|
Di: EmilyHope (Firmato) - Data: 09/03/2016 20:08 - A: Night Porter
Troppo carina *-* Diversissima dal solito e molto ben scritta, adorabile *-*
Risposta dell’autore: Grazie per il tuo apprezzamento. Questa storia non è di impatto facile, forse per come è scritta, ma vedo che coglie ancora qualche critica positiva e gongolo, lo ammetto :D Grazie ancora e alla prossima, spero. Ly.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 05/11/2013 11:40 - A: All our new years (by Frayach)
Posso capire che questa storia ti abbia stregato, perchè ha stregato anche me. Evocativa, coraggiosa e (molto) diversa dal solito... decine le suggestioni che mi ha acceso. Onesta, dolorosa e plausibile... non facile mettere insieme due anime e due vite così ingombranti come le loro, ma possibile con una certa dose di coraggio e di amore. Bellissima davvero, con quei flashbacks che dicono poco e dicono molto... GRAZIE per avercela regalata
Risposta dell’autore: Ah, che storia è ancora questa! Evocativa è davvero l'aggettivo giusto. Perché Frayach molto spesso non descrive, evoca, ti fa immaginare, a piccoli passi, frammenti, immagini, e tu ti rendi conto solo alla fine di avere davanti il quadro completo, scintillante, a volte fosco, sempre affascinante. E il suo modo secondo me si adatta davvero a queste due anime che tu definisci ingombranti, a piena ragione. ma che forse solo l'una nell'altra possono trovare la piena comprensione di chi sono. Un grazie infinito a te per il tuo bellissimo e ispirato commento. Ly.
Di: irenerenei (Firmato) - Data: 12/05/2013 20:42 - A: All our new years (by Frayach)
Sono senza fiato. E' una delle più belle drarry che io abbia mai letto :) Meravigliosa, grazie!!
Risposta dell’autore: Wow, addirittura? Beh, se non pensassi anche io che è stupenda non mi sarei imbarcata nemmeno nella traduzione, te l'assicuro. Frayach è... non lo so, ma la adoro. Ly.
Di: marvell91 (Firmato) - Data: 10/05/2013 21:03 - A: Night Porter
bellissima!
Risposta dell’autore: Beh... ma grazie infinite! Ly
Di: feltonno (Firmato) - Data: 11/04/2013 21:50 - A: Quanto pesano le nuvole?
Sto piangendo... così bella...
Risposta dell’autore: Ehm... *Ly passa fazzolettino profumato* Posso dirmi ancora tanto orgogliosa di questo piccolo giocattolino? Evidentemente sì. Ringrazio la musa ispiratrice che un po' di tempo fa mi visitava spesso. Ly
Di: SIWA (Firmato) - Data: 01/01/2013 22:42 - A: All our new years (by Frayach)
"......Per ogni Ultimo dell'Anno del resto delle loro vite, si addormentarono abbracciati ognuno al corpo dell'altro, e non sentirono la campana che li traghettava dal vecchio anno al nuovo....." Secondo me il significato di questa fic sta proprio in questa frase e per me che detesto questa ricorrenza rilegg ere, credo per la centesima volta, questa storia è come fare la pace con ogni Ultimo dell'Anno che ho "dovuto" festeggiare. Grazie per averla tradotta (benissimo come al solito) e auguri di un sereno 2013Sara
Risposta dell’autore: Oramai nel nuovo anno ci siamo da un po', per cui perdonami per il ritardo nella risposta. Come te ho dovuto festeggiare un po' di Capodanni con cui francamente io non sono riuscita molto a fare la pace, ultimo scorso compreso. Ma tant'è... Ti ringrazio anche per i complimenti alla traduzione, che era direi la prima o la seconda in assoluto. Fuor di modestia, ne sono ancora piuttosto orgogliosa. ma mi aiutò parecchio fuffy, che è un'ottima beta e traduttrice lei stessa. Beh, Sara, al prossimo "Ultimo dell'Anno" ;). Ly.
Di: nye (Firmato) - Data: 30/09/2012 00:32 - A: All our new years (by Frayach)
Ma saiq uante è dolce questa stroia?! Sto piangendo e ho un sorriso stupidoi sulle labbra, è bellissima! Mamma mia compliemnti, davvero fantastica e assolutamente dolce!
Risposta dell’autore: Ti ringrazio molto per il commento e sì, è in fondo una storia dolcissima. Alla prossima. Ly.
Di: Stellalontana (Firmato) - Data: 02/07/2012 18:04 - A: All our new years (by Frayach)
Sottilizziamo invece... Ho spulciato i tuoi "colori" fino ad arrivare qui... Mio dio, se avessi saputo che questa storia era così dannatamente bella l'avrei letta prima. Molto prima, in verità. Ti meriti ogni complimento che potrei inventarmi e io ho amato ogni singola parola di questa storia. Punge come la neve a Capodanno ed è dolce come una buona cioccolata calda... Certo a parlare di neve e cioccolata calda adesso ;) Bellissima. Ci fossero davvero Capodanni così :D
Risposta dell’autore: Ah, i miei colori XD Li ho dovuti istituire perché oramai tremavano tutti quando pubblicavo, così almeno se un genere non piace non ci si ritrova a maledire l'autrice/traduttrice, che poi sarei io... Hai ragione, è ancora dannatamente bella, perché l'originale è speciale, come in genere lo sono tutte le storie di Frayach. Quella donna meravigliosa ha la capacità di scrivere piazzandoti davanti agli occhi sempre nuovi punti di vista, non si ripete mai, la adoro. In effetti, in questa rovente serata con gli strascichi di Caronte l'anticiclone che stanno arrostendo tutta Italia, mi piacerebbe un po' della neve che ci ha sommerso in febbraio. Beh, quest'anno non ci siamo fatti mancare quasi nulla, in effetti. Ci mancano le cavallette, poi a piaghe bibliche siamo a posto XD Ma hai ragione, punge come la neve e ti riscalda il cuore come una bella tazza di cioccolata. Devo scovare altre storie di Capodanno, dici? Ly.
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 10/04/2012 00:33 - A: Night Porter
Ho letto questa fic proposta dal "ripescaggio casuale", non ho neanche fatto caso quando è stata pubblicata, ma mi sa che sia vecchiotta. Ringrazio il "ripescaggio casuale" perché, a parte qualche errorino, è troppo forte. Sono incalzanti ed importuni i pensieri di Draco, sono instancabili e ti fanno sentire addosso tutta l'estenuazione della sua insonnia. Lo si scopre quasi umano ed è una cosa che per primo lascia basito lui stesso. Inaspettata (almeno per me) la fine.
Risposta dell’autore: E benedetto il "ripescaggio casuale", dfavvero. Ogni tanto mi fa pescare delle perle. Beh, non è vecchissima, ha solo 4 anni, li compie mercoledì prossimo, anche se a ripensarci, mi sembra una vita che l'ho scritta... Oh, come scivola veloce il tempo. E' stato il mio primo esperimento di fic a senso unico, in pratica, nel senso che ho cercato di descrivere tutto dal punto di vista più soggettivo che sono riuscita ad imbastire, come se stessi riprendendo con una telecamera e nel film il protagonista non si vedesse quasi mai, visto che è lui a narrare. A me l'esperimento è sembrato decentemente riuscito, e ringrazio Draco e la sua ironia mista a sarcasmo per questo. Non credo che scrivere dal punto di vista di Harry mi verrebbe altrettanto bene. Perché inaspettata la fine? In fondo Draco chiacchiera tanto, ma alla resa dei conti non è poi così orso solitario come vuol darci ad intendere, e Potter non gli dispiace mica del tutto :) Grazie ancora del tuo parere, mi ha fatto molto piacere leggerlo. Ly.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 31/03/2012 23:47 - A: Quanto pesano le nuvole?
Malinconicamente deliziosa. Un abbraccio Jaspe
Risposta dell’autore: Grazie mille tesoro. Sì, è malinconica, era un periodo in cui scrivere cose del genere mi veniva bene. Un bacio. Ly.
Nessun risultato.
|