|
Di: nye (Firmato) - Data: 12/01/2012 23:28 - A: Lettered
E' splendida questa storia e questo Draco, mi è piaciuta molto e la frase finale; si Grace è proprio poesia. Suppongo non ci sia da nessuna parte la versione di Harry giusto, non credo comunque che gli renderebbe giustizia ma magari spiegerebbe alcune criptiche frasi alla fine.Infondo sono più che contenta così.
Di: arcady (Firmato) - Data: 09/05/2011 15:40 - A: Lettered
Stavo pensando di citare alcuni passaggi per meglio spiegare il mio entusiasmo per questa fic, ma mi sono resa conto che era più quello che non avrei sottolineato!!!
E' bellissima. E' proprio come io (o, andiamo, come tutte noi qua dentro, credo!) vorrei vedere, sentire, sperimentare Draco.
Hai ragione sull'ultima frase: è perfetta!
Ma anche questa:
"Riesci ad immaginare il non desiderare?"
e tutta la lettera datata 23 Gennaio.
Magnifica.
Sara
Di: Sutica (Firmato) - Data: 05/04/2011 14:11 - A: Lettered
Questa storia, in tutta la sua interezza, è una poesia. Mi ha lasciato con una dolcezza malinconica addosso, l'autrice è bravissima nel regalare emozioni intense, profonde, con poche, semplici parole. Una storia che contiene in sè TUTTO: una dolcezza delicata e forte, potente; una rabbia intensa, devastante; paura, voglia, bisogno di Draco di essere accettato, amato, voluto, desiderato. Una completezza e una complessità che non si può cogliere in una sola lettura. E' una storia che ho letto e riletto, e credo che sia una di quelle storie che non ci si stanca mai di andare a rileggere. Purtoppo le parole son limitate, e il vocabolario in questo non aiuta. Questa storia è bellissima. E emozionante. Grazie, grazie per averla tradotta, con tutto il cuore.
Sutica
Di: lucluc (Firmato) - Data: 15/02/2011 13:38 - A: Lettered
Arrivo con qualche anno di ritardo (come al solito, visto che sono una new entry, purtroppo) e posso solo dire che questa storia è particolare e bellissima, davvero molto intensa. Adoro l'autrice, le sue traduzioni che ho letto fin'ora non mi hanno mai delusa.
Come al solito, quando leggo qualcosa di così toccante e emozionante, non riesco a trovare le parole per esprimere tutto quello che ho in testa, purtroppo come scrittrice sono una frana, non sono brava a descrivere i miei pensieri. Non mi resta, quindi, che ringraziarti per aver tradotto questa storia, e scusarmi per il commento un po' banale.
Di: Third Moon (Firmato) - Data: 14/09/2010 16:09 - A: Lettered
Questa storia è semplicemente...bellissima. Dire che mi sono commossa è dire poco, fondamentalmente mi sono sentita partecipe di ogni singola parola delle lettere di Draco. Quasi quasi mi dispiace di essermi accorta solo ora di questa meraviglia, ma forse le cose arrivano quando le si può apprezzare di più. Ufficialmente una delle mie fanfiction preferite...mi complimento con te per averla tradotta così bene, direi che è stata un toccasana per la mia giornata!
P.s: la frase finale è veramente ad effetto, piena di significato :)
Di: Chu (Firmato) - Data: 03/07/2010 12:21 - A: Lettered
Io di solito non leggo Drarry, ma questa l'ho letta ben due volte, perché è veramente meravigliosa. A prescindere dai personaggi coinvolti, è così carica di sentimenti che stringe il cuore ogni volta che si arriva alla fine. Commuove il modo in cui Draco si lascia gradualmente andare, nonostante il costante dire che tutto ciò è "problematico" per lui; commuovono le immagini che crea per descrivere i momenti difficili ed i momenti belli della sua vita - mi piace moltissimo quando paragona la tortura dei processi di Salem alla sua difficoltà ad andare avanti, o quando immagina se stesso (e alla fine se stesso e Harry) seduti alla fontana di Trevi. E la chiusa è davvero bellissima. Mi fa sciogliere il cuore ogni volta che la leggo. Complimenti all'autrice e grazie a te per averla tradotta!
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 24/04/2010 11:59 - A: Lettered
Tesoro, mi sembrava giusto dirti che per inaugurare la mia serie di Note sulle Fanfic nella mia pagina facebook dedicata allo slash su HP sono partita da questa storia. Se vuoi vedere la nota è qui . Un bacio. Slayer
Di: assia (Firmato) - Data: 14/02/2010 21:52 - A: Lettered
Il finale è poesia anche per me. In realtà tutta questa fic è poesia,ha del sublime,e tu l'hai tradotta in maniera magistrale. Ormai ho letto e amato tutte le tue storie ma questa è una di quelle che preferisco e rileggerla mi ha calmato un pò dall'ansia dell'esame. Non so cosa farei se NA fosse sprovvista di autrici brave come te,lori,sour e luciana...
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 10/12/2009 19:15 - A: Lettered
Dio mio tesoro, come ho fatto a perdemela fino ad oggi? Ho visto che Ly la consigliava in guferia, e dato che mi sembrava strano di non aver letto qualcosa di tuo sono venuta a dare un'occhiata. E ho scoperto questa perla, che è fintia direttamente tra i preferiti, insieme a qualcosa nel mio stomaco che non vuole saperne di andarsene. Forse perchè anch'io, come Draco, amo scrivere lettere, e so cosa vuol dire avere paura di mostrarsi di persona, ma riuscire a scrivere perfettamente... E il ritratto che merge di Draco è bellissimo. Io ancora mi stupisco per come riesco a innamorarmi di questo persoanggio ogni singola volta, e tutte le volte lascio giù un pezzetto del mio cuore, ma non importa. È quando leggi storie come queste che capisci che non riuscirai mai a staccarti dal fandom di Harry Potter, perchè come fai a lasciare un fandom che ha così tanto da dire? Come puoi non scrivere di Draco quando quell'uomo risplende, semplicemente. Questa storia è riuscita a commuovermi, e se non sto mettendo a piangere è solo perchè sono a lavoro e devo mantenere un minimo di contegno, ma il desiderio c'è, come le lacrime che tentano di spuntarla. Mi ha commosso, questa storia, mi ha eccitato, inutile dire che quando Draco parla della sua vita sessuale e fa tutte quelle 'lezioni' a Harry io sono morta [che vuoi farci se ho il kink neanche troppo velato del ragazzo che ti insegna a vivere la tua sessualità...], mi ha fatto sorridere e mi ha scosso nel profondo. Davvero, io amo ogni carattestica di Draco, ma quando me lo propongono così io mi sciolgo. Quindi grazie per averla tradotta, mille grazie per essere la splendida traduttrice che sei e perchè ci regali certi gioielli. La frase finale? La metterò come citazione da qualche parte, insieme a "Draco ha sempre ragione. Dai sempre retta a Draco" di GTS, perchè è così perfetta che l'unica cosa che mi viene da dire per commetarla è "Porco Cazzo"^^ Un mega abbraccio *sparge amore verso Grace*, e spero che questo commento faccia sentire quanto mi sia emozionata leggendo questa storia... alla prossima, Slayer
Di: SweetKaaos (Firmato) - Data: 10/12/2009 17:40 - A: Lettered
Che cosa si può dire dopo aver letto una cosa del genere?
Solo una cosa direi:
Grazie di averla tradotta
|