|
Di: boll11 (Firmato) - Data: 27/07/2006 22:45 - A: Il vaso di Pandora
Beh, che dirti ancora? Non ho parole... A parte quel terribile minuscolo pezzeto di visione di Severus che mi ha fatto piangere il cuore (scritto divinamente comunque ^_-) sapendo già come andrà a finire T_T, torno a dire che i tuoi Draco sono bellissimi e fanno innamorare. Grazie.
Risposta dell’autore: Salve boll11, e un saluto a tutti i commentatori: sono stata in vacanza dal 23 al 30 luglio. Aprofitto quindi del tuo commento per ringraziare LauraDumb per il suo aiuto: le ho lasciato il capitolo e lei l'ha gentilmente postato in mia vece. Ribadirò i ringraziamenti alla fine del prossimo capitolo. E ora a noi: povero Severus, sai che un po' dispiace anche a me?! Sono stata troppo cattiva con lui, spero di riuscire a rimediare in qualche modo. Bacio!
Risposta dell’autore: Oddio, ho scritto "aprofitto" con una p sola...
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 21/07/2006 12:35 - A: Le ombre dei draghi
SPLENDIDA. Questa storia è splendida ed interessantissima!!
Risposta dell’autore: Sono contenta che ti piaccia, cerco di scrivere in modo che la storia sia varia e non annoi. E naturalmente diverta, nei limiti delle mie possibilità ahah! Grazie.
Di: LauraDumb (Firmato) - Data: 20/07/2006 18:06 - A: Le ombre dei draghi
CE L'AVEVO FATTA! LO SAPEVO! tre notti fa ho sognato che fosse LUI! ok, ora vado a gongolare! XD
Risposta dell’autore: Beh, diavolo, sei il mio idolo personale!!! Come cavolo hai fatto a capirlo? Hai sognato che fosse lui... probabilmente vivi vicino al posto in cui è conservato un certo oggetto magico...
Di: PettyMoth (Firmato) - Data: 20/07/2006 15:08 - A: Le ombre dei draghi
Posso sbrodolare per la goduria, o è poco signorile? Mentre leggevo pensavo al commento che avrei lasciato e facevo "Cito questa frase." e poi "No, cito quest'altra." e poi ancora "No, questa qui!". E alla fine non citerò niente perchè ci sarebbe tutto il capitolo da citare. La trama è semplicemente geniale. Ho riletto un paio di volte il punto del 1945 prima di capirne per bene il significato e sono rimasta sconvolta. Wow. Per non parlare della rivelata identità del tipino. Geniale. Il tuo stile, poi... Wow, per la seconda volta. Ci sono frasi che terrei nel portafoglio per poterle rileggere appena ne sento il bisogno.
Risposta dell’autore: Ti ringrazio moltissimo per i complimenti, ci sono delle frasi di questo capitolo che ho riscritto un paio di volte (la prima volta perchè avessero un senso, la seconda perchè non facessero a pugni con la sintassi...) e mi sono particolarmente care. Il titolo, specialmente, mi ha preso più tempo del solito: appena finisco il capitolo lo trovo subito, questa volta invece ho parteggiato a lungo per "L'ombra del drago", cioè in riferimento a ciò che Draco poteva diventare se avesse seguito una certa strada, e che poi non ha fatto. Il plurale l'ho aggiunto in seguito, perchè comprendesse anche Grindelwald, che è un'ombra a modo suo...
Di: boll11 (Firmato) - Data: 20/07/2006 10:53 - A: Le ombre dei draghi
La cosa che mi piace di più, a parte il tuo modo di scrivere, è questa sfrenata fantasia nel raccontare le tue storie. Che poi sono sempre plausibilissime. Solo tu potevi scovare e usare, l'informazione di questo benedetto mago del male Grindewald... A me resta solo di sbattermi una mano in fronte esclamando: "Ah...vedi?". Poca cosa, lo so, ma sono maledettamente curiosa. Ancora di più, ti pare possibile???
Risposta dell’autore: Rieccomi, la scelta di usare il personaggio di Grindelwald risale ad un mio personalissimo dubbio: perchè citare un personaggio nel primo libro, legarlo evidentemente alla seconda guerra mondiale (o comunque a quel periodo tormentato) per poi non occuparsene mai più? O la signora Rowling parlerà di lui nel settimo libro (cosa però che non credo probabile) o è un pezzo di un puzzle messo lì proprio per incuriosire, per rendere la storia più plausibile e stratificata nel tempo. Staremo a vedere, grazie mille dei commenti!
Di: boll11 (Firmato) - Data: 20/07/2006 10:39 - A: La fotografia
Prima di tutto: L'inizio di capitolo è bellissimo. Non so trovare parole migliori per descrivere i pensieri di Draco, così umani ed ineluttabili. Ok, siamo ritornati indietro nel tempo. La narrazione di Harry si è interrotta in quella fantomatica casa ed a quelle fantomatiche parole: Non sono più Draco Malfoy. Ora è Draco il narratore e si ricomincia da capo. Devo confessarti che lo trovo molto intrigante questo stacco sul più bello. Ci farai morire di curiosità. Complimenti Ops... Ovviamente è il commento per il capitolo sette questo... che disastro...
Risposta dell’autore: Ciao, sono contenta che il ritorno al capitolo uno ti piaccia, a me diverte molto rivedere tutto da un altro punto di vista: trovo intrigante far coincidere le due versioni attraverso dei piccoli particolari, ma questo si coglierà meglio nei prossimi capitoli.
Di: Nuel (Firmato) - Data: 20/07/2006 09:11 - A: Le ombre dei draghi
Un nuovo cattivo stile Voldemort? Sono sempre più curiosa di leggere i seguito!!! La frase sul grande uomo/grando errore è stupenda!!!
Risposta dell’autore: Ciao, il nostro nuovo cattivo ci aiuterà a scoprire da dove diavolo sono usciti questi famosi Horcruxes: qualcuno dovrà pure averli inventati... Per la frase sul grande uomo: credo non sia del tutto farina del mio sacco, anche se proprio non ricordo dove l'ho sentita. Sembra una cosa che potrebbe dire Silente, ma non mi pare sia stato lui... Magari l'ho davvero inventata io, se invece riconosco la frase da qualche parte riporterò la fonte. Bacio!
Si, in effetti mi pare di averla sentita da qualche parte, ma che importa?? Sta benissimo qui com'è!^^
Di: kitten85 (Firmato) - Data: 17/07/2006 18:03 - A: Draco attraverso lo specchio
o mamma non ho capito assolutamente nulla... mi puoi dare delucidazioni???? ti do la mia mail giorgia85messin@hotmail.com grazie kitten
Risposta dell’autore: Ciao kitten, dato che non ci sono limiti alla lunghezza dei commenti (spero...) ti do delucidazioni in questa sede, così magari ne usufruiscono anche gli altri! La fanfiction inizia circa un anno o due dopo la conclusione de "Il Principe Mezzosangue". Draco è scappato con Piton e non se n'è saputo più nulla, Harry è andato avanti con la sua vita e ha affrontato Voldemort (che a questo punto è già morto). Fino ad ora sappiamo che: - Harry ha litigato o comunque si è allontanato da Ron e Hermione (che nel frattempo si sono sposati) a causa di ciò che è successo a Ginny, e a causa del quale Harry sembra sentirsi in colpa. - Ginny è morta, vediamo qualche scena della sua morte nel bosco proprio all'inizio del capitolo 10. La stessa Ginny e Draco avevano un rapporto di qualche tipo (amicizia, amore? Chi lo sa?) all'oscuro di Harry e co. e addirittura sembrano aver condiviso una casa in territorio babbano. La "relazione" di Draco e Ginny sembra essere avvenuta in qualche punto imprecisato del tempo fra la morte di Silente e quella di Ginny stessa. - A Draco è successo qualcosa di orribile dopo aver lasciato Harry e Ginny morente nel bosco, che gli ha provocato le cicatrici che ora coprono tutto il suo corpo. Da questo capitolo 10 (sempre prima parte) si può intuire che i capelli di Draco hanno cambiato colore prima che le cicatrici lo ricoprissero: ora infatti sono bianchi. - In seguito a questo evento orribile Draco è entrato in una sorta di coma nel quale è rimasto a lungo. Harry l'ha portato al San Mungo di nascosto e lì è rimasto fino al suo risveglio. Ora ha perso la memoria. - Draco è l'unica persona a vedere e sentire uno strano ragazzo, che si definisce un fantasma, e che comunica con lui in qualche modo. Anche il ragazzo avrà una parte nella storia. Nessun altro può vedere o sentire il ragazzo dai capelli fulvi all'infuori di Draco. Il capitolo 10 rivede la prima parte della storia con gli occhi di Draco, cioè è come se fossimo tornati al capitolo 1. In quel caso la vicenda era narrata attraverso gli occhi di Harry, ora tutto è ricominciato dalla parte di Draco. Spero che questo ti aiuti, nel caso non capissi ancora scrivi pure un nuovo commento, magari con domande specifiche su quello che non ti è chiaro. Un bacio!
Di: Lori (Firmato) - Data: 17/07/2006 12:44 - A: Draco attraverso lo specchio
Innanzitutto, complimenti per l'esame! Confesso candidamente di non aver capito una cippa di tutta la prima parte. Draco e Ginny erano amici, ma Ginny lo stava ingannando, però poi lui si è 'sacrificato' per salvarle la vita, anche se non è servito a nulla? Draco e Ginny stavano insieme, ma Ginny in realtà voleva Harry (e ci credo), però Draco inconsciamente voleva Harry pure lui quindi non se l'è presa più di tanto e ha deciso di fare il martire che va tanto di moda tra i cattivi dei libri? Sparami adesso, prima che sia troppo tardi... La seconda parte, quella del primo risveglio di Draco, è STUPENDA. Adoro la frase "Nel momento in cui lo vide seppe di averlo amato con tutte le forze, in un passato che non poteva essere così lontano, ma avvinta a quell'emozione scorse anche una intensa amarezza, quella che prova chi vive la vita tagliente di un sentimento non corrisposto." Invece, di quello che succede dopo, con il fantasma, sono di nuovo al punto di partenza: non ci ho capito assolutamente nulla. Dillo, lo fai a posta per farmi scervellare, non è vero? Disgraziata...
Risposta dell’autore: Ciao, spero di risultare più chiara in seguito, temo di aver incasinato troppo la storia a questo punto: se vi accorgete che più avanti continua a non capirsi un bel niente, fatemelo sapere sul serio, magari perdo colpi e non sono molto brava a descrivere le scene... Per ora direi che va bene così, se vi spiattellassi subito tutto che gusto ci sarebbe? Draco e Ginny sono legati da qualcosa di cui ancora non sapete nulla, diciamo che il loro rapporto è il fulcro della storia ed è meno scontato di quanto sembra... o almeno io lo spero vivamente ahahah! PS: sì, lo faccio apposta! Un bacio e grazie dei commenti!
Di: Nuel (Firmato) - Data: 16/07/2006 09:37 - A: Draco attraverso lo specchio
Prima di tutto, complimenti per l'esame e in bocca al lupo per il prossimo!^^ E poi.... ma... ma... che è successo???? Non ci capisco più nulla!!! Il titolo, di memoria Carroliana (Si dice Carroliana???) mi fa venire un paio di idee, ma piuttosto confuse.... non vedo l'ora di sapere dove andrai a parare!!! A presto! Nuel
Risposta dell’autore: Ciao, diciamo che sono tornata all'inizio della storia, cioè alla sera in cui Draco si è risvegliato in ospedale... Vediamo quegli avvenimenti dal suo punto di vista e ora sembra, secondo me, molto meno una bambola senz'anima e molto più ricco di motivazioni che lo spingono a fare le scelte successive. Ho sempre voluto "tornare indietro" ad un certo punto della trama, magari i prossimi capitoli saranno più chiari. Bacio!
|