efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Me.Mo.Ri.E di palanmelen Pg13
Pensieri come onde dal mare aperto (epoca dei malandrini), che arrivano alla...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ab Umbra Lumen
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: loux (Firmato) - Data: 09/12/2010 20:29 - A: Capitolo 17

rose non è umana è un coniglio! con bisogno di conferme dal super-figone! hihihi!

per fortuna ci sono lily e dom con le palle! 

ogni tuo capitolo è una meraviglia!



Risposta dell’autore: Maddai, povera! XD Grazie comunque! ^^

Di: Raist (Firmato) - Data: 06/12/2010 17:55 - A: Capitolo 17

Ok, vediamo di ragionare, se no poi sembra che parto prevenuta così, per partito preso.

 

Rose: Sapeva di essere in torto, ma una parte di sé si chiedeva se fosse davvero così.
Perché non ti basto io, non ti basta quello che già abbiamo? Perché devi cercare l’approvazione di persone di cui non ti importa nulla?

 

…Ma è un ragionamento sensato?!?  “Sbaglio ma poi non sono così convinta di sbagliare, anzi mi sa che ho ragione.

IO voglio mantenere la storia segreta perché mio padre odia i Malfoy in quanto stronzi opportunisti ed egoisti, e TU sbagli se vuoi far si che il tuo nome significhi altro oltre a mangiamorte”

 

 

Sempre Rose: “Non sono arrabbiata! Mi chiedo solo se fosse necessario rischiare di ferirti per giocare con quell’ippogrifo!”

 

Altro ragionamento assurdo visto che –tecnicamente- quello di Scorpius era un “compito in classe”. Non giocava con l’ippogrifo, faceva parte della lezione. Poi possiamo essere d’accordo sul fatto che fosse pericoloso e che lei fosse solo molto apprensiva, ma non era una bravata da ragazzino imbecille, anche qui mi spiego poco la sua reazione.

 

Rose: “Come il Torneo?” Farlo per te stesso, o farlo per avere maggiore considerazione da questa gente secondo me è la stessa cosa. Ti stai esponendo a rischi inutili per persone che non valgono neanche la pena!”

 

Ma non le è mai passato per l’anticamera del cervello che Scorpius avrebbe amato poter avere degli amici e una vita scolastica regolare, anziché fare il reietto dell’umanità perché fa Malfoy di cognome? E che non mi venisse a dire che gli amici –se tali- non badano al cognome, perché da una Weasley –figlia di una mezzosangue come Hermione- questo ragionamento non me lo aspetto. E’ troppo intelligente per sapere che la prima impressione CONTA, e che sua madre ha sofferto 7 anni perché non era purosangue. Senza contare che suo padre non regge Scorpius proprio a causa del pregiudizio che ha sul cognome. Rose non è stupida, perché deve comportarsi come tale?

 

Rose: Io ti amo, ma perché ti conosco. La gente non perde mai tempo a conoscere, si limita a giudicare!

 

Fantastico, e perché tu lo conosci? Perché è il migliore amico di tuo cugino nonché “avversario” in campo di un altro tuo cugino, altrimenti anche tu avresti giudicato e basta. Beh, Scorpius non può sperare di diventare il migliore amico di tutti i cugini delle persone che conosce, quindi mi pare molto logica e sensata la sua strategia. Pericolosa, ok, ma perfettamente azzeccata.

 

“Lo faccio per noi!”
“Io non ne ho bisogno!”
“Ma io sì! Non ce la faccio più, maledizione!”  

 

Questo scambio di battute è perfetto, così come la presa di coscienza di Rose nel finale: “Mi dispiace… sono stata una stronza. Certo che ti appoggio.”

 

Speriamo che ora le cose prendano la giusta piega, e che Rose si faccia valere per quello che è, e non per la ragazzina capricciosa e ottusa che si è dimostrata fin’ora.

Volevi sapere perché non la apprezzassi, ed ora hai tirato fuori questo capitolo… non so se la presa di coscienza di ciò che ho cercato di spiegarti sia avvenuta prima o dopo la scrittura di questo capitolo, ma qui pare che tu l’abbia riassunta molto bene ^^

La storia andava comunque così o ti ho un po’ influenzata?!? Bene, ora sono felice e contenta e pronta a resettare le opinioni di Rose per vedere cosa ci combina di bello :D



Risposta dell’autore:

Capisco benissimo il tuo ragionamento e cercherò di spiegarti il mio ^^
Rose non è il classico personaggio perfetto. A dirla tutta, nessuno dei miei lo è. Fanno cose stupide, sono egoisti ed impulsivi, e pure a volte un po' codardi. Ho cercato di farli... adolescenti.
E non tante piccole Mary-sue, anche in effetti. :P
Guardiamo Tom (tra l'altro, cordialmente detestato da un'altra ragazza xD) ... ha fatto delle cose oltraggiosamente stupide, ha fatto soffrire la persona che gli vuole più bene al mondo e la sua famiglia. A volte è crudele ed egoista. Anche Al, ragazzo adorabile, ha praticamente buttato via Michel quando non gli serviva più, e adesso lo evita perchè non vuole confrontarsi con le sue colpe (ma su questo punto ci voglio tornare naturalmente, non è così stronzo xD).
Premettendo questo, Rose forse è la persona i cui difetti spiccano di più, su questo hai ragione. Ho voluto che fosse così, quindi capisco bene se ti riesce antipatica, era un effetto collaterale

Rose, per come la vedo io, è cresciuta  in un ambiente affettuoso e equilibrato, ma di ex-eroi di guerra. Con dei morti da ricordare. E temo che mentre Harry Potter come padre abbia cresciuti i figli per non giudicare, per perdonare, perchè secondo me questo genere di evoluzione l'ha fatta , un padre come Ron ha cresciuto Rose nell'idea che il mondo sia bianco/nero. Mangiamorte = per sempre mangiamorte / figli di mangiamorte = la mela non casca lontano dall'albero.
Per fare un esempio, James ce l'aveva con Scorpius, ma solo perchè erano due testosteronici cretinetti, e Scorpius quando vuole sa provocare a meraviglia. Non l'ha mai aggredito per via di chi era figlio, ma solo perchè gli stava antipatico e se la tirava (a detta sua).

Detto questo, Rose ha avuto anche l'influenza di sua madre, e di altre persone, certo. Ma anche se è andata OLTRE i pregiudizi di suo padre diventando amica e poi ragazza di Scorpius, perchè non è totalmente succube e ottusa, non è che ha cambiato completamente sistema di pensiero. Oltre a questo, tema molto l'opinione di Ron, che non è la fonte dei mali del mondo certo, ma a quell'età spesso si vede il giudizio paterno come insindacabile, e magari lo si ingigantisce anche (cosa penserebbe mio padre se...).

Il torneo per Rose non ha senso perchè non potrebbe MAI capire come si sente Scorpius. E' figlia di eroe di guerra, gente che sta sulle figurine. Anche se Hermione le avrà raccontato che il pregiudizio è brutto, l'avrà fatto solo in merito alle discriminazioni di sangue, e Scorpius NON è discriminato di sicuro in quanto purosangue, ma in quanto Malfoy. Scorpius è figlio di un uomo e parte di una famiglia che sedeva alla tavola di Voldemort. Quello che lei vede è il suo ragazzo che rischia la vita per avere ciò che a lei è sempre stato dato per scontato, e quindi non ne capisce il valore a livello istintivo, più profondo.

E per quanto riguarda la conoscenza, ti ricordo che è stata lei ad inserirlo nel gruppo, cominciando a conoscerlo per prima, dopo la faccenda dei naga ^^

Spero di averti spiegato un po' come la vedo io. Naturalmente tutto è suscettibile di intepretazione, non voglio certo importi la mia opinione. La presa di coscienza... AMMETTO che sia stata dovuta un po' anche alle tue parole, ma del resto devo pur spiegare 'sta benedetta figliola, no? xD

Di: jaspe (Firmato) - Data: 03/12/2010 23:43 - A: Capitolo 17

Ciao Dira, quanto mi ha fatto ridere Rose in questo capitolo, almeno nella prima parte...

Dom è stata grande con Piggie, lo avevo pensato che potesse essere un riferimento alla Piggie dei muppets (quanto mi piacevano...)

E naturalmente nel finale in cui  Rose ha questo confronto con Scorpius, è stata veramente molto carina anche quando ha ammesso sono una stronza...

Che Carina la fanart di Ted e James..

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Ciao Jas! (posso chiamarti così? xD) Beh, sì, la prima parte voleva esser più leggera... e poi mazzata finale!
Dom è la ragazza di cui mi diverto più a scrivere al momento. E' un maschiaccio :P Piggie è stato un lampo di consapevolezza. xD
Grazie per i complimenti alla fan-art, se ti va lascia un messaggino all'autrice su DA! Le farà piacere!

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 03/12/2010 10:36 - A: Capitolo 17

Lily non è superficiale. Galleggia sulla superficie, è diverso.



Risposta dell’autore:

Questa è la definizione più GENIALE che abbiano mai dato della mia versione di Lily. Grazie!

Di: Maryweather (Firmato) - Data: 02/12/2010 23:50 - A: Capitolo 17

Molto bella questa discussione finale a cuore aperto tra Rose e Scorpius; li sto rivalutando, dopo questo capitolo anche Rose prende molti punti nella classifica! ^_^
Violet la odio; è normale vero? Che io provi tutto quest'odio? E odio anche Draco (questo è strano, davvero strano) che vuole metterli insieme! Non ha ancora imparato niente quello stupido >.<
Però in effetti forse Rose esagera un pochino: insomma Ron non è cattivo, gli verrebbe un infarto sicuramente sapendolo, ma prima o poi se ne farebbe una ragione, di certo non la diserederebbe o simili! Inoltre sua madre è Hermione Granger, che è la donna più intelligente del mondo e che sa controllare Ron con uno sguardo ben piazzato!
E poi visto dall'esterno il ragionamento di Rose e Scrpius non ha molto senso: vincere il torneo non farà cambiare il cognome di Malfoy ne lo renderà un eroe, ma solo il più forte. D'altro canto però è un tipico ragionamento da adolescente impulsivo che cerca di fare colpo sulla famiglia della sua ragazza!

Il rapporto Lily-Soren è ancora molto acerbo ma ha grandi potenzialità; il potere di leggere nel pensiero di Lily è estremamente affascinante e sono davvero curiosa di vedere se lo svilupperà ulteriormente.

 



Risposta dell’autore:

Ahaahah, hai cambiato idea durante il commento! :D
Beh, diciamo che Violet è molto... pilotata. E' una stronzetta subdola, ma i miei pg spero abbiano un po' più di sfaccettature :P
Beh, Rose tiene molto all'opinione di Ron, perchè basilarmente è da lui che ha preso molti aspetti del carattere, anche la testardaggine. E poi si sa che da adolescenti si ragiona per assoluti, e Ron spesso con le sue affermazioni è molto... DEFINITIVO. 'tuo nonno ti diserederà se ti sposerai un purosangue'. Argh! Ad una bambina di undici anni!
Per quanto riguarda Scorpius, sì, è un adolescente impulsivo (grifondoro), quindi ragiona così. :P Poi in effetti un ragazzo che ha una famiglia di voltagabbana e conclamati codardi che rischia la vita in un torneo... beh, effettivamente qualche effetto potrà farlo. ;)
Per Lily/Soren aspetta!

Di: Damia (Firmato) - Data: 02/12/2010 23:14 - A: Capitolo 17

Ma com'è che sei l'unica che riesce ad emozionarmi con una het?? Con Scorpius, i suoi nomignoli e la gelosia e la paura di Rose!



Risposta dell’autore:

Eeheheeh, lo considero un grandissimo complimento visto dove siamo! ;D Grazie!

Di: Ina (Firmato) - Data: 29/11/2010 16:34 - A: Capitolo 16

Oh oh oh, la situazione si fa sempre più interessante. Tutti si contendono Tom come se fosse l'ultima coscia di pollo rimasta del pranzo della domenica e, cosa assurda, lui se ne è accorto. Non ci speravo più!

Devo dire che Tom però è sempre una sorpresa: quando meno te l'aspetti, quando credi che abbia finalmente capito, fa qualche cazzata che fa preoccupare Al e noi a morte. Insomma, l'Americano gli ha paticamente detto "Senti, io so qualcosa che potrebbe metterti di nuovo nei guai e voglio che tu mi segua per metterti in un casino ancora più grande" e la sua reazione qual'è?

"Parliamone."

Ma scusa! xD
Ci credo che poi Al reagisce in quel modo nel sonno (che poi è anche molto tenero). Vabbè speriamo che questa volta riesca a mantenere la promessa, e che rimanga con lui. Anche perchè non voglio che sparisca prima di aver fatto a mazzate con Michel. :D

Al prossimo capitolo :)

Ina



Risposta dell’autore:

Eheehehe, se non ci complichiamo la vita qua le cose non vanno bene! XD Tom è ... tutti pazzi per Tom. O quello che può rappresentare. Se potessero gli americani lo metterebbero in provetta, e lui lo sa. Perchè un piccolo bastardello sfiduciato nel genere umano. xD
Beh, Tommy-boy è un diciottenne è normale si comporti a volte in modo cretino. Sicuramente Al è MOOOOLTO più maturo di lui su quel versante! 
Purtroppo Tom sa che non è finita qui. Cerca di non pensarci, ma...
Michel tornerà presto ;)

Di: Raist (Firmato) - Data: 26/11/2010 15:16 - A: Prologo

Nottataccia per entrambi i cuginetti oscuri... comunque avevo ragione a non preoccuparmi per Tom, la lezione l'ha imparata ed ora -anche se a malincuore- comunica i suoi dubbi ad Al.

Non immaginavo un'infanzia così travagliata per Soren; avevo intuito ci fosse qualcosa di grave visto che non ha i genitori e vive per compiacere uno zio anaffettivo, ma non pensavo fosse stato uno degli esperimenti della Thule. Poi dice che è cresciuto emarginato e complessato...ci credo! Già per retaggio genetico ha il machismo dei Prince (ammettiamolo, tanto affascinanti come personalità, quanto imbranati con i rapporti umani), se poi ci metti una famiglia del genere alle spalle è già tanto che sia uscito indenne dal periodo scolastico!

Mi chiedevi quale personaggio non apprezzo... non volermene, ma Rose -fin'ora- non ha proprio senso PER ME. Ha tutti cugini fichissimi, bellissimi, intelligentissimi, intuitivi, simpatici, e lei?!? AL MOMENTO non brilla nè per acume, nè per simpatia o altro. E' molto intelligente scolasticamente parlando, ma fuori dai libri è piuttosto petulante e poco supportiva. Verrà il suo momento, lo sò, ma evidentemente non è ancora ora. Ho fiducia visto che Sy ha trovato del buono in lei ;)
Saprai renderle giustizia, ma renditi conto che le hai messo accanto dei termini di paragone un pò troppo grandi perchè lei non spiccasse in senso opposto ^^



Risposta dell’autore:

Eehehe, te l'avevo detto, un po' il cretinetto è maturato.
Ren... beh, non ha avuto un infanzia alla Draco Malfoy. Certo, è un purosangue di nobile schiatta, ma come hai detto tu, suo zio è un anaffettivo, e i suoi genitori sono stati messi assieme per un matrimonio di convenienza da entrambe le parti. Anche loro erano solo marionette nelle mani di Alberich, e Soren di conseguenza purtroppo. E sì, è un vero piccolo Prince xD
Per Rose, beh, ti rimando alla risposta della prox recensione ;)

Di: loux (Firmato) - Data: 24/11/2010 18:08 - A: Prologo

ma quanto sono belli tom e al?



Risposta dell’autore:

Eeheheeh! Sì! ^^

Di: Chu (Firmato) - Data: 24/11/2010 13:31 - A: Capitolo 16

Questo capitolo è stato meraviglioso da un sacco di punti di vista:
1) C'è stato un sacco di Al&Tom. Il fatto che Al vada ancora in paranoia non appena Thomas si allontana da lui per più di 10 secondi è una cosa davvero tenera e fa capire quanto il povero Pulcino sia ancora traumatizzato dalla scomparsa dell'idiota. Ha fatto bene a fargli la ramanzina - quantomeno ci ha provato - ma se avesse insistito di più a chiamarlo "stupido" sarei stata terribilmente più felice. Uff, però tutto sommato a Tom bisogna riconoscergli il fatto che si stia impegnando. Non sono del tutto convinta che ne avrebbe parlato col Pulcino se non l'avesse sgamato, ma comunque ho apprezzato il fatto che gli abbia raccontato la sua chiacchierata con lo yankee e che abbia promessi di avvertire Harry (lo farà? Non lo farà? Si accettano scommesse!). La fine è tenera e a suo modo sexy - soprattutto quando Al gli si appolipa addosso con la forza di un boa constirctor XDD adorabile!
2) Loki. Cioè, lo sai, io lo amo da quella drabble dell'anno scorso e... posso averne un pochino di più? Mi accontento davvero di poco, qualche cameo non troppo impegnativo... ç_ç potrei andare in astinenza lo sai?
3) La chiacchierata con l'agente Scott non è stata molto illuminante - cioè, insomma, noi lo sappiamo che c'è veramente un infiltrato XD - però mi rende questi americani ancora più antipatici di prima XD
4) Il falsh-back/incubo di Sören è stato molto inquietante e lui da bambino mi ha fatto una tenerezza incredibile. A soli sei anni già pensava in termini di "come è giusto comportarsi e come non lo è" e soprattutto mi ha atterrita quel discorso sulle "conseguenze". Se uno vive l'infanzia così ci credo che poi salta su non appena uno lo tocca! La cosa più triste probabilmente è che non appena morto il padre lui avesse già dimenticato le sue carezze. Povero Sören ç_ç gli voglio già tanto bene!
Uh, beh, sì, è un commento poco sensato, ma perdonami, sono su di giri per tutto quello che ho letto, ecco *_*
Al prossimo capitolo <3

PS: approvo la scelta per Dom *_*
PPS: la RL non perdona, ma comunque fatti forza e tini duro o/ noi siamo qui a tifare per te (io, il Pulcino, Teddy, e via dicendo XD)



Risposta dell’autore:

Ciao Chu! Beh, grazie!
Al/Tom ci deve essere sempre, è quasi per contratto! XD Beh, sì... lo sai che Al alla fine capitola sempre di fronte alla contrizione brusca di Tom. Un ragazzone magro e con gli occhi tristi che ti chiede scusa in modo contorto ... come si può resistere? xD
Loki tornerà in giro. Voglio dire... è Loki. Serve alla storia, un dio del caos.
Beh, la chiacchierata con Scott serviva solo a farmi capire meglio l'organizzazione ;D
Ren è un piccolo soldatino traumatizzato. ^^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole