efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
The Unofficial Biography of Harry Potter (by The Ruby Moth) di vale Nc17
‘La Biografia Non Ufficiale di Harry Potter, di Eldred Worpe: La Verità...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 23/07/2006 18:13 - A: Parte prima

Bello, bello, bello, BELLO!!!

Risposta dell’autore: Grazie mille!!!

Di: BreesballataMalfoy (Firmato) - Data: 20/07/2006 11:58 - A: Parte dodicesima

Come al solito bravissima nelle traduzioni...tantissimi complimenti anche alla mitika Calanthe...

Risposta dell’autore: Grazie mille, lietissima che continui a piacerti il mio lavoro di traduttrice!

Di: Kathlyne (Firmato) - Data: 12/07/2006 21:36 - A: Parte prima

Io ADORO questa fan fiction, davvero, letteralmente. Però in questa ultima settimana mi sono messa a pregare gli dei di tutte le religioni in tutte le lingue del mondo per far si che nè Draco nè Harry decidano di farsi mettere l'utero. Sarebbe una cosa orribile, davvero >.<. Ok, ci siamo accorti tutti che Potty vorrebbe un figlio ma, caspita, esiste anche l'adozione ç___ç gli uomini non sono fatti per il pancione ç.ç Per quanto riguarda il rapporto che si sta sviluppando tra i due, trovo sia estremamente dolce e romantico il modo in cui l'autrice descrive i momenti di familiarità ed anche solo i piccoli gesti come accogliere delle persone o cucinare, Davvero, trasmette delle belle sensazioni questo stile soft, complimenti a lei e a te Grace, che fai certe traduzioni da rimanerci completamente secchi, stecchiti e congelati. Ma come fai? Sei bravissima!



Risposta dell’autore: Ohhhh... *blush* GRAZIE! Ti assicuro, non faccio niente di particolare. Leggo, sbavo, traduco e passo il tutto alla mia splendida beta, ecco tutto...
Quanto alla faccenda della maternità/paternità... beh, non credo che sia classificabile come spoiler se ti dico che cerco di essere molto precisa negli avvertimenti che scelgo di mettere e NON mettere nelle mie storie. Ci sono cose che non sopporto e che non mi piace leggere, immagino che anche per gli altri sia così, quindi se traduco una storia con caratteristiche particolari, lo dico chiaramente, ecco. ;-)
Grazie di cuore per il commento e per essere passata!

Di: Lori (Firmato) - Data: 12/07/2006 10:31 - A: Parte dodicesima

Questo capitolo ha un carico emotivo che ti stende. Il regalo di Draco è una cosa così speciale che mi mancano le parole per descriverlo. È come ridare ad Harry un pezzetto del passato che non ricorda, della sua famiglia perduta, è come ridargli le sue radici. E sapendo quanto bisogno ne abbia Harry, cosa può esserci di più giusto e perfetto? Nulla, assolutamente nulla.
Stupendo anche il regalo per Narcissa. Dio, quanto adoro quella donna.
E ora… *l’angolo di Lori che ricopre la sua darling di complimenti*
Io lo so quanto ci lavori su questa storia. E so quanto scrive bene Calanthe e quanto sia difficile non perdere quella sorta di patina che è il suo stile e avvolge tutta la storia facendola luccicare. E anche se ti dico sempre che questa storia ha catalizzato tutto il tuo tempo e mi mancano le altre tue traduzioni, non avrei mai voluto vederla tradotta da nessun altro, perché il lavoro che stai facendo è splendido e tutta la fatica e l’impegno costante, fidati, sono perfettamente visibili nel risultato.
Ti adoro, darling… 

This chapter is so full of emotion that it kills you. Draco’s gift is such a special thing, I can’t find words to describe it. It’s like giving back to Harry a tiny part of the past he doesn’t even remember, of the family he had lost, it’s like giving him back his roots. And knowing how much he needs it, what could be more perfect and right? Nothing. Absolutely nothing.
The gift for Narcissa is wonderful, too. God, I love this woman.
And now… *The Part When Lori Worship Grace*
I know how much you work on this story. And I know how well Calanthe writes and how difficult it is to not lose that glow that her style is, that is wrapped around the whole story and make it shine. And even if I often tell you that this story catalyse all your time and I miss your other translations, I would never read a translation of this story that wasn’t yours, because the work you’re doing is wonderful and I swear to you, all your efforts and your constant commitment are clearly visible in the result.
I love you, darling…

 



Risposta dell’autore: Prrrr... *flaplap*...

(Lo so che non è una risposta adeguata, ma sai cosa penso di questa recensione... GRAZIE darling, sei un tesoro e io ti adoro...)

Di: Lori (Firmato) - Data: 12/07/2006 10:31 - A: Parte undicesima

GHAAA… GHAAA… GHAAA…
(a volte vorrei che pubblicassi le note che ci scriviamo l’un l’altra in fase di betaggio di questa storia. Tanto sono talmente eloquenti che non ci sarebbe nemmeno bisogno di spiegarle…)
Ok, tento di asciugarmi la bava e cerco di lasciare un commento coerente. Anche se sarà molto difficile…
Quando ho letto la prima volta questo capitolo, ho perso 10 anni di vita. La seconda volta 5, poi 2 e mezzo, e via dicendo. Mi sono fatta i conti, a questo punto Calanthe mi deve più o meno una ventina d’anni. Sempre che io non lo rilegga, ovviamente…
Ma la cosa più bella, è il contrasto con la dolcezza finale dell’ultima lemon. Come se Calanthe volesse ricordare che, al di là di quanto possa essere stato intenso e portato al limite il loro amplesso, hanno ancora bisogno di intimità, di sentirsi vicini, e sentirsi insieme… 

GHAAA… GHAAA… GHAAA…
(sometimes I’d like for you to publish the comments that we write one another when I’m beta’ing the chapter. They’re so eloquent that we wouldn’t even need to explain them…)
Ok, I try to dry up my dribble and write a coherent review. But it’s not easy…
When I first read this chapter, I lost 10 years of my life. The second time I read it, I lost 5 years, then 2 and half, and so on. I count them, by now Calanthe owes me at least 20 years. If I don’t read it again, of course…
But the most beautiful thing is the contrast against the final sweet sex scene. It’s like Calanthe wanted to remind us that even after such a deep and rough lovemaking, they still need intimacy, they still need to feel the other close, to feel they are together…

 



Risposta dell’autore: Oh sì, quella strega sa perfettamente come e dove e quanto affondare nei punti deboli di noialtre psicotiche per ottenere le reazioni che vuole. Sesso, perversioni, sconcezze, amore, romanticismo, intimità, tutto mescolato nell'ordine giusto per friggerci i neuroni... Un sogno...

Di: Lori (Firmato) - Data: 12/07/2006 10:30 - A: Parte decima

Oddio, il dannato Carlos. Che personaggio insopportabile. Altro che “ha avuto la malaugurata idea di innamorarsi perdutamente di te!”. Una volta nella vita sono d’accordo con Draco, quello è uno psicotico e va rinchiuso in manicomio… *troppi maniaci nel passato di Lori*Comunque, nervosismo a parte, lo capisco benissimo il punto di vista di Harry. C’è così tanto dolore nello scontro di Harry e Draco che si sente fisicamente mentre si legge. E non sai per chi stare più male, se per Draco che sbaglia perché è umano e spaventato, o per Harry che si trova in una situazione peggiore ancora di quella di chi è impotente. Quella di chi potrebbe, ma allo stesso tempo non può. E una volta di più adoro il fatto che i capitoli di questa storia siano in qualche modo autoconclusivi. Un’altra autrice avrebbe interrotto il capitolo a fine litigio lasciando i lettori a macerare nella tristezza fino a quello successivo. Come direbbe la mia beta adorata, 100 punti stima per Calanthe… 

Damn, the bloody Carlos. What an insufferable character. “he had the good sense to fall head over heels in love with you”?!? For once, I agree with Draco. That man is a psychotic and he should be shut in a asylum. *too much maniacs in Lori’s past*By the way, besides my irritation, I perfectly understand Harry’s point of view. There’s so much pain in Harry and Draco’s fight. I could feel it as I read. And I didn’t know for which one of them I felt worse: for Draco that made a mistake because he’s human and scared, or for Harry that is even in a more difficult situation. It’s not powerless. He has the power to stop Carlos, but he can’t use it. And once more I loved that in this story the chapters have some sort of end. Another writer would have stopped the chapter just after their fight, leaving the readers to soak in sadness until the next chapter. Like my lovely beta would say, 100 honour point to Calanthe…

 



Risposta dell’autore: Prrrr...
Concordo. E' impressionante come Calanthe riesca a dare vita agli aspetti più diversi di questa storia. Il sesso, l'amore, il dolore, la rabbia, l'irritazione, sono tutti rappresentati con una tale vitalità da farteli provare come se fossi lì in prima persona. Credo che comincerò a prendere in considerazione l'idea di pagarla perchè smetta di lavorare e vada avanti a scrivere porno HP... ;-)

Di: Lori (Firmato) - Data: 12/07/2006 10:30 - A: Parte nona

Adoro i ‘piccoli problemi’ di Harry! La lemon iniziale è da infarto… Urra per il ritorno di Blaise e Narcissa! Li adoro in questa storia, mi fanno impazzire! È buffo vedere Draco sempre preoccupatissimo da quello che potrebbero fare, ed Harry ignaro e totalmente a suo agio. Troppo divertente…
Mi sono intenerita da morire alla descrizione delle foto del piccolo Draco. E, conoscendo la mia totale mancanza di istinto materno (se non l’avessi visto dal ginecologo mi assocerei a Harry e Draco e penserei di non avere l’utero nemmeno io), questa è davvero una gran cosa. La parte sul divano, poi, quando stanno abbracciati ed Harry confida a Draco il suo dolore e la sua voglia di avere una famiglia, è una delle mie preferite nell’intera storia. Sarà che mi commuovo sempre se leggo dell’infanzia disastrata di Harry…
La parte su Ginny, confesso candidamente, quando l’ho letta la prima volta mi ha un po’ infastidita. Forse perché quasi tutte le amanti delle H/D la odiano a morte e tendono a farle fare cose che nel canon non farebbe mai. Una volta tanto sono stata lieta di aver sottovalutato l’autrice, che mi ha poi dimostrato di essermi giunta a conclusioni affrettate. Ma questo l’ho scoperto solo dopo qualche capitolo, ovviamente. Ciò non toglie che per quello che riguarda Draco quella scena sia SUPERLATIVA. Tutto quello che pensa, le frasi che dice, il modo in cui il bisogno di proteggere Harry prevarica tutto il resto… stupendo, davvero. 

I love Harry’s “little problems”! The sex scene in the beginning is to die for… Hooray for Blaise and Narcissa’s return! I love them in this story, I’m crazy about them! It’s funny to see Draco always worrying about what they might do, while Harry’s oblivious and totally relaxed. Too funny…
I really got soft at the description of baby Draco’s photos. And, given my totally lack of maternal instinct (if I hadn’t seen it at my gynaecologist’s studio, I’d join Harry and Draco, thinking that I don’t have a uterus, too), this is really impressive. The part on the crouch, when they hold each other close and Harry tells Draco his pain and his need of a family, it’s one of my favourite in the whole story. Maybe it’s that I’m always moved when I read about Harry’s devastated childhood…
The part about Ginny… I must admit that when I read it for the first time it bothered me a bit. Maybe because almost all the H/D shipper hate Ginny and make her do things that her canon self would never do. But for once, I’ve been happy to discover that I underestimated the writer, and she showed me that my guessing was wrong. Of course, I discovered that only a few chapters later. By the way, everything about Draco in that scene is SUPREME. Everything he thought, every sentence he said, his need to protect Harry that overcome anything else… really wonderful.

 



Risposta dell’autore: Oh sì...
Anch'io all'inizio ero rimasta un po' perplessa per la scelta di 'massacrare' Ginny così apertamente, ma Calanthe aveva bisogno di dimostrare che all'interno di una famiglia l'affetto che lega le persone va al di là dei metri di giudizio comune. E l'evoluzione che dà poi al personaggio di Ginny è stratosferica.
Grazie di cuore, darling...

Di: Lori (Firmato) - Data: 12/07/2006 10:30 - A: Parte ottava

Non sto nemmeno a scusarmi perché devo commentare talmente tanti capitoli che non saprei da dove cominciare…
Innanzitutto, dolcissimo l’inizio. L’idea romantica di Draco di come dovrebbero svegliarsi due persone innamorate è di una tenerezza disarmante. Certo poi, se dopo che il povero lettore si è sciolto in una pozza e sta ancora sospirando estasiato, si ritrova una lemon del genere, è chiaro che non può uscirne con tutti i neuroni sani e salvi. Non riesco davvero a decidere quale delle due lemon del capitolo preferisco, se quella sporca della parte iniziale o quella dolce ed intensa del finale. Fortuna che posso averle entrambe al prezzo di una, in un unico capitolo…
Ovviamente, carinissima anche la parte in cui si raccontano delle loro prime esperienze. È buffo a questo punto della storia, quando sono già tanto vicini, ricordare che, per quanto si conoscano da sempre, non sanno molto del passato dell’altro. O quantomeno ne hanno una visione parecchio distorta. E il senso di protezione che sta sviluppando Draco nei confronti di Harry è tanto allarmante quanto dolce…

 

I don’t even try to apologise: I skipped so much reviews that I don’t know where to start…
First of all, what a sweet start. Draco’s romantic idea of how two lovers have to wake up is disarmingly tender. Then of course, as the poor readers become a puddle of mush and they are still sighing in bliss, it comes the sex scene. Obviously they can’t save their poor nerve cells… I really can’t decide what is my favourite sex scene of the chapter, the dirty one at the beginning or the sweet and deep one in the end. Fortunately, I can have both of them for free, and in a single chapter…
Naturally, the part when Harry and Draco share their first experiences is very nice, too. It’s odd at this point of the story, when they are so close, remember than, even if they’ve known each other for a very long time, they don’t know much of the other’s past. Or at last they have a twisted vision of it. And Draco’s growing protectiveness about Harry is alarmingly sweet…

 



Risposta dell’autore: Questo Draco è uno dei personaggi da fanfiction più STRAORDINARI che io abbia mai avuto la fortuna di leggere. Lo adoro, punto.
E lo so che non è una novità, ma non capita spesso di trovare un Draco delineato in maniera così profondamente reale e credibile, proprio perchè è contraddittorio ed imperfetto.
Yay per Calanthe e un bacio a te!

Di: hitch (Firmato) - Data: 10/07/2006 15:14 - A: Parte dodicesima

posso dire stupendo come sempre... e che natala hanno passato insieme!!! e l'idea di un pargolo in casa potter sarebbe di una felicità immensa... non si sa mai alla fine no Grace??? cmq mi innamoro sempre di più di questa fragile Narcissa che ha accettato harry come suo figlio e fatto incazzare a morte lucius... mitica!!!

Risposta dell’autore: Oh sì, i dispetti di Narcissa a Lucius sono memorabili. Quanto alla sua fragilità, è un elemento che la rende umana e credibile, come tutti i personaggi di Calanthe.
Grazie mille di essere passata!

Di: boll11 (Firmato) - Data: 10/07/2006 12:13 - A: Parte dodicesima

Questo è un capitolo dove si respira un po'. Amore puro e semplice. Appartenenza profonda. Draco ha trovato la sua casa. Il calore delle cose semplici. Questo suo mettersi in gioco totalmente, affidarsi totalmente all'istinto (o dovrei dire all'amore per Harry), è una cosa che mi fa battere il cuore. Draco non è solo innamorato. Draco è compenetrato in Harry. E' la risposta ad ogni domanda, è la soluzione ad ogni problema. E' l'incastro perfetto di un mosaico. Meraviglioso questo capitolo così dolce, quasi mistico, nel finale. Baci.

p.s. Hermione è perfetta.



Risposta dell’autore: Oh, sono assolutamente d'accordo. La sensibilità che Draco dimostra gradatamente di avere sviluppato è stupefacente. In qualche modo avvicina questo Draco al personaggio complesso e profondo che è il Draco di tutte le storie di Olivia Lupin.
Grazie come sempre per il commento e al prossimo capitolo!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole