|
Di: Raist (Firmato) - Data: 28/03/2011 21:12 - A: Di tutte le cose
Bellissima... non ci sono molte altre parole credo.
C'è una lieve svista alla 13 riga, "ansate" invece di "ansante", ma questa è una sciocchezza, non certo una critica. Te la segnalo per amor di precisione visto che sei una beta e immagino ti dispiacerebbe lasciarla lì.
Hai dipinto un Black molto intenso, forse più di quanto io lo abbia mai immaginato potesse essere con quell'aria da eterno ragazzo nonostante Azkaban; se ci penso però, nel suo attaccamento ad Harry posso ritrovare quella profondità di sentimento che leggo qui fra le tue righe. Chi mi lascia perplessa è Severus invece... non per come lo descrivi, ma per come strida la tua immagine rispetto a quella ufficiale, o anche rispetto alla mia personale. Cosa lo ha spinto a prendere il marchio oscuro, la sete di potere? Si, probabilmente, ma essa andava oltre anche il sentirsi amato? Ne aveva comunque un bisogno così pressante da mandare a quel paese una vita che non era poi così solitaria e tragica?
Sono solo riflessioni generate dalle tue parole, non una critica, semmai una dimostrazione del fatto che ciò che hai scritto non mi ha lasciata indifferente, anzi.
Complimenti!
Di: Amarinta (Firmato) - Data: 09/03/2007 09:14 - A: Di tutte le cose
e` bellissima
Risposta dell’autore: Grazie. ^^
Di: Grace (Firmato) - Data: 28/09/2006 01:40 - A: Di tutte le cose
Ecco, lo sapevo. La fregatura, quando stimi una persona o quando stimi chi la apprezza, è che prima o poi cederai alla curiosità ed andrai a frugare, anche se sai come andrà a finire... Ricomincio da capo. Ho letto per caso "Incubus", di Nykyo. So cosa pensa lei delle tue storie. Sei la sua beta, caspita! So cosa pensa la MIA beta delle tue storie. So cosa penso io della sensibilità straordinaria delle tue recensioni. Era solo questione di tempo, prima che cedessi alla curiosità. In barba al fatto che il vosto non sia un pairing che amo (d'accordo, non prendiamoci in giro, non è L'UNICO pairing che amo...), e soprattutto a dispetto del fatto che SAPEVO che non avrei trovato fluff e cuori di panna da queste parti.
Come volevasi dimostrare. Niente melassa. E un talento nelle pennellate che mi fa venir voglia di non scrivere più neanche una riga. Così, tanto per, i moniti eterni alla stupidità sono la cosa più crudelmente dolorosa che la perversione umana potesse inventare. E sono orrendamente veri. Splendido il tuo Sirius, coraggioso ed irruente, finchè la tragedia della realtà non si abbatte perfino sulla sua natura di Grifondoro. E ora la smetto, perchè un commento più lungo della storia a cui si riferisce rischia di essere ridicolo. Bravissima.
Risposta dell’autore: *_* Quando ho aperto stamattina e ho visto le tue recensioni, non credevo ai miei occhi! Non sai quanto mi hai resa contenta. So che non ami il mio pairing, come non lo ama Lori, quindi, come ho già detto a lei, sono doppiamente felice che alla fine tu ti sia arresa alla curiosità. E ancora più felice che non te ne sia pentita. Per quanto riguarda la mancanza di cuori di panna, non è che non li ami, anzi! (Basti pensare alle splendide storie di Olivia che voi traducete, per la mia e altrui gioia, divinamente) ma lascio questo a chi lo ha nelle corde, come voi che riuscite ad essere tenere senza far venire il diabete.^^ Spero ardentemente che tu non perda mai la voglia di scrivere e ti ringrazio per i complimenti.
Di: valley (Firmato) - Data: 05/06/2006 23:00 - A: Di tutte le cose
Mi è piaciuta davvero tanto! Mi hai quasi definitivamente convertito alla coppia. Con ogni tua nuova fic la rendi sempre più credibile. Prima o poi troverò il coraggio e ne scrivero una anche io...
Risposta dell’autore: Mi fai molto felice! Anelo a leggere qualche fic su loro due che non sia la mia...;o)
Di: Belial (Firmato) - Data: 27/05/2006 14:51 - A: Di tutte le cose
*Ora dico io, come si può scrivere una cosa così triste?! Si può! Boll11 l'ha fatto!* A parte il mio irrecuperabile stato di pazzia ormai tristemente avanzato, volevo farti i complimenti: è bella. Per essere una coppia in cui non mi ritrovo mi ha coinvolto non poco. Brava davvero!
Un bacione^^
Risposta dell’autore: Bene, chissà se alla fine riesco a convertirne almeno una alla causa Seveus/Sirius... Sarebbe magnifico. Intanto io ci provo. Non credo vincerò mai contro le H/D... ma insomma, ci si prova, no?
Di: Bea_DarkSoul (Firmato) - Data: 26/05/2006 23:08 - A: Di tutte le cose
Come sempre stupenda! Sei davvero bravissima...e nn eri tu quella che temeva di non farsi capire??? XD Complimentissimi, è davvero stupenda. Bea (MissSnape per EFP...hihi)
Risposta dell’autore: Ciao, e grazie. Ci si ritrova, eh? Farsi capire, a volte, con il mio modo di scrivere può risultare difficile. Mi vengono dei dubbi sul mio modo di comunicare. Sono contenta che non sia così. Baci
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/05/2006 23:04 - A: Di tutte le cose
Ok, ho dato definitivamente di matto e mi sono messa a leggere un'altra Sirius/Severus. Cavolo, stavolta non ho nemmeno la scusa del concorso! No, scherzo, è che mi è piaciuto come hai scritto l'altra storia quindi mi sono incuriosita. E ho fatto bene, visto che mi è piaciuta tanto anche questa. Lascia che te lo dica, hai un'ottimo stile. Tra l'altro, con le frasi brevi e concise di questa drabble, anche la punteggiatura era perfetta. Il dramma è che mi è piaciuta pure la trama, questa è la cosa più preoccupante! Non so come diavolo tu faccia, ma riesci a farmi sembrare credibile anche una coppia che, lasciando fare da solo al mio cervello, non sarebbe mai esistita. Eppure leggendo questa drabble quel momento che hai descritto riuscivo a vederlo perfettamente, ed era incredibilmente sensato. Ancora una volta, bravissima!
Risposta dell’autore: Non puoi capire quanto il tuo commento mi faccia piacere. Rendere credibile la mia coppia è splendido. Ma forse è perchè io la vedo così perfetta. E' come se mi fossi figurata tutta la loro vita insieme. C'è anche chi non concepisce storie slash, ma ha amato comunque la mia coppia, dicendomi appunto che sono riuscita a renderla plausibile. E questo è veramente il massimo. Posso continuare allora! Grazie ancora Lori, e baci.
Di: Lucy (Firmato) - Data: 26/05/2006 13:13 - A: Di tutte le cose
è stupenda >O<!!!!!!! SIRYESEV FOREVER!!!!!!!!1
Risposta dell’autore: ;o)
Di: Salome (Firmato) - Data: 26/05/2006 13:12 - A: Di tutte le cose
Oh, ma è strappacuore... Forte e drammatica. Bella, davvero. E io ho un' ammirazione particolare per chi riesce a scrivere drabbles, o comunque fics di poche centinaia di parole. Le adoro, e ritengo siano difficilissime da affrontare. Riuscire a condensare in poche righe una vita intera di sentimenti e sensazioni. Non ci riuscirò mai ^_^ Invece tu sei stata bravissima. Complimenti ancora. Ciao.
Risposta dell’autore: Grazie. I complimenti allargano il cuore. Esperimento riuscito allora? ;o)
Di: Saya (Firmato) - Data: 26/05/2006 12:15 - A: Di tutte le cose
ç___ç corta (insomma una drabble) carina che fa mostrare in poce parole tutta la disperazione di sirius che si rende conto d'averlo perso per sempre e non poterlo riavere indietro... Un ottimo modo per descrivere la scena e me la son immaginata proprio bene grazie a te.
Cmq mi stai faccendo appassionare alla coppia SirusSeverus (io che accettavo fino adesso solo JamesSeverus e SeverusHarry)
Risposta dell’autore: Grazie, Saya, grazie! Appassionare alla mia coppia è il merito più bello. Cercherò di continuare...
|