|
Di: cleo (Firmato) - Data: 26/09/2006 23:52 - A: James
Ciao! Riprendo a commentare dopo che, ammetto, mi hai del tutto buttata fuori fase con un paio di capitoli da cui proprio non riuscivo a cavare le gambe. Ora va decisamente meglio...che ci vuoi fare, sono un pò lenta in certe cose! Quindi eccomi al capitolo. Ogni paragrafo che scrivi, mi fai amare sempre di più questo Draco. Geloso di se stesso, lacerato dal bisogno di avere Harry per sè, per il Draco del presente, non quello del passato. E nei ricordi, il rispetto per Ginny...segno della sua maturità; e la dolcezza di un primo incontro, delle cose che avrebbero potuto essere, dovuto già essere. Peccato che la polisucco abbia un tempo così limitato. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, e ti assicuro che commenterò più spesso. Baci
Risposta dell’autore: Ciao Cleo, non ti preoccupare se non commenti spesso e soprattutto sentiti libera di fare anche commenti negativi se qualche capitolo ti sembra confuso o troppo "fumoso": in questo modo mi aiuti a correggere il tiro, perciò non può farmi che piacere. Estendo la preghiera a tutti: ditemi pure se c'è qualcosa che non va, se la trama non fila, se ci sono errori di grammatica, se nemmeno capite di cosa sto parlando: cercherò di essere più chiara e corretta, prometto! Per la polisucco: l'ho inserita un po' perché mi serve ai fini della trama (capirete già nel prossimo capitolo) un po' perchè è molto struggente stare con una persona che conosciamo bene, senza che ci riconosca... Anche di questo parlerò meglio nei prossimi commenti. Un bacio e a presto!
Di: Belial (Firmato) - Data: 25/09/2006 14:54 - A: James
Bello. Punto e basta. (Mi sono fissata con questi "punto e basta"!) Un bacio e a presto.
Risposta dell’autore: Grazie, ogni tuo commento è ben accetto! E con queste recensioni abbiamo definitivamente superato il "record" de "Lo Scrittore": mi ricordo che quando pubblicavo i primi capitoli ero sempre agitata e controllavo spesso le recensioni, felicissima che quei pochi lettori lasciassero un segno della loro presenza: ricordo tutti i loro nomi e ringrazio quelli che mi hanno seguito anche in queste pagine... Un bacio, Belial.
Di: Lunastorta (Firmato) - Data: 25/09/2006 10:53 - A: James
Bellissimo questo capitolo!! Draco mi fa spaccare! XD Certo le sue riflessioni iniziali sono molto tristi... Pensare di essere solo l'ombra sbiadita di se stesso e temere che Harry voglia stare con il vecchio Draco e non con lui (anche se probabilmente è vero)... povero pucciolo!! Molto intrigante il ricordo (la scelta del nome "James" è del tutto casuale? LOL)..."Questa non voglio proprio perdermela" neanche io... ihihih
Risposta dell’autore: Hum, il nome James è proprio casuale... Ahahaha! All'inizio avevo puntato sul nome Derek ma mi faceva troppo ridere l'idea di James che cerca di infiltrarsi anche in questa storia! Tra l'altro nel capitolo precedente Draco in cucina si imbatte in un gufo che gli consegna una lettera per Harry... stessa scena in "Lo Scrittore", dopo la prima notte assieme fra i due! Mi sono ammazzata dalle risate mentre la scrivevo, ricordando quanto è diverso l'atteggiamento di Draco nelle due storie. Un bacio e grazie dei commenti!
Di: Nuel (Firmato) - Data: 25/09/2006 08:38 - A: James
*_* Capitolo molto bello! Mi piace moltissimo il passo in cui Draco pensa che su Harry ed Hermione si sarebbero potuti scrivere dei libri... un'ironia sottile e assolutamente perfetta! ^_- E poi la parte dell'incontro.... spero che la polisucco non finisca troppo in fretta!! ^^ A presto, Nuel
Risposta dell’autore: Ciao, quel pensiero di Draco fa il paio con quello di Harry nel rispettivo capitolo: pensa a qualcosa del tipo "Se mi fossi innamorato io di lei e non Ron, come sarebbe andata?". Me lo sono sempre chiesta anch'io, fino al terzo libro ero indecisa sulla coppia che si sarebbe formata e anche se ormai è evidente che sarà una H/R non me la prendo a male e continuo un po' a fantasticare su Harry e Hermione... Oddio, ora che ci penso la sigla H/R sembra molto slash ahaha! Un bacio.
Di: PettyMoth (Firmato) - Data: 25/09/2006 01:04 - A: James
I miei occhi non si spalancano più di così, sappilo. Ora o mi riveli tutto o mi riveli tutto, non posso sostenere altri colpi di scena/frasi spettacolari. Davvero, andrebbe contro natura. Seriamente... Capitolo meraviglioso, come al solito. Una lettura perfetta prima di addormentarsi. (Per quanto riguarda il discorso fic/cellulare... Quello che ho "preso in prestito" da mio padre è più tecnologico del mio portatile. Ha word. Salvo in .doc i capitoli, li trasferisco e lui me li apre. La tecnologia mi fa paura.)
Risposta dell’autore: Ciao! Forse ti sembrerà strano ma aspettavo con un po' di ansia questa recensione, che è la 111esima di "Memento": con questa sono arrivata ad eguagliare i commenti raccolti con "Lo Scrittore", quindi sono un po' emozionata ahah! A parte le piccole soddisfazioni personali, ti ringrazio davvero, mi fa sempre piacere sentire cosa pensi dei capitoli, sei molto divertente! PS: oddio, la tecnologia ci porterà via tutti... Ha Word?! Mamma...
Di: PettyMoth (Firmato) - Data: 23/09/2006 00:01 - A: Hermione Weasley
Ah-ha! Pensavi d'esserti evitata il mio commento per questo capitolo, vero? E invece no! Devi capire che mi stai facendo del male al livello psicologico. Ieri mattina ero sul treno che leggevo e a momenti frullavo il cellulare (perchè io sono talmente fuori da avere le fanfic nel cellulare) fuori dal finestrino quando sono arrivata alle note finali. DEVO sapere! Sento già che soffrirò, ma devo sapere. Ora mi piazzo qua davanti a vedere quando si aggiorna la colonna delle storie recenti.
Risposta dell’autore: Ciao, per non farti impazzire ti evito di controllare spesso e ti avverto subito: pubblicherò domani (cioè il 24) alle 21.00 circa. Un bacio e grazie del commento! PS: come si fa a vedere le fanfiction sul cellulare...? Cavolo, sono informaticamente ignorante...
Di: Ever (Anonimo) - Data: 21/09/2006 22:23 - A: Hermione Weasley
per una volta, tu eri online ed io invece mancavo: pazienza... ti leggo da una scrivania non mia (forse indovinerai a chi appartiene...), ma ti ho raggiunto! mi sento un po' come Draco quando sono qui: lontana e dimentica di chi sono, ma viva e a Casa. Draco che non sa a quali casini va incontro, ma sa esattamente chi vuole che dai casini si salvi. di chi fidarsi... ma davvero il suo istinto è infallibile come noi lo vediamo?
Draco che fa sogni che raccontano di lui, senza per questo davvero riconoscersi. ma ricorda dettagli di ciò che è stato sempre più frequentemente... non riesce invece a carpire il senso, vicinissimo ma intoccabile, della presenza di Grindelwald e del suo "muoversi IN lui"... certo, siamo tutti preoccupati. qui. ma io non lo sono certo per Er Fulvo... piuttosto sto già figurandomi un boccone amarissimo, amaro perchè secondo me nascerà dall'ingenuità. quella che abilmente schivi nella descrizione del risveglio. hai reso un ottimo servizio alla poesia abolendola: ciò che di Harry e Draco amiamo non è un evidente romanticismo ma l'empatia che intesse il racconto; il "non-scritto". apparentemente stai svelando parte dell'accaduto: io credo però che queste informazioni (forse nemmeno intenzionalmente) siano briciole per uccellini affamati... noi lettori che ci speculeremo sopra ignorando da quale parte in realtà arriverà il colpo. il graduale recupero della memoria di Draco e gli accenni al legame di Grindelwald con troppa, dannatamente troppa gente calzano e sembrano introdurre qualcosa di tosto: dallo Scrittore ho imparato ad apprezzare, ma non sorprendermi... perchè ciò che sembra potente ed oscuro potrebbe essere soltanto un preludio. si può sperare in qualcosa che si teme? pare di sì.
Risposta dell’autore: Ciao Ever! Sì, forse ho indovinato a chi appartiene la scrivania... Comincio dalla fine, ovviamente: si può sperare in qualcosa che si teme? Eccome, ad esempio io spero che quando il colpo arriverà vi farà male, molto male. Sto orchestrando tutto al solo scopo di stupirvi, certo, ma non a proposito di quello che credete voi... Verrà da un personaggio insospettabile, questo colpo, da qualcuno a cui nessuno pensa mai in questa fanfiction. Spero insomma di farvi dire: ma perché non ci ho pensato? E ormai sarà troppo tardi... Però per questo fatidico colpo di scena ci vorrà ancora un sacco di tempo, temo ahaha! I segni si fanno più evidenti, Draco ricorda sempre più cose (e noi con lui), fino a quando si spingerà nella sua ignoranza? Magari per sempre, magari quando dice ad Harry "Io non sono più Draco Malfoy" è perché si è appena ricordato del suo passato, chissà. Un bacio e grazie mille per i tuoi bellissimi commenti, a presto su msn.
Di: Lunastorta (Firmato) - Data: 21/09/2006 09:45 - A: Hermione Weasley
Wow finalmente il nuovo capitolo! Breve ma non privo di interessanti particolari che ci consentono di avvicinarci pian piano a scoprire alcune verità... Anche se, come ogni capitolo, mi lascia parecchi dubbi... Per esempio... Cosa è successo di preciso a Ginny? Cosa vuole esattamente Grindelwald? Perchè desidera così ardentemente che Draco riacquisti la memoria? Cos'è che lega lui e Draco? Inoltre, mi è piaciuta parecchio la parte iniziale del capitolo... I pensieri di Draco sono sempre così profondi e toccanti... Ancora complimenti Sofy! ^^ E sono lieta di sapere che tra un paio di giorni avremo un nuovo capitolo!!
Risposta dell’autore: Sembra che un po' tutti vogliano ardentemente che Draco riacquisti la memoria: Harry per primo, credo, Grindelwald per secondo (o forse a parimerito, per motivi che non posso spiegare). L'unico a cui non sembra proprio importare molto è Draco, che è un tipo piuttosto altalenante ahaha! Il nuovo capitolo è circa a metà e sarà piuttosto lungo, spero che vi piacerà! Un bacio.
Di: Belial (Firmato) - Data: 20/09/2006 21:08 - A: Hermione Weasley
Uhm...capitolo intenso, e patinato...inquientante direi, e come sempre traboccante di sentimenti...ormai ho esaurito gli aggettivi, non faccio altro che ripetermi, credo fermamente che sia maglio lasciare parlare la storia, che lo fa benissimo! Domanda dell'anno: "Ma Draco vuole davvero ritrovare la memoria?! Perchè la sua mi sembra tanto lotta interiore frà la parte razionale e l'inconscio....e ho l'impressione che quando la memoria ritornerà (ritornerà?!) ci troveremo di fronte al peggio mai visto...brrr.." Sono contentissima che tu abbia un pò di pace finalmente, e anche del capitolo anticipato, ovvio ;-) Un bacio
Risposta dell’autore: Il peggio mai visto... già già, ci andremo vicini ahahah! Con questo non voglio dire che Draco riacquisterà sicuramente la memoria ma che sapremo comunque cosa gli è successo... A qualcuno forse la conclusione non piacerà, speriamo bene. Un bacio e grazie ancora! PS: patinato? :-D
Risposta dell’autore: PS-PS: forse ho capito cosa intendi...
Di: Nuel (Firmato) - Data: 20/09/2006 21:01 - A: Hermione Weasley
^^ bellissimo come sempre! Draco è legato al mago fantasma in modo preoccupante... in questo capitolo il loro legame affiora in modo molto più evidente... sono sempre più curiosa!!! A presto!^^
Risposta dell’autore: Ciao, grazie del commento: Grindelwald inizia a preoccupare un po' anche me ahahah! Un bacio!
|