|
Di: Martin60 (Firmato) - Data: 11/06/2006 23:57 - A: Parte decima
Sono senza parole. Draco è perfettamente delineato: egoista e narcisista e sempre in attesa che qualcuno risolva i suoi problemi (voglio anch'io una segretaria così!) e Harry è magnifico. Sempre più bella (e la traduzione è perfetta)
Risposta dell’autore: Mah, è verissimo che Draco è egocentrico ed esigente, ma solo il fatto che chieda e Blaise "Come faccio a rimettere a posto questo casino?" la dice lunga sulla sua disponibilità ad impegnarsi davvero per salvaguardare la sua storia con Harry. Grazie di cuore di essere passato!
Di: fracchan (Firmato) - Data: 11/06/2006 23:30 - A: Parte prima
prima di leggere l ultimo cap ho ripreso il 9 per entrare nello spirito della storia....ke cap stupendo,e questo è ancora meglio!La parte iniziale è proprio bella,con draco ke nn bada +alla gente e presta attenzione solo a harry,e harry "totalmente incapace di rifiutare a Draco qualsiasi cosa"!!!! quando è arrivato lo spagnolo mè preso un colpo,mai visto personaggio +idiota:per conquistare un apersona la umili e la fai arrabiare!?troppo stupido l incanmtesimo delle rose! e harry ke punta il dito?ha fatto paura anke a me.....però cè una di draco ke mi ha lasciata un po' perplessa,nn sn sicura di averla bene interpretata,quando parlando di harry dice "Un’ondata di qualcosa si abbatté su di lui, ma Draco la soffocò accuratamente, per poterla analizzare in un altro momento, quando fosse stato molto più tranquillo." e oltre allo spagnolo è idiota pure l organizzatore della serata ke voleva sbattere fuori draco dicendo a harry ke lui poteva restare....io l avrei preso a calci!assurdo poi è il comportamento di carlos con tutti quegli incantesimi...nn riesco a immaginare una persona come lui,è troppo stupido......neanke un bambino si comporterebbe così.... fantastica l ultima parte,con harry e draco a telefono “Non credo che sia più una possibilità praticabile per me. Ho troppo bisogno di te.” ......bellissimo.......e entrambi ke piangono desiderando solo una serata di abbracci e coccole.....;___; come dice anke draco,nn vedo l ora di sentire pronunciare concretamente le parole TI AMO... p.s.Dobbiamo formare un fanclub per quella volpe di Patricia è un mito!!!!e poi voglio leggere la sua strillettera!!! p.s.s.Ma secondo voi Narcissa riuscirà ad avere un nipote?ahahhahahahahah è inquietante sta storia!
Risposta dell’autore: Beh, penso che semplicemente, la forza del suo coinvolgimento nei confronti di Harry lo lascia ancora spiazzato a volte, e quindi non sempre Draco riesce ad interpretare correttamente e al primo colpo le sue reazioni nei confronti del comportamente di Harry. Però credo che chiunque abbia sperimentato l'istinto di protezione di un compagno o di una compagna nei propri confronti potrà confermare che in quel momento, quando ti accorgi che la persona che hai al fianco ti sta proteggendo e sarebbe disposta a fare qualsiasi cosa per salvaguardarti, quello che provi è esattamente quell'ondata di qualcosa di assolutamente inspiegabile... Grazie mille del commento e alla prossima!
Di: Belial (Firmato) - Data: 11/06/2006 21:48 - A: Parte decima
Oh, meraviglioso! Questo capitolo è bellissimo! La segretaria è davvero formidabile, fossi in Draco le consegnerei un Oscar come minimo^^ Anche Blaise è stato molto carino a portarselo a casa: protettivo, dolce e sincero come un vero amico. Il rapporto tra Harry e Draco ha subito una bella svolta...è bello vedere come sia possibile superare un litigio....e loro due in lacrime sono qualcosa di unico, un'immagine davvero bella, me li vedevo quasi davanti, poverini, ha cercare di trattenere le lacrime <3 Mi hanno proprio fatto tenerezza! Per Carlos c'è una sola soluzione: A MORTE!!!! Comunque il personaggio che mi ha stupito di più è sicuramente Narcissa. Quando è uscita dal camino proferendo: "E tanti saluti a quello stronzetto spagnolo" l'avrei abbracciata (e meno male che Draco l'ha fatto! Che scena bellissima!) Mi sono commossa. Ridevo e mi usciva qualche lacrimuccia XD L'ho adorata in quel momento! E penso che dopo questo continuerò ad adorarla per il resto della mia vita^^ Insomma capitolo strepitoso! Calanthe sempre più geniale, bravissima! Splendida come sempre la traduzione...al prossimo capitolo (oddio non sto nella pelle!^o^) Un grosso bacio
Risposta dell’autore: Oh sì... La verità è che in questa storia lo sviluppo dei personaggi e dei rapporti che li legano è stupefacente. Al di là del fatto che sia una fanfiction, la storia sarebbe perfettamente credibile ed altrettanto splendida se fosse una storia originale, con personaggi inventati dall'autrice e non preesistenti, il che la dice lunga sul talento immenso di Calanthe Grazie del commento, a presto!
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 11/06/2006 17:28 - A: Parte prima
*ZuccheroAmaro rilegge il capitolo.* Okay. Posso farcela, no? *Prende l'autrice inchiodandola al letto.* E uno. *Agguanta Grace ficcandosela sotto un braccio a mò di sacco-di-patate.* E ora, andiamo mie donne! Direzione? Camera-da-letto! *_* <- Impazzita. oooooooooooooodddio...non vedo l'ora di leggere il seguito! XD ehm...ok, ok, ora vado. [Sarà meglio...*-*"] bacius XD
Risposta dell’autore: Hahahahahahahahahaha... Mi hai fatto morire dal ridere! Grazie mille!
Di: LauraDumb (Firmato) - Data: 11/06/2006 16:59 - A: Parte decima
Goddess, I was so depress this week! so, THANK YOU, I really need something like that in this period. I'm crying, bloody hell, I'm crying! Kill me, I'm a desperate student and a desperate single now, XD ...well, erh, I'm sorry but it's impossible to say something about this chapter when you know very well that the next one - oh god - is ... the 11th! I'm totally out of my mind.. I checked: you're going to publish it as a gift for my (fuck, what's the English for Esame di Maturità???)... Anyway, should I ask something better? And Finally... Grace, I love you! (and I need someone for my English test next week... *Laura blinks and smiles* XD) and Calanthe... how can I say... YOU'RE GREAT, ABSOLUTELY GREAT!
Risposta dell’autore: I've got some strange, emotional relationship with written English. I happen to slip in it when I'm drunk, when I'm sad, when I feel so fucking exposed I could drown. (Ask Lori about it...) And it's not that I'm so good at it. It's just kind of an instinct, more of a habit than a consciuos choice. Just the newest sign of my impending madness. The other obsession is about quotes. I LOVE IT, there's no other way to explain it. And so, here's the one of the moment, the one I can't help to think about: "Life is funny, but not ha-ha, funny! peculiar I guess I think I got it all going my way then why am I such a fucking mess?" (Wondrous song, Eels, if you know them) </end of stupid, illiterate rant> *hugs*
Di: Lux (Firmato) - Data: 11/06/2006 13:58 - A: Parte decima
beh che dire... wow!!!! credo, Draco è l'adulto più protetto del mondo. il ragazzo, la segretaria, l'amico, la mamma, tutti che fanno a gara perchè la teca di vetro nella quale l'hanno calato non venga scalfita. una fortuna sfacciata. e non sto recriminando, meglio per lui. in qualche modo questa situazione mi è moooolto famigliare ^^. come sempre l'intero capitolo è stato bello e interessante e Harry è quasi inquietante.
Risposta dell’autore: Mah, onestamente non la vedo così. Nel senso, è verissimo che le persone che ha intorno lo proteggono, ma non per tenerlo nascosto o conservato sotto vetro. Diciamo più che lo lasciano sbagliare, ma cercano di intervenire per evitare che i suoi sbagli lo distruggano. Narcissa è MADRE nel senso più antropologico del termine. E' tigre che protegge i suoi cuccioli, è istinto di conservazione, affetto, protezione. Non ho figli, quindi non parlo per esperienza, ma sono certa che tutti i genitori che frequentano questo sito potranno confermartelo: qualsiasi elemento che possa mettere in pericolo i propri figli scatena gli istinti più primordiali in una madre. quelli che potrebbero consentirle di strappare gli occhi a mani nude a chiunque facesse del male ai suoi bambini. E nonostante l'apparente idiozia della cosa, l'istinto non si placa con l'età e questo lo sappiamo tutte: quante volte a venti, trent'anni, la mamma ancora ci raccomanda di coprirci, di non tornare tardi, di andare piano ogni volta che usciamo? Quanto a Blaise e a Patricia, trattano Draco un po' come gli Weasley trattano Ginny: "Sei un coglione, ma ti voglio bene lo stesso e siccome stai male, farò tutto quello che posso per aiutarti", che è quello che chiunque di noi farebbe con un amico che ha fatto una cazzata. Prima lo tiri fuori dai guai, poi gli fai la madre di tutti i cazziatoni. Opinione PERSONALISSIMA, ovvio, e per questo passibile di essere confutata! Grazie mille del commento e a presto!
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 11/06/2006 11:41 - A: Parte decima
Dio che bello questo capitolo... questa storia è uno SPETTACOLO, non smetterò MAI di dirlo. Grace, io ti farò una statua, promesso...perchè traduci questa meraviglia*_* Per l'autrice, mi spiace per Vale, ma ho intenzione di LEGARMELA LETTERALMENTE nel letto. E chi la slega più? XD bacio!
Risposta dell’autore: Hahahahahahaha... Fate le brave e non molestatemi Calanthe, che poi finisce che non mi lascia più tradurre niente... ;-) Grazie mille di essere passata!
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 01/06/2006 09:21 - A: Parte prima
Oh, dimenticavo... Calanthe, IO TI AMO*_* Ti amo per il semplice fatto che scrivi fanfiction come questa*_* mi sposi?! XD 1 bacio alla bravissima traduttriceeeee^.^''
Risposta dell’autore: Hahahahahaha...temo che dovrai metterti in fila cara, c'è già Vale che vuole portarsela a letto e Calanthe non le ha detto di no... ;-) Scherzi a parte, io sto seriamente cominciando a pensare di fare un piccolo altarino votivo a Calanthe in camera mia! Grazie di essere passata!
Di: athala (Firmato) - Data: 30/05/2006 20:36 - A: Parte nona
Grande Draco!!!in questo cap. Bellissima fic! adoro il feeling che hanno Draco ed Harry, la complicità e l'intesa..... e poi che sono cosi innamorati....che bello!!!^ç^ un bacio e alla prossima!
Risposta dell’autore: Grazie di cuore, sono contenta che ti piaccia!!!
Di: boll11 (Firmato) - Data: 30/05/2006 08:08 - A: Parte prima
Ci sono ancora parole per commentare questa storia? Non abbastanza credo, eppure ci voglio provare di nuovo. Ci voglio provare perchè mi emoziona veramente troppo. I personaggi di Calanthe sono superlativi. Incredibilmente tratteggiati alla perfezione. Ogni sguardo, ogni sorriso, ogni pensiero è descritto in modo così naturale, così vero che non si può non amarli. Persino la descrizione di Ginny, o l'accenno a Charlie è perfetto. Sembra di vederli. E Draco è veramente meraviglioso. L'accettazione del suo amore è totale. Chissà perchè mi viene da pensare che se ci saranno risvolti drammatici, quello che starà peggio sarà lui. Grazie ancora per la traduzione di questo capolavoro. Baci.
Risposta dell’autore: Sono d'accordo. Al di là del fatto che io sappia o meno come finisce la storia, la verità è che, nonostante tutto, il più fragile dei due è Draco. Probabilmente, solo perchè dei due è quello che ha meno confidenza con la potenza dei sentimenti. E adesso che ci è dentro in pieno, fino al collo, si muove su un terreno ancora in parte sconosciuto, eppure ci si muove con gioia e con determinazione. Gradìzie del commento! A presto!
|