efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Mezzanotte di Aida R
Tutto è in rovina. Scritta per wolfstar_ita.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: HoLLende (Firmato) - Data: 09/04/2007 00:12 - A: Parte prima

Oddio Grace, non posso credere che sia finita davvero... Seguivo questa storia da parecchio, ma purtroppo il tempo di leggere è sempre scarseggiato, così solo oggi sono riuscita a leggere l'ultimo, stupendo capitolo di questa storia unica, che mi ha dato emozioni talmente belle e marcate da poter ancora sentirle sulla pelle.. Io credo che un grande, strepitoso grazie vada a te e a Lori, per l'ottima traduzione e l'infinita pazienza, e ovviamente alla mitica Calanthe, grazie alla quale abbiamo potuto tutti vivere questa esperienza!
Non dimenticherò mai questa storia e spero un giorno di rileggerla.
Un grazie davvero infinito, tantissimi complimenti, Brava Grace!!
Un bacio,
Holly



Risposta dell’autore:

Intanto ti chiedo scusa per averci messo un'era a risponderti.
Sono io che ringrazio te per le belle parole: sono contentissima che questa storia fenomenale continui a riscuotere così tanto successo: Calanthe merita sicuramente l'accoglienza entusiasta che le è stata riservata dal pubblico di NA ed io non posso che essere felice di essermi accaparrata l'onore di tradurre qualcuna delle sue storie.
Grazie di cuore anche per i complimenti, che fanno sempre un grandissimo piacere.
A presto!

Di: gnappetta76 (Firmato) - Data: 30/03/2007 19:15 - A: Parte prima

Ho letto tutto il racconto: è bellissimo!!

Risposta dell’autore: Molte grazie, lieta che ti sia piaciuto!

Di: Franci1978 (Firmato) - Data: 10/03/2007 09:39 - A: Parte prima

Non avevo mai preso in considerazione il pairing Harry/Draco...mi sembravano troppo diversi l'uno dall'altro, in una parola: incompatibili...poi un giorno, per caso, ho letto una parte di qst fic e...il mio cuore ha cominciato a battere in uno strano modo, come se volesse farmi capire che qlc di magico stava per avvenire...ed è stata una vera rivelazione. E' stato meraviglioso scoprire per la prima volta il legame tra Harry e Draco attraverso una storia cosi' significativa, così perfetta. Grazie infinite. Franci

Risposta dell’autore: Grazie a te per il commento.rnMi fa incredibilmente piacere sapere di averti offerto l'opportunità di leggere un pairing nuovo, e devo ammettere che sei partita da una delle storie più intense mai scritte per questa coppia. E non perchè l'abbia tradotta io, credimi. Il talento di Calanthe non ha niente a che vedere con la sua traduttrice! Diversamente da te, non leggo, traduco nè scrivo altro. Sono entrata nel fandom per puro caso, senza sapere nemmeno che esistesse un fandom, nè perchè, solo perchè mi è capitata sotto agli occhi una Harry/Draco, grazie ad un insieme di circostanze talmente casuali da rasentare il ridicolo.rnGrazie ancora per le tue parole molto gentili e per aver trovato il tempo di scriverle!rnGrace

Di: Minami77 (Firmato) - Data: 16/01/2007 17:55 - A: Parte diciottesima

So che ho già commentato questa storia, ma ti lascio qui quello che ho scritto su un'altro sito come recensione a Big Dick (alcune cose già te le avevo dette), per dirti di nuovo grazie per questo splendido lavoro. Ti adoro!

"ho letto e riletto questa fanfic negli ultimi due mesi non so quante volte. Non è bellissima: bellissma non è abbastanza. Apre una dimensione diversa sulla sfera sesso, sull'amore che può esserci tra due persone, sulle piccole cose meravigliose dello stare assieme. Mai più nessuna Harry/Draco per me potrà essere a quel livello, ogni volta che ne leggerò una non sarà mai abbastanza. E se da una parte la cosa un po' mi dispiace, dall'altra sono troppo felice di aver letto e poter continuare a rileggere questa storia ogni volta che ne ho l'occasione.
E' la fanfic che amo di più in questo momento e davvero non so chi potrà scrivere qualcosa che possa superare questa storia bellissma. Perchè ogni cosa al suo interno è perfetta, perfettamente congeniata. Niente è lasciato al caso, anche tutto il contesto Harrypotteriano è trattato davvero in maniera più che soddisfaciente e verosimile, tutti gli aspetti che vengono lasciati in sospeso nel libro sono qui ripresi e conclusi. E alcune scene sono troppo commoventi, ti emozionano dentro, fino alle lacrime."

A presto. Miao!



Risposta dell'autore:

Oh... non sai quanto mi fa piacere leggere commenti del genere e saper che sono stati usati per recensire una storia come "Big dick" anche fuori da Nocturne Alley. Ti ringrazio di cuore per le tue parole, anche se io sono e resto SOLO la traduttrice di questa storia fenomenale, tutta dovuta al genio indiscusso di Calanthe. Ma sarei una bugiarda se ti dicessi che quei complimenti fanno un piacere indicibile anche a me.
E allora grazie, grazie di cuore e alla prossima!

Di: Goten (Firmato) - Data: 24/12/2006 00:42 - A: Parte diciottesima

bella!! mi spiace che sia finita...

Risposta dell’autore: Anche a me, non sai quanto mi mancherà questa storia...
Grazie di cuore per tutti i tuoi commenti!

Di: Lori (Firmato) - Data: 27/11/2006 12:59 - A: Parte quindicesima

Voglio andare anche io alla Mangiamorteria! Mi ricorda tanto il Transilvania... con le foto del piccolo Draco a 18 mesi, fantastico! Quella parte è geniale, sono morta dal ridere! Il cestino di Lucius...
Non mi soffermerò per la mezzora che sarebbe dovuta all'immagine di Harry in grembiulino che impasta i biscotti. Potrei non riprendermi MAI PIU'.
Sono perfettamente d'accordo con te, questo è uno dei capitoli più belli della storia. La sofferenza di Draco al pensiero di non poter avere mai quello che desidera, e che si è sempre autoconvinto di non volere proprio per quel motivo, è semplicemente straziante. E lo è anche il desiderio irrefrenabile di Harry di dargliela, perchè lo ama e perchè la desidera anche lui, anche andando contro ai suoi principi e mandando in pezzi tutte le illusioni che il suo uomo ha sul suo essere perfetto e irreprensibile. Un contrasto magistrale, e un'analisi splendida del problema e delle reazioni, così umane, di Harry e Draco.

Sfumature di grigio. Niente nella vita era bianco o nero. Ogni cosa ricadeva da qualche parte, nel mezzo, e quello significava anche Harry. Draco ragionò che quello che Harry stava facendo era, per una volta, mettere se stesso davanti a tutti.

Ecco, questa frase è stupenda e dice tutto quello che c'è da dire. Che scrivo a fare, io? ^_^

Risposta dell’autore: Io ADORO l'immagine di un uomo che cucina... la trovo una cosa così irrimediabilmente sexy!
Quanto al resto del capitolo, non c'è niente da fare, la lucidità delle analisi di Calanthe è esattamente ciò che fa la differenza. E sappilo, hai citato credo la mia frase preferita dell'INTERA storia. Così, tanto per...
Prrrrrr....

Di: Lori (Firmato) - Data: 27/11/2006 12:37 - A: Parte quattordicesima

Calanthe è una donna malvagia che sa perfettamente come far saltare gli ormoni ad una povera fanciulla indifesa. Tutta quella scena in discoteca è un crescendo di eccitazione, sin dal 'ballo' sulla pista, con quell'Harry che sa cosa vuole e lo ottiene, nonostante la titubanza - ammettiamolo, molto debole - di Draco. Quando alza il viso per offrirgli le labbra mi aumenta la sudorazione. Quello che avviene dopo non è umanamente commentabile, lo sai vero? A meno di non volersi trovare in una condizione molto, molto imbarazzante in ufficio.
E' molto tenera la reazione confusa e spaesata di Draco alla notizia del matrimonio di Narcissa. E il siparietto su 'Lady Malfoy' (Harry, non Narcissa), è carinissimo. Solo che poi... ghaaa. Confesso che questa è una delle mie lemon preferite di tutta la storia. Non saprei dire cosa ha di particolare, forse è solo il tavolo della cucina che mi manda gli ormoni alle stelle. Forse è il rimming, o forse è quell'ultimo, dolcissimo scambio di battute. O più probabilmente è l'insieme di queste tre cose.
In quest'ultimo periodo, e tu lo sai, la caccia a Lucius è diventato uno dei miei sport preferiti. Quindi non posso proprio fare a meno di godermela un mondo quando Draco gli sbatte Harry in faccia, e ancora di più quando la zia Araminta scambia Draco per Lucius. Per non parlare di quando Draco lo minaccia di trasferirlo nella latrina... fantastico!
Che dire dell'ultima parte? Che Draco è un piccolo, infido Serpeverde, e che noi tutti lo amiamo proprio per questo... ^_^



Risposta dell’autore:

Oh sì, sì, sì... Come sai, il rimming è al momento in cima alla lista delle perversioni che mi piace leggere e scrivere, quindi capisco perfettamente. Quanto poi alla faccenda del tavolo della cucina... C'è una scena vagamente simile in QaF, che coinvolge una colonna nell'appartamento di Brian... ecco... Ghaaaaa...

Aehm, scusa, mi sono lasciata trasportare...
Ad ogni modo, quello che adoro di questa storia sono proprio i dettagli, da quelli più semplici a quelli più ironici, a quelli che rendono i personaggi complessi e completi, ma incredibilmente coerenti e fedeli a loro stessi.
Grazie di cuore darling, ti abbraccio!

Di: Lori (Firmato) - Data: 27/11/2006 12:21 - A: Parte tredicesima

Ora, potrei passare le prossime dieci righe a scusarmi per il ritardo, ma sarebbe decisamente poco proficuo, credo. Mi dispiace e lo sai, quindi direi che mi metto direttamente a commentare. *blushing Lori*
La scena di sesso iniziale è di una dolcezza inaudita. Quel “Vieni qui, tu.” non manca mai di strapparmi un sospirone. E Harry che va a cercare la neve per Draco? Ha proprio ragione, è l'uomo più dolce del mondo. Dai, diciamoci la verità, chi non lo vorrebbe un uomo che ti vizia a quel modo?
Ammetto che la parte con Severus mi ha sempre urtato un po', ma in fondo, a pensarci bene, forse è solo perchè è incredibilmente IC. Nei libri mi irrita altrettanto. Invece è bellissima l'immagine di Harry che ricorda gli incantesimi di Lily, o il profumo del suo bagnetto di bambino che non ricorda nemmeno. Sono quei particolare teneri e intensi che rendono bellissima questa storia.

Risposta dell’autore: Ora, potrei farlo anch'io per il tempo indecorosamente lungo che ci ho messo a rispondere, ma sarebbe altrettanto inutile, quindi... perdono e passiamo oltre.
Le coccole, i vizi e le attenzioni di Harry sono semplicemente un sogno. Ho il sospetto che questa storia abbia reso un cattivo servizio a fidanzati e mariti delle lettrici ;-)
Quanto a Severus, sono d'accordo, è incredibilmente IC e probabilmente è per quello che ti urta. Io invece apprezzo enormemente, proprio per la credibilità del tutto.
Chissà cosa ne penserebbero le nostre amiche Severus-maniache... ;-) (Un bacio a Boll e Nykyo...)
E un bacio alla mia darling!

Di: yuna_Black (Firmato) - Data: 26/11/2006 20:18 - A: Parte sesta

*_* Troppo bello questo cap! Draco è così... così...

PERFETTO!

Harry invece è una continua sorpresa, e chi si aspettava tutte queste idee da un Grifone come lui.. ^_^

STREPITOSO!

Grace, sempre bravissima a tradurre, ancora complimenti!

Calanthe, this story is fantastic!! ^_^ Draco is wonderful, and Harry... ... ... very very sexy and Slytherin!! Sorry but my english is very bad ^//^ Bye Bye

 



Risposta dell’autore: Sapevo che le doti di Harry ti avrebbero sorpresa! Non preoccuparti per le recensioni in Inglese, Calanthe mi ha 'graziata' e adesso le faccio solo un riassunto rapido, mano a mano che arrivano recensioni nuove!
Grazie mille comunque, sei stata molto, molto gentile!

Di: yuna_Black (Firmato) - Data: 26/11/2006 16:02 - A: Parte seconda

Dunque, dunque... Ho scoperto solo ora che questa super fantastica fic non è una one-shot (esatto, sono alquanto imbranata! ç_ç Chiedo venia!) quindi commenterò un capitolo per volta... ^_^ Troppo pucciosa la scena finale con Draco ed Harry cje si addormentano nello stesso letto! Ovviamente anche il resto del capitolo è bellissimo, complimenti per la traduzione azzeccata!

L'idea base della storia mi sembra molto originale e i personaggi ben caratterizzati, Harry è il migliore! Non è descritto come il solito imbranato senza esperienza, anzi, in alcuni punti mi sembra più sveglio perfino di Mr. Malfoy (e qui dico tutto ^_*) Insomma, gran bella storia! Ora vado a leggermi il 3° cap. Ciao Ciao e ancora complimenti a Calanthe per la storia e a Grace per la traduzione!



Risposta dell’autore: Sono io che chiedo scusa per averci messo così tanto a rispondere! Oh sì, puoi dirlo forte che Harry non è il solito imbranato sfigatino, e vedrai cosa ti aspetta nei prossimi capitoli... ;-)
Grazie del commento e allora alla prossima!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole