Care/i iscritte/i a Nocturne Alley,
come purtroppo accade sempre più spesso ci troviamo a dover constatare il comportamento meschino e scorretto di alcune/i che si registrano sul nostro amato sito solo ed esclusivamente per RUBARE il lavoro di qualcun altro e ripostarlo su WattPad.
Non c'è altro modo per definire questa piaga, se non il misero mezzuccio di piccole menti che si credono furbissime, quando una semplice iscrizione a NA permette senza problemi, rimanendo però sempre nei termini di legge e cioè la maggiore età, di fruire di migliaia di meravigliose storie qui archiviate.
Ora, un tale modo di fare implica probabilmente che, chi sarà il fruitore finale su quella piattaforma, non è titolato per poter leggere determinate storie.
Da ciò ne deriva che commette un illecito, oltre al furto. Non appena scoperto verrà segnalato alle autorità.
In ultimo: non sono "solo" FanFiction, sono il risultato di ore a tradurre, scrivere, editare, limare, amare il risultato di qualcosa che si vuole condividere per il proprio puro piacere con chi capisce e apprezza. Rubandole, viene compiuto un atto di misera portata, ma di enorme indicazione della piccolezza morale di chi lo compie.
Sono certa che chi non ha nulla a che fare con tali atti comprenderà l'amarezza del mio sfogo.
Viva Nocturne Alley.
Lyrael - Amministratrice.
E voglio ricordare alle nostre iscritte che se si trovano oggetto, o anche solo incappano per caso, in uno di questi furti, ce lo segnalino e noi c'impegneremo come rappresentanti legali per farlo rimuovere.
Giulia T'Jill - Amministratrice.
Lyrael il 13/02/2020 00:42
A MORTE I LADRI CEREBROLESI!!!
Che, diciamocelo, non hanno nemmeno un mezzo neurone funzionante per rendersi conto che non essendo roba loro, non hanno alcun diritto di usarla.
Cafoni.
E ancor più cretini quelli che li osannano per il postaggio! Ma farvi venire in mente di andare a leggere sui siti dove a postare sono gli autori/traduttori stessi così magari i complimenti li fate A CHI SI È FATTO UNCULO QUADRO per quella storia? No, eh?
Troppa fatica. Meglio applaudire all'incompetente maleducato che posta fic di altri "perché sì" (io faccio fatica a postare le MIE traduzioni, fare un lavoro del genere ad minchiam per me non ha alcun senso).
Ma noi cosa ce la prendiamo a fare, tanto sono solo fic, no?
E mi domando: ma allora perché CAZZO le ripostate?
PS: chiedo venia per la scurrilità, ma 'ste cose mi fanno prudere le mani, e dato che non ho sotto mano l'imbecille di turno da pestare a sangue, mi sfogo mandandoli affanculo.