Di: gg83(Firmato) - Data: 02/11/2020 09:41 - A: Harry Potter e La Morte
Veramente molto simpatica questa one shot con la giusta ironia e la giusta quantità di slash
Complimenti
Di: tiffy_pro(Firmato) - Data: 05/11/2012 15:56 - A: Harry Potter e La Morte
ahahahahahaah
grande sirius :D
Di: nye(Firmato) - Data: 17/11/2011 14:35 - A: Harry Potter e La Morte
Esilarante, e devo dire che non solo la morte è davvero simpatica (e gli piaciono i Gatti) ma è anche dolce, nonostante tutto. Questa storia è troppo carina, si mi piace, mi piace!!
Di: Fae(Firmato) - Data: 27/12/2009 23:04 - A: Harry Potter e La Morte
(Recensione a cura di Thalia, pubblicata su www.criticoni.net)
Dopo aver superato un'introduzione che poteva essere meglio curata per essere un buon biglietto da visita, si apre una shot che lascia uno sfrigolio divertito sulla pelle a fine lettura. Il lettore si trova alle prese con un Harry Potter che ha due problemi: è morto ed è innamorato di Draco Malfoy. E a causa di queste due difficoltà facciamo conoscenza con la vera trovata di questa storia: La Morte, maiuscola, fulminante e geniale, modellata su quella di Terry Pratchett autore della saga del Mondo Disco. Harry, in questa shot, affronta il momento del trapasso dopo un incidente di Quidditch da vero Grifondoro ma ha un unico rimpianto, non aver mai confessato a Draco, lo stesso Draco che un mese prima gli ha rotto il naso sull'Espresso all'inizio del sesto libro, di essere innamorato di lui e di voler fare l'amore con lui almeno per una volta. Così chiede un'unica occasione per tornare dal rampollo dei Malfoy per dichiararsi e poi si sottometterà al suo destino. Tutto questo scatenerà una commedia degli equivoci che porterà alla conquista dell'amato bene e il colpo di scena finale sorprende e regala un sorriso divertito e intenerito per cui vale la pena affrontare anche i noiosi errori di battitura, spazi mancati, abbondanza di puntini e in generale tutta una serie di disattenzioni che potevano essere tranquillamente evitate con una rilettura approfondita. Per chi ama una lunga sessione di preliminari focosi, un Hary teneramente tonto, una Morte maiuscola e quel "baro" di Sirius Black.
VOTO: 7/10
Di: shinu(Firmato) - Data: 14/03/2009 12:45 - A: Harry Potter e La Morte
Uddio, che ridere! L'ultimo siparietto con Sirius e la morte è stato f-a-v-o-l-o-s-o!
Scorrevole e plausibile, e in più ironica, dolcissima e hot, con un Harry tardo come al solito e un Malfoy geniale e malizioso come al solito, e un sacco di amore per i gatti! Ok, sono in paradiso... *.*
L'ho proprio apprezzata molto! Tanto di cappello mia cara... Peccato che sia il tuo unico parto ç.ç
Di: linceconfusa(Firmato) - Data: 18/08/2008 22:37 - A: Harry Potter e La Morte
Splendida fic!! La farò sicuramente leggere anche a mio fratello, fervente adepto Pratccheriano! Davvero bella, fluida, divertente ed erotica. Solo il dialogo finale tra Harry e Draco forse è un po' troppo asciutto, ma sicuramente in linea con il resto del racconto. :)
Di: a_rh (Anonimo) - Data: 26/07/2008 00:34 - A: Harry Potter e La Morte
semplicemente geniale! davvero.. divertente alla fine e splendida l'idea della legilimanzia! credo che leggerò altre delle tue storie
Di: saso(Firmato) - Data: 06/11/2007 00:38 - A: Harry Potter e La Morte
hauahuahauahauahau bellissima, meravigliosa. Bene, a partge qualche piccolo errore di battitura, per me è perfetta, e ti dirò di più se scrivi così, con questi personaggi voglio leggere altre storie tue. I pomodori vadano a Nuel, a te va il mio primo vero applauso dopo settimane. Oddio mio, non avevo mai provato così tante sensazioni leggendo una fanfiction, e soprattutto non avevo mai riso tanto... Non ho altro da dire, giuro, se continui così ti metterò nell'Olimpo dei miei preferiti! Un bacione tutto meritato, come tutta la mia simpatia! Saso
Di: T Jill(Firmato) - Data: 14/09/2007 21:15 - A: Harry Potter e La Morte
Nuel! GRAZIE, NUEL! Ma sei un mito! Perchè senza di te questa ragazza non si sarebbe appassionata allo slash e noi ci saremmo persi questo giolellino!
MA QUANTO SEI BRAVA, NIANE?
La tua MORTE è tanto in carattere che fa spavento, se la vede Terry se la riprende. ^_- (Oh, già, volevo dire...grazie Nuel!!!)
Mi è piaciuta ogni riga di questa fic; la lemon in bilico tra lettura del pensiero e parola è venuta proprio bene (casomai...chiusa un pochino in fretta? Già che c'eri forse ancora qualche periodo alla fine non ci stava male... ^__- Ho già ringraziato Nuel?)
Tenero Harry, Draco molto seducente e furbissimo... MA COME FA A CONVOCARE LA MORTE SENZA ESEGUIRE L'ANTICO RITO DI ASK-ENTE? Eh? Eh? Pensavi di beccarci impreparate... ma io lo so che servono, quanto meno, tre legnetti e quattro centilitri di sangue di topo... :-]]]]]]]]]]
TI PREGO NIANE, FANNE DELLE ALTRE CON LA MORTE, E AVVISAMI. Mi hai fatto più ridere tu che l'ultimo Pratchett vero. GRAZIE!
Ti mando un bacione... ah, già, quasi dimenticavo di ringraziare anche Nuel...
XDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Di: Nykyo(Firmato) - Data: 24/05/2007 12:58 - A: Harry Potter e La Morte
Stupenda. Ho riso come una matta ed anche eccitante. La Morte è favolosa, devo leggerli i racconti in cui compare. E poi Sirius... fantastico. Davvero una lettura piacevolissima. Grazie anche a Grace che me l'ha segnalata.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.