|
Di: assia (Firmato) - Data: 05/06/2011 09:41 - A: Capitolo 6
Sai cosa non mi piace dei tuoi capitoli?! Che sono troppo corti!
Sono contenta che a questo non sia successo nulla di brutto perchè al povero Draco ci vorrà del tempo per riprendersi. E sono contenta della rivelazione,del cuore a mille e dell'occhiata all'inguine. Io che Potter fosse gay lo sospetto dal terzo anno...e secondo me se non fosse per il pene di Ron lo avrebbe capito prima persino lui. Me lo immagino a farsi domande sulla sua sessualità e poi beccare Ron nudo in giro per i corridoi e pensare "no,sono etero sono etero sono etero" con un moto di disgusto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)
Risposta dell’autore: Secondo me che Harry si sia temporaneamente messo con la Lenticchietta è sintomatico. Lui in realtà voleva mettersi con Ron perchè era quello con gli attributi, ma piuttosto che stare con la piattola ha inconsciamente ripiegato sulla sorella, anche se mancava di qualche pezzo fondamentale. Fortuna che la confusione gli è terminata in fretta! Ora non dobbiamo far altro che aspettare che i nostri piccioncini riescano a mettersi d'accordo sul come mettersi insieme: come, dove, quando, in che forma, ecc.ecc. ecc.
Il prossimo cap è in arrivo per direttissima, tranquille!
Di: lucluc (Firmato) - Data: 05/06/2011 09:29 - A: Capitolo 6
Giunse in cima ad una rampa di scale, prese un scivolone, ma si riprese e continuò a correre.
Ti giuro, sto ancora ridendo come una deficiente ripensando all'immagine che mi ha evocato questa frase...mi ha ricordato i fugoni che fa il mio gatto quando ha paura di qualcosa (eh sì, ho anch'io un gatto, ma è quanto di più diverso da un dracofuretto ci possa essere: pesa quasi 10 kg ed è buono come il pane, sembra più una palla che un gatto, e lo adoro per questo. Perla, comunque, è un nome molto chic per una gatta, mi sembra un'ottima versione femminile per un Draco...molto più elegante di Draca o Dracana, in effetti).
Comunque, questa storia diventa sempre meglio, ogni capitolo che passa....quando ho visto l'aggiornamento mi sono quasi messa a saltellare dalla gioia (il che la dice lunga, visto che ho dormito tre ore per studiare per un cavolo di esame, ed è domenica...avevo detto che avrei commentato domani, a esame fatto, ma non ho resistito ^__^...mi sa che la mia pausa-colazione si sta prolungando un po' troppo, come questa mia digressione nel commento...ho talmente sonno che scrivo a caso, perdonami!).
L'immagine del pene di Ron evocata da Harry è ancora più terribile del suo sedere, sto per vomitare. Adoro questa storia perché il punto di vista snob e altezzoso di Draco è espresso a meraviglia, visti con i suoi occhi Ron e Hermione sono insopportabili (di solito, mi piacciono abbastanza)...e poi, i suoi versi sono troppo belli!
Mi piace molto anche Harry, in questa storia, sebbene non si sia visto poi così tanto.
I sensi di colpa si stanno facendo sentire, quindi ti saluto e ti faccio di nuovo tantissimi complimenti per la traduzione (e mi scuso per il commento delirante)...al prossimo capitolo!!!
Risposta dell’autore: Ah, i ricordi felini, ogni gatto genera i propri! Quand'era ancora cucciola e non si era adagiata sul sedere pigro dopo che l'abbiamo fatta sterilizzare, Perla era usa balzare da ferma fino a un metro e mezzo per giocare con le nostre mani appoggiate a quell'altezza a muri e stipiti. Specie se eravamo disattenti. Il gatto che avevo da ragazza, anche lui un bestione da almeno 8 chili, era campione di corsa sul posto sui pavimenti a cera, quando cercava di schizzare via per inseguire una pallina. E quando prendeva velocità, ovviamente in fondo al corridoio non riusciva a fermarsi, e finiva stampato contro la porta col muso fra le zampe davanti e il culo per aria! Sembrava di vedere un cartone animato. E quanto era suscettibile alle nostre risate!
Un grosso in bocca al lupo per l'esame: a questo punto se ti distraggo con le disavventure di Dracana mi sento colpevole. Anche se mi entri in stato catatonico per il pensiero degli attributi di Ron. Povera me, che ho fatto???
Di: nefene (Firmato) - Data: 05/06/2011 00:23 - A: Capitolo 6
Ma certo, Draco, che te la meriti una coccola, dopo quella terribbbbile esperienza ;_;.
Risposta dell’autore: ... Anche due! Draco è un cucciolone coccoloso per eccellenza, specie quando è di bianco impellicciato e con qualche pagnotta nel forno!
Di: nye (Firmato) - Data: 05/06/2011 00:08 - A: Capitolo 6
Bhe Dracuccio oggi direi che ha scoperto un bel pò di cose, chissà qual'è quella che gli interessadi più...io punto sulla rivelazione e successivo sguardo all'inguine!!
Risposta dell’autore: E' quello che interessa di più a tutte, no? ^__^
Di: nefene (Firmato) - Data: 03/06/2011 23:07 - A: Capitolo 5
Ok, lo confesso... l'altro giorno sconvolta dal finale del capitolo 5 mi sono andata a leggere l'intera storia :P Non ho resistito! Comunque eccomi, non vedo l'ora di godermela di nuovo, che con occhio rapace ho letto rapida xD
Divertentissima e complimenti per aver portato una storia tanto diversa qui si NA ♥
Risposta dell’autore: Ok, lo confesso... lo faccio spesso anch'io! Sono ormai 6 o 7 anni che bazzico pesantemente nelle fic di HP, e diventa sempre più difficile trovarne di belle inedite. Se poi aggiungi che mi piacciono corpose, possibilmente di 50.000 parole almeno e se sono 500.000 sono felice... le cose si complicano. In giro per il web leggo solo storie complete, perchè troppe volte sono rimasta delusa da storie abbandonate. Per non parlare della piaga diffusa della storia iniziale conclusa per modo di dire, che continua in un magnifico sequel... abbandonato. Sto leggendo mio malgrado una magnifica storia, una H/V in due fic da 1.600.000 parole. Esatto, un milione e seicentomila. Meravigliosamente avvincente, pur se con la pesante presenza di alcuni personaggi originali. Il sequel è bloccato da un anno e l'autrice ha cominciato un'altra long. Non so se prendere il bazooka o buttarmi dalla rupe di Andora. Quindi, per tornare a bomba, capisco perfettamente la spinta potente a sapere "come va a finire". Ti perdono ^__^
Sono felice che la storia abbia incontrato tanto riscontro positivo: non ha pretese di cambiare il mondo, ma è una fic allegra, che ti fa sganasciare, non troppo descrittiva, originale nelle premesse... insomma un gioiellino. Io amo l'angst, ma a volte si ha proprio bisogno di ridere, no?
Di: suzaku (Firmato) - Data: 02/06/2011 00:19 - A: Capitolo 5
La scena di sesso etero è stata omessa dalla mia immaginazione, ha invece preso posto un Draco furetto scandalizzato e disgustato.
E' una storia troppo divertente, ogni volta leggo un capitolo con una vena sadica. cosa potrà mai accadere a Draco? ihihihihi! In fondo tutti siamo un po' sadici.
Il coniglietto di polvere da me si chiama pecorella, quindi credo che la traduzione sia giusta (Io e l'inglese non andiamo tanto d'accordo), l'importante è esserci capiti.
Il tentativo di soffocamento di furetto-Malfoy era meraviglioso! Lo stata soffocando col pelo e ora sta subendo la sua punizione: Vedere Weasley e Granger che se la spassano alla grande. Bwahahahahahaahha!
Aspetto il prossimo capitolo, un abbraccio.
Suzaku.
Risposta dell’autore: La vendetta è un piatto che si consuma freddo, Draco ha sempre una nemesi che lo tallona: si chiami Harry o sesso etero-lentigginoso... povero Draco. Tifiamo tutti per lui!
Mi sa che questo mostro di polvere che tanto mi preoccupa non abbia un nome dalle mie parti. O, almeno, in casa mia. Noi li abbiamo sempre chiamati bioccoli. Ora che Perla-Dracana sta perdendo il pelo, ho un'intera conigliera che mi gira per casa, l'aspirapolvere non riesce a starle dietro. Manco avessi un afgano di grande taglia! E non ha neppure il pelo lungo... ma dove ce l'ha, tutto sto pelo???
Il prossimo capitolo è già in gestazione, tanto per irmanere in tema... A presto!
Di: nye (Firmato) - Data: 01/06/2011 22:55 - A: Capitolo 5
Ah povero Dracuccio, mi dispiace così tanto per lui e le sue brutte esperienze: diventerà un adulto sessualmente frustrato con blocchi psicologici e ansia da prestazioni, o qualcosa di simile...
Risposta dell’autore: Io penso che se Harry ci metterà un minimo di impegno, Dracuccio nostro tutto sarà fuorché sessualmente frustrato... ^__^
Di: flopi (Firmato) - Data: 01/06/2011 19:55 - A: Capitolo 5
Oh mamma, potevi specificare tra CHI era la scena di sesso
La vista del sedere nudo e lentigginoso di Ron non ha scioccato solo la nostra Dracana (pure incinta, poveretta, nn è che ora avrà un aborto spontaneo?)
Già come fisicamente descritto nei libri il rosso nn è il massimo poi l'attore che hanno scelto ci ha messo del suo
Fortuna che la prima parte è molto carina, con la nostra furetta che cerca di soffocare Harry (ma dico, come ci pensa) salvo rimirarlo mentre dorme
P.S. avrei una curiosità sugli attori dei film, sapere chi li ha scelti, da Harry, che nei libri dovrebbe avere 2 occhi verdi alla Scamarcio e invece Radcliffe no, anzi sembrano a tratti scuri, a Narcissa, la cui interprete sembra la madre del marito Lucius, per andare a Bella, che nonostante il trucco sembra una bambina in confronto alla sorella - in teoria - minore. Per prendere tante cantonate ci si devono essere impegnati no?
Alla prossima
Risposta dell’autore: Specificare? E toglierVI e toglierMI tutto il divertimento? Giammai! Del resto, dati i personaggi in circolazione, non era molto difficile intuire, ahimè. Per fortuna il nostro Dracana è un'erba grama e resiste bene a tutte le intemperie, perfino ad un orribile Ron. (Un giorno o l'altro i rossi naturali lettori del fandom di HP faranno una rivoluzione e dipingeranno lenticchie su tutti i ritratti di Hogwarts... e avrebbero pure ragione! Un po'.)
Dracana che cerca di soffocare Potter, come una certa carta di credito, non ha prezzo! Si resta a domandarsi se facesse o meno sul serio... mah!
Non so chi abbia fatto il casting per la serie di Harry Potter. Sinceramente, penso che tu abbia messo il dito su una piaga abbastanza irritante. L'attrice che interpreta Narcissa, pur senza volerle fare alcun torto, sinceramente sembra una carassa truccata, e i capelli lasciano alquanto a desiderare. (dicesi carassa, dalle mie parti, il palo di legno, che col tempo si consuma, sbianca e rinsecchisce alle intemperie, che regge i filari di vigneti - ora spesso sostituito da pali di cemento). Per quanto riguarda Bella, effettivamente la sua interpretazione non mi dispiace. Peccato che, probabilmente, sembri più la figlia che non ha... E Radcliffe... temo molto che possa fare la fine del Mark Hamill che interpretò Luke Skywalker in Guerre stellari. Il suo co-protagonista era Harrison Ford... Che ha fatto Mark Hamill dopo Guerre Stellari? Ben poco, e certo non allo stesso livello. Io non gliel'auguro, mi è simpatico, mi ci sono affezionata, visto che il suo personaggio è fatto apposta per questo, ma a vederlo nelle interviste... beh, stiamo andando fuori tema. Lo stesso Felton, che mi è molto simpatico, per ovvi motivi... immagino che dobbiamo solo aspettare e vedere cosa ci riserva il futuro. E sperare!
Di: assia (Firmato) - Data: 01/06/2011 14:17 - A: Capitolo 1
Pensavo che tra le molestie della piovra,il sesso tra furetti e la gravidanza indesiderata al MIO Draco fossero già successe abbastanza cose brutte...E INVECE NO! Beh,ci mancava di assistere alla scena di sesso (etero) tra Ron e Hermione,in effetti. Bleah! Povero! Penso che dopo tutto ciò avrà bisogno di uno psicoanalista. Uno bravo,però!
Comunque concordo con uno dei commenti qui sotto:non deve essere facilissimo da tradurre! Bravissima! Come autodidatta te la cavi benissimo! Io pure sono migliorata tantissimo con l'inglese da quando nella mia vita è entrato lo yaoi.
Coniglietto di polvere penso vada bene come traduzione. E' un termine che mi capita di sentire spesso nei telefilm americani!
Risposta dell’autore: Ma noooooo non c'è limite alle indegnità che Draco dovrà subire. Povero. E noi ce le godremo tutte *dawn sogghigna perversamente.*
E direi che a questo punto abbiamo risolto anche il problema dei coniglietti. Prima che diventassero una conigliera. Chissà. Quando non è costretto dalla zia, Harry sembra un po' gtrascurato nel reparto pulizie...
Di: Vagry (Firmato) - Data: 01/06/2011 11:19 - A: Capitolo 5
Ahahahah sto morendo dal ridereee XD Povero Dracooo!!! XD
Risposta dell’autore: Se sapesse che stiamo ridendo così tanto delle sue disgrazie, verrebbe a farci la muta del pelo sotto il letto... Fortuna che non lo sa!
|