A parte che non ho capito chi doveva prendere Draco e che ci ho messo davvero tanto a capire che cosa esattamente aveva Draco facendo un breve viaggio su google, mi paice!
All'inizio è un pò pesante da leggere ma poi, dopo che sono scappati e la parte introspettiva è passata, quello che fanno in quello strano paese arabo è bello come è descritto, mi piace.
Come mi piace il "credo di amarti" di Harry, Draco però non ha detto niente, mi piace anche questo!!
Non so perché non avevo mai letto questa storia, ma mi sto davvero maledicendo.
E' STUPENDA. L'ho davvero adorata, è incredibilmente particolare ed è scritta divinamente, ci sono delle immagini così evocative da togliere il fiato. L'immagine del mare inglese riferito a Draco mi ha letteralmente conquistata...tutta quella parte, in generale, è splendida. Per non parlare dell'angoscia quasi palpabile che pervade tutta la prima parte della storia.
Anch'io, come tante altre "lettrici", mi sono innamorata del particolare del lenzuolo bianco, è un'immagine veramente suggestiva.
Sto scrivendo frasi sconnesse perché questa storia mi ha davvero spiazzata, l'ho aperta un po' per caso e ne sono rimasta assolutamente affascinata, è stata quasi una doccia fredda, non mi aspettavo di leggere una cosa così bella, evocativa, profonda ed originale.
Insomma, tantissimi complimenti, sono assolutamente meritati dal primo all'ultimo...sei bravissima!
E' una storia bellissima, con una potenza suggestiva esemplare. In tutto e per tutto la trovo splendida ma il particolare che mi ha fatta scorrere i "brividini" su per la schiena è stato il lenzuolo.
Un finale così evocativo, potente, credo di non averlo mai trovato. Davvero complimenti. E in tutta la storia si possono percepire quasi gli odori, le sensazioni tattili, visive. Hai un modo di scrivere molto suggestivo, mi piace da impazzire. Beh, lo so che sembro una quattordicenne innamorata ... ma mi sono presa proprio una bella cotta per la tua storia.
Non ho lasciato una recensione a questa fanfiction.
Non voglio nemmeno sapere perchè. Forse qualcuno mi stava stuprando/uccidendo/squartando/torturando per impedirmi di recensire.
Chiedo umilmente perdono.
Dunque: ormai avrai capito che per me l'idea della purezza della razza è una cosa che mi disgusta in modo profondo e viscerale. Per questo ho adorato questo Draco imperfetto. Non fraintendermi, non che lui sia perfetto perchè ha il cosìddetto Sangue Puro, ma lui si considera tale. Sangue puro sono due parole che non hanno senso, almeno non unite l'una all'altra.
Il sangue non è vino? Il sangue non si mescola con l'acqua, il sangue è rosso ed esce fuori dal corpo quando ci feriamo. Non è puro, sporco, bianco, blu o verde. Il sangue è sangue. Credo che tu sia riuscita a comprendere, esprime, elevare un concetto semplice, che molti non solo non capiscono, ma nemmeno vogliono capire.
Questo Draco, così spaventato, così altezzoso e così imperfetto è di una dolcezza amara che lascia un vuoto dentro.
Ho adorato il particolare di Harry che getta il lenzuolo fuori della finestra. Altra usanza barbara e vergognosa della quale hai saputo evidenziare tutta la vergogna e il dolore di milioni di donne obbligate a qualcosa che non vogliono fare.
Io ti adoro. E ormai lo sai. Ma sul serio non ho idea del perchè questa cosa mi sia sfuggita.
Non l'ho recensita.. Non ci posso credere.. O.o Sai che ci stavo pensando qualche giorno prima a questa malattia? Poi ho letto questa, e wow.. Tu sei semplicemente bravissima! Ogni tanto vedo i commenti kilometrici che ti lasciano, e mi rifiuto di leggerli perchè sennò non saprei più scrivere qualcosa di mio xD Però come fanno? Io sono totalmente impedita ad esprimermi per iscritto, e perchè lo faccia me lo chiedo. Però sai che adoro il tuo modo di scrivere, no? E io adoro Draco e Harry, oltre ogni dire. E chi sa scrivere bene, di Draco e harry, si è guadagnato la mia stima e invidia in eterno! Dunque continua così, che dei tuoi Draco e Harry, e di Blaise non ci stancheremo mai ^^
Risposta dell’autore:
Aw, coincidenze della vita, lol ^O^
Guarda, lo sai come la penso sui commenti... va tutto bene :D Ti adoro :D
Grazie mille, davvero *___* Anche tu hai la mia stima eterna *__* GRAZIE.
Scusami tanto mi son stampata la storia e poi mi sono dimenticata di commentarla! Rimedio subito ^_^
Ti dico che ho letto davvero poche angst e decisamente questo è un bel cambiamento rispetto a Eldorado (che è ancora l'unica storia tua che ho letto, oltre alla Blaise/Neville - prometto di porre rimedio a questa mia mancanza al più presto!).
Ma è un cambiamento in positivo! Mi piaciuta molto specialmente la parte sulla descrizione della terra straniera e di Draco e della sua fragilità. Sarà che ormai mi piaci troppo come scrivi però questa storia mi ha emozionato un sacco ç_ç
A presto!
Risposta dell’autore:
Cioè... scusare? Ma che cosa blateri!
Guarda, spero di non averti traumatizzato con l'angst XD Tutte le mie storie sono su questo andante XD Sono felice che ti sia piaciuta!v *W* Grazie mille, davvero! <3
... DIO, QUANTO TI ADORO. Scusa, recensione breve, ma è perfetta. E conosco quella canzone. E Draco novello Dimitri ... e...e.. E' love. E Withman. Sei una delle mie fan-fictionist preferite, lo sai? Anzi, no. Sei una delle mie scrittrici preferite. In assoluto.
Risposta dell’autore:
*_* Conosci la canzone? Ormai io l'ho mandata a memoria... E Whitman è un amore, vero?
Aaaaahw....ed eccomi qua in diretta dall'università! Ero entrata per controllare se avevi aggiornato Eldorado (ti tengo d'occhio sai?! xD)....e mi ritrovo questa meraviglia! :D (via ho capito che stare lontana il fine settimana da Nocturne fa male!!!)
Scusa ma involontariamente mi viene da fare il paragone con l'Harry e il Draco di Eldorado! Beh diciamo che non sono molto simili ad eccezione di qualche lieve sfumatura! Harry sempre preoccupato di Draco: la sua apprensione a livelli maniacali nei confronti di Draco è a dir poco struggente! Si percepisce chiaramente tutta la sua ansia e la sua paura di perderlo (un pò mi venuto il magone anche a me)! Draco è sempre così Draco (non ci sono aggettivi/verbi/nomi/modi di dire per descriverlo)!....così infinitamente Malfoy ma fragile allo stesso tempo...con Harry sempre pronto a raccogliere i pezzi! L'idea, poi, della piramide è così malfoiesca...anche se io ci vedrei meglio una sfinge con la faccia di Draco! xD
Aaaaahw....ci sono fic che ti porti dietro per un pò!!!....e decisamente questa lo è!! Te mi stai viziando eh....prima la fic su Blaise e Neville ed ora Draco ed Harry! Guarda che io mi abituo male subito!!...però ti prego continua sfornare queste meraviglie!!!
Un saluto grandissimo!!!!! Baci baci :D
Risposta dell’autore:
XD Lo so che mi tenete d'occhio. Mi sento come sotto il Grande Fratello. Ho paura XD
Eh, lo so che non c'entrano con quelli di Eldorado, ma le shot sono fatte per essere angst XDD Sono felice che Draco sia Draco, e che ti sia piaciuta... (Niente sfinge per motivi mistici. Uhm, ho una vita strana XD)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.