|
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/08/2006 13:23 - A: Parte quindicesima
Oh my dear Calanthe, this chapter is gorgeous! I really mean! I do love your Draco, so human and vulnerable. With all his doubts and fears. Doubts and fears that we all, sooner or later, have felt in our lives. That' s why, all we readers of this beautiful fic, feel Draco so near and affine to our personalities. "Will I be able to be faithful to my partner for the rest of my life?" I think it' s a great index of maturity, for Draco, having this kind of doubts. It' s natural and normal. And Draco' s evolution, from the very beginning of this story, 'til now, is umbelievable. He gradually put all himself in Harry's hands, physically, but above all, emotionally. Even if absolutely scared by the strenght of his feelings. We all are scared by the unknown. And Draco didn' t know the power of love, before hurricane Harry. But, in spite of his fears, he never fell back. Never. Overcoming everything. Amazing himself, too. And now that things are really serious and involving, it' s human for Draco, and index of acquired maturity, to be doubtful about monogamy. But I do really loved another passage of this chapter: when Draco got angry for Harry' s proposals to change the law. It' s a matter of fact that he wasn' t really angry with Harry, but with himself: he's really worried to have infected Harry, which, for the very first time in his life, puts himself first for once. Now Harry is "human". He lost that aura of perfection and immortality he was surrounded by, 'til now. And Draco, deeply loving him, can't forgive himself to have turned Harry into something less clean. Well Calanthe, all this stroke me deeply. I really mean. Draco has changed. He turned himself, like a worm turned into a beautiful butterfly: from opportunist and superficial one, to a grown, aware, and fall in love man. Really wonderful! Thank you for all, Calanthe. Dany.
Risposta dell’autore: (Chiedo umilmente perdono per averci messo MESI a rispondere. Terribile da parte mia, davvero.) E ancora MIGLIAIA di ringraziamenti per aver postato il tuo commento anche in Inglese. Ti adoro, davvero!
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/08/2006 11:35 - A: Parte quattordicesima
Che bastardo!!! ^_^ Che ADORABILE bastardo! Eh si, è proprio vero: Serpeverde una volta, Serpeverde per sempre! E diciamocela tutta: che gran bel pezzo di Serpeverde:-))). Non ci crederai Grace, ma ho sbavato mille volte di più su questo capitolo, che non leggendo il famigerato capitolo 11. Quella scena nel bagno me la sogno pure di notte!!! ^_^ Ti saluto cara; e per una recensione meno idiota di questa, ti rimando al prossimo capitolo ^_^ Bacio, Dany. What a bastard! What a adorable bastard!!! ^_^ It' s really true, Calanthe: once a Slytherin, always a Slytherin! :-))) And what a Slytherin!!! ^_^ Maybe you' ll find it incredible, but I think this chapter is much, much more exciting than chapter eleven. I've been dreaming about every night for that hungry sex in the bathroom ^_^ Hope not to talk when I sleep ^_^ Bye.
Risposta dell’autore: (Chiedo umilmente perdono per averci messo MESI a rispondere. Terribile da parte mia, davvero.) Hahahahahahaha... ti assicuro, bava, gemiti e agitazioni...ehm, "interiori" sono recensioni altrettanto gradite! un abbraccio!
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/08/2006 11:28 - A: Parte quindicesima
Bene! Riprendo la mia attività di commentatrice da questo splendido capitolo. Non avrei potuto mai esimermi dall' esprimere un' opinione su questo ammasso di splendide, vere, verissime e terribili parole messe con sapiente maestria in bocca a Draco. (...e diciamola tutta, quando Calanthe mette qualcosa in bocca a Draco, siano esse parole o... altro, non sbaglia mai un colpo ^_^). AHEM!!! Torno seria. Come non amare questo Draco così umano e vulnerabile? Con tutti i suoi dubbi e le sue paure e le sue incertezze. Dubbi e paure che prima o poi hanno attanagliato tutti quanti noi; ecco perchè Draco è sentito così particolarmente vicino e affine. Chiunque qui dentro sia sposato, o stia vivendo o abbia vissuto in passato una relazione particolarmente seria e impegnativa, ha sbattuto la testa contro il dubbio amletico del "sarò in grado di essere fedele e monogamo per il resto dei miei giorni?" Indipendentemente dal riuscirci o meno, il porsi la questione in termini seri e motivati è indice di maturità. E l' evoluzione di Draco, dall' inizio della storia ad ora, è impressionante. Ha progressivamente posto tutto se stesso nelle mani di Harry, concedendosi a lui fisicamente, ma soprattutto emotivamente. Pur essendo spaventato dalla forza dei suoi sentimenti. Tutti noi siamo impauriti di fronte a qualcosa che non conosciamo, di fronte all' ignoto; e Draco non conosceva l' amore prima di Harry. Ma nonostante le paure, non si è tirato indietro, ci si è lanciato a capofitto. Superando tutto, Stupendo anche se stesso. E ora che le cose si fanno serie davvero, è normale, anzi, è indice di maturità acquisita, esprimere questo genere di perplessità. In particolare però mi ha colpita un altro passagio del capitolo, al di là delle considerazioni di Draco sulla monogamia. Il vero motivo per cui Draco si è infuriato di fronte alla proposta di Harry di tentare di cambiare la legge. Draco era arrabbiato con Harry solo apparentemente. In realtà era furioso con se stesso. Per paura di aver "contaminato" Harry, il quale, per la prima volta nella vita, mette il proprio interesse personale davanti a tutto e tutti. Rendendosi di fatto "umano", perdendo quell' aura di perfezione e reverenza di cui Draco (e la comunità magica al completo) lo vedeva circondato fino ad allora. E Draco, amando Harry profondamente, non riesce a perdonarsi di averlo irrimediabilmente "infettato". Beh, tutto questo mi ha colpita tantissimo. Draco si è trasformato, come un bruco in una farfalla: da egoista e superficiale, a uomo maturo, consapevole e innamorato. Grace, che dire a te? Spero che un "grazie di cuore per tutto questo" possa bastare. Baci, Dany.
Risposta dell’autore: (Chiedo umilmente perdono per averci messo MESI a rispondere. Terribile da parte mia, davvero.) Sono io che ringrazio te, tesoro. Hai fatto un'analisi di una lucidità impressionante, ed hai colto fin nei dettagli tutte le cose che mi hanno colpita di più in questo capitolo. Non sono sposata, ma ci sono andata ad un passo. Ho vissuto una relazione lunga e seria e cazzo se quelli sono dubbi che ti vengono. Così come è enormemente umano idealizzare i propri sogni, soprattutto se sono rappresentati dal proprio compagno. E quando ti accorgi che è un essere umano come tutti gli altri...non sai davvero con chi prendertela. E l'evoluzione di Draco è di una bellezza immensa e terribile. Onestamente, credo che Calanthe debba davvero essere una persona di una complessità fuori misura. Solo così può aver scritto qualcosa di tanto toccante e coinvolgente. Grazie di cuore, un bacio!
Di: Hakka (Firmato) - Data: 22/08/2006 20:40 - A: Parte quindicesima
Quanto non adoro questa fic. Una delle mie preferite... Calanthe è una maestra nel miscelare sapientemente situazioni serie, discorsi profondi, routine quotidiane e humor.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ah già, complimenti non solo a Calanthe, ma anche a te, Grace, una delle mie traduttrici preferite: mai un errore (ok, una o due sviste capitano a tutti :P), frasi perfette. Le tue traduzioni di questa fic sono così belle che ancora devo capire (sono svogliata) se sei tu che rendi lo stile di questa fic così "poetico" o se è merito di Calanthe. ^^
Risposta dell’autore: (Chiedo umilmente perdono per averci messo MESI a rispondere. Terribile da parte mia, davvero.) Lo so, le sviste sono la mia maledizione. Odio i lavori approssimativi e quando mi accorgo di qualche scemenza mi viene un nervoso nero... Ad ogni modo, grazie di cuore per il commento e per i complimenti!
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 22/08/2006 14:32 - A: Parte quindicesima
continuo a dire che bisognerebbe incorniciarla questa storia. è uno dei capitoli più intensi e coinvolgenti che io abbia letto. il fatto che concordi con l'autrice su tutto, non fa che aumentare la mia ammirazione nei confronti di calathe. sei bravissima. e a te grace, che traduci cosi bene, grazie per avermi fatto scoprire questa storia.
Risposta dell’autore: (Chiedo umilmente perdono per averci messo MESI a rispondere. Terribile da parte mia, davvero.) Grazie a te, per i tuoi complimenti costanti e per avermi seguita fin qui in questa lunghissima traduzione. A presto!
Di: BreesballataMalfoy (Firmato) - Data: 22/08/2006 14:21 - A: Parte quindicesima
Davvero...questo chap l'ho apprezzato più di tt! Mi sono trovata d'accordissimo su quello che hai aggiunto...sono restata in beata contemplazione di questo capolavoro...tutta la mia ammirazione va a Calanthe e a te mitika Grace!!!^^
Risposta dell’autore: (Chiedo umilmente perdono per averci messo MESI a rispondere. Terribile da parte mia, davvero.) Grazie di cuore, davvero! Non sai come sono contenta che questa storia abbia riscosso così tanto successo! A presto!
Di: boll11 (Firmato) - Data: 21/08/2006 08:43 - A: Parte quindicesima
Commento breve, ma non meno sentito. Questo Draco fragilissimo mi piace da impazzire. Mi piace, perchè una volta che ha deciso di lasciarsi andare a questa storia, l'ha fatto totalmente, senza riserve. E quella rabbia repressa che tenta in tutti i modi di contenere, la sua rassegnazione al non poter avere più di quello che ha, il non volersi illudere per qualcosa a cui tiene tanto, lo rendono incredibilmente umano. Calanthe ha la dote rara di scandagliare la coscienza e i pensieri dei suoi personaggi in modo preciso e reale, rendendoci indietro persone vere, non solo personaggi. E' difficile spiegarmi, lo so. Ma quando leggo questa storia mi riconosco in tante paure e in tante riflessioni di Draco, ed è questo che me lo rende caro. Quindi ancora grazie. Ad entrambe.
Risposta dell’autore: (Chiedo umilmente perdono per averci messo MESI a rispondere. Terribile da parte mia, davvero.) Oh no, ti sei spiegata perfettamente ed è impressionante quanto tu abbia colto, perfino nei dettagli, perchè ho amato e amo così tanto questa storia. E' inutile che ci prendiamo in giro, qui si parla di Amore, quello con la 'A' maiuscola, quello fatto di difficoltà, introspezione, confronto, crescita comune, Credo che sia per quello che questa storia ha affascinato tutte quante noi, soprattutto e anche le ragazze non più "piccine". Perchè è una storia scritta da una donna vera, fatta di personaggi reali, che non potevano altro che farsi amare profondamente dai lettori che la stanno seguendo e l'hanno seguita, un po' in tutto il mondo. Ti abbraccio, alla prossima!
Di: boll11 (Firmato) - Data: 21/08/2006 08:34 - A: Parte quattordicesima
Ho aspettato a scrivere un commento adeguato perchè mi sembrava, poi, di ripetere sempre gli stessi complimenti. Ma necessito di ringraziarti ancora per una storia tra le migliori che abbia mai letto. La scena dei ritratti è visionaria, bellissima e geniale. E il rafforzarsi del rapporto dei due, ad ogni nuovo capitolo è così verosimile, che il fatto che siano due maghi appartenenti a un fantastico "mondo parallelo" passa in secondo piano. E' una storia vera, a dispetto di tutto.
Risposta dell’autore: (Chiedo umilmente perdono per averci messo MESI a rispondere. Terribile da parte mia, davvero.) Lo so cosa intendi. Se questa storia fosse ambientata in qualsiasi altro universo e i due protagonisti si chiamassero Paul e John (ma anche Paul e Joanna, tutto sommato) avrebbe esattamente la stessa immensa portata emotiva e sensuale. Perchè Calanthe è un Genio, non c'è verso. Grazie di cuore per tutto, davvero. A presto!
Di: (Anonimo) - Data: 20/08/2006 17:05 - A: Parte quindicesima
hai ragione, questo capitolo è veramente bello e .. profondo. dà una visione di Draco ed Harry, ed uno spaccato di storia civile, veramente complessa e, permettimi, è tradotto benissimo. ^___^ per favore, fai i miei complimenti all'autrice e tantissimi anche a te per la traduzione.
Risposta dell’autore: (Chiedo umilmente perdono per averci messo MESI a rispondere. Terribile da parte mia, davvero.) Calanthe è felice di tutti i complimenti che le state facendo. E' indietro con le risposte, in parte anche per colpa mia, che ci sto mettendo più del dovuto a tradurle tutti i commenti in Italiano.
Grazie mille dei complimenti per me, non sai quanto mi fanno piacere!
Di: Nuel (Firmato) - Data: 20/08/2006 14:29 - A: Parte prima
*_* Bellissimo, capitolo intenso di contenuti e sentimenti! Il Draco dilaniato dal desiderio di sposare Harry, lì nella sua cucina, è favoloso!!!! Buone vacanze!!!^^
Risposta dell’autore: (Chiedo umilmente perdono per averci messo MESI a rispondere. Terribile da parte mia, davvero.) Vero? Non sai quanto mi ha emozionato leggerlo la prima volta. E tutte le successive... (Adesso che ci penso, immagino che sia arrivato il momento di rileggere la storia per intero...) A presto e grazie ancora!
|