|
Di: KIRA83 (Anonimo) - Data: 18/11/2005 17:01 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere
Lori, tesoro, se devi rompere le scatole per settimane a qualcuno per ottenere una 'misera' one-shot come questa, io mi offro volontaria!! Per quanto tu sia una bravissima traduttrice preferisco di gran lunga leggere le tue storie, se questo è il risultato! La prima parte di Goyle innamorato di Hermione, e l'ultima sulla serietà di Draco per quanto riguarda i capelli mi han fatto morire dal ridere. La parte della dichiarazione reciproca e soprattutto quelle due frasi sul 'dobbiamo' sono state di una dolcezza unica!! E la lemon...*ç* non ho niente ha dire, anche perchè mi trovo impossibilitata a scrivere con la tastiera piena di bava! Complimentissimi, spero di rileggere presto qualcosa scritto da te!! Bye Kira p.s. mi permetti..Auguri Grace!
Risposta dell’autore: Mia Dea!!! Ma che onore! (Lori che stende il tappeto rosso ai piedi di Kira con occhi adoranti). Io starei attenta ad fare un'offerta simile alla sottoscritta, potrei anche decidere di prenderti in parola se mai in futuro dovessi per cause di forza maggiore rimanere di nuovo orfana della mia beta... e allora ti assicuro che te ne pentiresti immediatamente, sono assolutamente insopportabile! A parte questo sono immensamente felice che ti sia piaciuta la storia, e anche la lemon *blush* Adesso però fa la brava bimba e VAI A SCRIVERE!!!
Di: Grace (Firmato) - Data: 18/11/2005 15:17 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere
Ora che ho recuperato un simulacro di lucidità (?!), posso azzardare un commento un po' meno delirante di quello di ieri notte. E sì, il fatto che ci fossero ben due errori di battitura è segnale inequivcabile della mia emozione (e non sai quanto in questo momento io ADORI l'interfaccia nuova del sito, che ti consente di modificare le recensioni già postate... ;-))). Sei adorabile, davvero. Ancora di più perchè, avendo già letto la prima parte di questa storia tempo fa, so che l'hai trasformata esattamente come sapevi che mi sarebbe piaciuta. Ancora grazie. MEMORABILIA: Goyle con gli occhi da pesce lesso che sbava all'idea del profumo alla ciliegia di Herm, il gatto di Satana (mi sono scompisciata!), Draco che brontola che non scherza mai quando parla di capelli e soprattutto la sua reazione scocciata quando Harry definisce tutta la sua mercanzia "shampo". Menzione d'onore all'immagine di Draco aggrappato al baldacchino, nudo e pronto. Temo che mi sia partito un embolo... Ancora grazie darling, un bacio!
Risposta dell’autore: prrrr... prrrr... prrrr... (sapevo che ti sarebbe piaciuto il gatto diabolico, che per altro è in gran parte opera tua...)
Di: Salome (Firmato) - Data: 18/11/2005 14:39 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere
Sono ancora io... stavolta davvero per lasciare la recensione ("e sarebbe anche ora, dopo tante chiacchiere inutili..." risponderai tu); dunque, cominciamo dalle questioni serie: beh Lori, quel monologo di Draco sullo "stramaledetto Ragazzo Sopravvissuto" mi ha emozionata intensamente; sei veramente riuscita a cogliere quella che è, secondo me, la "colonna portante" del loro aspetto psicologico. Pensavo esattamente le stesse cose di Harry e Draco anche prima di entrare nel mondo delle fics, soprattutto di quelle slash; leggendo i libri di H.P., mi ero convinta che Harry prima o poi sarebbe emigrato in Australia pur di levarsi definitivamente di dosso la fastidiosa nomea di "Bambino Sopravvissuto", a lui così palesemente invisa; il povero Draco invece è così insopportabilmente ignorato dalla JKR, dal punto di vista dell' approfondimento psicologico, che il lettore secondo me è necessariamente portato a pensare che la rabbia espressa nei confronti di Harry altro non sia che invidia, gelosia e, perchè no, attrazione, astutamente camuffate. Questa tua fic conferma al cento per cento quello che ho sempre pensato io di Harry e Draco e del rapporto che li lega. Per quanto riguarda il resto della storia, che dire se non MERAVIGLIOSA!!! La lemon è veramente da cardiopalma, dall' inizio alla fine; ti sei presa anche la tua bella "rivincitina" con quel "piccolo incidente" nei pantaloni di Draco su chi lo vuole necessariamente stallone da monta ^-^ (ti sei per caso ispirata a una puntata di Everwood di un paio di sere fa? A uno dei protagonisti è praticamente successa la stessa cosa:))). E poi il finale.... così romantico senza essere nè smielato nè zuccheroso (odio le situazioni melense...). Bella, bella, bella. E NON sono complimenti gratuiti, tanto per rifarci al nostro scambio di mail dell' altro giorno; e sempre riferendomi a quelle mail, credimi non ho mai pensato a te come a una psicotica (...forse solo un pochino...SCHERZO, SCHERZO, SCHERZO!!!). Bene, scusami per la lunga recensione, ma quando una storia mi piace molto, se appena appena ho tempo non amo scrivere:"Bellissima", e tanti saluti a tutti. Un bacio, Dany. P.S. visto il livello raggiunto, potresti scriverne ancora, a tempo perso; basta che la prossima volta non mi cadi ancora nello sconforto, però:)))
Risposta dell’autore: Innanzitutto, grazie mille. E so di averti scritto delle mail in stato pietoso, sei molto carina a fingere di non averlo notato... altro che "scherzo!" Per quello che il concetto di "scriverne ancora, a tempo perso", non è molto realistico... se scrivo a tempo perso e senza scadenze mi perdo in nodi di trama idioti (tipo che diavolo infilare in un pacco, cosa che per darti un'idea ho deciso tipo due giorni fa, quando tutto il resto era praticamente già scritto) e lascio le cose incomplete a sedimentare nei meandri del mio pc. Se invece scrivo con scadenza, divento disperata e nevrastenica... ultimamente sono giunta alla conclusione che scrivere nuoce gravemente alla salute, quanto meno alla mia. Riguardo al monologo di Draco, sono d'accordissimo con te sul fatto che la carenza di approfondimento del personaggio da parte dell'autrice inevitabilmente ti porta a farti determinate domande e a cercargli una risposta per conto tuo... ad essere onesta la storia si è sviluppata intorno a quella parte, è la prima che ho scritto. Tutto il resto diciamo che le fa da contorno. E per il piccolo incidente di Dracuccio, beh, l'ho scritto all'incirca ad Aprile (prima di abbandonare la storia nel dimenticatoio per 4 mesi) e ho scoperto che diavolo è Everwood 10 minuti fa quando sono andata a curiosare in internet a cercarlo (non guardo molta TV ultimamente, non sapevo neppure che esistesse...) Grazie ancora!
Di: Arc en Ciel (Firmato) - Data: 18/11/2005 12:30 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere
Carina carina carina !!! Sono sempre felice quando leggo qualcosa di tuo, che nonostante le tue 'paure' si rivela sempre qualcosa di oltremodo affascinante..e questi Draco e Harry sono tenerissimi, soprattutto quando parlano del ragazzo sopravvissuto..e alla fine un sorriso spontaneo nasce quando il bel biondino divide la sua fornitura con il moretto..anche se io adoro i capelli arruffati di Harry! ^.^
Risposta dell’autore: Non sai quanto sono contenta che ti sia piaciuta, il tuo parere per me è preziosissimo. E, resti tra noi, anche io adoro i capelli arruffati di Harry (ma tu non dirlo mai alla mia parrucchiera, o potrebbe scomunicarmi!)
Di: Salome (Firmato) - Data: 18/11/2005 11:58 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere
PER GRACE: cof, cof, cof... ho appena sentito mia cugina (quella vera...^-^) per farle gli auguri, e non avendomi detto (tra le altre cose):"Hai visto che figata di fic che mi ha dedicato Lori?", ho dedotto che molto probabilmente voi due NON siete la stessa persona...(non che mi sarebbe dispiaciuto, comunque):))) PER LORI: l' ho letta e anche riletta, ma mi devo riprendere un attimo prima di ritrovare le facoltà mentali adatte per poter scrivere due parole che abbiano un minimo di senso compiuto, quindi cara mia, pazienta ancora un po':)
Risposta dell’autore: Oddio, addirittura riletta? Credevo che solo Alec potesse essere così stoica! Ma ti devi riprendere dai conati o che? (la cosa di tua cugina continua a farmi scompisciare!!!)
Di: thesan (Anonimo) - Data: 18/11/2005 10:29 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere
Allora...come traduttrice sei tra le mie preferite. Come scrittrice ...bhe non hai niente da invidiare a nessuno.Mi piace il tuo Harry, mi diverte il tuo Draco...e anche se questa fic. e terminata spero che ci sia un sequel, lo merita veramente. kiss
Risposta dell’autore: Grazie mille, sono davvero felice che ti sia piaciuta. Direi che al momento non c'è in pogramma nessun sequel (a dire il vero credo nemmeno in futuro), già è tanto che io sia riuscita a finire questa!!!
Di: Salome (Firmato) - Data: 18/11/2005 09:12 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere
BUON COMPLEANNISSIMO GRACE.... TANTI TANTI AUGURI... (Lori, carissima, non ho ancora letto la tua creazione, ma sicuramente apprezzerò immensamente; -seguirà recensione- ^-^). Ho solo un enorme dubbio che mi assilla la mente: ho una cugina carissima (praticamente siamo sorelle) che si chiama come te e che compie gli anni anche lei il 18 Novembre... NON E' CHE SEI MIA CUGINA. VEROOO??? Guarda bene il mio indirizzo mail, dal quale si evince il mio nome e cognome, e vedi un po' se siamo cugine... Ha ha ha... E tu dirai...:"Ma razza di rimbambita, sai in quante ragazze in Italia che si chiamano così oggi compiono gli anni?".. E, lo so, lo so... Ma il dubbio per la coincidenza mi è venuto. Comunque, ancora tanti carissimi auguri da Dany. Ciao...
Risposta dell’autore: ahahahhahahahahahahahah... oddio, questa cosa mi ha fatto morire!
Di: Grace (Firmato) - Data: 18/11/2005 01:44 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere
Grace NON mente mai. Grace NON scrive "beeeeeeeello" quando una storia non le piace. Grace NON commenta le storie che non ama. Grace in questo momento NON è rossa come un papavero. E NON ha gli occhi da furby che le brillano. E NON sta pensavdo a come fare a ricambiare Lori con un regalo altrettanto inatteso ed emozionante... (Ti adoro darling, lo sai? Ti adoro, punto e basta. E un grazie di cuore a tutte le persone che ti hanno incoraggiata e sostenuta, senza di loro stanotte non avrei mai potuto leggerla. Grazie...)
Risposta dell’autore: Wow, se non altro sono onorata, se hai fatto ben due errori mentre scrivevi dovevi essere davvero emozionata... (ti adoro anche io, draling...)
|