|
Di: Pally (Firmato) - Data: 23/04/2020 14:44 - A: Like a gift (by autore anonimo)
Ehilà! Avevo promesso che avresti avuto mie notizie, e avevo giusto una pausa pranzo da occupare... Quindi perché no? Rimango della mia opinione: Snape mi piace poco. O meglio, ritengo sia uno dei personaggi più curati e costruiti della saga, ma mi sta irrimediabilmente sul cazzo. Ma (c'è sempre un ma) questa storia è incredibilmente bella. E' quel tipo di angst che, pur esssendo crudo, è sottile, in qualche modo quasi delicato. Non ti colpisce come una palla di cannone sullo sterno, è più tipo un veleno che sale pian piano. Inoltre, me la rende particolarmente gradita il fatto che non ci sia traccia di romanticismo di sorta... se snarry deve essere deve essere dura, me li vedo male questi due a scambiarsi dichiarazioni d'amore eterno. Devo ammetterlo, l'ho letta volentieri e mi è piaciuta parecchio. Il tuo verla scovata e tradotta è stata decisamente cosa buona e giusta!
Risposta dell’autore: Oddio, ti ringrazio tantissimo, soprattutto perché, se addirittura non ti piace il personaggio, il regalo che hai fatto a me leggendola e commentandola vale decisamente doppio. E sono estremamente felice che ti sia piaciuta, perché, al di là del pairing, io l'ho amata immensamente dalla prima volta che l'ho letta e sono felice che sia apprezzabile in ogni caso. Hai ragione, qua non ci sono smancerie, anzi rimane latente una buona dose di disprezzo reciproco tra i due, spodestato però dal senso di impotenza per la situazione comune a entrambi. Non smetterò mai di amare questa lama di luce oscura, mi piacerebbe riuscire a trovarne di più, ma non è per nulla facile. Beh, mi auguro che gli altri consigli siano più nelle tue corde. E niente Snape, al prossimo suggerimento, promesso :D Ly.
Di: Pally (Firmato) - Data: 17/05/2018 15:04 - A: Nobody's Ever Died of a Broken Heart (by Frayach)
Mi è stato detto che questa storia non potevo perdermela, da brava amante dell'angst. E' vero, non potevo perdermela. Forse leggerla a meno di un mese da un lutto personale non è stata la mia idea migliore ma... Grazie di averla tradotta. In originale non mi avrebbe mai trasmesso lo stesso,con l'inglese non sono brava abbastanza e questa storia è una meraviglia. Ti distrugge e ti sbriciola il cuore, ma rimane comunque una meraviglia.
Risposta dell’autore: Ciao Pally, beh, se ti fai un giro nella serie nera ce ne sono parecchie, anche se, almeno per il momento, è la più annichilente presente. Mi spiace per il tuo lutto, ti faccio le mie condoglianze e spero che, come per me, sbriciolarsi il cuore con una storia serva a far sfiatare un po' il dolore che proviamo per i fatti tristi della vita reale. Un abbraccio, e grazie a te di averla letta. Ly
Di: alfaalfa (Firmato) - Data: 11/03/2018 12:34 - A: Waiting
dolce
Di: Maddy (Firmato) - Data: 19/02/2018 19:46 - A: Nobody's Ever Died of a Broken Heart (by Frayach)
Davvero bellissim, riesce a esprimere in modo chiaro i sentimenti, solo leggendola ho avuto le lacrime agli occhi, mi sono ritrovata a piangere alla fine.
Risposta dell’autore: Grazie mille per il commento. Questa traduzione ha qualche anno ma vedo che se ricapita sotto gli occhi di qualcuno non lo lascia indifferente. Da un lato ne sono contenta, dall'altro so che è una storia pesantissima, che io comunque ho amato e amo ancora molto. Ti capisco quando dici che ci si ritrova a piangere. Mi fa lo stesso effetto da sempre. Grazie di aver lasciato un tuo apprezzamento. Ly.
Di: gothika85 (Firmato) - Data: 19/12/2016 23:50 - A: Nobody's Ever Died of a Broken Heart (by Frayach)
Ho saputo di queSta storia dalla pagina fb. Me aspettavo forse una storia diversa. Sento la necessità di leggere angst a tutto spiano. Ti ringrazio per aver il tuo lavoro di traduzione, sei bravissima! :)
Risposta dell’autore: Ti ringrazio, e spero che leggere angst ti serva a scaricare qualche dispiacere e a riuscire poi a vedere più sereno, dopo. Un bacio. Ly.
Di: BlackWizard (Firmato) - Data: 05/10/2015 07:24 - A: And they didn't live happily even after
Molto carina l'idea di base, adoro quando le cose per sti due finiscono male, sarà che li odio da tempo immemore! Occhio ai tempi verbali, sono un po' confusi nei vari paragrafetti, penso con una formula tutta al passato sarebbe venuta più fluida, tuttavia questo dettaglio non ha rotto il "pathos" delle varie scene più di tanto.
Risposta dell’autore: Beh, onestamente nessuno mi ha mai fatto notare dei tempi verbali errati, e la scelta del loro uso è stata voluta, non causale. Francamente non mi sembra ci siano degli errori macroscopici, ma forse il mio giudizio è falsato, essendo io l'autrice. Io invece li adoro, questi due, anche se a volte faccio loro molto male. Grazie in ogni caso del commento. Ly.
Di: NamelessGiuliaxx (Firmato) - Data: 26/07/2015 00:03 - A: Nobody's Ever Died of a Broken Heart (by Frayach)
Anche a me ha trasmesso un sacco di emozioni, sono molto contenta che tu l'abbia tradotta :) Calcola ad un certo punto ho davvero creduto che stasse per ammazzarsi.. a quanto pare non l'ha fatto(-ancora..) bhè.. speriamo di no ahahha NamelessGiuliaxx
Di: Messalina (Firmato) - Data: 06/07/2015 00:09 - A: And they didn't live happily even after
Storia stupenda
Risposta dell’autore: Mi inchino e ringrazio! Ly.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 05/11/2013 13:47 - A: The Kiss (by Frayach)
CAZZO... mi dicono che non dovrei dire le parolacce (scusami). L'ho letta tre volte, la prima volta per il piacere di leggere una tua traduzione, senza capire bene-bene cosa fosse successo, poi lentamente (durante un'orribile pausa pranzo) si è fatta spazio la verità nella mia testa. Allora l'ho riletta, una volta ancora per piangere, una ancora per farmene una ragione. Non disdegno l'angst ma ho raramente letto qualcosa di così violento, di così doloroso. A parte la tarda consapevolezza di cosa fosse successo veramente, quello che mi ha distrutto è capire che Draco aveva ragione... lui ha dovuto pagare per entrambi, portare il peso del suo outing, insieme all'indignazione e alle accuse della gente... il conto è stato presentato al più vulnerabile dei due, in un modo davvero ignobile. È devastante vedere quante persone si siano sentite improvvisamente libere di accusarlo, di metterlo al muro, di distruggerlo.. piuttosto che lasciarlo libero di vivere il suo amore con il salvatore del mondo magico. La loro vergogna diventa la sua vergogna, la lora paura la sua condanna... Mentre scrivo questa recensione sto davvero piangendo lacrime amare, questa ff mi ha forato l'anima e graffiato il cuore come raramente mi è successo. Riesco a vederli, sai, Harry innamorato e oggettivamente incapace di capire cosa è diventato quella specie di fantasma al suo fianco, si sta spegnendo anche lui nell'impossibilità di capire perchè è isolato da tutti... lui che ritiene di non avere un problema al mondo, avendo vicino il suo angelo biondo (o quello che ne è rimasto). Però devo dire che anche le immagini dei loro baci, e del sesso, erano belle in una maniera esagerata, eccessive, folli, come tutta la shot del resto. Grazie per le emozioni. Grazie davvero ♥
Di: Sutica (Firmato) - Data: 09/05/2013 13:48 - A: The Kiss (by Frayach)
Ly, sono distrutta. L'avevo già letta, certo, ma poterne gustare ogni piccola sfumatura in italiano è stato... beh, sì, sublime. Io adoro il fatto che tu riesca a trovare tanta forza da riuscire a tradurre storie come queste, non è da tutti. E poi, sei davvero brava :) Frayach è sempre lei, ti ammazza, ed è un genio nel farlo. A poco a poco, come in questa storia, tassello e immagine per volta, così da farti entrare nel dolore, e prima di aggorgertene sei bello che fregato, perchè sei ricoperto fino alla punta dei capelli di malinconia e disperazione. A me più di tutto è il grido di Draco che mi ha sembre turbato. Il fatto che, nonostante l'amore si rivolga così ad Harry. Non ci sono addii strappalacrime, saluti, scuse. C'è la disperazione di Draco che è vera, verissima. Il fatto innegabile che... sì, è colpa di Harry in un certo senso, ed è terribile morire con questo peso sulle spalle. Sei condannato per aver amato. Che cosa orribile. Harry ha fatto esattamente quello che ci si poteva aspettare da lui. La cosa più distruttiva e triste che avrebbe potuto farsi. S'è condannato ad un esistenza di pazzia pur di non ricordare il bacio. E conservare invece il ricordo del loro amore. Grazie Ly, davvero per averci regalato questa traduzione. Col cuore <3 Sutica.
Nessun risultato.
|