efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
10 Songs Challenge [La promessa della Morte] di xxronxx Pg13
1. Scegli un personaggio, una coppia o un fandom. 2. Apri la tua cartella di...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Goodbye my Lover
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Isoldal (Firmato) - Data: 08/12/2005 23:12 - A: The Deep Thinks of the Night

commento in ritardo causa di forze maggiori questi capitoli del presente sono sempre molto tristi così in contrasto con quelli del apssato che fanno intravedere la felicità tutti sembrano avvolti da una cappa enebrosa come se la morte (?) di Harry abbi tolto a tutti il sole dell'esistenza forse meno deglia ltri soffre blaise ma non capisco.......è lui ad avere una storia con draco? o prima l'aveva con harry? mi piacciono i misteri


Risposta dell’autore: spero ti piaccia questo capitolo del passato allora sicuramente c'è meno tensione e mi fa sorridere quindi spero regali la stessa sensazione dolce anche a te!

Di: KIRA83 (Firmato) - Data: 07/12/2005 10:42 - A: The Deep Thinks of the Night

Ah, finalmente riseco a commentare!
Ammetto che all'inizio sono rimasta un attimo spiazzata da questi sbalzi temporali (ma se è per quello ero anche convinta, per non so quale strana ragione, che fosse una one shot, quindi è il mio cervello che funziona male), ma dopo essere entrata nell'ottica ho trovato questo metodo di narrazione veramente bello ed originale.
Mi piace come fai scoprire le cose poco (pochissimo) alla volta, come lasci intendere 'senza dire', come descrivi i sentimenti dei protagonisti e i loro dolori.
Come sempre, ciò che scrivi sfiora la poesia.
Questa storia così...delicata è la parola che mi viene in mente, mi piace sempre più, e ti chiedo di nuovo scusa per la mia mancanza di commenti!
Bye kira



Risposta dell’autore: Sono così felice di leggere di nuovo un tuo commento! Anche per me è stato un po' particolare scrivere con questi ritmi narrativi, una sperimentazione, eppure adesso lo trovo un metodo funzionale anche se sofferto! La storia nons arà molto lunga quindi a breve inizieranno a scoprirsi tutti i dettagli'accennati' ^.^ ! A presto!

Di: Salome (Firmato) - Data: 06/12/2005 22:24 - A: The Deep Thinks of the Night

Sono così terribilmente struggenti questi capitoli che parlano al presente...Questo l' hai scritto domenica notte quando mi hai mandato quell' sms? Mi sembra di riconoscere nei tuoi personaggi lo stesso stato d' animo che traspariva da quel messaggio.Sono ancora tutta un brivido...Ron, Hermione, Seamus, senza contare Draco, esprimono tutti quanti una disperazione e un senso di colpa e di ineluttabilità difficili da poter sopportare senza impazzire.Il processo di immedesimazione con loro è inevitabile (almeno per me). E poi questo capitolo pone tutta una nuova serie di interrogativi che sicuramente piano piano svelerai: prima di tutto, perchè Seamus dice:"E' così vicino il giorno che temevamo, non possiamo più fermarli", mentre subito dopo Blaise si chiede:"Perchè il male battuto e sconfitto ha preteso la sua dote di vendetta"? Ma Harry alla fine  ha vinto, o è morto per niente? Sai che questo interrogativo non me lo ero mai posta prima di leggere questo capitolo? E poi, chi è il compagno di Blaise? E' Draco? Allora Blaise aveva una relazione con Draco, non con Harry? O con nessuno dei due e sono completamente fuori strada? E la lettera e l' anello? Perchè Blaise non li rende al legittimo proprietario? E Ron, Herm e Seamus dove sono? Perchè sono insieme? Qual' è il rapporto che li lega? Si trovano anch' essi nella casa di accoglienza? E cos'è poi di preciso questa struttura? Insomma io vorrei leggere immediatamente il prossimo capitolo, penso tu lo sappia già. Questo è stato di una tristezza infinita, ma bellissimo e poetico e struggente e...tuo. C'è tutta te stessa qua dentro, e io non potrò mai più fare a meno di leggere le tue storie, perchè non potrò mai più fare a meno di te, e della tua presenza, della tua calda e confortante amicizia. Bacio. 


Risposta dell’autore: Le tue domande sono meravigliose, mi fanno capire che sta funzionando, che la narrazione procede come volevo..grazie! Per tutto!

Di: Lori (Firmato) - Data: 06/12/2005 14:09 - A: The Deep Thinks of the Night

Un altro capitolo triste e struggente… la parte che mi ha colpito di più, stranamente credo, è quella di Blaise. Forse perché, tra tutti i personaggi trattati in questo capitolo, mi è sembrato quello che era meno vicino ad Harry, quello il cui dolore per la sua morte era meno straziante. Ciononostante c’era un’amarezza intrinseca, un disagio palpabile nel corso dei suoi pensieri che mi è arrivato immediato, più del dolore e della disperazione evidente degli altri. Oddio, non so se quello che ho scritto ha senso, e neppure se è anche solo lontanamente comprensibile… lo sai qual è la grossa fregatura di questa storia? Che anche se è palese che Harry è morto e sepolto, una piccola parte di me continua a sperare che ci sia l’inghippo, e ad un certo punto il moretto comparirà bellissimo e sorridente… lo so che è stupido, ma non riesco proprio a convincerla a fare altrimenti, e credimi, ci sto provando. Sono felice di riuscire a cogliere l’anima della tua storia… è un’anima bellissima.

Risposta dell’autore: Sì, in un certo qual modo Blaise è meno sofferente, meno toccato dalla tragedia..e si staglia diversamente dagli altri..eppure soffre, è evidente..sono come sempre stupita in bene delle tue percezioni precise e uniche, è bello leggere i tuoi commenti!

Di: Nuel (Firmato) - Data: 06/12/2005 10:28 - A: The Fury of that Summer Day

Sicuramente scritto bene e tiene alta la tensione, però non si riesce a collegare... Chi dovrebbe essere l'uomo nel letto di Bleise? Harry è vivo o morto? Dove diavolo sono Ron e company? Che cos'è la casa di accoglienza che gestisce Draco?....... capitolo corto!!!!>.<

Risposta dell’autore: -

Di: SanzinaMalfoy (Firmato) - Data: 05/12/2005 21:00 - A: The Deep Thinks of the Night

Dio, sento la gola chiusa in una morsa di oppressione, mi sono immedesimata troppo..so cosa significa avere incubi ricorrenti e non c'è nulla di peggio che addormentarsi sapendo cosa si sognerà. Questa amicizia così forte fra Ron, Mione  e Seamus mi ha colpito tantissimo...la morte del loro più caro amico li ha portati a cementare un legame che non si logorerà tanto facilmente. Io ormai non so più veramente cosa dirti, di tutti i pensieri che mi vengono in mente riesco ad esprimerne si e no l'un per cento...ci sarebbe così tanto da scrivere su questa fic così profonda, ma anche solo parlarne, come ha detto Salomè nello scorso commento, la sminuirebbe. Sappi solo che mi fai sognare ogni volta, senza possibilità d'errore. Credo che amerei una tua fic anche se avesse come pairing Codaliscia/Silente, la tua bravura va bel oltre la coppia protagonista! al prossimo cap, un bacio! Sanzina =3

Risposta dell’autore: Anch'io so cosa significa avere incubi e cercare l'abbraccio confortante di qualcuno..sper che questo nuovo capitolo porti un sorriso, in attesa della prossima amara piega!

Di: Lux (Firmato) - Data: 05/12/2005 20:06 - A: The Deep Thinks of the Night

oddio che..angoscia... Arc sei una torturatrice lo sai?! 

Davvero mi sembra di sentirlo addosso..sulla pelle il loro dolore, la loro sofferenza ..la mancanza per Harry... Draco poi è... come un arbusto spezzato.



Risposta dell’autore: Draco lo immagino distrutto, magro e triste..eppure ha ancora la forza di sperare, di dire che non tutto è perduto..al suo esatto opposto vedo Ron..e solo nei ricordi rivedo i vecchi personaggi, quello che erano prima che tutto accadesse! Grazie del commento!

Di: sensualfairy (Firmato) - Data: 05/12/2005 17:55 - A: The Deep Thinks of the Night

Mamma mi aspettavo un capitolo cupo ma tra l'incubo di ron e i pensieri di draco una malinconia come una lama di coltello scende sul capitolo anche nei pochi attimi in cui si ricorda lo sguardo di harry vivo e felice i toni tristi iniziano a impregnare il presente e secondo me portano tragedia pura temo sinceramente il momento in cui si saprà la verità adesso come adesso in bilico tra la sicurezza di ron (harry è morto) e la sicurezza di draco (harry non riesce a tornare). Bravissima come sempre un bacino piccolina


Risposta dell’autore: Per ora la tragedia narrata è ancora lontana, non molto ma lontana..e la linea da te marcata tra ciò che sembra e ciò che potrebbe essere è il legame di tutto!

Di: thesan (Anonimo) - Data: 05/12/2005 15:02 - A: The Deep Thinks of the Night

e' così tragica e triste anche nei bei ricordi che....brrr...

Risposta dell’autore: Eppure io la sento viva e vitale..soprattutto nei cambi tra passato e presente..e nonostante il dolore vi vedo speranza, desiderio di vita e memoria..il passato è più dolce, è l'inizio..ma è nel presente che vi sono tutte le risposte!

Di: Viridiana (Firmato) - Data: 28/11/2005 11:25 - A: The Silence Between

Un nuovo salto nel passato proprio quando la curiosità nel presente si era fatta
più forte, bravissima la capacità di mantenere alto l'interesse,.. cmq è ovvio che
spero non ci farai attendere troppo per chiarire un pò le cose ! ^___- 
Si che mi interessa chiarire come siano infatti i rapporti, ma questo non toglie che la
lettera fosse bellissima di per sè, molto in stile 'Arc En Ciel', e che mi sia
piaciuta moltissimo ..destinatario escluso ovviamente se come sembra si tratta di
Blaise!, ma questo ripeto non ha niente a che fare con la qualità della lettera!,
Un abbraccio fortissimo in attesa del prox capitolo e una domanda: ti è arrivata la
mia ultima mail vero? A presto, Viridiana


Risposta dell’autore: HGo ricevuto la mail ma non ho ancora avuto modo di risponderti, perdono! Comunque sono contenta che sei riuscita nell'intento, con il mio modesto aiuto, perchè per il resto hai fatto tutto tu! Piuttosto ma la tua ficcina? Io sto dfinendo di betare il secondo chap..scusami la lentezza! Nuovo capitolo sul presente..cupo ma secondo me molto docle!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole