Di: brokeback(Firmato) - Data: 20/02/2008 21:21 - A: Dirlo a Ron
povero ron!!! asdasdasd....draco è proprio uno sfacciato! XD
Risposta dell’autore: (Non provo neanche più scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)
Imbarazzare Ron è il suo mestiere, no? ;-) Grazie mille del commento, alla prossima!
Di: T Jill(Firmato) - Data: 03/10/2007 00:59 - A: Dirlo a Ron
Ahahahahaah! Oh, ma QUANTO è dannatamente gatto anche qui, il nostro Draco! Mi piace da morire la sua assoluta sfacciataggine!
Certo che in quanto Dirlo a Ron...forse Farsi Beccare A Braghe Calate Da Ron era un titolo più adatto. ^_-
Povero Harry, lui mi sembra più un cucciolo di Terranova: non riesce ad aprire bocca!
Eh, non tutti hanno la fortuna di essere felini dentro!
Risposta dell’autore: Yay per la braga calata! E al di là del fatto che questo piccolo epilogo sia davvero poco più che un quadretto, il fatto che arrivi un momento in una relazione in cui è necessario uscire allo scoperto è una cosa che capisco fin troppo bene. Una liaison segreta può essere appagante e piena di malizia e mistero, ma prima o poi urlare al mondo quello che ti sta succedendo diventa una priorità. Ignora i miei rant, se non dormo per almeno 36 ore filate (cosa che naturalmente non potrò fare...) temo che questo bizzarro effetto che sembra un miscuglio fra stress, cocaina e acidi diventerà permanente...
Grazie infinite e un bacio grandissimo!
Di: elyxyz(Firmato) - Data: 30/03/2006 19:35 - A: Dirlo a Ron
Povero Ron.. ^______^
Almeno ha avuto il buonsenso di svenire per lasciarli finire!! ^__=
L’idea è carina.. mi piacerebbe leggere anche del risveglio…
Risposta dell’autore: Io ho provato a chiedere a Olivia con la mia migliore espressione da cane bastonato che scrivesse ancora qualcosa... e lei invece ha scritto undici brevi capitoli di una storia DA INFARTO che tradurrò a breve. Onestamente non me la sono sentita di lamentarmi... ;-) Grazie ancora per essere passata!
Di: Salome(Firmato) - Data: 09/12/2005 17:55 - A: Dirlo a Ron
Molto, veramente molto carina. Personalmente ho apprezzato di più Human nature, ma solo per la calda presenza del micetto piccolo (il micio) e di quello più grande (Draco, of course...^-^). Sono una gattofila, nonchè quasi gattara, quindi...penso tu mi capisca. Però anche questa mi ha veramente divertita, con il povero Ron che sviene... Poverino, non gliene risparmiamo proprio nessuna...^-^ Bacio, Dany.
Risposta dell’autore: Oddio che vergogna! Come ho fatto a non accorgermi di non averti ancora risposto? Shame on me! E hai ragione, ti capisco benissimo. Sono convinta che ognuno di noi sia un po' gatto o un po' cane. Personalmente non ho dubbi, con il caratteraccio che mi ritrovo non potrei somigliare ad altro se non ad un felino! E ti rivelo un piccolo segreto: anche a me è piaciuta di più Human Nature, ma mi sembrava giusto tradurre anche questo quadretto... Grazie mille dei complimenti e ancora scusa per l'imperdonabile dimenticanza!
Di: Ilary(Firmato) - Data: 08/12/2005 19:10 - A: Dirlo a Ron
Me la immagino di certo una scena del genere, e non deve essere niente male^_^
Risposta dell’autore: ;-) Lieta che ti sia piciuta!
Di: Sere(Firmato) - Data: 08/12/2005 15:26 - A: Dirlo a Ron
Tesoro!! Anni che non riesco a stare come si deve su NA, ora mi sono rotta e mi prendo il tempo anche se non ce l'ho!
Davvero una marea di complimenti.. Tu e Lori restate sempre le migliori, non c'è nulla da dire e puoi ben affermare a ragione di essere la Profetessa di Olivia, te lo meriti!!
Divertentissima e spiritosa.. Bellissimo modo per dire a Ron che Harry e Draco sono insieme. Posso solo immaginarmi la faccia di Ron.. Draco perfettamente a suo agio anche con la mano dentro i pantaloni di Harry e quest'ultimo che cerca una qualsiasi via d'uscita che purtroppo non c'è!
Mi sono persa l'altra tua traduzione, ora corro a leggerla e a fustigarmi.. Un bacio enorme!
Risposta dell’autore: Ma dai...scherzi a parte, tradurre Olivia è una delle cose più soddisfacenti che possa capitare, a parte quando sfodera perle linguistiche impossibili in Italiano, ma quella è un'altra storia. E che Draco sia perfettamente a suo agio con le mani nei pantaloni di Harry non è un segreto per nessuno!!! ;-)))
Di: Nuel (Anonimo) - Data: 08/12/2005 10:46 - A: Dirlo a Ron
*_____* Divertentissimo!!!! Tanto divertente!! Bella bella bella!!
Risposta dell’autore: Grazie, grazie, grazie: Olivia è capace di condensare meraviglie incredibili in meno di 500 parole...e il fatto che io abbia dovuto usarne più di 600 per tradurla la dice lunga sulla sua eleganza essenziale...
Di: Arc en Ciel(Firmato) - Data: 08/12/2005 01:15 - A: Dirlo a Ron
Molto breve ma molto carina e tipicamente una versione a tutto Draco! ^.^ Che bello che sei tornata!
Risposta dell’autore: Grazie cara, ci voleva dopo un silenzio così lungo! E quanto al fatto che sia 'a tutto Draco' (una definizione deliziosa!), è uno dei motivi per cui adoro Olivia: il lavoro che fa sul personaggio del Serpeverde è assolutamente impareggiabile. Se Mamma Row si decidesse a dare un'occhiata alle storie di Olivia avremmo finalmente personaggi a tre dimensioni anche nei libri... ;-)
Di: vale(Firmato) - Data: 07/12/2005 23:42 - A: Dirlo a Ron
Ripeto 'impagabile' perchè nel commento precedente l'ho usato solo due volte in tre righe!
Scusa, sono un po' matta!
Risposta dell’autore: ;-)))
Di: vale(Firmato) - Data: 07/12/2005 23:40 - A: Dirlo a Ron
La scena dello svenimento di Ron è impagabile!
E non posso fare a meno di immaginarmelo quando si risveglia e si accorge che quei due sono ancora alle prese con la loro attività preferita... ^^
Come al solito neanche una sbavatura, sia nella storia che nella traduzione. Sei una compagnia impagabile!
Risposta dell’autore: Non fare così che poi, vecchia e acida come sono, mi tocca arrossire... Sono contenta che questi due quadretti siano piaciuti al popolo di NA: Olivia è semplicemente grandiosa!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.