Stavo giusto cercando un modo per ritornare nell'umore angst che mi servirebbe in questo momento... grazie! Scherzo... molto bella, anche se decisamente massacrante. Ed Harry è un cretino, è chiarissimo cosa sta dicendo Draco. Almeno per me. Spero tanto che tu ti diverta da morire col tuo amore!
Risposta dell’autore: Eh grazie, ogni tanto (forse troppo?) ci si cade nella trappola dell'angst... però mi da soddisfazione, non credi? XD Ti ringrazio... ed è stata una vacanza strepitosa!
Forse Draco veste i colori dei Corvonero perchè nel sogno è ormai diventato il simbolo di un'intuizione, una scoperta (ovvero Harry comprende i veri sentimenti del biondino) che però è destinata a cadere nel vuoto, Harry infatti non riesce a prendere il boccino, che in questo caso può simboleggiare il loro amore e la possibilità di una relazione tra i due. Forse è solo un modo molto criptico ed enigmatico per dirci che Harry si è fatto sfuggire la sua occasione...molto dolce e triste!
Risposta dell’autore: Strepitoso come una storia del genere si presti a diverse visioni... anche se mi pare concordiamo in tanti sul boccino...! Grazie per il commento, e per la tua interpretazione soprattutto!
ma dai harryno !!! non puoi rinunciare così facilmente !
non ci credo!...poi veci che stai male?? anzi state male in due....
laura dimmi la verità ...ma ti sembro pazza che parlo con i personaggi????XD!
Risposta dell’autore: Pazza? No, perchè mai? Adesso vado, c'è una barca di pan di zenzero che mi aspetta in giardino e Draco vestito da Pirata dei sette mari che mi aspetta a bordo...
Ohhh, dai che ci diamo dentro con l' introspezione psicologica...^_^ Allora, premesso che il sogno è la manifestazione del nostro subconscio (almeno, secondo me lo è...), Harry che sogna Draco Corvonero che gli soffia il boccino, potrebbe significare:" Finalmente quella testa di minchia del mio ex ragazzo, che maledetto lui poteva dirmelo e basta che ci avrebbe sofferto di brutto se lo avessi lasciato, si è fatto un attimino più intelligente (Corvonero), invece di pensare solo a nascondere i suoi sentimenti, per paura di chissà cosa, poi? (tipico atteggiamento Serpeverde), e ce l' ha fatta a confessare prima che lo facessi io (gli ha soffiato il boccino) di essere pazzamente, follemente, assurdamente innamorato di me!!! Aspetta aspetta che mi sveglio da questo sogno del cazzo (subconscio o no, mi sta altamente sulle palle che mi si soffi il boccino da sotto il naso), e vedi tu come mi fiondo in camera del mio ex ragazzo che fra un po' non sarà più "ex", a scoparlo a morte che più a morte di così non si potrebbe!!! Sono promossa maestra Laura? Bacio e buona vacanza.
Risposta dell’autore: PROMOSSA? Ma cielo, ti offro la cattedra all'università più prestigiosa si yaoilandia! XD Grazie e bacio anche a te!
che Malfoy gli abbia rubato il cuore... io ci spererei tanto tanto! un po' di vera felicità per questi sfortunati innamorati continuamente tallonati dallla persone, dalle case rivali, e anche dai loro vecchi e nuovi sentimenti! Alla prossima Laura
Risposta dell’autore: oh che bella quest'idea... ^_^
Di: Alexis McGranitt (Anonimo) - Data: 20/04/2006 22:17 - A: Dog Got Your Tongue
Bella e sottilmente triste...
Per come la vedo io il "Speravo non fosse così doloroso" (non credo siano le esatte parole di Draco, ma il sigificato è chiaro, vero?), è riferito al fatto di lasciarsi. Probabilmente, sono partiti dall'idea di non essere niente di più che "amici di letto" e si sono cullati nell'illusione di poter mantenere un rapporto del genere, quando in realtà qualcosa di più complesso era già nato...
La figura di Draco in Corvonero è abbastanza semplice, ma incredibilmente contorta (almeno spiegata da me): Harry non può stare davvero con un Serpeverde, ma vuole una persona che è in Serpeverde e la casa che si appaia, solitamente, ai verdevestiti è, per l'appunto, Corvonero.
Il sogno suggerisce come Harry voglia una relazione con Draco e senta che potrebbe avere questa relazione veracon lui se questi fosse il Principe dei Corvi (personaggio che avrebbe una connotazione decisamente meno negativa) e non il Principe delle Serpi.
Il boccino, infine, rappresenta ciò che Harry ha di prezioso e che non riesce a tenere per sé: prezioso in quanto fatto d'oro.
Che non riesce a tenere per sé, in quano sfugge dalle sue mani.
Proprio come Draco: prezioso, perchè si è insediato nel suo cuore e lontano, perchè nel momento in cui Harry non ha il coraggio di tenerlo accanto a sé e di lottare per averlo (come lo desidererebbe), preferisce erigere un muro tra sé e la persona che potrebbe arrivare a ferirlo.
Finito questo delirio dico che:
1. non ho MAI studiato psicologia e queste sono solo dissertazioni personali (quindi non fatemi del male, perfavore...)
2. la prossima volta eviterò di dilungarmi così tanto, lo prometto, ma tu, Laura, che ne pensi?
Risposta dell’autore: Cielo, prima leggendo la tua interpretazione m'è preso il panico... Ho detto...CAVOLO, HO CAPITO PAN PER FOCACCIA! E poi mi sono ripresa, dicendomi che... Furiosity è grandiosa proprio per questo! La fic si presta a troppe, troppe interpretazioni! Grandioso! Comunque qualcosa ho già detto... Io penso che la frase di Draco sia esattamente come intendi tu, mentre... Eh, per il Corvonero mi hai dato una bellissima idea... Ma il boccino... E' Draco che lo prende... Leggi più giù di due commenti, e l'ho spiegato! E soprattutto..come più corta? Io ADORO le cose lunghe... (oddio ma l'ho detto davvero???)
posso dire di essere stata vicino alle lacrimuccie? ç_ç
davvero, a prima vista non sembrava qualcosa che sarebbe riuscito a commuovermi, ma...
ma...
ecco, c'è sempre questo "ma". non so, sono sempre le parole utilizzate, credo: sono così ammalianti, tormentate... ti prendono in pugno, riescono a catalizzare la tua attenzione: sono incandescenti (sì, chiama la neuro!)... parlando ancora di questa drabble, i significati sulla frase di Draco (il mio tesoro!) hanno molteplici significati, che io ho deciso di interpretare come "non pensavo fosse così doloroso lasciarsi...", è moooolto più romantico delle varianti. poi ancora, il sogno di harry finale: non l'ho inquadrato bene, per niente: è confuso, non si comprende bene cosa si nasconde dietro quel sogno, (almeno, per me... forse sono io che sono troppo stupida per capire!) e poi, perchè Corvonero? ah sì, ho capito... XD tassorosso no perchè si capisce da solo, grifondoro neanche perchè non me lo ci vedo molto come cavaliere senza macchia e senza paura sul suo destriero bianco (anche se credo che ne abbia a volontà di destrieri nelle sue tenute...) quindi rimane Corvonero. non capisco il significato del boccino, me lo potresti spiegare tu se lo hai compreso??? XD anche se una teoria contorta ce l'avrei: meglio non parlarne che sennò vengo rinchiusa in manicomio per l'ennesima volta...
tinachan
Risposta dell’autore:
Oh allora...cerchiamo di capire... Il Corvonero. Probabilmente è per la caratteristica della casata, cioè l'intelligenza. Poi cosa voglia dire, questo è difficile da intuire. Per il Boccino... Il boccino è qualcosa che indica un obiettivo, e questa volta lo prende Draco. Che sia perchè Harry ha il timore che Draco questa volta sia stato il primo ad essere sincero con sè stesso? O magari... il primo ad innamorarsi? ... Eh, cara mia... Furiosity è l'emblema che più amo!
E infine...che dire? Grazie per ogni cosa che mi scrivi... grazie...
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.