Questa storia mi lascia allibita. Non so perchè io abbia deciso di commentare questa rispetto a tante altre, altrettanto trascurate e banali. Probabilmente sei sfortunata. O forse le tue storie, statisticamente, sono di scarso livello.
Non potevo credere che il fulcro di questa storia fosse la tristissima, trita e ritrita metafora del sesso come la danza più antica del mondo. L'ho letto talmente tante volte che penso mi cadranno gli occhi per l'esasperazione, e devo dire che mi aveva fatto ridere già la prima volta. Mi spiace per chi è arrivato tardi ed è vero che tutti scriviamo cose già dette e già sentite, ma almeno cerchiamo di arrangiarle con un senso, evitando di costruirci sopra tutta una storia. Se poi storia la vogliamo chiamare, con questa mania per le fic che non sono nemmeno drabble, visto che non raggiungono il limite minimo di 100 parole. Tu qui hai colto un momento senza dare un minimo di background alla scena, senza giustificare minimamente il pairing, che non è per nulla usuale concorderai con me, neanche con un briciolo di descrizione fisica. La drabble, come molti prima di me hanno detto, è una sorte di "arte" della brevità. Il gioco, la difficoltà, sta tutta nel riuscire a rendere la complessità di un rapporto o di una storia in sole 100 parole, che in teoria dovrebbero essere contate. Se non c'è questa ricerca, questo mettersi all'opera e spaccarcisi il cervello, non è degna del nome di fic. E' solo un brandello di storia scritto in 5 minuti e privo di senso.
In questo caso il brandello non ha ottenuto neppure una rilettura. Ti hanno già fatto notare due errori, eppure è ancora pieno di imprecisioni e scorrettezze grammaticali. Visto che son solo 82 parole si fa anche presto a rileggere, ritengo. Le virgole e i punti avrebbero bisogno di essere completamente risistemati, tanto per cominciare. E poi vorrei sapere cosa dovrebbe significare la frase menti si univano nella fisicità di un amplesso infuocato. Dovrebbe essere un'espressione poetica, ma la trovo solo contorta. Lo stesso si può dire per il resto della fic. E quell'apice tanto atteso li sopraggiungeva assieme in un volar di ultimi gesti non solo non possiede la romanticità del gesto che volevi descrivere, ma è proprio scorretta. In italiano sopraggiungere non ha quell'utilizzo.
Insomma, non basta dire nelle note di cosa dovrebbe parlare la storia e poi piazzare lì tre frasi a caso sperando che suonino d'effetto. Ci vuole più cura, più amore per ciò che si scrive, e qui io non lo trovo. Vorrei davvero che, per quanto divertimento, il bellissimo hobby di scrivere fosse preso con un minimo di serietà in più, perchè svilire la parola così non è solo irritante per chi invece ci perde le ore, ma demoralizzante per la lingua italiana.
Scusa per la durezza del mio giudizio e delle mie parole. So che può ferire, ma non si può sempre tacere e ancora mi piace sperare che i commenti negativi possano aiutare a migliorare.
Risposta dell’autore: Ci sono poche che mi offendono e di sicuro non è un commento negativo a una mia ff anche se come credo per tutti non sia piacevole.
Mi dispiace non ti sia piaciuta e che comunque non ti abbia "soddisfatto", e per quel che riguarda gli errori, bè cercherò quando avrò più tempo di corregerli.