efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Non sento di Natsume Pg
il tuo ansito strozzato quando lo vedi,... la stoffa leggera che scende di...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Raphael (Firmato) - Data: 04/12/2005 18:45 - A: Those One Loves

Queste righe, ti sfiorano l'anima. Fino in fondo. Gocciolano passione. E' bellissima Lori. E tu l'hai tradotta in modo davvero impeccabile.

Risposta dell’autore: Grazie mille! (Leggevo nei commenti a Grace che ci vuoi adottare... ho riso come una scema!)

Di: Nayma (Firmato) - Data: 04/12/2005 15:03 - A: Those One Loves

Ho scoperto questa storia quasi per caso e....mai coincidenza è stata più gradita!Banale dire che la storia mia ha colpito molto...all'inizio ho cominciato ad amare il modo di fare di Draco...davvero MOLTO Malfoy...

Pensavo che sarebbe andata avanti sui soliti toni:un Draco dominante e un Harry dominato...è per questo che la parte finale è stata un vero shock!

Ti dirò...mi ha fatto quasi paura la rabbia e la delusione di Harry...e poi ci sono quelle parole che si sono scolpite nel mio cuore..."Siamo spaventosamente vulnerabili davanti a coloro che amiamo....Coloro che ami possono lasciarti per terra, sorridente e senza vita.."

e' maledettamente vero...solo che vederlo scritto fa ancora più male...è come se ne acquisissi finalmente la certezza...

e comunque non credo che Harry e Draco siano alla pari ora...ok, il moretto l'ha lasciato sulla frasca ma il vuoto di Harry andava ben oltre un piacere fisico lasciato insoddisfatto credo...ma non sono certa che Draco abbia afferrato la differenza...

La storia comunque è toccante e la tua traduzione me l'ha resa indimenticabile...

un bax!



Risposta dell’autore: Beh, per quanto questa storia possa variare un pò dal genere che prediligo, era davvero improbabile che mi lanciassi a tradurre una storia con un Harry dominato fino all'ultima riga... non sarebbe proprio da me! E riguardo all'essere pari, credo che il punto sia proprio quello... sono arrivati ad un momento in cui per Draco non è più importante dominare e sottomettere, e per Harry non è più importante vendicarsi... quello che vogliono è solo ricominciare, insieme... in questo senso, credo, Draco dice che sono pari. Per fargli capire che adesso vogliono la stessa cosa.

Di: thesan (Anonimo) - Data: 04/12/2005 13:54 - A: Those One Loves

Ti adoro, certo ad un certo punto avrei potuto uccidere l'autrice ma poi per fortuna Happy end,

Sei una traduttrice eccezionale  come fai?



Risposta dell’autore: Grazie mille... ci metto tanto impegno, e tento di catalizzare tutte le emozioni che la storia mi ha trasmesso... sperando sempre di fare del mio meglio...

Di: Alexis McGranitt (Firmato) - Data: 04/12/2005 12:52 - A: Those One Loves

 Ieri notte ero troppo stanca e dolorante per lasciare un commento decente...ma la realtà è che, nonostante tutto, l'ho riletta due volte.

 Mi ha lasciato senza fiato e stordita, con quella sensazione vagamente soffocante alla bocca dello stomaco e all'altezza della gola, che ti prende quando assisti a qualcosa di inevitabilmente doloroso. E' incredibile l'intensità con cui è riuscita a trasmettere i sentimenti di Harry e il disorientamento che nasce nella mente di Draco.

 Ti ringrazio per avermi fatto conoscere quest'autrice. Spero che abbia scritto altri racconti e spero che abbiano la medesima intensità.

 Per quanto riguarda te...dire "un complimento particolare" mi sembra fuori luogo, ma il fatto rimane questo: sei e rimani bravissima, dato che riesci a trasmettere sfumature e sensazioni con la stessa fluidità che hanno nella versione originale. Grazie anche a Grace...nella sua versione Beta.

 Avete l'aria di essere una squadra molto ben affiatata.



Risposta dell’autore: Innanzitutto volevo dirti da un pò che sono felice di averti ritrovato come commentatrice. Le prime storie pubblicate su questo sito avevo sentito la mancanza delle tue recensioni, sono sempre intelligenti e sensate... grazie mille. Avevo immaginato leggendo il commento precedente che fossi rimasta un pò senza parole... a me ha fatto lo stesso identico effetto. Per quanto riguarda Grace... lei è il mio tesoro.

Di: Dolceamara (Firmato) - Data: 04/12/2005 09:35 - A: Those One Loves

Molto bella e terribilmente... terribile. E' stata di una crudeltà inaudita l'autrice a concluderla così, all'improvviso... avrei voluto fossero approfondite maggiormente le impressioni di Draco dopo "quell'ultima volta", ma mi accontento, è veramente una bella ff. Complimenti davvero per averla tradotta e mi raccomando, regalaci ancora simili piccole perle!^^



Risposta dell’autore: Grazie a te per aver commentato...

Di: vale (Firmato) - Data: 04/12/2005 08:39 - A: Those One Loves

Sono tornata ieri sera tardissimo, per cui ho buttato l'occhio sul pc per leggere la mail e guarda cosa mi ritrovo... mi devi perdonare, ma ieri notte dopo averla letta non ero in grado di commentare, perchè mi stavo beando delle sensazioni di tenerezza che mi ha dato il finale della storia.

Sì, perchè TU, malefica traduttrice perfetta, hai angelicamente affermato nelle note che "non ami le storie dolorose". E allora io, completamente terrorizzata, mi sono messa a leggere pronta al più drammatico dei finali, dalla morte di Harry ad un suo rifiuto definitivo nei confronti di Draco... e sono stata MALISSIMO!!!!!

Quando sono arrivata al finale, dove tutto si conclude in poche battute, quasi con leggerezza, perchè in fondo ormai si capiscono, si conoscono e hanno capito ciò che vogliono, la gioia del lieto fine mi ha travolto.

Perchè un finale senza la loro unione sarebbe stato insopportabile.

Che dire, mi hai fatto involontariamente passare un brutto quarto d'ora!!! :-)

Dopo l'aneddoto scemo, che dire? In realtà ho utilizzato la scusa dell'aneddoto scemo perchè di parole non ce ne sono poi molte. Tante cose sono già state dette nei commenti precedenti, e ogni complimento rivolto a te e all'autrice è da me sottoscritto.

Io posso solo aggiungere che ricordo di aver amato una persona che non ricambiava, ma con la quale facevo sesso. Non so se è capitato anche a qualcuna di voi, ma le sensazioni sono vivide come se fosse successo ieri, e lo strazio di Harry è dannatamente reale. Ogni singola parola è vera, niente esagerazioni, solo la volontà di annullarsi per l'altro. 

Ma, per smorzare un po' i toni tetri, aggiungo che il sesso è un'arma potente, che lega le persone e catalizza le emozioni, per cui alla fine, come nella storia, il giovanotto di allora poi mi ha sposato!!!! (io che ridacchio soddisfatta!)

Lori, sei meravigliosa.

Baci

Vale 



Risposta dell’autore:

Aem... mi rendo conto che a volte i toni dei miei avvisi sono un filo esasperati, ma preferisco esagerare che sentirmi poi aggredire perchè non avevo avvisato... grazie mille per il commento, aspetto la tua traduzione adesso!

Di: Alexis McGranitt (Firmato) - Data: 04/12/2005 01:44 - A: Those One Loves

Bellissima...

Risposta dell’autore: Non posso certo contraddirti...

Di: Martin60 (Firmato) - Data: 04/12/2005 00:45 - A: Those One Loves

Mamma mia! Ho i brividi! E' così intensa e il percorso di Harry prima (dal diario) e di Draco poi sulla strada dell'innamoramento sono descritti benissimo.  Harry è straziante e la crescita di Draco così sofferta! Dolce il finale: dopo la distruzione possiamo ricostruire. Complimenti e grazie per la traduzione!

Martin  

 

 

 



Risposta dell’autore: Grazie a te per il commento, sono felice che ti sia piaciuta!

Di: Morgan Drake (Firmato) - Data: 03/12/2005 23:19 - A: Those One Loves

Una delle migliori fanfiction che io abbia mai letto.

L'autrice è straordinaria. Ha una notevole capacità di introspezione e i due personaggi emergono lentamente  raggiungendo gradualmente la loro pienezza nel finale. Spero di leggere in futuro altre sue storie tradotte da te.

Come sempre, tu hai avuto il merito di scovarla e di proporcela in una traduzione curata in ogni minimo dettaglio. Il lavoro deve essere stato complesso ma con il risultato raggiunto hai veramente superato te stessa.

Continuerò a seguirti nell'attesa che tu ci proponga un'altra preziosa chicca.

Cordialmente

 

 



Risposta dell’autore: Grazie mille, poter condividere le emozioni che ho provato leggendo questa storia con tutti voi mi ha reso enormemente felice. Questa è una di quelle storie che non è che vuoi tradurle, più che altro devi... come tributo alla loro bellezza. Non so ancora se tradurro qualcos'altro di quest'autrice, che per altro non ha scritto molte cose, solo qualche shot... però ce n'è un'altra che mi ha colpito molto, ci stavo facendo un pensierino...

Di: Jackie Hooker (Firmato) - Data: 03/12/2005 23:12 - A: Those One Loves

oh, la fine è così dolce, dopo tutto l'amore incompreso e doloroso... è così bello pensare che ricominceranno da capo!! ç///ç adoro anche le strofe della canzone finale... sono perfette per il finale di questa fic! naturalmente, non ho apprezzato solo il finale (anche se ho provato un profondo senso di sollievo constatando che, dopotutto, ha un finale pieno di speranza... la vita è ancora davanti a loro e anche la loro storia... ammetto di aver temuto per l'incolumità di harry, inizialmente) i pensieri iniziali di harry sono di un'intensità profonda e toccante... mi è venuta la pelle d'oca, è stato come se SENTISSI le stesse emozioni di harry.. il suo dolore e, nonostante tutto, il suo amore... (e mi sono già venuti gli occhi lucidi a quel punto....) davvero.. quel "ti prego" ripetutto incessantemente.. era straziante. avrei voluto che harry non lo pronunciasse più, per tutta l'umiliazione e il dolore che comportava. e il modo freddo e meccanico di draco a letto... feriva. niente baci, niente carezze...neppure pronunciare il nome dell'amante, se non nell'orgasmo incontrollato. era squallido. e triste, soprattutto. l'incidente di harry mi ha terrorizzato. letteralmente! (sai, devo aver interpretato i tuoi messaggi in modo un po' troppo catastrofico... avevo paura che harry morisse, e che draco capisse i suoi sentimenti solo quando era ormai troppo tardi... quando poi harry è tornato dall'ospedale ed era così debole ho pensato: "oddio, ha il cancro o un tumore o una malattia incurabile"... del tutto irrazionale, visto che era caduto dalla sedia! ma mi sono lasciata predere dal panico... u///u''' ) la scena in cui draco dorme nel letto di harry perchè ne sente palesemente la mancanza (nonostante si rifiuti ostinatamente di ammetterlo) mi ha fatto una tenerezza immensa... in un certo senso, mi veniva da paragonare draco a un ragazzino immaturo e viziato troppo cresciuto che si diverte a comportarsi in modo da sentirsi superiore agli altri e che non sa dare un nome a ciò che prova, perchè nessuno gli ha mai insegnato. il momento in cui draco legge il diario, frugando tra i pensieri più intimi di harry, mi ha causato emozioni contrastanti. una parte di me gridava infuriata: è il diario di harry, è una delle cose più personali al mondo, NON leggere, allontanati, va' via!!! l'altra parte di me era curiosa quanto draco di conoscere ciò che contenevano quelle pagine.... interessantissimo lo stralcio di pensiro su Bene e Male... su questo, ci sarebbe da scrivere per fogli e fogli, ma non voglio occupare spazio eccessivo (almeno, non più di quanto già faccio... ^^ ) quindi lascio le mie considerazioni al riguardo ad una prossima email! ^o^ tornando al diario.. le strofe estrapolate dalle varie canzoni le ho trovate decisamente appropriate. riuscivano a trasmettere perfettamente i pensieri e le emozioni di harry. è come se il lettore rivivesse la loro storia attraverso questa manciata di secche frasi. e tutto quel discorso sul quanto l'amore renda vulnerabili... l'ho trovato piuttosto realistico. non nel senso che l'amore debba sempre ferire. semplicemente, è vero che quando amiamo una persona ci esponiamo come non mai. senza neppure volerlo, le nostre difese vengono abbassate. basta un suo gesto o una sua parola a trasformare il nostro umore (il che, però, non implica a mio parere umiliarsi totalmente per l'altra persona... ma queste sono mie personalissime considerazioni che non c'entrano) tornando alla fic, il discorso sull'amore è profondo e... vibrante (sì, è un termine decisamente strano... ma non trovo nulla di migliore... u_u'' ) quando parla del dare e ricevere... è un passaggio particolarmente stupendo!! dopo la lettura del diario, draco comincia a porsi domande sul proprio comportamento (finalmente!) ed a quel punto torna harry. la sua entrata in scena, quando draco descrive il suo aspetto malato.... beh, ti ho già rivelato i miei sospetti impanicati, giusto? non soffermiamoci, quindi. draco finalmente da il "permesso" a harry di chiamarlo per nome e si prende cura di lui in maniera quasi maniacale... ma palesando la sua preoccupazione (checchè ne dice lui! ^___^ ) e la notte dell'incubo?? oddio, è così tenera e intensa... harry che chiede a draco di fermarsi.... draco che lo abbraccia isintivamente e harry che ricerca il conforto del biondo.. i due che finiscono per cedere agli impulsi (devo dire che pensavo che NON l'avrebbero fatto... dopo le raccomandazioni del medico... insomma, non c'ho mai preso in questa fic! :P ) ma questa volta è stato diverso... più coinvolto, anche dalla parte di draco... e alla fine draco rimane a dormire col moretto! oltrettutto, ne usa la bacchetta... gesto rivelatore, dato che per un mago la propria bacchetta è la cosa più importante e personale esista! e draco la usa con naturalezza, quasi fosse una routine! e poi... quella sfacciata prova di violazione dell'intimità di harry... per poco, finchè harry non l'ha notato, i due sono andati daccordo.. erano amichevoli l'uno con l'altro.. c'è stato quel momento imbarazzato prima di andare a letto.. come se non sapessero come dovesse concludersi a quel punto la serata... o meglio, entrambi probabilmente avevano la stessa idea di come concluderla, ma forse era troppo presto... cmq sia, harry scopre lo sfrgio di draco al suo diario e, giustamente, si incazza. e decide di ricambiare draco con la stessa moneta. gli fa esattamente ciò che draco ha fatto a lui: lo umilia, lo ferisce. è così intenso harry nella sua rabbia.. e così vero! e draco che voleva capire i suoi sentimenti rispecchiandosi in quelli di harry... beh, ha avuto ciò che cercava. è stata una scena decisamente intensa... avevo le lacrime agli occhi per tutta la rabbia e il dolore che harry vomitava fuori. era talmente ferito e arrabbiato da esser arrivato al limite. quando harry se ne è andato, mi ha sorpresa. ma è stato giusto così... (a parte il fattoche in queto modo la lezione è stata ancora più dura per draco!) e poi harry era troppo arrabbiato e ferito per abbandonarsi a quel genere di intimità! la conclusione, naturalmente dal pov di harry....ho trattenuto il respiro insieme a harry quando draco è entrato.... le parole sottintese, quel "che facciamo adesso?" che mi ha fatto sperare e mi ha terrorizato al tempo stesso.... e il lieto fine, pieno di speranza per la loro storia appena ricominciata. si può chiedere di più? come avrai ormai capito, questa fic mi ha colpito in maniera incredibile... è bellissima e struggente e l'adoro! una traduzione perfetta, capace di trasmette le emozioni di fondo della fic... bravissima, Lori!!! see you..

Risposta dell’autore:

Caspita, quando hai detto 'scandalosamente lungo' non stavi certo esagerando! Quando l'ho visto sono scoppiata a ridere come una scema! Scherzi a parte, mi fa un grandissimo piacere che ti sia piaciuta tanto. Una recensione così lunga e articolata merita una risposta equivalente da parte mia... una delle cose che ho adorato sin da subito in questa storia, è il fatto che Draco non sia crudele ed egoista per orgoglio o cattiveria, ma solo perché non se ne accorge. Per una sorta di menefreghismo insito nel suo carattere, di nascita o per educazione, come dice lui stesso, che lo porta a rapportarsi alle situazioni in base al vantaggio che ne può trarre, è completamente cieco ai sentimenti e al dolore di Harry. E dire che la sua sofferenza sembra più che palese. E quello che per Harry è diventato un tormento senza fine, una trappola da cui non può e non vuole liberarsi, per Draco è solo un gioco di potere. E poi arrivano quelle parole. Vere, intense, sofferte, quasi ciniche nella loro brutalità. E leggendole Draco cambia totalmente la sua visione delle cose. Gradualmente, certo, ma non di meno inizia a notare le piccole cose, in Harry e nelle sue reazioni, si accorge di quanto è cambiato, e si accorge anche che lo rivuole come prima. E, sempre con una sorta di indifferenza che rasenta l'ingenuità, gli lascia quel messaggio che avrebbe fatto saltare i nervi persino ad un cadavere. Per non parlare di quando gli dice che era curioso. Harry, da parte sua, è stupendo nel finale. Stupendo nella sua rabbia, stupendo nella sua vendetta, stupendo nell'eccitarlo e ridurlo a supplicare solo per fargli vedere che, se vuole, anche lui ne è capace, ma ancora di più nell'alzarsi e lasciarlo lì, senza concludere, facendogli capire che non sono il controllo e la supremazia che lui vuole, ma solo che capisca come si sentiva, e quanto male gli ha fatto. e poi c’è il finale, il soffio di speranza, e quelle parole “siamo pari adesso”, come se per tutta la vita non avessero aspettato altro che pareggiare i conti in sospeso per poter ricominciare, anche se non se ne sono mai accorti. Grazie tesoro, e come vedi, non sei l’unica logorroica…

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole