Vorremmo ricordare ai lettori alcune regole base sulle recensioni:
Potete esprimere il vostro parere sulla storia, sia esso positivo o negativo, naturalmente, ma vi invitiamo caldamente ad evitare di essere offensivi o maleducati in modo gratuito. Le critiche possono essere estremamente costruttive per un autore, ma soltanto quando sono motivate ed espresse civilmente, altrimenti servono solo a creare un ambiente ostile sul sito.
Potete criticare il contenuto e la forma della storia, ma NON potete offendere la persona dell’autore. Può anche non piacervi quello che scrive o come lo scrive, ma questo non vi autorizza ad essere maleducati o ad accanirvi in critiche o prese di posizione che non hanno nulla a che vedere con il contenuto della storia. La stessa regola vale per gli autori che rispondono alle recensioni: potete difendere le vostre storie ed il vostro punto di vista, ma se decidete di rendere pubblica una vostra storia dovete poi accettare gli eventuali pareri negativi. Se considerate offensiva nei confronti vostri o della vostra storia una recensione, evitate di imbarcarvi in discussioni futili e maleducate e limitatevi a contattare gli amministratori del sito, che provvederanno a riprendere la persona che ha commentato e, se lo riterranno opportuno, a sospendere il suo account.
Le recensioni servono per commentare la storia. Qualsiasi commento o comunicazione di carattere personale è fuori luogo e verrà cancellato. Con questo non intendiamo dire che non potete essere amichevoli e scherzare con l’autore, ma evitate di lasciare recensioni non attinenti alla storia. Ogni autore ha un’opzione contatta nel suo account, nel caso volesse discutere con lui di altre cose.
Quando lasciate un commento, vi raccomandiamo di recensire la storia per la sua trama e la sua forma, ed evitare di lasciare commenti di tipo tecnico che riguardino gli errori di inserimento delle categorie, la mancanza di avvertimenti opportuni o l’impaginazione scorretta. Ci sono degli amministratori che sono stati incaricati da chi gestisce il sito di lasciare avvisi a questo riguardo e di offrire un supporto tecnico a chi dovesse avere dei problemi; lasciate che facciano il loro lavoro. E’ perfettamente inutile che i lettori scrivano una recensione soltanto per puntare il dito su errori di tipo tecnico, senza lasciare nessun tipo di impressione sulla storia. Lo spazio recensioni è a disposizione di tutti, ma solo ed esclusivamente per il commento alle storie.
Se doveste notare qualche svista da parte degli amministratori, che sono essere umani come tutti gli altri e possono sbagliare, vi invitiamo cortesemente ad informare l’amministrazione del sito, ed evitare di offendere gli amministratori per recensione. Non sarà più tollerato nessun commento offensivo o derisorio nei nostri confronti.
Come potete vedere non sono regole particolarmente complicate da seguire, e servono soltanto a garantire un certo livello di buona educazione all’interno di un sito che non vuole offrire ai suoi lettori un ambiente ostile e spiacevole, con un piccolo sforzo da parte di tutti.
Tutte le recensioni che contravverranno a queste regole saranno cancellate d'ufficio, e senza ulteriore avviso.
Gli amministratori di Nocturne Alley.
Le Admin il 06/12/2006 14:10
Commenti
Se metti Le Admin come autore... comparirà l'avatar dei fantasmi di hogwars... ^^;;;
- Saya il 06/12/2006 16:21
ah ok, pensavo bisognasse registarsi per utilizzare quel titolo, ed io nn avevo voglia di registrarmi di nuovo :P
- Natsume il 06/12/2006 20:53
Ottima cosa. Concordo e sottoscrivo. Dovremmo essere qui per divertirci, se ci scanniamo fra noi per mille scemenze, che gusto c'è?
- Grace il 07/12/2006 00:22
Nat ho sistemato la cosa... basta che si scrive la frase Le Admin... ^O^ <- ogni tanto qualche lampo di genio... cmq concordo con tutto quello che abbiamo detto... e torno a studiare sociolinguistica per l'orale X°D
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.