efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
I tuoi occhi di Aleksej Larkey Pg15
Questa storia narra di una vicenda felice.... Ma è per tutti così?Vi...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Memento
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: tinachan (Firmato) - Data: 23/06/2006 10:13 - A: La falsa risposta

Okkei. E dopo questo, spero vivamente che la storia NON degeneri. Pena la morte, eh? Anzi, no. Non puoi ancora morire.

Questo capitolo, come dire, è meraviglioso. Le parole usate sono stupende, in questo contesto, par quasi che le parole in sè siano perfezione. E, naturalmente, anche la storia. Ecco, mi par quasi naturale l'atteggiamento e il comportamento di Harry e Draco: non hanno già una base precedente per costruire la loro relazione, e quindi sono assolutamente probabili le loro mosse.

Una volta in più, mi meraviglio della tua bravura.

Bacio! 



Risposta dell’autore: Penso sempre molto prima di scrivere i brani di narrazione e ben poco quando scrivo i dialoghi: spero che questo atteggiamento un po' superficiale mi faccia gioco e simuli la spontaneità delle battute ahah! Dal prossimo capitolo in poi credo che il comportamento di Draco vi sembrerà molto... strano... ben più strano di quello che ha tenuto fin ora! O almeno, a me lo sembrerebbe. Ad ogni modo ha OTTIMI motivi per fare quello che fa... Bacio!

Di: Saya (Firmato) - Data: 23/06/2006 00:52 - A: La falsa risposta

oddio, ho le lacrime ai occhi... Harry fai qualcosa, devi fare qualcosaaaaaaaaa devi fargli capire che non è la colpa quella che ti fa fare tutto questo ç___ç

Sof, sei geniale lo sai?


Risposta dell’autore: Non preoccuparti troppo per Harry: "fare qualcosa" è sempre stato il suo stile di vita; d'altra parte non stiamo parlando di un tipo che sta fermo con le mani in mano. Un bacio e a giovedì con la reazione del nostro eroe!

Di: PettyMoth (Firmato) - Data: 23/06/2006 00:35 - A: La falsa risposta

"Non era amore ma ne aveva il passo leggero, lo sentiva pulsare lieve attraverso le sue membra e attraverso i suoi pensieri e si sentì morire non per la prima volta: come aveva potuto fare l’amore con lui ora che era privo di difese e privo di memoria?"

Penso di averla imparata a memoria. L'ho dovuta rileggere cinque volte prima di poter continuare. Stupenda. Assolutamente stupenda. Capitolo strepitoso. Vado avanti fino ad esaurimento sinonimi? 



Risposta dell’autore: Ciao, grazie di aver apprezzato il capitolo e la frase in particolare: sembra che tutti siate d'accordo sul fatto che Harry è infatuato di questo Draco smemorato solo perchè gli ricorda l'altro... Mi sa che avete ragione ahah!

Di: Severus_Pyton (Firmato) - Data: 22/06/2006 22:31 - A: La falsa risposta

Uhm ... sembra un po' sotto sedativi, Draco ...  spero che andrà tutto bene ...

Risposta dell’autore: Ahaha, povero Draco sotto sedativi, si vede che Angelina ci va giù pesante! Scherzi a parte, vedrai che avrà modo di riscattarsi molto presto... Tieni duro, andrà tutto bene! Grazie del commento.

Di: Belial (Firmato) - Data: 22/06/2006 21:37 - A: La falsa risposta

Bellissimo, questo capitolo è solo soletto, povero^^, ma non per questo meno incisivo....mmm....sono proprio curiosa di sapere cosa è successo nella foresta quella notte....aaah, effettivamente credo che abbiamo centrato il punto: questo Draco è molto dolce e tutto, ma Harry è attaccato (o innamorato????^^) al vecchio Draco...e forse sta seguendo più la scia del bisogno di aver vicino la persona che lo ha lasciato solo per molto tempo, piuttosto che un'improvvisa attrazione per il nuovo Draco. Comunque sia tutti e due sono meravigliosi^^ Come ti sbagli?! xD

Si è vero, la storia non deve per forza prendere forma immediatamente, ma è anche vero che non tutti hanno idee ugualmente buone in corso d'opera ;-). In ogni caso i tuoi consigli sono ottimi e cercherò di farne buon uso. Grazie mille^^

E ora, ultimo ma non meno importante, un grosso in bocca al lupo per gli esami...Vai che li lasci tutti a bocca aperta! XDD

A presto, un bacio



Risposta dell’autore:

Ciao Belial, sono sempre felice di leggere i tuoi commenti! Quello che scrivi a proposito di Harry è molto vero: l'ho sempre immaginato come un ragazzo molto solo, e dato che in questa storia si è allontanato da Ron e Hermione ora lo è ancora di più... Direi che vuol stare vicino a Draco proprio perchè non può fare a meno di vedere in lui il passato, la vera persona che sta cercando. Se io fossi il Draco smemorato me la prenderei a morte ahahah!

Per la costruzione delle storie: mi sono accorta di non avere sempre idee brillanti per quanto riguarda "i fatti" quindi cerco di migliorare in quello di cui sono capace, cioè descrivere le emozioni dei personaggi... Poi se scappa una buona idea ce la faccio entrare ma credo che le mie storie siano più statiche che dinamiche... oddio, spero che non si rivelino noiose ahahah! Un bacio

Di: marinablu (Firmato) - Data: 21/06/2006 15:34 - A: Sectusempra - Profondamente

Grazie per la risposta, ma devo prima leggermi il Principe Mezzosangue  per il proseguo della tua storia o va bene lo stesso così?

Fammi sapere perchè mi interessa molto continuare la lettura di memento. E'una storia bellissima, pensa che ho cominciato anche a leggere lo scrittore perchè mi piace proprio il tuo modo di scrivere e di raccontare.

baciotti

 

 

 

 

bella bella bella,

forse sono io che sono tarda ma mi sono persa quando leggevo dello scontro tra Harry e Draco nel bagno.

Perchè Harry ha colpito Draco se quest'ultimo stava solo piangendo?

Le ferite sono connesse a quelle della radura di cui tu fai un breve accenno?

Mi puoi dare una piccola spiegazione.

Grazie e complimenti per la storia è veramente bella



Risposta dell’autore:

Ciao marinablu! Dalla tua risposta sembra che tu non abbia letto il Principe Mezzosangue, spero quindi di spiegarmi bene; se poi non è ancora chiaro dimmi pure e ci riprovo eheh. Da qui in poi grossi spoiler sul Principe!

Draco si trova nel bagno con Mirtilla Malcontenta e le sta spiegando i suoi guai (Voldemort gli ha affidato la missione di uccidere Silente: se non ce la fa i suoi genitori verranno ammazzati). Piange quindi perchè non sa che fare e non crede di avere molte possibilità di cavarsela. Quando Harry entra nel bagno e lo sorprende in un momento di vulnerabilità, Draco si volta e gli punta contro la bacchetta, iniziando l'incantesimo Crucio. Ne segue una breve lotta e Harry scaglia contro il biondo il Sectusempra, senza sapere l'effetto che avrà...

Le ferite che ora Draco porta sul corpo non sono quelle del Sectusempra: si riferiscono a delle ferite successive, ma ad Harry ricordano quelle che lui gli ha inferto nel bagno.

Fammi sapere se è chiaro, un bacio! 

Di: fracchan (Firmato) - Data: 20/06/2006 11:44 - A: Risveglio - Sogno Triste

quando leggevo il riassunto di questa storia pensavo ke nn mi ispirasse tanto e così nn lho mai letta....poi ieri mi sn svegliata pensando "memento....dove ho sentito questa parola..."e nn ho smesso di pensarci finquando nn ho aperto la tua ff......evviva i pensieri molesti!ahhahahhahah   

questa storia è stupenda!!!nn vedo l ora di leggere il seguito per capire cosa diavolo è successo durante la guerra (insomma,draco ha dormito per un anno!!!)e poi è scritta benissimo.....il ricordo di harry dell'infermeria è talmente intenso.....quando è arrivata la chips a interromperli (e si è beccata le mie bestemmie...)mi sn resa conto di aver letto trattenendo il fiato (se fosse stato +lungo sarei morta....V__V )....bellissimo!

aggiorna presto!!!!



Risposta dell’autore: Ciao, ti ringrazio di essere andata oltre la prima impressione negativa e aver letto la storia! Magari dovrei modificare il commento in modo che si capisca meglio di cosa parla... I capitoli si stanno allungando, spero di non provocare insufficienze respiratorie... WOW! Un bacio!

Di: Nuel (Firmato) - Data: 17/06/2006 14:09 - A: Risveglio - Sogno Triste

Non c'è una faccina per disegnare la bava alla bocca???

Capitoli meravigliosi questi 2!!! Il ricordo scolastico di Harry è terribilmente intenso! Lascia in bocca l'amarezza del rimpianto..

il cap 6, con l'iniziativa di Draco, tra l'ingenuo ed il provocante e tutto il suo bisogno e la sua paura.... beh, è favoloso: mi hai lasciato proprio con la voglia di sapere cosa succederà 'dopo'! Cosa si diranno? O meglio, cosa gli dirà Harry? E Draco... il suo concedersi ad Harry così improvvisamente lo fa assomigliare ad un bimbo in cerca di protezione... *_* non vedo l'ora di leggere il seguito... non hai pensato, magari, di postare due volte a settimana???^_____________^



Risposta dell’autore:

___ __ @_  Hum, si capisce che dovrebbe essere una lumaca che lascia la scia di bava? Ne dubito, ma ho fatto del mio meglio ahah! L'amarezza del rimpianto, è proprio questo che Harry vive ogni secondo della sua vita, da quando le cose sono precipitate e Draco è caduto nel suo sonno magico... E ed proprio a un bimbo ingenuo e provocante che Draco stesso mi fa pensare, è fragile e allo stesso tempo sicuro di sè. 

Due volte a settimana, eh? Potrei assumere un Ghost Writer, perchè no ahaha! 

Di: Lori (Firmato) - Data: 16/06/2006 19:10 - A: Sectusempra - Profondamente

Ogni capitolo mi conquista sempre di più. C'è così tanta intensità, e così tanta poesia, e il tuo stile è così fresco e delicato, ma allo stesso tempo incisivo... insomma, mi piace da morire...



Risposta dell’autore: Fresco e delicato ma incisivo... Non credo che potrei desiderare un commento migliore di questo! Sembra che qui tutti i commentatori facciano a gara per farmi sfigurare... beh, fate pure, chi sono io per tirarmi indietro? (Sono così vanitosa che mi do fastidio da sola). Bacio!

Di: claus (Firmato) - Data: 16/06/2006 16:06 - A: Sectusempra - Profondamente

...non riesco a scrivere... sembra un sogno, questa storia....sembra di viverlo e di farne parte fino alla fine del capitolo....splendido.. ti prego, continuala, ti seguirò fino alla fine!

 



Risposta dell’autore: La continuerò di sicuro, su questo non ci sono dubbi, spero che mi seguirai anche quando inizierò a diventare crudele... Ahaha, comunque il lieto fine è assicurato, ODIO le storie che finiscono male! Grazie del commento.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole