|
Di: Leli (Firmato) - Data: 22/07/2011 09:51 - A: Just a Birthday Wish
E io perchè non t'ho commentato questa meraviglia? Uhm... bah! Comunque, stamattina sono arrivata, stanca, in ufficio, ho aperto NA e, tra le scelte casuali c'era lei!
Mamma mia quant'è bella!
Regulus che volteggia sulla scopa, Sirius che l'aspetta sornione nello spogliatoio... e poi, doccia-cena-letto possono essere fatte in compagnia no?
AAAAAH! Che bell'inizio giornata!
Ora posso buttarmi in una lunghissima - è venerdì, com'altro può essere? - giornata lavorativa!
Un bacione Leli
Risposta dell’autore: Perché quando l'ho postata avevi taaaaaanto da fare ed essendo postata per un compleanno è finita sepolta sotto una pila di altra roba in men che non si dica? *flap flap flap*
"E poi doccia-cena-letto possono essere fatti in compagnia"... beh, perché no, se glielo chiedi tu darling mi pare ovvio che t'accontentanoXD
♥
Di: serpeverde_18 (Firmato) - Data: 08/03/2010 18:17 - A: Just a Birthday Wish
Ohhhh ma non puoi farmi questo! Io mi sciolgo completamente con loro due in questa versione! Bella, davvero. Mi è piaciuto molto il contrasto tra la sicurezza di Regulus nel campo di Quidditch e la timidezza, quasi, negli spogliatoi con suo fratello. Sembra che abbia paura di vederlo scomparire da un momento all’altro e forse, è davvero così. Lo stupore nel ricevere quel “Buon Compleanno” è incredibilmente tenero e sembra voler intendere che lui, non se lo aspettava ma ci credeva! Per non parlare, poi, dell’“annegamento” nelle sue stesse emozioni. Grazie per averla scritta, cara. Av.
Risposta dell’autore: Miao! ♥ Guarda, io mi sono stupita da sola di aver pubblicato qualcosa di non Angst su loro due. Di solito straborda dai margini della pagina in stile piena del Po. Stavolta Regulus ha deciso diversamente... perché sì, è sempre lui che comanda, lui detta, io scrivo. Soprattutto stavolta che, davvero, ero immersa in tutt'altro e lui è venuto a rapirmi, armato di scopa ed occhioni abbacchiati. Vedi, Regulus per me è uno che tendenzialmente si aspetta molto poco, soprattutto non si aspetta gesti di affetto gratuito e spontaneo - con la 'dolce mammina' che si ritrova, vorrei anche vedere - d'altra parte, Sirius è la persona più istintiva e spontanea di questa Terra, imprevedibile come il tempo ad alta quota... quindi sì, un pochino Regulus ci crede sempre.
Grazie a te per esser passata, cara. -Zephan
Di: Chu (Firmato) - Data: 08/03/2010 14:38 - A: Just a Birthday Wish
Awww (oggi sono in fase 'fangirl allo stadio terminale'. Sopportami, fra poco morirò per rinascere dalle mie ceneri). E' bellissima. E' bellissima perché Regulus fugge da uno dei suoi desideri - potenzialmente pericoloso se uno ci vede l'incest, ma perfettamente normale per me che non ce lo vedo - ovvero avere vicino il proprio fratello, almeno per il giorno del proprio compleanno. Le sensazioni e le riflessioni che fa nella prima parte, quand'è frustrato perché non riesce a trovare il boccino e di sicuro non è tempo per allenarsi, sono vive, talmente tanto che per un attimo mi sono immaginata ad osservare da una finestra di Hogwarts quel puntino verde e argento su una scopa. Sembrava reale, ecco. E la fine è amara, nell'ostinata convinzione che Regulus non debba - e non possa - aspettarsi nulla da suo fratello. Sigh. Ancora? Awwww! *Se ne va in una nuvola di cuoricini*
Risposta dell’autore: *Ho una fangirl! Ho una fangirl! Ho una fangirl!*
Ti confido un piccolo segreto: non ci vedo traccia di incest da nessuna parte, nemmeno io che l'ho scritta, ma facciamo finta di sì altrimenti non sono troppo sicura di poterla lasciare qui su NA *Zephan ringrazia i poteri occulti del Pre-Slash*
Ora, tu immagina che io stavo scrivendo tutt'altro. Ma proprio tutt'altro: altro pairing, altra situazione, altro tempo. E... mi sono ritrovata a vedere Regulus su quella dannata scopa, che pretendeva gli dessi retta e che mi sbrigassi anche. Sigh. Regulus... ha un fratello imprevedibile come una valanga. Non dovrebbe 'non aspettarsi' alcunché. A meno che non preferisca ricevere sorprese 'impossibili' per il suo compleanno. *grin*
Ancora? *___* Beh, vedrò quello che si può fare...♥
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 03/01/2010 01:03 - A: Farewell
Ti prego, aiutami a ricordare dove posso aver già sentito questa frase "Nessuna notte può durare per sempre". Mi martella in testa e non so perché. E poi, l'albatros, Coleridge, oddio i miei amati poeti inglesi... Sai, sembra davvero un continuo di Bambola, che mi sono andata a rileggere, e ci sta, ci sta tutto qui. Avevo quasi pensato che fosse Sirius, all'inizio, quello seduto sulla scogliera. Questa è decisamente meno delicata dell'altra, anche perché i due fratelli Black sono diversi dai fratelli Potter, ma stranamente sembra che la storia si ripeta: si potrebbe pensare ad ognuno il suo destino, ad ognuno i suoi tormenti. Il destino sarà diverso, i tormenti a quanto pare no. Bellissima, profonda, evocativa, come sai essere sempre tu. Ly.
Risposta dell’autore: Purtroppo non so come aiutarti ç__ç condivido la tua sensazione, solo che non so dove ho già sentito quella frase. Non credo si tratti di un libro, tendo a ricordarmi piuttosto bene i libri che leggo, quindi forse si tratta di un film? Non lo so. L'unica cosa che ci somiglia vagamente è un verso de "I migliori anni della nostra vita"(R. Zero): 'stringimi forte, ché nessuna notte è infinita', ho fatto ricerche a tappeto ma non ho cavato altro dall'enorme calderone di internet.
Bambola ha avuto un impatto enorme sul mio modo d'intendere il rapporto di Regulus e Sirius, credo che in un certo senso ormai sia parte del mio fanon personale su di loro. Ovviamente, il fatto che l'abbia scritta Leli ha il suo peso in tutto questo: avrei avuto un sacco di difficoltà ad appropriarmi di determinate atmosfere ed a sentirmi libera di lavorarci su, se si fosse trattato di qualcun altro.
Certo, i fratelli Potter sono molto diversi dai fratelli Black. *mi fa morire il fatto che tu abbia notato che la 'sembra che la storia si ripeta', perché ecco, nella mia mente insana e malata, in qualche modo i due fratelli Potter sono la versione 'sana' dei due fratelli Black, in Flickering Light li ho messi persino uno ad occupare la camera di Regulus, l'altro quella di Sirius. Fai un po' tu...*
Grazie, Ly♥ Tu mi vizi, ne sei consapevole, vero? *abbraccia*
Di: Riot-Angel (Firmato) - Data: 02/01/2010 17:59 - A: Farewell
sono senza fiato....è bellissima e scritta da brivido! a parte il fatto che adoro questa coppia (povera me) e avendo già letto bambola ho molto apprezzato il richiamo;) poi mi sembrava di essere lì, con loro su quella scogliera ad assistere a questa scena proibita, tipo l'albatro(fantastica figura complimenti)! bellissima in ogni parola e molto,molto triste.
Risposta dell’autore: Oh, un'altra vittima di Bambola! *abbraccia, offre fiori, dolci e coccole a non finire*
Se io scrivo di Regulus e Sirius è tutta colpa dell'autrice di Bambola, che ho la benedizione disgrazia di conoscere piuttosto bene. Lei, senza un vero perché, mi ha eletta sua "spacciatrice di fiducia" quando io non avevo ancora neppure mai pensato di scrivere una riga su questi due. Dato che quello che Leli vuole (da me) ottiene, eccoci qui. (Li adoro anche io, mi uccide scrivere di loro due, ma li adoro) Sono contenta che il tutto funzioni e sembri realistico. Oddio, ce l'ho fatta, non mi sembra vero. Avrò ricontrollato questa storia qualcosa come un miliardo di volte: niente è capace di mandarmi in ansia da prestazione come scrivere di questi due. (yay per l'albatro♥)
Ti ringrazio tanto, e scusami per i deliri assortiti **
Di: Chu (Firmato) - Data: 02/01/2010 17:08 - A: Farewell
Forse oggi sono particolarmente propensa al pianto, però... Eppure quei bambini non fa che vederli, dietro le proprie palpebre chiuse. Lo perseguitano. Anche se è sempre lui ad inseguirli. Qui io sono morta. O meglio, ho iniziato a morire perché è stata una morte lenta da lì fino alla fine (sono morta sul serio quando ho letto la frase conclusiva "Nessuna notte può durare per sempre"). Ecco, questo non sarà un commento particolarmente brillante, perché sono troppo scombussolata emotivamente per riuscira a mettere due pensieri coerenti di fila, però il sunto è che amo quando scrivi di questi due, amo il modo in cui curi tutti i particolari, i rimandi e le similitudini (e l'albatro! Oh, Coleridge! ... sto delirando...). Sono morta, però è stata una morte bellissima ♥
Risposta dell’autore: *abbraccia* Questa storia ha letteralmente ucciso me, mentre la scrivevo.
Riuscire a non mettermi a piangere sulla tastiera è stata un'impresa e non sto per niente scherzando. Ci sono dei passaggi su cui mi sono trovata a tornare un'infinità di volte, che mi hanno prosciugata. Mi sembra incredibile anche solo essere riuscita a finire di scriverla. Il fatto che poi sia venuta fuori così come la volevo, beh, quello è frutto della pazienza di due ragazze fantastiche che hanno continuato a sopportare i miei deliri, a leggerli ed a dare suggerimenti preziosi.
I particolari, ecco, per me i particolari sono essenziali. Quando ne trovo uno fuori posto in quello che leggo, mi intristisco, perché è un po' come se si rompesse l'incantesimo e la carrozza fatata tornasse di colpo ad essere una zucca, prima ancora che la festa cominci. Qui avevo bisogno di "costruire"(in pratica dal nulla) l'infanzia di Regulus e Sirius, ma al tempo stesso non volevo che risultasse artefatta o poco credibile, volevo che fosse loro, che potesse davvero essere parte del loro vissuto.
Credo di aver ricontrollato tutto all'incirca un miliardo di volte ♥ Ma loro tanta cura da parte mia, se la meritano ♥
(Già, Coleridge. E l'albatro. Grazie, mi fai sentire meno sola nei miei deliri ♥♥♥)
Di: Chu (Firmato) - Data: 05/07/2009 12:43 - A: Don't say a word
E alla fine ho letto anche questa! Che dire? E' un po' più 'esplicita' di Hurricane, ma probabilmente la situazione richiedeva un maggiore contatto fisico fra i due. Non nascondo che mi è piaciuta un po' meno dell'altra, ma tu hai uno stile che mi piace tantissimo ed è stato molto bello leggere anche questa storia. Mi è piaciuto quel "lo so" ripetuto tre volte, ogni volta in maniera di versa, e mi è piaciuto il silenzio di Regulus ed il fatto che Sirius abbia sentito il marchio come se venisse fatto a lui. Questa cosa mi ha fatto pensare a due gemelli ed il parallelo mi è piaciuto molto, perché è come se avessi voluto sottolineare il fatto che il legame fraterno fra i due è molto profondo e molto sentito da parte d'entrambi. Ora: io ho il prossimo esame il 14 XD visto che leggere l'altra ff l'altra volta m'ha portato bene per l'esame del giorno dopo... :PPP no, sai, giusto per non essere scaramantici XDD Scherzi a parte: complimenti!
Risposta dell’autore: Bentrovata XD
Mi piace vedere le mie storie sui fratelli Black, attraverso i tuoi occhi, sai? Perché dici quello che pensi con palese onestà e non ti fai alcuno scrupolo a dire 'non mi piace' ed è palese che l'incest ti infastidisce. Ti adoro. Il motivo principale per cui scrivo Blackcest, e qui abbandono ogni maschera di modestia vera o presunta, è che vorrei che questa tematica fosse affrontata con un po' più di serietà da parte delle fanwriter. Un rapporto sessuale fra due fratelli non è una cosa normale, in nessuna realtà umana, magica o babbana che sia. Ho letto tante schifezze storie che non ne tengono minimamente conto. Ed io ci sto male, perché questi due - incest o no - sono due personaggi che amo, di conseguenza soffro a vederli stuprati a destra e manca. Se incest deve essere, che sia nel rispetto della loro personalità.
Riguardo al lato sensuale in questa storia, maggiormente esplicito rispetto all'altra, hai ragione e dipende dalla situazione. Quel che mi premeva esprimere da parte di Sirius era un "Ok, sei stato marchiato. Sono incazzato a morte per questo, ma non significa che ti libererai di me. Questo non significa che ho ribrezzo di toccarti. Sei sempre tu, anche con quell'orrore tatuato addosso." Il tutto condito con l'eccesso - che per me è un tratto distintivo della personalità di Sirius - e con fisicità, perchè le parole a volte lasciano il tempo che trovano.
Ora, il *mio* stile. Ehm, grazie. Non ero neppure sicura di averne uno fino a questo momento. Forse sono i fratelli Black a tirare fuori il meglio di me. E sì, secondo me hanno un legame profondo, io nel canon l'ho "visto" davanti all'arazzo di famiglia, nel preciso momento in cui Sirius parla con Harry del fratello e dice che Regulus era un idiota. Debole come insulto, ma senz'altro abbastanza per farmi capire quanto tenesse a lui. Poi magari sono io che mi faccio i film mentali XD
Che papiro di risposta! XD Più lungo della storia... Esame il 14, eh? Posso vedere che riesco ad estrarre dal cilindro XD A parte gli scherzi: grazie per i complimenti, sono felice che l'esame ti sia andato bene ;)
Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 03/07/2009 21:43 - A: Hurricane
Non sono una che ama le incest eppure quando leggo i nomi dei due black vicini la mia curiosità ha la meglio e va a finire che le leggo tutte xD E' molto molto bella ...La parte che mi è piaciuta di più è la conclusione ;) Complimenti **
Risposta dell’autore: Nemmeno io amo le incest, il fatto che ne scriva sui fratelli Black non cambia affatto il mio giudizio generale in materia. Questi due sono la mia eccezione. XD Sono innamorata pazza del loro rapporto contraddittorio - su cui il canon racconta poco - ma che per me è pienamente definito.
^///^ Grazie infinite per i complimenti, alla fine non ho resistito alla tentazione di regalare loro un po' di speranza. Siamo in una What If, in fondo. Come è finita in realtà lo sappiamo, ma perchè non sognare un po'?♥
Di: Leli (Firmato) - Data: 03/07/2009 00:31 - A: Hurricane
Ma... ma... ma... ma io che c'entro?!? ^///^ E t'ho corretto 2 cose in croce, nemmeno avessi fatto chissà quale miracolo ^//////^ E poi, diamine, se non è un lieto fine questo! Sir ha capito che Reg è sconvolto per ciò che i suoi ideali l'hanno portato a fare e... e c'è davvero qualche pazzo scatenato che pensa che dopo una cosa simile un fratello a caso potrebbe lasciar andare il più piccolo, farlo tornare tra le fila di quei pazzi furiosi degli amichetti di zio Voldi? No, perchè se c'è spero che abbia il coraggio di farsi avanti, davvero. Poi... loro due... ok, scusatemi, ma io li amo, li amo profondamente, messi insieme sono... teneramente disperati, incapacitati ad esprimere in maniera normale quei sentimenti che la famiglia gli ha sempre impedito di esternare. E Sirius o ama con tutto se stesso, o non ti ama. E un fratello lo si ama, perchè è il proprio fratello, e, soprattutto se è più piccolo, nonostante tutti i difetti, nonostante ti faccia dannare, tu, il maggiore, sei il solo che può fargli del male, tutti gli altri devono vedersela con te. E Regulus è un Black, ostinato e contrario, come tutti i Black. E io avrei anche chiuso qui. Ma Regulus è anche un'anima pura, molto più di suo fratello, un'anima davvero incontaminata, capace di commuoversi, di provare pietà. È un'anima bella. È colui che è dovuto diventare il sostituto del fratello, è colui che ha sempre messo i suoi doveri, la sua famiglia di fronte a tutto il resto. Ma è colui che non può ingorare suo fratello. E quella stella lontana brilla come a volergli indicare la strada per raggiungerlo e... GRAZIE, sei riuscita a farli incontrare! D'ora in poi come può andar male? Ok... direi che ho scritto un'altra fic, qui tra i commenti... e poi nemmeno ho davvero commentato la storia... ma... beh, io credo che parli da sola^^ Sirius, Regulus e una scelta inevitabile: perchè "Non avrei dovuto", e purtroppo "Non dovrei", ma lo faccio lo stesso. Giusto? Sbagliato? E chi lo decide? Un bacio Leli X Chu: se vuoi leggerti una Sir/Reg che non finisca in un incest troppo particolareggiato, vatti a spulciare l'account di Nykyo: Stelle gemelle sono 32capitoli di passione e di beltà. Tanto pimping per pimping... ^^
Risposta dell’autore: Ehm, vediamo, tu cosa c'entri...aspetta che prendo il blocco degli appunti. Sarà che io me ne stavo buona e tranquilla a scappare dalle incest, prima che tu te ne uscissi con "Scrivimi una Regulus-Sirius" e poi te ne uscissi con Bambola? Prenditi le tue responsabilità, tesoro. Se scrivo di questi due è tutta colpa tua, fattene una ragione.
XD
Adoro i tuoi rant su questi due. Giuro. Mi viene voglia di scrivere solo a leggerti mentre ne parli. Solo tesoro, non ti scusare perché li ami, non ce n'è proprio motivo. I tuoi gusti sono sacri ;) Per il resto, sai bene come la penso sul legame fra due fratelli, è fra i pochi su cui l'etichetta di 'per sempre' non stona affatto. Due fratelli possono odiarsi, farsi del male ed allontanarsi, ma non smettono mai di essere parte l'uno dell'altro.
Regulus mi affascina come personaggio. Nonostante nel canon sia poco trattato riesco a 'vederlo' con chiarezza. E' Il fratello minore. Credo sia questo a farmelo sentire vicino, dato che sui 'doveri impliciti dei fratelli minori' io ci potrei scrivere un libro.
In quanto all'essere riuscita a farli incontrare...PREGO. Ma hanno fatto tutto da soli, io ero solo là a prendere appunti. Eheheh. Per me il loro 'incontrarsi' è già di per se un lieto fine, perchè se due forze così intense e contrarie si uniscono, niente le può fermare. Se la caveranno...ed io ho tutte le intezioni di raccontarvi di preciso come XD.
Sai che il tuo riassunto mi piace da impazzire? "Non dovrei" ma lo faccio lo stesso. Sbaglio o è la storia della vita di Sirius? ^___^
Per quanto mi riguarda 'giusto' e 'sbagliato' non hanno importanza, non quando si tratta di costruire la felicità di chi ami. E di certo io non sono qui come giudice, io racconto e basta. A giudicare dovrebbero pensarci i lettori no? ♥sfarfalla le ciglia♥
Un bacio anche a te
Di: Chu (Firmato) - Data: 02/07/2009 23:59 - A: Hurricane
Ok, senti: avevo appena finito di commentare la tua traduzione a Paradise - Wherever You Are e tu hai pubblicato questa flash. Non si può andare contro i segni la sera prima di un esame, quindi ho letto anche questa (nonostate io "generalmente" XD non ami le incest, ma siccome mi piacciono tantissimo sia Sirius che Regulus, quando non c'è scritto NC17 e non ci sono scene senZuali, leggo lo stesso XD) Bella. E' un'immagine molto 'black' e l'ambientazione sotto la pioggia è dannatamente opportuna. Mi piace tantissimo il modo in cui hai fatto interagire i due personaggi: sono amari, arrabbiati, magari anche spaventati da ciò che è appena successo e tutto questo si avverte nell'atmosfera tesa che li circonda e che forse emana direttamente da loro due. Mi è piaciuta tantissimo la fine (eh sì, si capisce che è "lieta" a suo modo XD perché ciò che gli occhi di Regulus trasmettono fa comprendere tutto) che è amara e dannatamente in puro stile "fratelli Black". L'ho adorata - pertanto prenditene la responsabilità e scrivine ancora XDDDD
Risposta dell’autore: Ok, ti stavo rispondendo al magnifico commento che mi hai lasciato per Paradise, poi mi è arrivata l'email di notifica per questa storia e mi sono precipitata, data l'ora ero convinta si trattasse di un commento amministrativo per un qualche impiccio in fase di pubblicazione. Invece...rieccoti! XD Ti faccio un enorme in bocca al lupo per il tuo esame - evitando di coinvolgere Remus nel 'crepi' di rito, naturalmente.
Nemmeno io in genere amo le incest. Anzi, diciamo le cos come stanno: generalmente mi fanno piuttosto ribrezzo. Se scrivo di questi due è solo ed esclusivamente colpa della mia Beta, che sarebbe capacissima anche di convincermi ad andare in settimana bianca all'inferno XD.
Sono proprio contenta che la mia piccola ti sia piaciuta. Ci ho pensato parecchio se pubblicarla adesso, oppure aspettare ancora qualche giorno e rivederla ancora(per la milionesima volta), a questo punto non posso che concludere anch'io che sia un segno del destino, e spero sia il tuo portafortuna per l'esame di domani.
Questa storia è nata in un pomeriggio di pioggia, ed a me è venuto naturale associare la pioggia a questo pairing. Sono amari, arrabbiati e spaventati a morte, ed irradiano una tensione che sembra riflettersi sull'ambiente circostante. YAY! Come autrice non posso che sorridere soddisfatta al pensiero che tutto questo ti sia arrivato.
Un lieto fine sereno per questi due credo non riuscirò mai a concepirlo, come dici tu non sarebbe da "fratelli Black". Le mie responsabilità!XD Ok, in attesa che riesca a trovare la forza di scrivere il sequel di questa - che è in programma, giuro - se vuoi puoi leggere Don't say a word. E' l'unica altra storia che ho scritto su loro due(per il momento).
Nessun risultato.
|