Agghiacciante!!! Mi è venuto in mente quando da piccolino quella simpaticona della zia lo aveva rasato completamente, e lui era disperato perchè il giorno dopo i compagni di classe lo avrebbero preso in giro: durante la notte tutti i capelli ricrebbero indipendentemente dallasua volontà, e con enorme raccapriccio della zia. E qui secondo me teme che, pur gettandosi nel vuoto, sarebbe in grado di rimbalzare per magia, e quindi salvarsi, assolutamente contro la sua volontà. E invece lui vorrebbe davvero morire... Lo so che ho scritto una stronzata ma... mi è uscita così... Ciao e alla prossima, spero meno drammatica. Tu sei sempre bravissima ^_^ Ciao
Risposta dell’autore: ecco, ecco, quello che ho sentito io era questo...Harry che non sarà mai padrone del suo destino...ecco perchè agghiacciante... complimenti ^_^ e grazie ovviamente!
Di: Ran Nekoi(Firmato) - Data: 08/05/2006 21:17 - A: Bounce
ma porca... perchè finisco sempre a piangere sull'ultima frase? io proprio non sò che dire... che male... che colpo al cuore
Tata.. Sono passata di qui giusto perchè ho un secondo libero prima di tornare a studiare. Perdonami se non sono riuscita a commentare, purtroppo i casini ci sono sempre e comunque...
Un baciottolo
Risposta dell’autore: Non ti preoccupare amore, tranquilla!
beh, effettivamente è una grande scrittrice, e si sa che le grandi scrittrici godono nel lasciare un alone di mistero alle loro storie^^( vedi la row, tanto x fare un esempio! XD)...cmq io azzardo una ipotesi che spero nn sminuisca il lavoro di Furiosity e sopratutto non costringa gli altri a pensarla come me! (ma ki ti si filaNdtutti ç__çNdme)
io credo che gettandosi sarebbe rimbalzato perchè il dolore che provava per la morte di draco era così forte, che nemmeno la sua stessa morte avrebbe potuto alleviarlo. Così come l'amore supera le distanze ed è l'unico sentimento che ignora l'esistenza di mondi diversi, perchè coesiste in tutti, così il dolore provato da harry avrebbe superato persino la morte. oppure harry aveva semplicemente delle molle sotto le scarpe! XD....ma nn voglio scherzare perchè qst storia mi ha messo tristezza.....dopotutto il suo dolore era reale, e ci vuole un pò di rispetto per il dolore altrui....che situazione!
brava come sempre a tradurre^^ e ormai la nostra autrice ha dimostrato ampiamente di saper scrivere^^
al prossimo chap, 1 bacio
Risposta dell’autore: bell'interpretazione, non lontanissima dalla mia, ma con le sfumature personali che Furiosity ormai ha dimostrato di saper scatenare alla perfezione ^_^ grazie! un bacio anche a te
"Se non avesse avuto la certezza assoluta di rimbalzare, si sarebbe buttato."
Mi ha messo in crisi questa frase.
Posso interpretarla a modo mio?
Ho il permesso?
Allora, secondo me è perchè Harry SA che ha avuto ormai troppo culo e sfiga nella sua vita per morire dopo essersi buttato dalla guferia (ma la Torre di Astronomia non è più in voga?) quando lo decide lui, quindi decide direttamente di non buttarsi per non rischiare di rimbalzare e finire fra le braccia di Ginny. Intanto, Hermione e Ron sperano, sinceramente, che si butti sul serio per non dover più fare le facce di compassione. Ho dedotto che Draco (perchè E' Draco, vero?) avesse una tresca con Harry prima che venisse ucciso.
Capito?
Ok, questa è la versione deficiente della situazione, stonata con la fic.
Quindi parto in quarta con quella un po' più seria (non tanto).
Ok, la frase ad effetto (argh, manco di comprensione...) vuol dire che desidera ammazzarsi, ma è sicuro che sotto c'è già un telaio di plastica ad attutire la caduta.
No, non andava, vero?
Ecco, è perchè non riesco a dare una spiegazione coerente e SERIA alla drabble. Non ci riesco, santiddio... troppo difficile per un cervellino bacato come il mio. ù__ù Però vorrei farmi perdonare dicendo che la lacrimuccia è caduta, sul serio....
Non prendere in considerazione questo commento, oserei dire che fa schifo...
mentre la tua traduzione è come sempre magnifica.
*Perdono, perdono!*
tinachan
Risposta dell’autore: mi spaventi... cielo, non volevo creare certi danni irreparabili ^_^ ma spero sia piaciuta a voi quanto a me... grazie per i tuoi bellissimi commenti ^_^
Di: Nuel(Firmato) - Data: 06/05/2006 11:25 - A: Dog Got Your Tongue
*___________* Carinissima!!!! E si, voglio il seguito!>.<
Riguardo alla tua risposta alla scorsa: SBAV!!!!^^
Risposta dell’autore: ...oh, mi sa che il seguito dovremo immaginarcelo! XD Alla prossima, intanto!
io penso che le drabbles siano deliziose, quelle di questa serie poi davvero belle. Mi viene in mente una frase di Oscar Wild "la sigaretta è il piacere più grande: è deliziosa e lascia insoddisfatti". Credo che si possa dire la stessa cosa per le drabbles...complimenti per l'ottima traduzione!
Risposta dell’autore: ah mi citi il mio tesoro? ^_^ Ti ringrazio per i complimenti! Furiosity è secondo me un piccolo genio. Pazza, certo, e geniale.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.