efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Piccola Morte di Maeve R
Ancora una spinta e tutto si riduce a questo, la pioggia che inizia a cadere...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Senza luce, il buio
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: schiumi (Firmato) - Data: 06/01/2011 16:58 - A: Il Sospiro di una Decade

Navigando nell'etere ho incominciato a leggere la tua FFC "Senza luce, il buio" povero Harry mi sono riconosciuta in lui, No non sono cieca ma sono disabile ridotta su una sedia a rotelle pertanto condivido molte delle paure che vive il nostro Harryno anche se non capisco come possa essere così ottuso chiudere tutto il mondo fuori ma che vita è!!!! Si ha bisogno degli altri a volte molto di più quandosi hanno dei problemi... sono arrivata al punto che Harry incominca a sciogliere l'iceberg che ha al posto del cuore, ho visto che non è ultimata, ho visto che l'avevi finita ma ti chiedo in ginocchio (forse è meglio di no perchè poi sarai costretta ad aiutarmi ad alzarmi) dove posso leggere il proseguo delle tue FFC sopratutto dove la coppia è Harry-Draco. Ti prego svelami dove posso leggere le tue storie non lasciare una tua grandissssssssssssima Fan con il retrogusto di una splendida storia sospesa, spero che abbia un lieto fine perche almeno nei sogni deve finire bene visto che la vita reale non è rosa e fiori. Quindi ti prego continua a farmi sognare
Quando sono arrivata alla fine ho detto "no no no no no e adesso...non può essere così spitata ad averla interrotta così e adesso come faccio, vado e accendo un cero a San gennaro che ci faccia la grazia" Scherzi a parte immagino che il magico anellino si riscalderà e il nostro eroe super Draco arriverà appena in tempo per salvare Harryno da quello stronzo di Daddino piccino e altro che codino da porcellino e harry riacquisterà la vista e Gary finirà in prigione per stupro, magari dividerà la cella con Dudly e nascerà l'amore.
Ciao

Di: puff (Firmato) - Data: 20/12/2010 21:58 - A: Il Sospiro di una Decade

Questa storia così triste che sa di autunno e inverno mi ha presa tantissimo. Adoro come ti sei presa cura dell'evoluzione del rapporto tra Harry e Draco.
Peccato che non sia ancora finita... ho letto sul tuo lj che hai paura di non rendere bene la fine, mi spiace e ti posso capire, ma la storia è già molto bella non credo che la renderesti orrida :)

Di: slally25 (Firmato) - Data: 27/06/2009 00:37 - A: Il Sospiro di una Decade

ti prego posta i nuovi capitoli!!!

Ti scongiuro! questa fiction mi ha presa proprio tnt e sto aspettando da un sacco di mesi ke tu vada avanti.

Io sono sicura che la finirai e ti prego di farlo al più prsto!

Non so se ti riferivi a qst fanfiction cm schifezza o se parlassi di altre, ma posso semplicemente dirti che se ti riferivi a qst ti stavi sbagliando di grosso!!!!

Certo nn sn un critico letterario xò qst storia è scritta davvero bene, in modo appassionante,coinvolgente, veritiero, e sopratutto fa molto commuovere il lettore!

In continua attesa della fine;)

 

PS: intanto leggerò altri tuoi scritti baci da sally



Risposta dell’autore:

Grazie per gli spronamenti! XD

Ho aperto un LJ di supporto per chi segue le mie fanfic apposta per avvertirlo dei cambiamenti di programma che sono sorti in questi mesi. Al momento ho solo in progetto di ricorreggerla, lavoro che sto cominciando e sta proseguendo sul mio LJ, appunto. La fine probabilmente verrà postata anche qui su NA, ma sinceramente, non ne sono più molto sicura.

Bax e grazie della recensione!

Di: Zephan (Firmato) - Data: 06/06/2009 19:05 - A: Il Sospiro di una Decade

Ciao,

approfitto dell'ultimo capitolo pubblicato, che non avevo ancora recensito, non so neppure per quale strana ragione. Mi sei mancata sul serio, Mistress. Posso confermartelo per iscritto tutte le volte che vuoi ;) quando ho visto il tuo nome comparire in Guferia, ho pensato di avere le allucinazioni. Sono passata a trovare questa storia un sacco di volte durante la tua assenza, cercando di convincermi che prima o poi, saresti tornata a continuarla.

Sono tanto affezionata a Slib, credo sia stata in assoluto la prima storia che ho commentato su NA. E non posso dimenticarmi di te, se quello che scrivi lascia una traccia indelebile dentro di me, no?

Anche adesso questo capitolo te lo posso commentare, senza rileggerlo.

Il profumo di Draco. Che avvolge Harry come una sorta di aura visibile perfino agli occhi di Bill
Gli Anelli. Lo scambio degli anelli, senza alcuna promessa di eternità a sugellarlo, soltanto un riconoscimento dell'amore che c'è, che vive ed esiste nel presente. Il futuro è ancora troppo sfocato per pensare a dire per sempre. Ed è tutto così profondamente giusto, che mi viene quasi da piangere.

Ed il passato, quei nodi irrisolti che Harry si è lasciato dietro. I suoi amici. La magia. Realtà che andranno affrontate, prima o poi, lo sa anche lui ma non ora. Non ora che sta assaporando la sua nuova quotidianeità con Draco.
Fra le tante cose che mi hanno colpita di questa storia, senz'altro c'è il ritmo con cui si svolge: mai troppo veloce, o frettoloso, mai lento o noioso. Ogni capitolo è una nuova tessera del mosaico, ognuno rappresenta in qualche modo un progresso. La adoro.

...riguardo a Dudley...ecco, diciamo che voglio sperare che quegli anelli facciano il loro dovere ç___ç
Però, tu per carità non andare a nasconderti! Non vorrai mica sparirmi da sotto agli occhi un'altra volta!

Zephan



Risposta dell’autore:

Chiedo umilmente perdono per non aver risposto alla tua recensione! Sono stata a lungo assente in primis da NA, e in secondo luogo dal fandom di HP!
Grazie del sostegno, sono semplicemente commossa! *_* Non so ancora quando rinizierò a postare i nuovi capitoli, ma posso assicurare che Slib avrà un finale (banale o poco originale, ma lo avrà!). Non mi nasconderò, anche se a volte sarebbe molto utile XD, a testimonianza del fatto ho aperto un livejournal dove principalmente parlerò delle mie fanfic (il link è nel mio account) in modo da essere continuamente "in ballo" e senza sparire come al mio solito. XD

Una cosa di cui sono sempre stata fissata, ammetto, è la lenta evoluzione dei rapporti e dei sentimenti, per questo, in ogni long-fic, c'è sempre questo tema ricorrente. Ammetto che può sembrare noioso, come le lunghe descrizioni in cui mi perdo senza possibilità di recupero, ma io e la noia evidentemente andiamo di pari passo.
Baci!

Di: __ROBY__ (Firmato) - Data: 29/05/2009 16:49 - A: Il Sospiro di una Decade

ho letto la tua ff in due giorni e credimi, non riuscivo a staccare gli occhi dal computer!! è bellissima ed è scritta veramente bene!! spero di poter leggere la fine un giorno perchè merita!

A presto!

Roby



Risposta dell’autore: Chiedo umilmente perdono per non aver risposto alla tua recensione! Sono stata a lungo assente in primis da NA, e in secondo luogo dal fandom di HP!
Grazie per il commento, innanzitutto! Un giorno vedrai la fine, promesso XD Bax

Di: Nena88 (Firmato) - Data: 04/02/2009 14:10 - A: Tutto il mondo in un passo

continuala!!!!!!

Ti prego, ti prego, ti prego!!!!!!!!!!!!!



Risposta dell’autore:

Chiedo umilmente perdono per non aver risposto alla tua recensione! Sono stata a lungo assente in primis da NA, e in secondo luogo dal fandom di HP!

Non preoccuparti, la fanfic non rimarrà incompiuta. Promesso! bax bax

Di: chiaramalfoy (Firmato) - Data: 30/01/2009 20:40 - A: Il Sospiro di una Decade

allora... nn hai mai ricevuto un mio commento in questa fic xke hai tempi in cui l'hai scritta nn leggevo molto.. ieri però ho iniziato a leggerla dato ke su lancia il gufo si parlava del fatto ke nn l'avevi continuata, x svariati motivi tuoi... però quello ke vorrei dirti è ke se anke c è una persona sola ke legge ciò ke scrivi è anke se è una sola, quella persona x la sua lealtà merita un continuo... se proprio nn vuoi scrivere molto, anke un solo capitolo.... ma almeno nn lasciarci così senza un finale....

se io ho iniziato a leggerla ieri ed ora l'ho finita un motivo ci sarà, se in 2 giorni nn ho fatto altro ke leggela...

x favore spero ke ti facciamo pena abbastaza...

cmq tornando alla storia, draco è dolcisimo, troppo bello, troppo dolce, vorrei ke il mio fidanzato fosse così, è kiedere troppo? uffi voglio sapere ke succede....  ritornerà nel mondo della magia? andrà da Ron ed Hermione?

cavolo scrivi veramente bn xkè arrenderti?

e poi tu stessa in questa fic hai parlato di coraggio diandare avanti, di ideali, e di milioni di cose... se ti piace fare qualcosa devi andare avati sopra ogni cosa... e poi nn sn l'unica ke vuole un finale...

ciao e spero ke presto aggiorni



Risposta dell’autore: Chiedo umilmente perdono per non aver risposto alla tua recensione! Sono stata a lungo assente in primis da NA, e in secondo luogo dal fandom di HP!
Intanto grazie per il commento! Ho smesso di scrivere su HP per parecchi motivi, e quello che mi ha sempre fatto sentire in colpa era sapere che c'erano alcune persone che sarebbero rimaste senza seguito. Non ho mai pensato che la mia fanfic- Slib nella fattispecie ma anche tutte le altre che ho scritto - siano mai state apprezzate al punto da avere un seguito che ne chiedesse così a gran voce il seguito. Questo l'ho scoperto dopo.
La questione di lealtà vale anche per l'inverso. Ovvero, se c'è ancora qualcuno che segue, la mia lealtà nei suoi confronti sta nel proporgli da leggere un capitolo quantomeno decente. Magari non straordinario, ma un capitolo deve essere decente e per "decente" io sottintendo scritto con una certa cura (anche se non dal punto di vista grammaticale, perchè di errori ne faccio una marea, ma soprattutto deve essere un capitolo scritto con dedizione), con il chiaro proposito di riversare in quel capitolo quello che volevo dire, quello che volevo descrivere, quello che voglio far sentire nei lettori attraverso i personaggi.
Questa lealtà, che considero più importante di ogni cosa, da parte mia non c'è stata.
Non perchè non avessi provato o non avessi sentito i capitoli. Semplicemente, non sono riuscita a dare peso tangibile alle parole che sentivo dentro. Un capitolo malriuscito (più del solito) è un capitolo vuoto, senza senso, un'anomalia che deve essere cancellata.
Bene o male ho cercato di dare ai lettori quello che sono riuscita a fare e sentire. Niente di meno.
Peccato che nell'ultimo periodo (e mi riferisco al lontano settembre quando ho postato l'ultimo capitolo di Slib) mi sono resa conto di non riuscire più a dare quello che volevo dare. Non si tratta di ispirazione, intendiamoci bene, perchè di ispirazione ormai strabordo ovunque! Si parla di voglia e impossibilità. Per continuare a scrivere e scrivere male, non ha senso scrivere.
Ultimamente qualcosa di sta smuovendo e a questo proposito ti rimando al mio livejournal (il link lo trovi nel mio account) dove ho dato un breve aggiornamento sulla situazione di Slib.
Grazie per il commento e spero di non averti annoiata!
Bax!

Di: Naiad26 (Firmato) - Data: 16/09/2008 22:56 - A: Il Sospiro di una Decade

*___* meravigliaaaa ma adesso che farà harry tra le grinfie di Dudley????? aiuto.... di nuovo guai in vista!

Risposta dell’autore: indovina indovina... XD

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 16/09/2008 22:45 - A: Il Sospiro di una Decade

io non so se devo picchiarti o che... dimmi tu. cioè, io davvero non so più come farti capire, convincerti, che scrivi bene... -.-'''

io adoro questo draco e questo harry, mi piace da impazzire l'evoluzione lenta, graduale, perfetta, di questo loro rapporto. il loro scoprirsi, aprirsi e innamorarsi un passo alla volta... anche lo scambio dell'anello, l'infilarsi a vicenda quel simbolo di un impegno.

certo, potevi evitare di finire con l'arrivo dell'idiota... ma vabbè. non si può avere tutto.

a presto tesora!! :***



Risposta dell’autore: Chiedo umilmente perdono per non aver risposto alla tua recensione! Sono stata a lungo assente in primis da NA, e in secondo luogo dal fandom di HP!
Alicetta! Non credo verrà mai il tempo in cui mi convincerò di scrivere bene... XD Ma apprezzo lo sforzo eheheh.
Ah, sì, mi piace tanto mostrare a piccoli passi come si evolvono i sentimenti e i rapporti... in questo proposito sono particolarmente ossessiva ed infatti per questo motivo non riesco a finirti la tua famosa shot. Appena ci sarà occasione, giuro, ti scriverò per filo e per segno la situazione!
Nel frattempo,
ti adoro!

Di: LunaM (Firmato) - Data: 16/09/2008 19:45 - A: Il Sospiro di una Decade

Dunque... ehm... io seguo questa fic da un po', ma non ho mai scritto un commento (mea culpa)... mi decido a farlo adesso, perchè ci tengo a dirti una cosa. Io non so perchè tu ti sia buttata tanto giù... Non ti conosco, e ti dico da subito che rispetto con tutto il cuore questo tuo stato d'animo, avrai i tuoi motivi... solo che, da lettrice, ti dico che, anche se li rispetto, NON li condivido. Questa storia è davvero bella, e te lo dice una che con un simile handicap ci convive (cioè, non io ma qualcuno vicinissssimo a me...) all'inizio ero restia a leggere una storia simile, capirai bene perchè... poi però me ne hanno parlato molto bene, e iniziando a leggerla ho visto con quanta grazia e con quanto tatto tu tratti un tema simile... con profondo rispetto, in maniera per nulla banale. Siccome so, ripeto, cosa vuol dire non vedere e soprattutto convivere e imparare a gestire una persona cieca, con tutto il carico di dolore, frustrazione e stress che comporta, avendo letto dei tuoi dubbi, ecco ti volevo dire la mia... e precisamente, è questo: questa storia ti tocca dritto al cuore, è scritta benissimo, NON è banale e il tema trattato è forte, ma affrontato con sentimento e rispetto...

E' con tutto il cuore quindi che ti invito a non disamorarti di questa creatura, perchè è davvero bella! Lo so, lo hai già detto che la finirai... ma io intendo proprio disamorarsi... nono, questa storia merita, per cui chiedo venia se non ho commentato prima, rispetto i tuoi dubbi e il tuo momento come dire "down", ma sappi che per chi la legge è davvero una bella storia!

Ora, angolino dedicato al capitolo: porca paletta Dudleyyy.... mamma che ansia!!! Ma cazzo Draco non c'è mai quando serve?????? Speriamo bene.... Dopo un capitolo tanto dolce e intenso, l'arrivo di quel botolo del cugino è stata una doccia fredda... Merlino! Incrocio le dita!

Un bacio, davvero con tutto il cuore!

Luna ^.^



Risposta dell’autore: Chiedo umilmente perdono per non aver risposto alla tua recensione! Sono stata a lungo assente in primis da NA, e in secondo luogo dal fandom di HP!
Grazie per la tua recensione, sappi che ai tempi era arrivata quando stavo contemplando di abbandonare il mondo delle fic, ma sincerità che traspare dal tuo commento mi ha fatto stoppare. E ti spiego anche perchè.
Slib era nata con il semplice e puro scopo di esorcizzare alcuni dei miei demoni, era nata per trasporre in una traccia reale e tangibile quello che per anni ho sentito dentro e quello che stava premendo per uscire fuori. Solitudine, sconforto, e perchè no, anche commiserazione, da una parte. Voglia di rivincita, forza di andare avanti, ostinazione a continuare a guardare oltre l'orizzonte della tristezza con speranza, più di tutto. Conosco una sola persona cieca, tra l'altro non bene come vorrei. L'immediato paragone tra i miei problemi e quelli del mondo attorno a me è venuto spontaneo e ho scritto Slib.
Voleva essere un omaggio al coraggio di affrontare ogni giorno la vita. Voleva essere un omaggio a quella persona.
La paura di trattare un argomento forte come questo è sempre grande, ma ho cercato di trattarlo con più rispetto possibile.
Leggendo la tua recensione, confrontandomi con una persona che effettivamente conosce questo handicap, mi ha molto colpito.
Appena dopo la stesura di questo capitolo - e nel mentre - avevo provato un profondo disgusto nel mio modo di scrivere, come sempre mentre scrivo delle fanfic: ma Slib in particolare è qualcosa di diverso. Qui non si parla di conflitti da tra bene e male, di guerre o tradimenti, di romanticherie o dubbi. In questa fanfic si parla di sentimenti. Di sentimenti positivi e negativi. Di una 'parabola'. Di me, del mondo. Provare repulsione per Slib acquista per me un significato ben più forte di disamoramento di qualsiasi altra fanfic. In tutte le mie long-fanfic metto un pezzetto di me, qui più di tutte.
Quindi grazie per il tuo commento e ancora scusa se la mia risposta è arrivata con mesi di ritardo (il disgusto per la fanfic si è caricato di nuovi significati e non mi sono più fatta nemmeno vedere nella sezione di HP), ma non prendere il mio ritardo come una tacita e scarna 'presa visione' della tua recensione.
Baci,
Miss

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole