|
Commenti per You don't remember (by Juxian Tang)
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: silviabella (Firmato) - Data: 06/02/2011 09:54 - A: You don't remember
Di: Amarinta (Firmato) - Data: 22/11/2008 08:36 - A: You don't remember
E comunque, mi piace pensare che alla fine Severus sia riuscito a perdonarlo. Ho riletto questa fic e, davvero, non vedo perché no. Oddio, magari non SUBITO... ma prima o poi lo avrebbe fatto, sì. Peccato davvero che non abbia scritto un sequel, mi sarebbe piaciuto.
Di: winola (Firmato) - Data: 08/12/2007 23:56 - A: You don't remember
Di: Amarinta (Firmato) - Data: 08/03/2007 23:19 - A: You don't remember
Di: cleo (Firmato) - Data: 10/05/2006 00:57 - A: You don't remember
Ho letto la tua traduzione qualche giorno fa, e contrariamente alle normali abitudini, l'ho salvata sul disco fisso del mio portatile...e mi sono trovata a rileggerla già tre volte. In genere non apprezzo molto il pairing Sev-Sirius: troppo intimamente diversi, in un modo che va ben oltre i soliti clichè...gli opposti si attraggono, chi disprezza compra, è sottile la linea che divide odio e amore e chi più ne ha più ne metta; il loro odio è qualcosa che definisce ogni cellula del loro essere. Decisamente troppo per ricamarci sopra una storia d'amore, se non si vuole correre il rischio di ritrovarsi con due personaggi talmente OOC da stridere in ogni parola o gesto. Per questo ho salvato questa storia...certo, usare l'amnesia è il sistema più semplice per poter giustificare come perfettamente normale questo essere OOC, ed invece qui, nonostante l'amnesia (o forse proprio a causa sua) Severus rimane dolorosamente se stesso, quel Severus che tutti coloro che, come me, amano il personaggio 'sentono' in lui, quel fondo di paura e solitudine che lo circonda come un'aura. E che di solito vengono oscurate da strati di cinico e sprezzante disprezzo per il mondo, ma che in questa fic, proprio grazie all'amnesia, ci mostrano il Severus che agognamo vedere e allora non è affatto stridente che accanto a lui ci sia Sirius, perchè dopo tutto chi altro potrebbe 'vedere' il suo animo se non qualcuno che ha fatto il percorso diametralmente opposto? E finalmente possiamo mettere all'angolo il bastardo-arrogante-presuntuoso Sirius Black e permetterci di desiderare che la fine della storia, quella che viene lasciata in sospeso (e che la ragione sa dove porterà, nonostante il cuore batta da tutt'altra parte) vada contro tutto quello che noi sappiamo essere la vera essenza dei personaggi. E per la prima volta, ho tanto voluto sperare in un Severus completamente OOC. Quindi grazie di aver voluto tradurre la fic, anche perchè l'hai fatto in maniera da non far rimpiangere affatto la lingua originale e anzi dando in alcuni passaggi perfino più straziante malinconia. E temo che dovrò rileggerla ancora moltissime volte prima di non essere più toccata dalla bellezza di questa storia. Quindi ancora grazie.
Di: pansy (Firmato) - Data: 04/05/2006 17:18 - A: You don't remember
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
|
|
DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. |