(Ieri sera non ce l'ho fatta, era troppo tardi e stavo crollando...) Tipico. Ti arrendi e scrivi una H/D che è tutto tranne che il prototipo di storia che chiunque si aspetterebbe. Buffo come in panni di questo genere, ci vedo di più Harry. A correre fino in capo al mondo per riportarsi a casa ciò che è suo. Ma ammetto con molta sincerità che l'immagine è potente ed evocativa. Incoraggiante, in qualche modo. Te lo immagini che sorride, Draco. Mi piacerebbe tanto vedere qualcuno dei tuoi disegni, sai?
Risposta dell’autore:
Prima di tutto ti ringrazio.
Secondo, devo confessarti che l'immagine che mi è balenata di questo Draco, è anche un po' colpa tua.
Certo! Dello splendido, meraviglioso Draco di Calanthe che, detto tra noi, farebbe questo ed altro per Harry.
Nulla da fare, quel Draco mi è entrato nel cuore ed è propro da quella lettura che l'immagine è balzata fuori prepotente.^^
Ma brava. Scrivi drable su Draco e non mi dici niente ^_^.
Bella, dannata mente bella (non solo perchè non c'è di mezzo Sirius, giuro) nella sua brevità.
E' che sai fotografare l'attimo come pochi e questa la cosa che ti invidio da morire come fanwriter e che più amo delle cose che scrivi. Che sai fotografare l'attimo e gli indiani d'america con te avrbbero avuto ragione, le fotografie rubano l'anima del soggetto immortalato.
Nykyo
Risposta dell’autore:
Non sai quanto mi fa piacere questo commento! Riuscire a fotografare l'attimo è quello che ho sempre desiderato, sia che scrivessi, sia che disegnassi.
Adoro l'essenziale, come ben sai.
Chiedo venia per non avertela fatta leggere in anteprima, come al solito, ma non credevo potesse interessarti una H/D. E poi credo che non ne scriverò più... ^_^
Ciao! Ti ho mandato un messaggio tramite il link "contatta" nel tuo profilo, ma non sono mai sicura che arrivino con quel mezzo, perciò ti lascio un nuovo commento anche qui.
Il problema non è solo nella prima frase; se vuoi farei volentieri una "beta" alla tua storia, con tutte le correzioni del caso. Fammi sapere!
Ciao!
Anne
Risposta dell’autore:
Mi fa veramente molto piacere, invece. Amo la lingua italiana e mi fa orrore storpiarla. Ti devo però precisare che so che non dovrei cominciare le frasi con una congiunzione, e che una frase, per essere corretta, dovrebbe contenere soggetto e verbo, almeno.
Ma (e so che sbaglio a cominciare col ma ;o)) io ignoro volutamente queste regole, semplicemente perchè certe frasi mi piacciono come immagini, anche se non supererebbero un'attenta analisi logica.
Abbisogno invece ;o) di un ripasso sulla punteggiatura, che già nei lontani tempi del liceo era la mia bestia nera.
Grazie Mille ancora per la tua critica.
P.s. Ho ricevuto la tua posta. Ho provato a risponderti, ma per cause assurde mi si cancellava sempre la risposta. Ora ti rispondo comunque così puoi mandarmi la tua revisione al mio indirizzo di posta.
Ciao, davvero bellissima!^^, ti confesso, che prima di entrare nella pagina, ho guardato il nome dell'autore per 6 minuti, poi, ho cliccato sul tuo nome e ho guardato tutte le fanfiction che hai scritto, questo procedimento l'ho fatto per 4 volte, poi finalmente sono entrata e ho letto la bellissima fanfiction, non ci potevo credere, hai davvero scritto una Draco/Harry? cioè, ancora non ci credo! XD su, dimmelo, sembro una pazza, ero così abituata a leggere una Sirius/Severus prima del tuo nome, che ero davvero sicura che mi fossi sbagliata anche dopo averla letta! ^_^ bhè, è bellissima, l'avevo già detto!^^
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio, davvero... ;o)
So che fa un certo effetto vedere il mio nome abbinato ad una H/D... XD
Non farò commenti sul contenuto o sullo stile, ma un appunto mi esce pressante dalle dita...tra soggetto e predicato non va mai, mai messa la virgola.
Risposta dell’autore:
Parli della prima frase, vero? Chiedo venia. Hai perfettamente ragione! corro a cancellare quella bruttissima virgola. Certo, che io... quando troppo e quando niente con la punteggiatura! Maledetti punti, punti e virgola, virgole e chi più ne ha, più ne metta...XD
Risposta dell’autore:
Siccome sono sensibile agli errori grammaticali, mi piacerebbe sapere se era davvero la prima frase, quella incriminata... Più rileggo e più cado in confusione. Sono a digiuno da troppo tempo di analisi logica e grammaticale e davvero mi prende il panico a fare errori grossolani. Attendo fiduciosa una tua risposta. ;o)
Ohhhh *occhietti luccicanti* Ma... ma... questa non me l'aspettavo. Davvero. Stavo ammattendo su una simulazione, poi faccio un salto sul sito mentre ho le pagine in stampa, ed ecco cosa trovo. Non credevo ai miei occhi... Ok, immagino che la sto facendo un po' troppo lunga, ma non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere leggerla... grazie davvero.
Risposta dell’autore: Non c'è di che, Lori... Mi ha fatto piacere scriverla. E chissà che non mi vengano altre ispirazioni. Non credo che mi possa mai cimentare in una cosa più lunga di una drabble, però. Lascio queste cose a chi, la coppia, la sente nel profondo. Baci
Oh, Dio. Non avrei mai immaginato che avresti potuto scrivere una Draco/Harry. E devo dire che è esaltante leggerla. Amo il tuo stile di scrittura, e devo continuare a dire, semplicemente, che queste perle sono stupende. Ricche di fascino e mistero. L'ultima frase era stupenda. Meravigliosa. Sublime.
Risposta dell’autore: Grazie Tina... Sono commossa. Avevo paura di scrivere una porcata... sono contenta che ti sia piaciuta.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.