efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Il cucciolo. di Nykyo Pg13
“Odio gli animali! Sono solo uno stupido conglomerato ambulante di pulci...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Hendora (Firmato) - Data: 13/04/2007 17:39 - A: Chapter 1

Io avrei degli esami da preparare, poi capito su questo sito, su questa fic e il mondo smette di girare. Non ho dormito per tre notti e ho finito una scatola di collirio, ma l'ho letta tutta d'un fiato, con una smania addosso e un senso di dipendenza che con credo possa dare neanche la cocaina!!! Quando l'ho iniziata, infastidita a morte dal titolo e dai tuoi avvisi sul Draco super uomo, pensavo di leggucchiarne un po' e lasciar perdere. Non è andata esattamente così... Alla fine mi sono ritrovata alle 3 di mattina ancora intenta nella lettura, mentre alternavo ghigni sadici ad urletti entusiastici, tanto da sembrare io l'essere senza cervello!!! E' molto molto molto divertente. Sei riuscita a tenere un ritmo serratissimo nonostante lo sproposito di capitoli, a non banalizzarti mai, bensì a far maturare i personaggi nella maniera più naturale possibile. Mi piacciono le storie lunghe perchè danno modo di curare tutti i dettagli e non obbligano a scelte frettolose.
Non ho trovato alcuna forzatura, ma solo un lenta accurata ed inevitabile crescita. Ho apprezzzato particolarmente quando hai dato un po' più di spazio anche agli altri personaggi, mi piacciono da morire Pansy (che hai provveduto a migliorare con l'avanzare della storia), Hermione (perfetto equilibrio tra isteria e saggezza) e Ginny (grazie per averne fatto una buona amica e non la solita strega cattiva di cui si legge nelle fic, anche perchè se non mette le mani su Harry, non è così antipatica). Draco, bè è Draco, stronzo egoista opportunista incredibilmente intelligente bello oltre ogni dire...Draco è perfetto come l'hai descritto e anche quando cede ai sentimenti e cambia per loro, mantiene quel lato sadico che tanto gli si addice. Però vicino ad un Draco così, un Harry pazzo isterico e completamente deficiente non è troppo indicato. Cioè, in effetti Harry è molto meglio di quanto mi aspettavo visto le premesse e comunque migliora decisamente col passare del tempo cosa di cui ti sono molto grata.
Li trovo però un po' troppo sbilanciati, ma del resto non dovrei lamentami visto che hai avvisato sicuramente per tempo. Però io sono per la quasi totale parità tra i due e ci rimango sempre un po' male quando uno prevale troppo (sì sì, son problemi miei lo so). Le lemon sono tante, sono curate, forse un po’ ridondanti (cosa inevitabile vista la lunghezza) decisamente apprezzabili. Per essere contenta avrei voluto vedere almeno una volta un Draco passivo (ci sei andata così vicina, uffa!!) ma questi temo sian sempre problemi miei.

L’ultima notte nella scuola l’ho trovata così triste e così incredibilmente vera. Hai reso splendidamente l’idea dell’addio e dell’inevitabile fine. Mi sono angosciata per loro.  

Hai la capacità di scrivere splendidamente e leggerti è sicuramente una cosa piacevolissima, perché visto che hai in testa tutta la loro storia, vita e morte, non continui a condividerla con noi??? Specie visto che ami le saghe familiari…

Bene dopo questo prolisso ed inutile commento posso solo farti tanti complimenti perché nonostante non condivida alcune scelte, è una storia scritta magnificamente, divertentissima, romantica ma per nulla smielata, e soprattutto mi ha fatto trascorrere tante ore nel migliore dei modi. Grazie mille!!!

Di: Black cat (Firmato) - Data: 17/03/2007 10:51 - A: Chapter 62

Ciao Sour! Finalmente eccomi qui a recensire il tuo splendido capolavoro. Scusa se c’ ho impiegato un po’ a lasciarti un commento, ma il tempo che dedico al pc è sempre e comunque molto limitato.
Purtroppo ho letto la tua ff tutta d’un fiato senza lasciarti un commento capitolo per capitolo e ora, volendolo fare, mi diventa un po’ impossibile. Dovrei rileggermeli uno per uno per poterti lasciare una recensione che abbia un senso e umanamente non penso di potercela fare (abbi pietà di me!!!).
Spero quindi che ti accontenterai di questa mega recensione finale nella quale proverò a riassumere tutte quelle che sono state le mie impressioni durante la lettura della tua ff.
Stilisticamente parlando è inutile quasi dirti che la tua storia è perfetta: grammaticalmente impeccabile di facile lettura e lineare. Detto tra noi non potrebbe essere diversamente considerando l’attenzione quasi maniacale che metti nei dettagli.
Parlando ora della caratterizzazione dei personaggi, direi che è il punto di forza di questa ff.
I tuoi Draco ed Harry sono semplicemente stupendi, così simili alla caratterizzazione della Bowling e quindi verosimili, ma non piatti statici come spesso accade di leggere.
Sia da parte di Harry, ma soprattutto da parte di Draco, assistiamo ad un lento processo di crescita e metabolizzazione dei sentimenti.
All’inizio sono entrambi dichiaratamente nemici (se glissiamo sopra all’effetto che Malfoy ha su Harry), ma poi il loro rapporto evolve lentamente facendoli diventare prima “soci”, poi amici ed infine amanti. Tutto ciò rende molto verosimile la nascita del loro amore, dando al lettore la possibilità di immedesimarsi nei personaggi. Troppo spesso capita di leggere di un loro troppo frettoloso avvicinamento e successivo innamoramento.
Parlando di Draco, poi, mi è piaciuta molto l’idea che hai avuto di renderlo emarginato dai suoi stessi compagni Serpeverde. Anche questo aspetto, molto originale della tua ff, si sposa perfettamente con la caratterizzazione che la Rowling da dei membri della casa di Salzar.
E’ perfettamente plausibile da parte loro emarginare Draco, dopo ciò che è accaduto a suo padre. In fin dei conti gli Slytherin sono famosi per la loro brama di potere e di relazioni interessate. Un Malfoy che si trova a perdere l’appoggio della sua potente famiglia, non può più risultare interessante ai loro occhi. Non ti nascondo che ho veramente sofferto per Draco vedendolo bistrattato in questa maniera da elementi così insignificanti come Tiger e Goyle. Ho amato e ammirato la sua presenza di spirito nel mantenere il suo proverbiale sangue freddo anche davanti ad una situazione così disperata. Ho infine gioito con lui quando finalmente è riuscito a riportare i consensi dei grigio verdi dalla sua parte grazie allo stupido errore che Goyle commette (cosa ci si sarebbe mai potuto aspettare da lui!!!).
Un altro personaggio a cui, secondo me, sei riuscita veramente a rendere giustizia è Pansy Parkinson. E’ la prima ff che leggo in cui la ragazza non viene dipinta come una piattola rompiscatole. Mi è piaciuta molto la complicità venutasi a creare tra lei e Draco, la sua disponibilità ed incrollabile fedeltà al biondino davanti a tutti. Ho rivisto in lei una sorta di versione Slytherin dell’Hermione di Potter.
Forse Potter è proprio quello che hai trascurato di più come personaggio, limitandoti a descriverlo come un povero decerebrato che cerca continuamente di migliorarsi per arrivare, o anche solamente avvicinarsi lontanamente, agli standard di Draco. Questo, scusami ma l’ho trovato un po’ riduttivo. E’ vero che il nostro non brilla per perspicacia e intraprendenza, visto che nei libri della Rowling se non fosse per Ron ed Hermione, non riuscirebbe quasi mai a cavarsi fuori dalle situazioni da solo, ma è pur sempre una ff e magari sarebbe stato bello glissare un minimo su questa sua mancanza.
In ogni caso, la storia è tua e come tale è giusto che tu abbia piena libertà sulla caratterizzazione dei personaggi.
E’ giusto ora che io spenda due parole anche riguardo alle scene di sesso, sempre così presenti e numerose all’interno della storia. Ti faccio sinceramente i miei complimenti perché, nonostante ce ne siano veramente tante, sei riuscita comunque a non essere mai ripetitiva. Hai saputo miscelare gli inevitabili luoghi comuni, in maniera magistrale, mettendoci del tuo e facendo sì che ogni amplesso fosse originale e non scontato. Ti dirò che sei veramente riuscita ad “emozionarmi” in alcuni casi (non so se mi spiego ;-))
Mi dispiace solo di non poter analizzare più nello specifico le varie situazioni che tu hai descritto fra Harry e Draco perché in alcuni casi hai avuto delle vere e proprie illuminazioni. Ci sono addirittura degli “sketches” parecchio divertenti nel modo in cui Draco fa spesso notare ad Harry la sua stupidità e meriterebbero da parte mia un commento più specifico. Spero mi perdonerai nuovamente per non essere riuscita a fare una recensione più accurata.
Bene! Direi che per il momento ho detto tutto. Non mi resta che urlarti un “BRAVISSIMA!” con molto sentimento e andarmi a leggere la tua nuova ff “Autumn”. Sicuramente riuscirò a lasciarti delle recensioni più specifiche per la tua nuova storia, essendo ancora in costruzione e potendo leggere un capitolo alla volta. Un bacione e a presto

Di: erichan89 (Firmato) - Data: 07/03/2007 22:57 - A: Chapter 1

Wow!! Questa è la prima volta che commento una fic comunque l'ho trovata veramente bella, mi ha subito presa già al primo capitolo e dopo non sono più riuscita a fermarmi, tanto che ho fatto arrabbiare il mio babbo perchè stavo troppo al computer XD.. che dire? sarò ripetitiva ma la tua fic è stata semplicemente stupenda..poi la scena del fratellastro di Draco è tra le mie preferite..magari ci fossero più Malfoy anche nella vita reale, ma sto divagando..solo un piccolo appunto: dopo un pò le scene di sesso erano un ridondanti a mio avviso, ma forse la mia è solo invidia (mannaggia..) ;P ..per il resto bravissima, non vedo l'ora di leggere delle altre tue storie!! ciao..

Risposta dell’autore:

Ciao! Grazie per il commento, mi onora sapere che è la prima ad aggiudicarsi la tua attenzione fino a questo punto. Purtroppo la lunghezza chilometrica ha fatto arrabbiare più di una persona, soprattutto chi doveva usare il computer e non leggere slash.

Nella vita i Malfoy non sono mai abbastanza. Vorrei tanto che Narcissa non avesse chiuso i battenti... Per quanto riguarda le scene di sesso, come ho già detto in passato, questa storia è nata per rallegrare una mia carissima amica, Nasty Taste, e lo scopo era appunto stuzzicare i suoi istinti, quindi ho scritto tantissimo sesso come piace a lei. Poi, quando cominci a metterci sesso ovunque, non riesci più a fermarti...

Le mie storie sono qui a disposizione, leggi quanto vuoi. A presto.

Di: marty_rurulove (Firmato) - Data: 06/12/2006 23:22 - A: Chapter 1

Io continuo a temere selvaggiamente che la gente alla fine ci creda, che sono Andromeda.
Ho paura.
Meno male che ho l'esercito dei Bidon a proteggermi!

Risposta dell’autore: No, tranquilla. Tu parli abbastanza coerentemente.

Di: mono (Firmato) - Data: 06/12/2006 18:53 - A: Chapter 61

Anche se ammetto che all'inizio ero un pò titubante per via del titolo (pensavo fosse una pwp), quando ho cominciato a leggere mi ha preso tantissimo e ti ho seguito fino alla fine con piacere. Adesso che è conclusa viene anche a me un nodo in gola, mi mancherà tantissimo. E tu sei bravissima. sigh sigh

Comunque se sai tutte queste cose sulla loro vita futura, scrivi, scrivi pure!! Un sacco di capitoli extra che qui non si lamenterà di certo nessuno!!



Risposta dell’autore:

Grazie della recensione. All'inizio ERA una specie di PWP, poi ha preso un'altra piega. So che il titolo non attira il lettore serio ed è un peccato per me, ma fortunatamente mi avete fatto una gran pubblicità!

A presto, allora, con questo o nuovi progetti.

Di: vario (Firmato) - Data: 06/12/2006 17:31 - A: Chapter 62

Ci sono cascata con tutte le scarpe, lo ammetto!Ho fatto una faccia tra lo schifato e l'incazzato alla visione di Harry abbracciato alla sorella di Lenticchia, che avrei potuto far accartocciare su se stesso il monitor. Ma fortunatamente non ce n'è stato bisogno.

Stupendo! Stupenda è tutta la frase di raccomandazioni di Draco a  suo fratello, il nuovo piccolo adorabile testa di ca*** futuro Re di Casa Slytherin.  " Tieniti lontano dai Gryffindor", e certo lui ne sa qualcosa a proposito dell'effetto che fanno! E la lettera di raccomandazione a Snape? Fa assolutamente bene a consegnarla, con il passare del tempo l'acidume di quell'uomo potrebbe essere arrivato alle stelle. Meglio farsi riconoscere!

Che dire, complimenti.

Vario.



Risposta dell’autore:

Quello era lo scopo, anche se era a mio avviso fin troppo semplice da capire che qualcosa non andava. Draco si preoccupa della prole come si conviene a una famigliola unita e prende tutte le precauzioni. Sapendo che c'è un'orda di Weasley a Hogwarts chi non farebbe lo stesso? Per il piccolo Malfoy prevedo un futuro molto roseo...e una solida discendenza! Ah, quanto amo le saghe familiari...

Di: dark011 (Firmato) - Data: 06/12/2006 17:16 - A: Chapter 62

non ci credo! è davvero fantastico!!! quando ho letto il titolo del capitolo mi sono subito sentita felicissima del fatto che fossero ancora insieme... poi leggo di bambini biondi, mamme incinte e gente che si abbraccia di quì e di là! per un attimo ho creduto che si fossero lasciati ed ero già pronta per venire ad ucciderti!! ma il mistero è stato subito svelato... non lo avresti mai fatto mettere con Ginny presumo... ho tirato un sospiro di sollievo! che bello sapere che si amano ancora!!! eccezionale!

Risposta dell’autore:

Allora ho scampato la morte anche stavolta... Dannazione! Ginny non deve osare toccare Harry. E poi diciamocelo, Wood è meglio.

Di: dark011 (Firmato) - Data: 06/12/2006 17:11 - A: Chapter 62

non ci credo! è davvero fantastico!!! quando ho letto il titolo del capitolo mi sono subito sentita felicissima del fatto che fossero ancora insieme... poi leggo di bambini biondi, mamme incinte e gente che si abbraccia di quì e di là! per un attimo ho creduto che si fossero lasciati ed ero già pronta per venire ad ucciderti!! ma il mistero è stato subito svelato... non lo avresti mai fatto mettere con Ginny presumo... ho tirato un sospiro di sollievo! che bello sapere che si amano ancora!!! eccezionale!

Di: goldslayer (Firmato) - Data: 06/12/2006 16:24 - A: Chapter 62

Incredibile ma vero, guarda un po’ chi torna a commentare? Non potevo non lasciare due paroline per la conclusione di questo capolavoro che mi ha ridotta ad un piccolo ammasso di materia gongolante e disperata allo stesso tempo, e se non ci credi chiedi pure al solito amico barattolo di Nutella che ha cercato di tirarmi su in quel momento traumatico. E vuoi mettere la scena di oggi, quando io e la collega abbiamo cominciato ad urlare “Epilogo! Epilogo!” nel bel mezzo del corridoio dell’università? Guarda cosa ci fai fare! Spero di poter gridare anche per qualche extra a sorpresa, in futuro… Uh, curiosità che mi tormenta: la citazione da Cruel Intentions alla fine era voluta?

Grazie per ogni singola parola, e non mi far dire altro altrimenti realizzo che è davvero finita e sono guai...



Risposta dell’autore: Citazione da Cruel Intentions? Davvero? Pensa... Non era del tutto voluta, ma ormai ho visto talmente tante volte quel film (su cui ho basato tutta la mia vita. Io SONO Kathrine) che tutte le loro frasi fanno parte del mio frasario d'uso comune (tipo il bradipo ubriaco, che ormai ha fatto storia). E' un piacere comunque leggere una tua recensione dopo tanto tempo. Ti ringrazio per la fedeltà e la dedizione. Beata te che hai sempre Petty a portata di zampa... Qui si chiude un capitolo della mia vita. Chissà se se ne aprirà un altro...

Di: ginnyweasley14 (Firmato) - Data: 06/12/2006 15:57 - A: Chapter 62

che tristezza!! è finita ç__ç

cmq è veramente stupenda e tu sei un genio *-* ti adoVo *-* spero che ne scriverai altre così io potrò leggerle^^ A presto!!



Risposta dell’autore: Speriamo. Se tutto va bene... Grazie e a presto.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole