|
Commenti per Il cielo sopra Hogwarts
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Belial (Firmato) - Data: 21/04/2006 14:54 - A: Il cielo sopra Hogwarts
è troppo bella. hai fatto bene ad optare per qualcosa di più "soft" di una Nc17. sarebbe venuta bene lo stesso visto come scrivi, ma così è davvero dolce e malinconica al punto giusto....mi viene da piangere....stupenda.
Di: vale (Firmato) - Data: 20/04/2006 17:46 - A: Il cielo sopra Hogwarts
Di: Nuel (Firmato) - Data: 20/04/2006 15:32 - A: Il cielo sopra Hogwarts
Di: Jackie Hooker (Firmato) - Data: 20/04/2006 10:35 - A: Il cielo sopra Hogwarts
Lori, io te lo ripeto ogni volta, quindi forse rischio di diventare banale o che le mie parole non vengano prese più tanto sul serio, ma credimi quando ti dico che sei una scrittrice eccezionale. Il tuo stile mantiene sempre qualcosa di delicato e sensibile, gentile, che ti scivola dentro e ti lascia col cuore che batte un po' più forte e un sorriso lieve sul viso che t'accompagna per il resto della giornata, o può farti arrivare ad avere gli occhi lucidi dalla commozione, che tu scriva drabble, pwp o qualcosa di malinconico e dolce come questo. Ora che abbiamo chiarito ciò, passiamo a quest'ultimo capolavoro in particolare, quindi. Bellissimo e struggente, molto intenso. Harry è caratterizzato in maniera meravigliosa, come tu sai fare (se lui ha studiato tanto metodicamente Draco, è altrettanto vero che tu hai studiato LUI... nevvero? Studio, tra l'altro, molto più piacevole di qualunque altra lezione che si ostinano a insegnare a scuola). Adoro la preoccupazione ossessiva di Harry per Draco e adoro il modo in cui l'hai scritto, come se fosse parte integrante del sesto libro, il suo epilogo. E adoro come tu abbia utilizzato le due frasi tanto oscene indicate nel concorso in modo tanto delicato, velandole in un sogno notturno. E, sotto lo strato di dolce malinconia che pervade la fic, c'è quel fondo di speranza che io adoro trovare dovunque. Quindi, come tutti sappiamo, Harry e Draco si reincontreranno dopo la guerra, proprio sotto il cielo di Hogwarts, e avranno la loro seconda occasione... che sfrutteranno a dovere!
Di: Severus_Pyton (Firmato) - Data: 19/04/2006 20:49 - A: Il cielo sopra Hogwarts
Beh ... naturalmente ... viva l'allegria e l'ottimismo ... però è scritta bene ... anche se lascia un certo peso sullo stomaco ... tristezza ...
Di: LauraDumb (Firmato) - Data: 19/04/2006 17:25 - A: Il cielo sopra Hogwarts
CA**O... quando ti dico che adoro quel che scrivi, lo faccio col cuore. Di NC17 e Lemon ne trovi tante, come trovi tante persone in grado, più o meno bene, di rispondere ad una sfida del genere, praticamente una sfida che urla FAMMI VIETATA AI MINORI... ma sai cosa c'è? Che tu non smetti mai di stupirmi... C'è che tu finisci per scrivere qualcosa che mi toglie letteralmente il fiato. Se io fossi Salomè, pregherei perchè altri 365 giorni fossero solo 2 minuti. Bravissima... e questa lo ammetto, è l'unica cosa scontata di questa fic!
Di: Arc en Ciel (Firmato) - Data: 19/04/2006 10:59 - A: Il cielo sopra Hogwarts
Molto intima e dolce, impregnata di una sottile vena di malinconica tristezza ma la speranza Harry la tiene vivas e accesa e quella sembra essere la sua vera forza, come sempre. E' bellissimo anche il fatto che sia l'unico ad andare dove nessuno osa, per dolore, perchè ha il coraggio di guardare anche quando fa male e ricordare quello che ha visto.
Di: Lux (Firmato) - Data: 19/04/2006 09:25 - A: Il cielo sopra Hogwarts
tristissima, anche se molto romantica, non ti smentisci mai! non vorrei sbagliare ma credo che qsta sia la seconda fic (ma potrebbe essere la terza) che tratta di Harry post sesto libro, e quello che prova e sente e spera dopo la fuga di Draco. Mi unisco a lui nello sperare che non si debbano reincontrare sul campo ad ammazzarsi (in modo particolare lo spero per il settimo libro). sarebbe brutto.
Di: Salome (Firmato) - Data: 19/04/2006 08:58 - A: Il cielo sopra Hogwarts
Oh Lori... Non ci sono parole!! E' bellissima. Stupenda. Emozionante. E' un regalo meraviglioso, e io davvero non trovo le parole per ringraziarti, nè per lasciare un commento decente, se è per quello. Harry è... Harry. E' proprio come ce lo immaginiamo tutte noi. Lo hai delineato alla perfezione. Sono sicura che anche la Rowling apprezzerebbe questa fic (lo dico sul serio), perchè lo hai colto nella sua essenza. E grazie mille per gli auguri, sono davvero emozionata. Grazie davvero. Ti abbraccio forte. Dany. P.S. non è che bisogna aspettare un altro anno per leggere altri piccoli capolavori come questo, vero??? ^_^
Di: Grace (Firmato) - Data: 19/04/2006 03:04 - A: Il cielo sopra Hogwarts
Ecco... lo so che non sarà un commento articolato, nè decente. Ma questa storia mi ha preso in mezzo agli occhi come un tir a rimorchio. E' assolutamente straziante. Bellissima, perfetta, senza una sbavatura, talmente coinvolgente che onestamente non so cosa dire. Se non che è meravigliosa. Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
|
|
DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. |