efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Cinque Galeoni di Sally Pg
“Lui e l’infame – che poi sarei io – avevano scommesso...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Memento
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nuel (Firmato) - Data: 11/11/2006 21:07 - A: The Black Dog

Altro bel capitolo... certe volte alcune tue frasi vorrei copiarle e scriverle da qualche parte, tipo il mio blog o sulla frase di inestazione del MSN!

Complimenti!! Aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo!^^



Risposta dell’autore: Ciao, scrivile pure, a me farebbe solo piacere (e anche pubblicità ahah!). Squillino le trombe: avete tutti il mio permesso ufficiale di citare dalle mie fanfiction (beh, col mio nome sotto che non fa mai male ahah!). Un bacio e grazie ancora dei complimenti, sei davvero gentile!

Di: Belial (Firmato) - Data: 11/11/2006 19:50 - A: The Black Dog

Ehi, se dico che è meravigliosa mi ripeto troppo?! Questo capitolo mi ha fatto capire più o meno il senso del titolo...e tutto questo giocare sulla memoria è strepitoso...voglio assolutamente sapere cosa succede...che ansia esistenziale che mi metti! :) A proposito...ora so chi mi ricordi, perchè sto leggendo in questi giorni un suo romanzo: hai presente la Yourcenar? Beh, diciamo che le tue descrizioni delle sensazioni assomigliano un pò alle sue, ma sono più ricche e colorate...più artificiose, ma non hanno nulla da invidiarle, sai...wow, io sono innamorata di come scrivi...

Un bacio



Risposta dell’autore:

Ciao, sai che avevo la mezza idea di intitolare questo capitolo "Memento"? Mi sembra che fosse appropriato, che rappresentasse un po' il nodo del problema che Draco ha col tempo e con i suoi intrecci, con le varie coincidenze che lo perseguitano.

Non ho mai letto nulla di Marguerite Yourcenar, ma ho a casa "L'opera al nero" quindi sarà il caso che mi dia da fare! Paragonarmi a una scrittrice professionista mi sembra un po' avventato, mi lusinghi troppo *__*

Un bacio anche a te e a presto! 

Di: Ever (Anonimo) - Data: 17/10/2006 20:06 - A: Occhi grigi

per una ragione nemmeno lontanamente connessa con la riuscita espressiva dello stesso, ho amato subito questo capitolo. penso sia ovvio ed intuibile: qui dentro ho sentito Draco ed Harry, i Nostri Draco ed Harry.
aiutati da un nobilissimo e ben descritto contesto, certo... come la foto di una donna che trasmette grazia e passione ed una tazza di tè che inevitabilmente, inaspettatamente crediamo di reggere in mano finchè non distogliamo lo sguardo dallo schermo. resi più tangibili da episodi minimi come la stupidità del dimenticarsi la pozione polisucco e nascondersi malamente; episodi che strappano un sorriso e arricchiscono personaggi già grandemente stratificati.
eppure noi, io, rimango affascinata da quei pochi elementi che non sanno spiegare l'incantesimo che ci rapisce, ma senza domandare lo scatenano: occhi grigi. capelli banalmente castani, arruffati.
forse questi particolari ci prendono perchè sono ormai a nostra insaputa marchiati in noi, come la saetta di Harry sulla fronte di Draco ed i fiori sanguigni del sangue di lui sul petto dell'altro ragazzo. siamo noi stessi ad apporli in un luogo nascosto ma sempre pronto a rispondere al sollecito di chi riconosce la nostra passione. per le buone storie, per Draco ed Harry - insieme - , per le buone storie che parlano di loro.
mi è piaciuto l'intermezzo breve ma non vuoto in cui compare Ginny. mi è piaciuto il suo vestito lilla e desidererei avere i suoi capelli rossi proprio per portarlo... quello che non mi è piaciuto assolutamente è quell'ombra di sospetto cui accenni; ma di questo non ha colpa la scrittrice. va bene così, anche se mi mette ansia.
l'incontro fra i due ragazzi è stato stupendo, per la ragione che esponevo sopra... anche per altro, ma non riesco a pensarci ora. buona l'analisi che fai di Harry, della sua ricerca anche inconsapevole di un'appartenenza: condivido. e apprezzo come vai nuovamente ad aggiungere sfumature ai vari personaggi, bilanciandone il carattere.
sappi poi che da adesso, seduta stante, mai più per me una "ciambella" sarà tale ma sarà sempre e comunque una "focaccina con lo zucchero ed il buco nel mezzo"! carino l'esercizietto dello scambio di battute sul rivale dei tempi della scuola... bella invece, davvero, la conclusione: per quanto logicamente possibile non me l'aspettavo. vedremo quale logica seguiranno l'intuizione e la reazione di Harry.
hai trovato un buon equilibrio tra l'emotività e l'ironia.
ma soprattutto grazie per la nostalgia tremenda che mi fai provare per i nostri due protagonisti; che in Memento non sentivo così forte da qualche capitolo... e, anche, per aver spostato un aggiornamento, permettendomi di commentare, ghgh ^^



Risposta dell’autore:

Rieccomi, i ritardi si susseguono ma non la passione che ci metto, sono davvero una cattiva ragazza... Finalmente il computer obbedisce agli ordini e mi permette di risponderti come meriti (oddio, sembra una minaccia!) gentilissima Ever! I tuoi commenti, devo ammettere, sono meglio dei capitoli stessi e mi fanno pensare profondamente a cose che, scrivendole, sorgono spontanee e che do per scontate. Ad esempio che Harry sia il dannato eroe che è, che per me sia sempre una specie di paragone morale con tutti gli altri personaggi. Forse nei libri della signora Rowling questo suo aspetto non affiora prepotentemente, ma per come la vedo io non si sopporta tutto questo nell'infanzia senza diventare un adulto davvero notevole... E io parlo di persone grandi, che ormai non hanno più i sogni dei bambini dentro, e che magari per sentirsi meno soli desidererebbero ritrovarsi. Fare pace con se stessi, o fare pace con la propria nemesi, con quel ragazzino che non ci dava pace, ma che al tempo era il nostro unico problema serio a confronto con gli svilente e enormi problemi dell'età adulta. Beh, l'età adulta di un Potter, che di certo non immagino tutta rose e fiori ahaha! A differenza di quanto secondo me sta facendo la signora Rowling, io li carico tutti di mille sensi di colpa, questi personaggi, un po' perché a me capita sempre, un po' perché non si diventa bravi ragazzi come sta facendo Draco in Memento senza sentirsi delle merde per quello che si è fatto ahahaha! Ginny invece è così misteriosa anche con me che a momenti ne ho paura, sta diventando uno strano personaggio inquietante solo con la sua assenza... Vedremo... Il nuovo capitolo ci porta molto vicini al presente, al momento in cui Draco dirà di non essere più un Malfoy. E poi cosa succederà?

Un bacio e a presto (super PS: oggi sono fuori casa, lunedì aspettati una mia mail ahaha!) 

Di: PettyMoth (Firmato) - Data: 07/10/2006 23:46 - A: Occhi grigi

Tana per Draco!
Che cosa meravigliosa avere i tuoi capitoli come lettura prima di andare a dormire. Mi disturbano un po' le immagini a tradimento di Ginny impellettata, ma ti perdono perchè sei tu.



Risposta dell’autore:

Ciao, sapere che leggi i capitoli prima di addormentari mi dà una grande soddisfazione! Non è uno scherzo, l'oretta che passo proprio prima di addormentarmi è quella che dedico a me stessa e alle cose rilassanti... Leggere, disegnare, scrivere anche! Spesso buttar giù la prima bozza di Memento è l'ultima cosa che faccio prima di andare a letto. Dal mio letto al tuo quindi ahah!

Per Ginny: volevo fosse un po' inquietante questa sua apparizione di sfuggita, non la si nomina nemmeno, il lettore deve intuire che si tratta di lei. Come a voler dire: sappiamo di Harry e Draco ma i pensieri di lei restano celati nell'ombra. Per ora.

 Un bacio e grazie del commento!

Di: Belial (Firmato) - Data: 07/10/2006 21:49 - A: Occhi grigi

Oh mio dio, questo capitolo è bello da morire...talmente malinconico, e poi c'era un'aria strana, bella, quella di due tempi diversi che si congiungono, cavolo, bello, assolutamente....

Risposta dell’autore: Due tempi diversi che si congiungono, è molto vero: vediamo Harry (senza sapere cosa pensa davvero) e vediamo Draco, eppure dietro a loro scorgiamo le ombre dei personaggi del presente, spersi, malinconici, troppo legati al loro passato anche se inconsapevolmente. Forse il lieto fine sarà raggiunto quando si libereranno dei loro fantasmi e delle loro ossessioni riguardo ciò che è stato... Grazie del commento!

Di: Lunastorta (Firmato) - Data: 07/10/2006 19:09 - A: Occhi grigi

Accidenti questo cap è assolutamente favoloso!! La prima parte... con quello stranissimo sogno non mi fa presagire nulla di buono ma per fortuna questa è una storia a lieto fine (vero?!?!?) quindi non mi preoccupo più di tanto... La seconda parte è stata 
spassosissma! Ho riso tantissimo 
quando Draco ha scordato la polisucco! XD E il finale poi... Harry avrà capito?!?? Voglio il seguitoooo
Bravissima come sempre Sofy ormai ho esaurito i complimenti gomen! ^__^


Risposta dell’autore: E' una storia a finale lietissimo! Il sogno c'entra nella storia molto più di quanto possa sembrare, diciamo che è zeppo di indizi anche se non molto comprensibili. Meditate, lettori, meditate... Harry avrà capito? Buona domanda, ricordiamoci però che non è mai stato un mago nello svelare i misteri: comunque la pulce nell'orecchio forse quel fesso di Draco gliel'ha messa! Il seguito a presto, direi: un bacio!

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 07/10/2006 18:50 - A: Risveglio - Sogno Triste

Sei un genio.


Risposta dell’autore: Beh, genio non direi, solo mi diverto molto a scrivere questi racconti a episodi: metà del piacere sta proprio nel poter dialogare coi lettori come nessuno scrittore "serio" potrà mai fare. E' come avere una specie di famiglia, lettori affezionati con cui scambiarsi opinioni... Sono lieta che anche voi lo troviate piacevole. A presto, grazie dei commenti.

Di: Nuel (Firmato) - Data: 07/10/2006 18:41 - A: Occhi grigi

*_* capitolo meraviglioso! Come sempre!! Ormai non so più cosa dirti per farti capire quanto mi piace 2questa storia!!^^

Bella!

A presto, Nuel



Risposta dell’autore: Ciao, sono davvero felice che ti piaccia: non preoccuarti, ogni tipo di commento è ben accetto ahah! Per quanto riguarda il capitolo: a me mette molta tristezza la parte in cui Draco guarda la foto della madre, il fatto che ora sappia cosa si prova ad essere orfani come Harry... Però mi sono divertita un mondo a scrivere di quando entra nel bar senza aver bevuto la polisucco ahaha! Un bacio, a presto!

Di: Ever (Anonimo) - Data: 03/10/2006 17:40 - A: James

capitolo interessante.
mi piace che Draco provi avversione per il suo sè che non può ricordare, piuttosto che una disperata curiosità per lo stesso. è più stimolante e certamente realistico. la supposizione poi che il "vecchio Draco" possa essere stato un "buono" mi ha fatto assai ridere... perchè vista da noi che sappiamo è folle, ma ci sta eccome.
seconda parte: claro, non c'è nulla da dire sulla tecnica. ci son rimasta secca, e tanto ti basti. ^^ terrorizzata ma catturata, ecco.
terza e quarta parte: ben fatto. i conti tornano, non ci sono stonature. intrigante ma non eccessivo nè ridondante. mi piace... credo di aver anche riletto... eh sì che non è "nulla". per ora... e penso a quanti e quanto maggiori sconvolgimenti può portare un incontro strano e dolce come questo più della volontà di Grindelwald. credo di saperne qualcosa...
al prossimo.

(sorry per non aver commentato prima, degli infami di cui non faccio il nome mi hanno per errore sospeso la linea adsl per alcuni luuuunghi giorni. ti scriverò).



Risposta dell’autore:

Ciao, sono contenta che tu abbia riso del fatto che Draco si immagini "buono"... Nessuno ne aveva parlato, ma per il Draco del presente è facile presumere che una persona così "amata" da Harry dovesse essere un esempio di virtù! Detto fra noi, uno che se ne va in giro con un cappotto giallo e nero non può essere affatto una brava persona...

Comunque credo sia stato Grindelwald a staccarti l'adsl, è davvero un cattivo soggetto! Baci, S. 

Di: gilmore86 (Firmato) - Data: 30/09/2006 18:39 - A: James

ciao soferiel ho letto la tua storia tutta d'un fiato e mi è piaciuta moltissimo....sono troppo curiosa di sapere esattamente cosa è successo a draco, cosa combinava ginny e che centra harry in tutto questo!!!!e quel dannato mago oscuro che cavolo vuole ?? quindi ti prego posta presto un nuovo cap!!!!!!!! saluti marcy

Risposta dell’autore: Ciao Marcy, sono contenta che la mia storia ti piaccia: sto già scrivendo il prossimo capitolo, quindi non dovrai aspettare molto. Quel dannato mago oscuro è il personaggio che mi preoccupa di più per ora, spero comunque che il seguito ti piacerà: ti anticipo che il finale sarà piuttosto lontano ma sicuramente positivo (non mi piacciono le storie tristi!). Grazie del commento, avere una nuova lettrice fa sempre un gran piacere. Un bacio e a presto.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole