|
Commenti per Homecoming (by SilentAuror)
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: gnappetta76 (Firmato) - Data: 24/05/2007 23:40 - A: 1
Di: Salome (Firmato) - Data: 04/10/2006 14:34 - A: 1
Bellissima. Fredda, cruda, spietata, eppure splendida. Non suscettibile di giudizi morali, perchè l' autrice non spiega il motivo della lite, e non attribuisce colpe a nessuno dei due. Quello che colpisce è il dolore sordo di Draco, e la rabbia composta di Harry, deciso a riprendersi ciò che ha capito (in ritardo, d' accordo, ma l' ha capito) essere totalmente suo. Potrebbe far arricciare il naso il modo in cui Draco decide di vendicarsi, ma di fronte ad un dolore acuto e ad una rabbia cieca, alzi la mano chi sia sempre stato in grado di preservare intatta la propria razionalità, comportandosi come sarebbe giusto fare, e non come in balia di un istinto distorto e annebbiato dal dolore. Tradotta magistralmente bene. Nulla della versione italiana toglie all' atmosfera angst e dolorosa della fic originale. Bravissima Lu. Come sempre.
Di: Belial (Firmato) - Data: 26/05/2006 23:01 - A: 1
Beh lasciami dire che dopo una recensione così meravigliosa( quasi più bella della storia) un qualsiasi altro commento mi sembra banale.....mi è piaciuto così tanto ciò che hai scritto che davvero non ho altro da dire....solo: l'autrice ha una particolarissima sensibilità, una sensibilità piena di speranza, mi piace che ci siano persone così: è bello^^...E poi tu: anche solo questo commento riesce a svelare una persona davvero meravigliosa^^ Tutto bellissimo....Wow!
Di: Sere (Firmato) - Data: 23/10/2005 15:09 - A: 1
Mi è piaciuta tantissimo nonostante sia cruda sotto certi aspetti. Ciò che mi ha colpito maggiormente è la profondità con la quale vengono dipinti Harry e Draco. Feriti entrambi nell'animo e nell'orgoglio, trovano il modo di tornare insieme. Non credo possa essere definitiva la classica shot piena d'amore, in realtà l'amore conta molto poco qui. Direi che è più la possessività e la necessità che condizionano le azioni dei due e come hai affermato tu nella tua nota sono le varie sfaccettature dei due personaggi che danno vita a tutta la narrazione. Tanti complimenti all'autrice ed altrettanti a te, sei davvero molto brava.
Di: Nuel (Anonimo) - Data: 21/10/2005 18:19 - A: 1
Davvero bellissima! In effetti l'argomento spinoso è trattato davvero bene e sia Harry che Draco ne risultano molto umani, veri. Splendida!
Di: Severus_Pyton (Firmato) - Data: 21/10/2005 13:00 - A: 1
WOW! Mi piace la traduzione ed anche la nota della traduttrice; in effetti, l'importante è avere qualcuno che ti riporta a casa . . .
Di: thesan (Anonimo) - Data: 21/10/2005 11:09 - A: 1
bellissima, breve ma intensissima, sono d'accordo con la tua recensione.
Di: Martin60 (Firmato) - Data: 21/10/2005 10:40 - A: 1
Concordo in pieno! Anch'io ho trovato Draco irresistibile. E' cruda, ma... così intensa che risulta iresistibile. Grazie per averla tradotta! Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
|
|
DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. |