui con noi! :DDD
Sei una delle poche che adora incondizionatamente Tom, sebbene sia uno stronzetto che si comporta da carognetta quasi sempre. Ma sa farsi voler bene! XD

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 15/12/2010 11:56 - A: Capitolo 18

Ed eccomi qui, finalmente in pari! Che dire, i miei sogni ti ringraziano.
Sì, perché ti ho sempre letta la sera, prima di andare a dormire, e non hai idea di che effetto rilassante i tuoi capitoli abbiano sui miei nervi. Scrivi in modo talmente gioioso e fluido che… Beh, te l’ho già detto nei miei precedenti commenti, ma anche quando la trama prende una piega non proprio idilliaca si sa già che andrà tutto bene, perché è il tuo stesso stile a promettere un lietofine.

Deliziosa la parte iniziale ambientata in Germania: l’ho davvero adorata. L’ambientazione, l’atmosfera, l’adattamento di Tom a una realtà così lontana da quella che conosceva. E poi l’arrivo di Albus, che oh, mi ha sciolto il cuore. Sono stata fiera della sua rabbia, davvero. Il più delle volte attaccherei Tom al muro e lo riempirei di schiaffi – andiamo, ha un carattere davvero impossibile, e un giorno su tre fapensa qualcosa di stupido – ma in fondo ho davvero apprezzato quel periodo di “rodaggio”, durante il quale hanno dovuto entrambi prendersi un po’ con le pinze. L’unica cosa che mi è dispiaciuta? Il fatto che Cordula conoscesse l’inglese. Sarebbe stato davvero grazioso vedere Albus del tutto escluso dal mondo in cui Tom ha vissuto tanto tempo senza di lui, anche dal punto di vista linguistico. Senza contare che il suo imbarazzo avrebbe titillato il mio spirito da fan girl ;)
Ma a parte questo – andiamo, è ovvio che chi legge speri in determinate scene che con ogni probabilità non verranno! – mi hai regalato attimi di serenità non indifferente.
Rose e Scorpius continuano a essere adorabili (Scorpius in particolare, perché di tanto in tanto attaccherei pure Rose al muro), Michel è un vero amore (sì, lo AMO. Mette zizzania tra Tom e Al, ma lo fa in un modo tanto tenero da farmi venire voglia di accoglierlo sotto la mia ala e strapazzarlo di coccole), Soren è un crucco affascinante con un passato difficile, il che non fa mai male,e Lily è un’altra da attaccare al muro :D Mi è dispiaciuto un pochino scoprire della sua telepatia (e ti chiedi pure come potrai mai eguagliare tua nonna: tesoro, sveglia, tu hai un pass par tout per la testa delle persone!) ma invece ho apprezzato la tua scelta di caratterizzarla come una ragazzetta superficialotta, come ce ne sono tante al giorno d’oggi. Sono davvero curiosa di scoprire come farai evolvere il suo personaggio ;)

Quest’ultimo capitolo… Yeah, evviva il teen!drama :D

Povero, povero Michel. Sono di parte, è vero, ma proprio non se le merita tutte queste angherie. Preso a botte per una battuta (di poco gusto, è vero, provocatoria, vero, ma pur sempre tale), con la bacchetta spezzata, e costretto pure a vedere Al andarsene a fare da infermierino al tizio che gli ha spaccato il naso. E Albus non è nemmeno arrabbiato! Io come minimo non avrei rivolto la parola a Tom per una settimana. Lo perdono solo perché quando è arrivato se le stavano dando entrambi di santa ragione. *arraffa una maglietta dall’armadio, si arma di pennarello, e scrive con calligrafia tremolante “Team Zabini”*

E poi arriva il siparietto finale. Questi Inferi iniziano a darmi davvero fastidio: me li ritrovo d’appertutto! :D
A parte gli scherzi (chissà che non siano Inferi, ma che ne so, i pirati maledetti della Maledizione della Prima Luna :D), non vedo l’ora di scoprire cosa tirerai fuori dal cappello.
Ci leggiamo presto su questi schermi (spero)! Un bacione!



Risposta dell’autore:

Aaaaacardia! *_* Lo sai che ricevere le tue recensioni è sempre un onore! :DDD
(Devo rimettermi in pari con PLV, che sappi che adoro terribilmente, ma la RL mi sfianca! ç_ç)
Essì, sono un amante dei lietifine. Voglio dire, già la vita ci prende a mazzate sui denti, perchè farci del male anche nella fiction! :D
Tom è da attaccare al muro e prendere a schiaffi forti, è insopportabile, lo so. Però alla fine gli si vuol bene. XD Cordula sa l'inglese... beh, non ho parlato molto di lei, ma immagino che per un tedesco che ha spesso a che fare coi turisti e che ha fatto le scuole dell'obbligo possa essere naturale saper parlare una lingua-sorella. (ho avuto a che fare con tedeschi, e tutti sanno molto bene l'inglese).
Non sei la prima che non apprezza la svolta sci-fi (ahaha XD) di Lils, ma volevo qualcosa che potesse interessare i "cattivi" e se fosse stata una semplice pedina-scemina probabilmente la trama ne avrebbe risentito. Poi vedrai. ;D (odio le Mary-sue, comunque, tranqui!)
Mike è quello che ne risente di più, lo so, e credimi, empatizzo con lui. Ma del resto è pur vero che il suo innamoramento non è particolarmente profondo. Lo analizzerò in seguito, ma oltre l'affetto che prova per Al, più che altro, si è innamorato del ragazzino perchè è l'unico che non gli è cascato ai piedi o si è fatto infilare le mani nelle mutande con gioia e gratitudine. Questo stuzzica un cacciatore come lui. xD
Al non ha avuto cuore di prendersela perchè Tom era conciato troppo male. Si è fatto pestare come una zampogna da un giocatore di Quidditch incazzato. Era sparare sulla croce rossa. XD

Di: jaspe (Firmato) - Data: 14/12/2010 23:08 - A: Capitolo 18

Dira, finalmente il confronto Michael  e Al, che sapevo sarebbe finito con un bacio e l'ammissione da parte di Michael (chi tace acconsente) di amare Al.

Ma soprattutto finalmente il confronto Michael/Tom; che bello che l'abbiano "risolta" alla babbana e non con la magia.

Io Al e Tom li adoro troppo insieme!!!!

E comunque mi è paciuta anche la prima parte del capitolo e sono sempre più convinta che Lily sia  adorabilmente pazza... (secondo me non è un caso che il suo secondo nome sia Luna) ha dato praticamente della zitella alla mc granit grazie che questa si sia risentita con una valanga di compiti!!!!

E ora spiegami quel "allora bastano che non lo siano" finale... quest'uomo è un folle, ce diamine ha in mente (e tu con lui)?

Un abbraccio

Jaspe

 



Risposta dell’autore:

Eheehe, sono un po' prevedibile, vero? XD Però era così che doveva andare... almeno un bacio, povero Mikey, doveva averlo.
Lily è una ragazzina viziata, però di quelle che non riesci ad odiare in fondo in fondo. Io la vedo così, e mi fa piacere che sia lo stesso per voi ;D
Eeheheeh, niente spoiler! ;D

Di: Raist (Firmato) - Data: 14/12/2010 01:00 - A: Capitolo 18

Un pò di teen drama?!? Pane per i miei denti di disegnatrice... non sai quante immagini mi son venute in mente!
Ora, sfortunatamente è quasi Natale, e fra lavoro, casa e impicci vari non ho pressochè MAI il tempo di disegnare, ma se dovessi trovarlo stai sicura che sarebbe qualcosa per te.

Ho trovato la reazione di Tom molto composta, a dispetto della scazzottata che c'è comunque stata. Non è da tutti incassare il colpo con quella dignità, nè tantomeno una successiva ammissione di colpa (so che Michel sarebbe sicuramente un compagno migliore di quanto potrò mai esserlo io). Questo Tom mi piace sempre di più!!! ^^

Standing ovation per Michel che ne esce comunque piuttosto bene: discorso sensato, orgoglio a tremila, e un pizzico di cattiveria che non guasta: siamo pur sempre serpeverde no?!? Clap clap clap, ha fascino da vendere! (Loki l'ha già venduto al miglior offerente, ma rimane comunque un piccolo genio)



Risposta dell’autore:

Eeheheh, guarda che io ancora aspetto :D (occhi brillosi)
Tom in realtà ci rimuginerà e segamentalizzerà ancora A LUNGO, però per il momento il fatto di aver preso a calci Zabini lo ha fatto calmare. Ehi, anche lui è dotato di testosterone (anche se non si nota xD).
Mike avrà la sua storia (probabilmente uno spin-off) someday... appena riuscirò ad aver ragione di questo mostro mitologico che sta diventanto la DP Saga. XD

Di: Maryweather (Firmato) - Data: 13/12/2010 22:53 - A: Capitolo 18

Questo capitolo è bellissimo: Tom e Mike che fanno a botte hanno dato vita a una scena unica da immaginare! XD

Mi piace molto la personalità di Lily che finalmente viene fuori davvero in questo capitolo: hai creato un personaggio incredibilmente passionale, che vive nell'ombra del fantasma della sua eroica e favolosa nonna ed è costretta a portare il fardello di quel nome tanto impegnativo; per non farsi schiacciare da tutto questo si è costruita una maschera spessa da ragazza superficiale e spensierata. Il crollo davanti alla McGrannit ha finalmente riportato a galla gli aspetti più profondi e speciali del suo carattere davvero acuto. Compliementi, non mi aspettavo un tale spessore da questo personaggio e mi sono dovuta ricredere in pieno.
Solo una cosa mi ha lasciato perplessa ma non ne sono sicura: avevo sentito dire che la Rowling avesse dichiarato in un'intervista che il secondo nome di Lily era Luna in onore di Lupin; in effetti avrebbe senso dato che tutti i suoi figli portano i nomi di persone morte e suona strano che l'abbia voluta chiamare Luna come Luna Lovegood che è ancora viva e vegeta, si, sicuramente un personaggio secondario importante, ma non più di altri...ma come ho detto non ne sono sicura ^_*



Risposta dell’autore:

Mmmh, sai che questa cosa di Luna non lo sapevo? Beh, può darsi benissimo e mi informerò sicuramente! Interessante xD
E grazie per i complimenti a Lily, speravo proprio sarebbe risultata così! Ed è esattamente così che tu me l'hai capita! Grazie mille! ^^

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 13/12/2010 16:20 - A: Capitolo 18

Capitolo vivacissimo e zeppo di avvenimenti e sensazioni, nn c'è che dire.

Di sicuro rispetto alla fic che l'ha preceduta, questa indaga e sviscera maggiormente le sensazioni dei ragazzi protagonisti, è una vera e propria full immersion nel mondo adolescenziale, a tal punto che talvolta quasi ci si dimentica che abbiamo a che fare con dei Maghi e sembra di assistere ad una di quelle sit-com sui Campus americani.

Un esempio ne è la reazione incontrollata di Lily con la Mc Granitt(a cui di sicuro i suoi genitori, se lo avessero saputo, avrebbero risposto col classico "Noi, ai nostri tempi, avevamo più rispetto per gli Insegnanti!", dimenticando quanto anche loro si fossero più e più volte scontrati con le regole costituite)ed il suo sfogarsi con Ren, che sembrerebbe davvero l'amico più posato e tranquillo, quello più studioso e disciplinato, che si prende a cuore l'amica più impulsiva, se nn fosse che sappiamo benissimo cosa in realtà si nasconda dietro la facciata di Soren...anche se continua a venirmi in mente che forse loro due saranno il completamento ed il superamento di un qualcosa lasciato in sospeso tanti anni addietro tra il figlio di Eileen Prince ed un'altra Lily, proprio colei che fa tanto crucciare la Lily attuale.

E si piomba ancor di più nell'adolescenza di fronte a due Maghi, di cui uno Purosangue, che se le suonano di santa ragione in un corridoio, come i piu' normali dei Babbani!

Questa volta mi pare che l'algido Tom abbia palesemente dimostrato quanto tenga ad Albus e quanta paura abbia di perderlo...ma quella voce che continuamente risuona dentro di lui è inquietante e mi fa domandare cosa potrebbe succedere nel momento in cui Dursley nn riuscisse più a zittirla e fosse lei a prendere il controllo...

C'è poco da fare, nonostante io sia sicura dell'amore di Tom per Al, continuo a pensare che Mike sarebbe molto meglio per lui e potrebbe renderlo felice...e ti giuro (e ti ripeto che nn mi è mai capitato prima, visto che io sono una fans sfegatata dei pairing già definiti fin dall'inizio e delle coppie predestinate)che nel momento in cui Michel ha baciato Al ho sperato con tutto il cuore che questi sentisse qualcosa nel profondo di sé, che gli piacesse piu' di quanto si sarebbe aspettato, e che un dubbio sottile prendesse piede nel suo cuore rispetto a cosa prova davvero per Michel...ho davvero sperato che quel bacio potesse divenire più passionale e riuscisse a scalfire almeno un po' le granitiche certezze di Al sul fatto che Tom sia di sicuro l'uomo della sua vita...

Lo so che nn è bello, ma è così, nn posso farci nulla...in fondo al mio cuore io faccio il tifo per Zabini.

Ovviamente aspetto come sempre l'aggiornamento con la massima curiosità.

Un abbraccio grande. Narcissa



Risposta dell’autore:

Ahahaah, beh, ogni tanto un po' di teen-drama ci vuole, no? Poi io lo adoro, che ci vuoi fare... prima o poi ce lo infilo sempre!
E per quanto riguarda Lils e Ren... non posso dirti niente. Si scoprirà vivendo xD
E beh, hai TUTTO il diritto di tifare per Zabini, se così ti piace... anzi, mi fa piacere, perchè significa che ho creato un personaggio che era partito come di sfondo ed ha persino raggiunto la possibilità di 'vero' rivale di Tom, non solo quello da infamare perchè separa la coppietta. ;P

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 13/12/2010 12:50 - A: Capitolo 18

*sussulta sull'ultima frase* Sant'Helga! Inferi?

Sia detto per inciso, a me pare rassicurante che Tom si sia comportato come un adolescente cretino qualsiasi - anche se l'origine dei suoi problemi è quel bisogno - non maniacale, viscerale - di non avere rivali, mai. Non negli studi, in nessuna materia, nemmeno quelle che non gli piacciono. Non nei rapporti interpersonali.

E fra parentesi, secondo me nei rapporti in questione Tom è meno anomalo di quello che pensa; semplicemente, e sembra più strano perché è cresciuto a stretto contatto con il branco Potter-Weasley, è una persona sociale ma non gregaria. Vale a dire, non ha necessariamente problemi a mettersi in relazione con gli esseri umani; è che non gli va di passarci del tempo assieme, tanto meno se sono in grandi numeri.

Il classico carattere "due è compagnia, tre è folla" ;-)



Risposta dell’autore:

Quando ho letto quello che hai scritto sono rimasta così 'O' Come me l'hai capito bene Tom! E' esattamente così! Non è che sia un asociale, anche se lo dicono tutti, non ha problemi a rapportarsi con gli altri SE VUOLE... il punto è che non gli interessa! Bravissima! Grazie! :D
T_T sono davvero commossa, giuro...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole