Non so se dopo tutti questi anni abbia senso lasciarti una recensione, ma non si sa mai.
E dunque, ecco cosa penso. Innanzitutto la tua capacità di narrare la storia dal punto di vista di Draco è strabiliante, raramente la narrazione in prima persona mi ha coinvolto così intensamente. Lo stile di questa storia è favoloso, scende giù come un bicchiere di acqua fresca ad Agosto. Tutta la storia ha qualcosa di delizioso e leggermente pungente che la pervade; Draco così fragile e solo, Harry spontaneo e allo sbaraglio, e tutta quella voglia di vivere che hanno, che impregna ogni parola che hai scritto. Devo dire che la ciliegina sulla torta è stata l' irresistibile ironia di Draco, il suo spirito acido simile al mio: è proprio attraverso di essa che mostri tutta la complessità dei suoi sentimenti ed il caos del suo carattere, ed il fatto che lui la usi un po' come arma di difesa ed un po' come arma di conquista mi fa andare in brodo di giuggiole.
Ho letto altre tue altre storie complete, ed iniziato da brava masochista anche quelle in corso, e confermo tutto quello che ho scritto in queste cinque righe striminzite: arrivi al cuore dei personaggi, li caratterizzi in un modo strepitoso, senza mai lunghi giri di parole o artifizi che appesantiscono la narrazione; le vicende che la tua fantasia fa crescere sono genuine e fresche; l'ortografia, la punteggiatura, la costruzione del paragrafo... tutto mi conquista. Le tue storie mi fanno ridere spensieratamente. Mi fanno venire voglia di leggerle di notte, con la luce dei lampioni che penetra dalle serrande leggermente alzate, sul divano, con una coperta che mi avvolge, e la musica dolcemente malinconica di Erik Satie e Agnes Obel di sottofondo.
Grazie.
Risposta dell’autore: Grazie a te per le tue belle parole! Sono preziose :-)
oddio... l'ho letta due volte: su Efp e qui.. ed entrambe le volte: ho riso con e per Draco.. mi sono preoccupata con lui per Harry... ho amato i suoi dialoghi interiori... come ccavolo hai fatto a renderlo così meravigliosamente meraviglioso? xD
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.