Molto bella: ben scritta e soprattutto un bel punto di vista..mi spiego: quando finisce un amore è bruttissimo, è orribile...scompare la magia, tutto quel bello che c'era ora non c'è più, smarrito...Ma qui c'è rispetto... Il rispetto di due persone che si sono amate, che ora si vogliono bene, ma non hanno fatto nulla l'uno contro l'altro..solo affrontano quella cosa orribile che è un amore morto... Riescono a trovare il buono, l'affetto che rimane per l'altra persona, che non è ancora soffocato dall'odio, dal voler attribuire all'altro la "colpa" della fine della storia...e così riescono a trovare un sorriso in fondo al cuore, un sorriso che ci sarà sempre per quella persona che hai amato, perchè resta sempre quella di cui ti sei innamorata, con i suoi pregi e i suoi diftti e le vuoi bene, anche se l'amore non c'è più... Rispetto... Questa storia mi è proprio piaciuta un sacco!!
Sai, forse è solo l'impaginazione così fitta che un pochino scoraggia la lettura, perchè i periodi sono snelli, scorrevoli, piacevoli a leggersi. Bella.
La storia è davvero carina! Offre degli ottimi spunti, ma la forma lascia davvero parecchio a desiderare, stavolta....
Di: Beatrice De La Torre (Anonimo) - Data: 26/09/2005 21:06 - A: capitolo unico
amore..maturo, consapevole del fatto che nonostante quel che si prova...a volte le situazioni ti portano agli estremi e a capire che non e' giustorimanere con una persona solo perche' ti fa stare bene...a volte si potrebbe definire egoismo...altre necessita' d' affetto :)
mi piace come scrivi davvero!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.